Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Zelenka
Inviato

Buongiorno a tutti. So che non dovrei farlo, però mi sta capitando da troppo tempo. I miei amici sono fidanzati e a parte uno di loro, la compagnia si è praticamente sciolta.

Ho conosciuto 2 ragazze che non rispondono ai miei canoni estetici (Dio mi perdoni, ma insomma non me la sento).... ed una di loro abita pure abbastanza distante.

In quasi 30 anni di vita, non sono MAI riuscito ad avere una storia NORMALE, con una ragazza di bellezza NORMALE, con una testa NON TROPPO MATTA O STRANA, da poter frequentare con ASSIDUITA' anche durante la settimana.

So che lamentarsi non serve a nulla, ma ci sono quei giorni dove ti senti strozzare l'anima....e oggi è uno di questi. Grazie a chi mi vorrà stare vicino, sono stanco di esser solo.

• Mi piace! 2
BackToLife
Inviato

Avere un momento di sconforto è normale, naturale, auspicabile. (se così non fosse potremmo definirci umani ?)

Ciò che conta è il come reagisci.

Cosa vorresti ? Una relazione stabile con una persona ?

Se è così datti da fare, non è detto che la troverai, ma per farlo è necessario cercare.

Solitamente dove conosci le ragazze?

Zelenka
Inviato (modificato)

Avere un momento di sconforto è normale, naturale, auspicabile. (se così non fosse potremmo definirci umani ?)

Ciò che conta è il come reagisci.

Cosa vorresti ? Una relazione stabile con una persona ?

Se è così datti da fare, non è detto che la troverai, ma per farlo è necessario cercare.

Solitamente dove conosci le ragazze?

Buongiorno BackToLife. Non è un momento di sconforto, ma da quando mi sono lasciato dalla mia ultima storia, quasi un anno.

Vorrei una relazione stabile e cerco solo su siti di incontri. Dal vivo, non ho mai approcciato. Non ho semplicemente le palle per farlo :acute:

Per il resto mi piace leggere, scrivere (sto scrivendo un racconto breve), andare a correre, seguire un pò di sport.

Ragazze conosciute, al momento solo su siti di incontri.....

Modificato da Zelenka
BackToLife
Inviato

Nulla di male riguardo i siti di incontri, per esperienza però devo dire che sono abbastanza pieni di persone che hanno grosse difficoltà a rapportarsi con gli altri, e spesso problemi personali.

Leggere e scrivere, condividiamo una passione.

Ci sono corsi/gruppi di lettura e scrittura. In questi posti non devi approcciare, sei in un gruppo.

Già conoscere una persona con la quale si condivide una passione è un'ottimo inizio. Prova ad informarti

Zelenka
Inviato

Nulla di male riguardo i siti di incontri, per esperienza però devo dire che sono abbastanza pieni di persone che hanno grosse difficoltà a rapportarsi con gli altri, e spesso problemi personali.

Leggere e scrivere, condividiamo una passione.

Ci sono corsi/gruppi di lettura e scrittura. In questi posti non devi approcciare, sei in un gruppo.

Già conoscere una persona con la quale si condivide una passione è un'ottimo inizio. Prova ad informarti

Proverò a chiedere se nel mio capoluogo di provincia (cittadina più vicina a 20 km circa) c'è uno di questi centri di lettura, grazie.

E' dal vivo che sono una frana. Approcci pochi, tanto tempo fa e di scarsissimo esito.

ξรô†ïcø
Inviato

Prima che qualcuno ti suggerisca (come peraltro stavo per fare io) di "uscire a sargiare", di parlare con le ragazze per strada e altre storie sul genere, ti dico che secondo me se non impari la base stare su questo sito è inutile.

La base è la normalità, ciò che viene troppo spesso dileggiato con l'acronimo AFC.

La base è ciò che da centinaia di anni consente ai ragazzi e alle ragazze di trovare una relazione.

Circoli sociali.

Costruiscitene uno o entra in uno già formato.

E abbandona momentaneamente i siti di dating, che vanno benissimo normalmente ma rappresentano la tua zona di comfort per adesso.

Su come entrare in un circolo sociale si sono spese dozzillioni di parole. Cerca ciò che ti piace fare e fallo in compagnia. Ti piace giocare a pallone? Iscriviti a fubles e fatti degli amici lì. Ti piace la musica? Potresti provare un corso di ballo, o se te la senti e hai qualche esperienza pregressa, iniziare/riprendere a suonare uno strumento.

Ti piace scrivere? Frequenta circoli di aspiranti scrittori, gruppi di lettura, robe così.

Ti piace viaggiare e ti affascinano le culture straniere? Vai agli aperitivi in lingua.

Insomma fatti degli amici, perchè se non sai sedurre una ragazza conosciuta grazie ad un circolo sociale figurati quanto può essere difficile conoscere ragazze dal nulla.

Inoltre per mia esperienza personale le tipe che stanno a cercarsi il moroso in chat hanno quasi sempre qualche tara. Ti deve proprio andar di culo a beccare quella che si è iscritta ieri per noia o solitudine, una ragazza normale e carina basta che esca sola con amiche e almeno un ragazzo a sera conosce... chi glielo fa fare di stare in chat?

• Mi piace! 3
Zelenka
Inviato (modificato)

Prima che qualcuno ti suggerisca (come peraltro stavo per fare io) di "uscire a sargiare", di parlare con le ragazze per strada e altre storie sul genere, ti dico che secondo me se non impari la base stare su questo sito è inutile.

La base è la normalità, ciò che viene troppo spesso dileggiato con l'acronimo AFC.

La base è ciò che da centinaia di anni consente ai ragazzi e alle ragazze di trovare una relazione.

Circoli sociali.

Costruiscitene uno o entra in uno già formato.

E abbandona momentaneamente i siti di dating, che vanno benissimo normalmente ma rappresentano la tua zona di comfort per adesso.

Su come entrare in un circolo sociale si sono spese dozzillioni di parole. Cerca ciò che ti piace fare e fallo in compagnia. Ti piace giocare a pallone? Iscriviti a fubles e fatti degli amici lì. Ti piace la musica? Potresti provare un corso di ballo, o se te la senti e hai qualche esperienza pregressa, iniziare/riprendere a suonare uno strumento.

Ti piace scrivere? Frequenta circoli di aspiranti scrittori, gruppi di lettura, robe così.

Ti piace viaggiare e ti affascinano le culture straniere? Vai agli aperitivi in lingua.

Insomma fatti degli amici, perchè se non sai sedurre una ragazza conosciuta grazie ad un circolo sociale figurati quanto può essere difficile conoscere ragazze dal nulla.

Inoltre per mia esperienza personale le tipe che stanno a cercarsi il moroso in chat hanno quasi sempre qualche tara. Ti deve proprio andar di culo a beccare quella che si è iscritta ieri per noia o solitudine, una ragazza normale e carina basta che esca sola con amiche e almeno un ragazzo a sera conosce... chi glielo fa fare di stare in chat?

Tengo a dire che le ragazze che ho conosciuto, sembrano avere un'ottima "testa", niente tare. E' l'aspetto fisico che non mi va tanto.

I miei amici si sono tutti quanti accasati e la compagnia si è sciolta. Vedrò quello che offre la mia zona in termini di circoli sociali e uscite. Il lavoro, tra viaggio e tutto, mi tiene occupato più di 12 ore al giorno..... devo resistere!

Modificato da Zelenka
Il-Creativo
Inviato

Prima considerazione: i siti di incontri li lascerei perdere. Io ho solo trovato hb con problemi o hb desiderose di essere intrattenute e ricevere lodi, è difficile beccare secondo me.

Seconda considerazione: se la tua compagnia si è sciolta quando i tuoi amici si sono accasati hai buttato/investito tempo e risorse in amicizie infruttuose.

A parte il fatto che farsi totalmente assorbire dalla hb di turno, sublimandosi in un rapporto totalizzante, mi pare molto da individuo con vita monotona rinchiuso in zona di comford. Se dovessero tornare dopo rottura ti consiglio di limitarne la compagnia.

Per il fattore non avere le palle di approcciare dal vivo è un problema da superare. In questo modo amplierai le tue possibilità e migliorerai come individuo. Ma prima devi uscire dalla zona confortevole e aumentare la gamma di interessi, fare in modo di entrare in circoli sociali appena formati così da non incontrare troppe difficoltà nell'inserirti.

• Mi piace! 1
Zelenka
Inviato

Prima considerazione: i siti di incontri li lascerei perdere. Io ho solo trovato hb con problemi o hb desiderose di essere intrattenute e ricevere lodi, è difficile beccare secondo me.

Seconda considerazione: se la tua compagnia si è sciolta quando i tuoi amici si sono accasati hai buttato/investito tempo e risorse in amicizie infruttuose.

A parte il fatto che farsi totalmente assorbire dalla hb di turno, sublimandosi in un rapporto totalizzante, mi pare molto da individuo con vita monotona rinchiuso in zona di comford. Se dovessero tornare dopo rottura ti consiglio di limitarne la compagnia.

Per il fattore non avere le palle di approcciare dal vivo è un problema da superare. In questo modo amplierai le tue possibilità e migliorerai come individuo. Ma prima devi uscire dalla zona confortevole e aumentare la gamma di interessi, fare in modo di entrare in circoli sociali appena formati così da non incontrare troppe difficoltà nell'inserirti.

Vedrò quello che saprà offrirmi il mio capoluogo di provincia... Grazie.

Il punto del mio faticare e rifiutare l'approccio dal vivo - e' tutta la sera che ci penso- e' che lo evito perché oltre alla paura di parlare e di scambiare 4 chiacchiere con una ragazza (sissignori vi giuro, io ho paura) e'che mi vedo come un elemento DISTURBATORE della privacy e della sfera personale ed intima della ragazza di turno. Così non parlo e stop.....

Inviato (modificato)

Sono condizionamenti che non cambi leggendo risposte da parte di utenti.

L'unico modo è forzare un po' la mano. Farci l'esperienza.

Esempio.

- Credo che se mi avvicinassi ad una tizia e le dicessi che la trovi attraente e che mi piacerebbe conoscerla lei mi manderebbe a fanculo etichettandomi come maniaco.

Hai il dubbio? Vai lì e provi. Stop.
Così capisci se quello che pensavi era vero o era una cazzata.

E' umano avere - paura - le prime volte, è una cosa nuova, ma all'inizio la forzatura esiste.

Se io ( o qualunque utente più in gamba di me ) ti dice che non disturbi nessuno, che anzi a loro fa piacere vedere un uomo interessato, e per questo interessa, tu razionalmente ci credi pure, ma lo switch mentale non lo fai. Il tuo condizionamento resta lì.

Quindi, alla fine della fiera, devi un attimino forzare un po' le cose, chiaramente senza focalizzarsi troppo sul problema se no diventi iper-ansioso e alè,

Ricordo che io credevo di essere un tipo introverso e poco dedito alle conversazioni, mi reputavo così e agivo di conseguenza.
Mi sono messo un attimo in dubbio, e oggi posso dire che era una cazzata ( una buona parte (: ).

Questo è un post scritto da un 18enne, probabilmente con neanche un centesimo delle tue esperienze e della tua maturità, fanne ciò che vuoi.

Modificato da Kagan
  • Mi piace! 1