Vai al contenuto

perversione o preferenza

Messaggi raccomandati

Inviato

Pistolone si che sono io è anche anche in firma............

.........dalle schermaglie con la giovine nicole ho capito che già comincia ad amarti.........poverina............. :kclose: :kclose: :kclose:

... il tuo viso mi ricorda qualcuno... sto cercando di ricordare... uno scrittore americano... hai dei tratti non banali...

Nicole? ... fragile... ansiosa... si sta cercando ma, per ora, non si è trovata...

FMJ

nicolenicole
Inviato

... il tuo viso mi ricorda qualcuno...

Giorgio Armani?

michele placido con i capelli corti

nicolenicole
Inviato

Ovvero ? Non ne trovi uno che abbia tutte le qualità, e quindi devi mischiarne tre ?

Se dovessi per caso\fortuna\altro trovare poi in una persona l'immagine perfetta di ciò che cerchi, ma ti venisse lo stesso di mischiarne tre (magari tanto per mischiarne, neanche perché siano migliori in qualcosa rispetto all'uno, o perchè abbiano qualcosa che lui non ha), allora vuol dire che sei diventata vittima e carnefice di te stessa,

quando parlo di sovrapposizione mentale, intendo esattamente "sovrapposizione mentale" e nei limiti del possibile anche materiale, non so come spiegarlo in altro modo e non mi sembra il caso di entrare nei dettagli, dal momento che mi sono ripromessa di mantenere maggiormente l'anonimato. per farla breve è come se girassi la stessa identica scena con attori diversi, ma loro in realtà sono tutti attori non protagonisti, perchè quello che conta è vedere fino a che punto arriverai tu e se riuscirai a tenere tutto sotto controllo.

non credo che se trovassi "l'uomo della mia vita" sentirei il bisogno di cercare altro. però non avendolo mai trovato non posso saperlo con certezza, probabilmente sono solo annoiata. non lo so. credo che comunque anche se fossi fidanzata (o comunque impegnata in modo serio, non dico sposata perchè considero il matrimonio una scemenza) non smetterei di stuzzicare anche altri uomini, senza necessariamente tradire, perchè è il mio modo di essere: se vado a comprare 2 etti di salame non ce la faccio a non provare ad essere seducente agli occhi del salumiere, anche se avesse il parrucchino, il doppio mento e i peli nelle orecchie.

nicolenicole
Inviato

Il problema è che tu usi il termine PERVERSIONE. Si tratta di un termine vago, inutile, di origine religiosa, che si contrappone ad una sorta di "ortodossia", di "retta via", e, francamente, oramai desueto.

Per fare chiarezza e per trovare una risposta alle tue domande, devi concettualizzare, invece, il termine: "PARAFILIE". Da questo punto di vista, esistono differenze fondamentali tra una "preferenza" e una "parafilia". In primis, per ciò che riguarda l'intensità e l'esclusività. Le parafilie sono delle "preferenze" sessuali, ma lo sono, in via esclusiva e totalizzante. Capito? La parafilia può essere definita come qualsiasi stato in cui l'eccitazione e la gratificazione sessuale dipendono esclusivamente dalla fantasia dominante, o dal vivere un evento o una situazione inusuale che diventa l'obiettivo esclusivo del comportamento sessuale. Chiaro? E' una preferenza che diventa "unicità coercitiva" ed impone, psicologicamente, i suoi "modi" in maniera compulsiva e ossessiva, fino ad interferire con la vita quotidiana della persona.

Provo a riassumere:

1) Preferenza: inclinazione sessuale che non si presenta con carattere ossessivo, di esclusività o di compulsività. La persona, pur preferendo certe situazioni, può benissimo eccitarsi e gratifcarsi anche in altri modi;

2) Parafilia: comportamento sessuale coercitivo che presenta carattere di esclusività, ossessività e compulsività. La persona si eccita e si gratifica esclusivamente, ossessivamente e compulsivamente, solo e solamente in quello specifico modo.

Riverisco.

FMJ

grazie per le spiegazioni, papi.

ma alla luce di quello che mi hai detto, sono andata a leggere qualcosa in più sulle parafilie -lo so, wikipedia e google non sono le più attendibili delle fonti- e autodiagnosticandomi non riesco a far rientrare i miei "gusti" né nelle preferenze né nelle parafilie. :mellow:

No, l'attrazione che il pedofilo prova per il bambino, non è perversione, è parafilia. Il suo comportamento, non è anomalo perché contrasta con il "senso comune". Mi dispiace ma, qui, il "senso comune", non c'entra proprio nulla. Inoltre, non è il "senso comune" a stabilire se una pratica è "normale" oppure non lo è. Non confondere la doxa con la clinica. Ti prego. Chi va in spiaggia con la tuta da sci, può farlo per mille motivi, magari scherza, magari e schizofrenico ma, di certo, non soffre di parafila.

Se leggi quello che ti ho scritto sopra, potrai capire come guardare ai tuoi comportamenti sessuali e fare, se lo desideri, anche una sorta di auto-diagnosi.

Riverisco.

FMJ

nella mia ignoranza, prima di oggi, non conoscevo il termine parafilia. la Treccani definisce la pedofilia come una perversione, la mia fonte era quella.

normalità: "carattere, condizione di ciò che è o si ritiene normale, cioè regolare e consueto, non eccezionale o casuale o patologico, con riferimento sia al modo di vivere, di agire... ecc ecc".

non ho scritto che chi va in spiaggia in tuta da sci soffre di parafilia, ma semplicemente che quel comportamento specifico non è normale= non è consueto.

e in questo senso nella definizione di normalità=ordinarietà centra anche il senso comune (" il modo di intendere e giudicare che sarebbe proprio della maggior parte degli uomini").

Inviato

quando parlo di sovrapposizione mentale, intendo esattamente "sovrapposizione mentale" e nei limiti del possibile anche materiale, non so come spiegarlo in altro modo e non mi sembra il caso di entrare nei dettagli, dal momento che mi sono ripromessa di mantenere maggiormente l'anonimato. per farla breve è come se girassi la stessa identica scena con attori diversi, ma loro in realtà sono tutti attori non protagonisti, perchè quello che conta è vedere fino a che punto arriverai tu e se riuscirai a tenere tutto sotto controllo.

non credo che se trovassi "l'uomo della mia vita" sentirei il bisogno di cercare altro. però non avendolo mai trovato non posso saperlo con certezza, probabilmente sono solo annoiata. non lo so. credo che comunque anche se fossi fidanzata (o comunque impegnata in modo serio, non dico sposata perchè considero il matrimonio una scemenza) non smetterei di stuzzicare anche altri uomini, senza necessariamente tradire, perchè è il mio modo di essere: se vado a comprare 2 etti di salame non ce la faccio a non provare ad essere seducente agli occhi del salumiere, anche se avesse il parrucchino, il doppio mento e i peli nelle orecchie.

... e questa, si chiama compulsione. Devi occuparti della tua ansia... quante volte te lo devo dire?

FMJ

• Mi piace! 1
Inviato

... il tuo viso mi ricorda qualcuno... sto cercando di ricordare... uno scrittore americano... hai dei tratti non banali...

Nicole? ... fragile... ansiosa... si sta cercando ma, per ora, non si è trovata...

FMJ

..........scrittore americano che figata.................banalmente banale o bananamente banano.............

Giorgio Armani?

............magari..............a parte che se è dell'altra sponda come dicono non lo invidio...........

Clock
Inviato

è come se girassi la stessa identica scena con attori diversi, ma loro in realtà sono tutti attori non protagonisti, perchè quello che conta è vedere fino a che punto arriverai tu e se riuscirai a tenere tutto sotto controllo.

..e, perchè è il mio modo di essere: se vado a comprare 2 etti di salame non ce la faccio a non provare ad essere seducente agli occhi del salumiere, anche se avesse il parrucchino, il doppio mento e i peli nelle orecchie.

Penso che per ampio merito e con encomio ti si dovrebbe dare il titolo - in buona fede- di "Ninfomane del forum".

Inviato

grazie per le spiegazioni, papi.

ma alla luce di quello che mi hai detto, sono andata a leggere qualcosa in più sulle parafilie -lo so, wikipedia e google non sono le più attendibili delle fonti- e autodiagnosticandomi non riesco a far rientrare i miei "gusti" né nelle preferenze né nelle parafilie. :mellow:

nella mia ignoranza, prima di oggi, non conoscevo il termine parafilia. la Treccani definisce la pedofilia come una perversione, la mia fonte era quella.

normalità: "carattere, condizione di ciò che è o si ritiene normale, cioè regolare e consueto, non eccezionale o casuale o patologico, con riferimento sia al modo di vivere, di agire... ecc ecc".

non ho scritto che chi va in spiaggia in tuta da sci soffre di parafilia, ma semplicemente che quel comportamento specifico non è normale= non è consueto.

e in questo senso nella definizione di normalità=ordinarietà centra anche il senso comune (" il modo di intendere e giudicare che sarebbe proprio della maggior parte degli uomini").

Ho capito, che non hai capito. In clinica, non c'entrano un cazzo le opinioni, il regolare, il consueto, i modi di vivere, le tute da sci, le spiagge... in clinica, si fanno diagnosi. Per la precisione, diagnosi differenziali, ovvero, si applicano criteri di tipo diagnostico. Non ha nessuna rilevanza l'opinione. Si fa FENOMENOLOGIA, non discussioni da baretto dello sport in una periferia sperduta di una grande città.

Ci sei fino a qui?

Ora, voglio darti una mano.

Senti, tu hai detto di avere dei "gusti" sessuali, delle "modalità", e vuoi capire se questi "gusti" e "modalità", sono "normali" ovvero, se hanno o non hanno una rilevanza "clinica". Giusto?. Non importa che tu dica, qui, quali siano questi "gusti" e queste "modalità". Importano altre cose.

Ora, ti farò una domanda: tu, limitati a rispondere senza tirare il can per l'aia. Ok?

Questi tuoi "gusti" si delineano quali:

Fantasie, impulsi sessuali o comportamenti ricorrenti e intensamente eccitanti sessualmente, che in genere riguardano:

1. Oggetti inanimati;
2. Sofferenza o umiliazione di se stessi o del partner;
3. Bambini od altre persone non consenzienti?
Rientrano o no in questa casistica?
Sì o no?
Ja oder nein?
Yes or no?
oui or noun?
FMJ
Inviato

Penso che per ampio merito e con encomio ti si dovrebbe dare il titolo - in buona fede- di "Ninfomane del forum".

La ninfomania, qui, non c'entra un cazzo.

FMJ

nicolenicole
Inviato

Ho capito, che non hai capito. In clinica, non c'entrano un cazzo le opinioni, il regolare, il consueto, i modi di vivere, le tute da sci, le spiagge... in clinica, si fanno diagnosi. Per la precisione, diagnosi differenziali, ovvero, si applicano criteri di tipo diagnostico. Non ha nessuna rilevanza l'opinione. Si fa FENOMENOLOGIA, non discussioni da baretto dello sport in una periferia sperduta di una grande città.

Ci sei fino a qui?

Ora, voglio darti una mano.

Senti, tu hai detto di avere dei "gusti" sessuali, delle "modalità", e vuoi capire se questi "gusti" e "modalità", sono "normali" ovvero, se hanno o non hanno una rilevanza "clinica". Giusto?. Non importa che tu dica, qui, quali siano questi "gusti" e queste "modalità". Importano altre cose.

Ora, ti farò una domanda: tu, limitati a rispondere senza tirare il can per l'aia. Ok?

Questi tuoi "gusti" si delineano quali:

Fantasie, impulsi sessuali o comportamenti ricorrenti e intensamente eccitanti sessualmente, che in genere riguardano:

1. Oggetti inanimati;
2. Sofferenza o umiliazione di se stessi o del partner;
3. Bambini od altre persone non consenzienti?
Rientrano o no in questa casistica?
Sì o no?
Ja oder nein?
Yes or no?
oui or noun?
FMJ

senza tirare in mezzo cani e aie, la risposta è (non ti alterare please )... ni.

la fai troppo semplice! cosa intendi con il punto 2? sofferenza e umiliazione fisica? psicologica? entrambe? e se fosse psicologica il patner deve essere cosciente della cosa e accettarla? o potrebbe non essersene reso conto? e la sofferenza che si arreca a sé stessi deve essere circoscritta al momento dell'atto sessuale? o vale anche se le ripercussioni ci sono quando si è da soli con se stessi?

se invece con il punto 2 ti riferisci semplicemente a BDSM o pratiche simili la risposta è no. o per lo meno non con caratteri di esclusività, ossessività e compulsività.

• Mi piace! 1