lalucebianca [Partecipante] 496 Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 nel rapporto uomo - donna. Esistono? Ci si sceglie tra simili? Il ragazzo di buona famiglia sposerà mai la "ragazza normale"? sembrano discorsi oramai fuori moda ma non è così, ho sempre odiato tutte le forme di pregiudizio esistenti, ho sempre pensato "siamo tutti uguali", "l'amore vince su tutto" e "sono le qualità umane ad importare"! poi però è accaduto che un giorno mi sono imbattuta in un ragazzo, il classico stereotipo del ragazzo figlio di papà, famiglia più che benestante, vacanze sempre all'estero, frequentazione club esclusivi con tanto di feste di beneficenza in abito lungo e tutto ciò che vi ruota attorno. di primo impatto mi piaceva perchè lui, nonostante la sua famiglia, non sembrava tirarsela, non ostentava, non si pavoneggiava... poi però conoscendolo un po' ha cominciato a nominarmi "casualmente" la casa in montagna, la casa al mare, le vacanze studio all'estero con tanto di numero di lingue parlate ecc... oltre a ciò ho notato un quasi totale scollegamento dalla realtà sociale che ci circonda e che ci riguarda, a quasi 30 anni non ha nemmeno un curriculum vitae... mai lavorato un giorno nella vita, ha studiato e si sta laureando dopo che papà gli ha trovato "l'università giusta" (ne ha cambiate 4). appena laureato avrà lavoro pronto ovviamente, andrà poi a vivere subito da solo in "uno degli appartamenti di famiglia"... lo ascoltavo parlare e mi pareva di entrare in contatto con una realtà parallela o di essere all'interno di un telefilm. Un laureato normale andrebbe avanti almeno un anno a prendere 300 euro al mese, ringraziando Dio di aver trovato l'ennesimo stage sottopagato, ma LUI QUESTE COSE NEMMENO LE SA. Butta lì che un amico del padre per 20 minuti di lavoro gli ha dato 500 euro, e non si rende nemmeno conto che sono lo stipendio che io prendevo l'anno scorso lavorando un mese intero in un call center. Il mio non è un rosicare, ma un analizzare un mondo diverso dal mio e dalla media. ...io ascoltavo quel che diceva però non dandomi l'idea di uno "che se la tira" non polemizzavo, notavo semplicemente che aveva vissuto all'interno di una realtà diversa dalla mia... è una colpa questa? Il problema è arrivato nel momento in cui ho capito che io non gli andavo bene, non perchè non gli piacessi fisicamente, non perchè non lo attraessi e non stesse bene con me... ma perchè non facevo parte della sua cerchia sociale... ha cominciato ad essere piuttosto pesante con battute fuori luogo, ai tempi cercavo lavoro ed era consapevole della preoccupazione che avevo e di quanto mi dessi da fare per cercarlo, eppure in una chiamata gli uscì "cosa hai fatto oggi? nulla come al solito?" inoltre cominciò a fare battute sul fatto che non abitassi in pieno centro, sul fatto che non avessi frequentato università prestigiosa, sul fatto che non frequentassi ambienti da "abito lungo e smoking" ... all'ennesima uscita del cavolo non ce la feci più e lo mandai a quel paese, lui ci rimase di stucco... mi disse che gli piacevo e che con me si era trovato bene come non gli succedeva da anni, che con le tipe che frequenta di solito non ci puoi nemmeno fare un discorso... ma ha aggiunto anche che DOVEVA razionalizzare e pensare a tutti i lati della situazione. In sostanza ho capito che tutti i "contro" che mi riguardavano erano dovuti alle differenze di status sociale ed economico che c'erano tra noi. Mi ha fatto sentire una nullità.
LorenzoVonMatterhorn [Partecipante] 304 Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 Non è una questione di differenze di classe, è che è semplicemente stronzo. Che lui razionalizzi e trovi le vostre situazioni diverse ci sta, però non ci sta il comportarsi senza rispetto. I soldi non si ostentano. E le esperienze diverse, anche all'estero, che si hanno avuto (grazie ad una maggiore disponibilità economica) non vanno fatte pesare su amici e conoscenti che non hanno avuto la possibilità di viverle. Probabilmente un'altra si sarebbe accontentata del principe ricco, brava te.
Denn [Partecipante] 181 Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 Hai fatto benissimo. Non conta quanto uno dei due guadagna piu dell'altro, ma quanto glielo fa pesare.
Clock [Partecipante] 232 Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 Come una sedia chiodata è simpatico il ragazzo. ArmaLaTuaAnima ha reagito a questo 1
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 Credo che la parte peggiore dell'essere ricchi o famosi sia l'insicurezza: resterà sempre il dubbio di essere amati per quello che si ha, non per quello che si è. Col risultato che molti si fidanzano tra loro. ...ma questo ragazzo semplicemente non ha ancora avuto un impatto con la realtà. Un ricco "self-made" non si sarebbe mai permesso di dire certe cose, ma credo che non ci fosse di base disprezzo, solo "inconsapevolezza". Prontamente dissipata dal tuo benservito. Probabilmente un giorno ti sarà riconoscente per avergli dato una bella sveglia. Hitman, Sungroove e Clock ha reagito a questo 3
lalucebianca [Partecipante] 496 Inviato 4 Giugno 2014 Autore Inviato 4 Giugno 2014 Credo che la parte peggiore dell'essere ricchi o famosi sia l'insicurezza: resterà sempre il dubbio di essere amati per quello che si ha, non per quello che si è. Col risultato che molti si fidanzano tra loro. ...ma questo ragazzo semplicemente non ha ancora avuto un impatto con la realtà. Un ricco "self-made" non si sarebbe mai permesso di dire certe cose, ma credo che non ci fosse di base disprezzo, solo "inconsapevolezza". Prontamente dissipata dal tuo benservito. Probabilmente un giorno ti sarà riconoscente per avergli dato una bella sveglia. credo che questo ragazzo sia la persona che io abbia amato di più... ma non certo per i soldi he... la scelta di troncare l'ho fatta proprio in parte per sottolineare che dei suoi soldi non me ne fregava, che in un rapporto cerco rispetto e dialogo... penso però come dici tu che lui sotto fosse di un' insicurezza pazzesca e che in fondo l'unica cosa che pensasse di poter offrire fossero i soldi e una bella vita. ed infatti le ragazze con cui era stato erano la maggior interessate al suo conto in banca (le classiche arrampicatrici sociali). è come se non si sapesse rapportare ad un livello puramente umano con una donna, non so come spiegarlo. il problema è che frequentando il solito ambiente non si emanciperà mai secondo me... anzi. ha ammesso con me che si sentiva immaturo rispetto a me e alla sua età effettiva, era in continua lotta con se stesso, ma non potevo fare la crocerossina e nemmeno stare lì a farmi sminuire per farlo sentire fico. mi capita ancora di immaginarmi con lui purtroppo, ma siamo io e lui e basta, al massimo mentre guardiamo un tramonto (sono una romantica purtroppo), di far parte del mondo abito lungo e smoking non mi è mai interessato, non mi attrae. volevo lui e basta. vorrei lui e basta ancora ora, perchè da un certo punto di vista non ho mai trovato un'intesa simile, ed è cosa che ha ammesso pure lui... ma solo nelle favole, lui torna e le giura amore eterno. la realtà è un'altra cosa. amore non vince su tutto. anche a me avere a che fare con lui ha dato una bella svegliata da questo punto di vista.
FMJ [Banned] 357 Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 nel rapporto uomo - donna. Esistono? Ci si sceglie tra simili? Il ragazzo di buona famiglia sposerà mai la "ragazza normale"? sembrano discorsi oramai fuori moda ma non è così, ho sempre odiato tutte le forme di pregiudizio esistenti, ho sempre pensato "siamo tutti uguali", "l'amore vince su tutto" e "sono le qualità umane ad importare"! poi però è accaduto che un giorno mi sono imbattuta in un ragazzo, il classico stereotipo del ragazzo figlio di papà, famiglia più che benestante, vacanze sempre all'estero, frequentazione club esclusivi con tanto di feste di beneficenza in abito lungo e tutto ciò che vi ruota attorno. di primo impatto mi piaceva perchè lui, nonostante la sua famiglia, non sembrava tirarsela, non ostentava, non si pavoneggiava... poi però conoscendolo un po' ha cominciato a nominarmi "casualmente" la casa in montagna, la casa al mare, le vacanze studio all'estero con tanto di numero di lingue parlate ecc... oltre a ciò ho notato un quasi totale scollegamento dalla realtà sociale che ci circonda e che ci riguarda, a quasi 30 anni non ha nemmeno un curriculum vitae... mai lavorato un giorno nella vita, ha studiato e si sta laureando dopo che papà gli ha trovato "l'università giusta" (ne ha cambiate 4). appena laureato avrà lavoro pronto ovviamente, andrà poi a vivere subito da solo in "uno degli appartamenti di famiglia"... lo ascoltavo parlare e mi pareva di entrare in contatto con una realtà parallela o di essere all'interno di un telefilm. Un laureato normale andrebbe avanti almeno un anno a prendere 300 euro al mese, ringraziando Dio di aver trovato l'ennesimo stage sottopagato, ma LUI QUESTE COSE NEMMENO LE SA. Butta lì che un amico del padre per 20 minuti di lavoro gli ha dato 500 euro, e non si rende nemmeno conto che sono lo stipendio che io prendevo l'anno scorso lavorando un mese intero in un call center. Il mio non è un rosicare, ma un analizzare un mondo diverso dal mio e dalla media. ...io ascoltavo quel che diceva però non dandomi l'idea di uno "che se la tira" non polemizzavo, notavo semplicemente che aveva vissuto all'interno di una realtà diversa dalla mia... è una colpa questa? Il problema è arrivato nel momento in cui ho capito che io non gli andavo bene, non perchè non gli piacessi fisicamente, non perchè non lo attraessi e non stesse bene con me... ma perchè non facevo parte della sua cerchia sociale... ha cominciato ad essere piuttosto pesante con battute fuori luogo, ai tempi cercavo lavoro ed era consapevole della preoccupazione che avevo e di quanto mi dessi da fare per cercarlo, eppure in una chiamata gli uscì "cosa hai fatto oggi? nulla come al solito?" inoltre cominciò a fare battute sul fatto che non abitassi in pieno centro, sul fatto che non avessi frequentato università prestigiosa, sul fatto che non frequentassi ambienti da "abito lungo e smoking" ... all'ennesima uscita del cavolo non ce la feci più e lo mandai a quel paese, lui ci rimase di stucco... mi disse che gli piacevo e che con me si era trovato bene come non gli succedeva da anni, che con le tipe che frequenta di solito non ci puoi nemmeno fare un discorso... ma ha aggiunto anche che DOVEVA razionalizzare e pensare a tutti i lati della situazione. In sostanza ho capito che tutti i "contro" che mi riguardavano erano dovuti alle differenze di status sociale ed economico che c'erano tra noi. Mi ha fatto sentire una nullità. Il problema è solo tuo. Sei tu che sei entrata in quella dinamica che, tra l'altro, conosco molto bene... essendomi trovato, non per ultimo, con la mia ex, in una situazione molto simile. Lui è quel che è. Cosa ti infastidisce? La casa in montagna? Quella al mare? La villa? La porsche? Se ti ha attratto, ciò è avvenuto per tutto quel che lui è, e, spero, non per quel che lui ha. Certo, vivete in mondi diversi. Lui può entrare nel tuo e tu nel suo. Dov'è il problema? Magari sei tu ad avere dei complessi di inferiorità... sei tu a dover fare i conti con le tue insicurezze. Spoglialo dalle sue ricchezze, ti piace ancora? Lo vorresti ancora? Bene, se sì, perché immagino tu abbia risposto di sì, impara a sottolineare ed enfatizzare altre cose nella persona che hai di fronte e non solo le ricchezze, i soldi e le proprietà. Se tu cominci a farlo, anche lui non si sentirà "costruito" in base alle ricchezze che possiede. Queste, si amplificano solo se tu le enfatizzi. FMJ Dee ha reagito a questo 1
supercar [Partecipante] 23 Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 senza entrare nel caso specifico, la risposta secondo me e' no. Io sono di "buona famgilia" ma i miei mi hanno insegnato a non guardare a queste cose. Mi hanno pero' insegnato ad andare in giro per il mondo e trovare un lavoro che mi fa andare dappertutto e' stato quasi inevitabile. Ho sposato lei, con un'educazione scolastica non completata e per 10 anni siamo stati sposati. Il suo guardare solamente appena al di la' del proprio naso ci ha fatti separare. Io, anche per lavoro, continuo a lavorare a finaco al tipo con 2 dottorati e a quello che che non ha finito la scuola superiore, ma la nostra mentalita' e' la stessa, quella della mia ex no. Per lei trasferirsi in un altro paese o citta' e' off limits perche' "da noi si vive bene", non importa che si viva meglio altrove...... Forse, quindi, se la differenza di classe porta a differenti mentalita', le cose non possono andare bene.
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 Rimane comunque uno stronzo. Uno che non conosce le regole basilari dell'educazione, e del rispetto. Uno che se esce dalle pareti dorate del castello costruito dal papino, muore investito sulle strisce pedonali come un gatto nero in una notte senza lampioni... Purtroppo la vita si affronta con l'educazione e con i valori. E questi, purtroppo (o per fortuna) non possono essere comprati. FMJ e Clock ha reagito a questo 2
lalucebianca [Partecipante] 496 Inviato 4 Giugno 2014 Autore Inviato 4 Giugno 2014 Il problema è solo tuo. Sei tu che sei entrata in quella dinamica che, tra l'altro, conosco molto bene... essendomi trovato, non per ultimo, con la mia ex, in una situazione molto simile. Lui è quel che è. Cosa ti infastidisce? La casa in montagna? Quella al mare? La villa? La porsche? Se ti ha attratto, ciò è avvenuto per tutto quel che lui è, e, spero, non per quel che lui ha. Certo, vivete in mondi diversi. Lui può entrare nel tuo e tu nel suo. Dov'è il problema? Magari sei tu ad avere dei complessi di inferiorità... sei tu a dover fare i conti con le tue insicurezze. Spoglialo dalle sue ricchezze, ti piace ancora? Lo vorresti ancora? Bene, se sì, perché immagino tu abbia risposto di sì, impara a sottolineare ed enfatizzare altre cose nella persona che hai di fronte e non solo le ricchezze, i soldi e le proprietà. Se tu cominci a farlo, anche lui non si sentirà "costruito" in base alle ricchezze che possiede. Queste, si amplificano solo se tu le enfatizzi. FMJ ma... a me non pare di averle enfatizzate sinceramente, a volte ero imbarazzata per lui a causa di certe uscite che faceva sull'argomento... perchè ostentare cultura e soldi non mi pare molto intelligente... forse avrei dovuto sottolineare subito la cosa, alle prime uscite del genere, invece di pensare "fa così perchè è insicuro", magari senza volerlo ho rafforzato questo comportamento. non so nemmeno io
Messaggi raccomandati