FMJ [Banned] 357 Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 (modificato) Hey, FMJ, ciao ragazzone! Se mi permetto di darti un consiglio, mi prometti che non mi pigli a parolacce? :-) Sei abbastanza intelligente, però ho notato che ti perdi in un bicchier d'acqua nel rispondere a chi 'non ti segue'. Quando c'è qualcuno che spara cazzate o non capisce/fa finta blablabla ecc. quello che vuoi dire sarebbe più utile ignorare o usare il sarcasmo. Sarebbe anche utile la lettura di un libro sulla comunicazione non violenta http://www.amazon.it/parole-finestre-Introduzione-comunicazione-nonviolenta/dp/8887178100 Per quanto riguarda le tue lezioncine, come sei messo con la grammatica italiana di livello intermedio? Ma ti devi attaccare a 'ste stronzate per rispondere ? (XD) Bimbo bello, non ricordo dove hai scritto una roba tipo "inbuto" anziché "imbuto" (era un'altra parola, ma avevi mischiato in\im), non ricordo in quale topic tra i tanti, la cosa mi ha colpito perché eri tu e quindi ho registrato, ma non è che ti ho fatto il quarto grado su questo (XD) Andiamoooooooooo, l'importante è capirsi nelle cose, tu ti masturbi troppo sulla forma, è per questo che ti scrivo, amichevolmente, E se proprio vogliamo parlare di 'ste cose, tra i 17-19 anni ho scritto un libro, poi pubblicato un paio di anni dopo, 512 pagine, dove ho messo tutti i "sé stesso\a" accentati, anche se sapevo e mi era stato anche fatto notare che non era corretto, perché secondo me la costruzione delle lettere non è casuale, e l'accento sulla "e" sopra il "Sé" rappresenta qualcosa anche proprio a livello di disegno\simbolo, con il bon e ben servito di tutte le regole grammaticali ;D Elasticità mentale ragazzo ;DDD Secondo me non ti accorgi di quello che scrivi, e sei stressato XXXD Ma dai, davvero devo stare dietro a queste cose !?!?!? (XXXD) 1) Parafilia o quello che è, è un termine che hai introdotto due pagine dopo il mio intervento che era sul post di Nicole che parlava di PERVERSIONI, veniva prima, io parlavo quindi di perversioni, altrimenti anch'io introduco ora una stronzata a caso e dico che si sta parlando in realtà di questo blah blah blah blah sono tutti dei coglioni tranne me (XD) Il Topic in "One-itis" vedo che è servito a poco, Un paio di correzioni anche a livello di forma : "Non ce ne frega un CAZZO" "Me" Stai parlando di te, io i mi piace e "quote" e commenti positivi da quello che scrivo li ho, sennò anch'io comincio a parlare al plurale così a caso (XXXD) Ma davvero ? "Non stiamo parlando di un argomento da Gazzetta dello Sport" Paraocchi paraocchi paraocchi... non ho voglia di ripetermi, rileggiti il topic in "one-itis" per ripassare ;D "La questione che pone Nicole, richiede altri strumenti e altri linguaggi, ovvero, quelli della sessuologia e della psicologia clinica" Puttanate inventate da psicologi\psichiatri\psicoanalisti o quello che vuoi ? 'Gnaaaamooooooo, che lo sai anche te che il 90% delle malattie di psic-qualcosa, manco esistono se non in rapporto alla società in cui viviamo, che è quella che crea problemi e seghe mentali alle persone che si ritrovano sempre ad essere malate di qualcosa se dai retta ai tuoi amici ! "E' da questo punto di vista che possiamo, scientificamente," Ancora con 'sta cosa ? Ho capito che sei probabilmente nel campo, ma da qui a parlare di scienza (eri te che parlavi di metodo scientifico e scienza no ? ) per le malattie che si inventano gli psicologi\psichiatra\psicoanalisti, e risultati che sono tutt'altro che replicabili, anche BON Poi se mi ci si smentisci, ben venga, ma la vedo dura "Dire se Nicole deve preoccuparsi per i suoi vissuti o se essi rientrano in un ambito non psicopatologico" A me sembra abbastanza semplice anche senza chissà quale studi, NO Ma è sulla buona strada, "Il termine "PERVERSIONE", come ho già detto, proviene dall'ambito religioso ed è nato, pensa un po', con le eresie" Wikipedia anche tu ???? Si scherza eh ! "Erano le eresie ad essere definite "PERVERSE". E' un termine inutile, banale, stupido, superato, che usi solo TU. Guarda caso. Oggi, noi persone intelligenti, usiamo il termine "PARAFILIA"" Stendiamo un velo pietoso su certe affermazioni che si contraddicono da sole su più livelli... Vabé via, visto che tu sei tanto buono con me, ti voglio dare 'na mano anch'io : Intelligenza ed Erudizione non sono la stessa cosa La seconda di sicuro non ti manca, sulla prima ho difficoltà ad espormi (XD) "Parafilia è una diagnosi differenziale. Il comportamento di Nicole può rientrare tra le psicopatologie se e solo se, rientra tra le PARAFILIE. Ogni altro comportamento, qualunque esso sia, NON E' psicopatologico anche si trattasse di "desideri sessuali ATIPICI"." Su questo possiamo essere d'accordo (domani finisce il mondo BOOOOOM ) "Non ce ne frega un cazzo se qualcuno viene ferito. Non ce ne frega un cazzo se qualcuno viene costretto a fare qualcosa. Non ce ne frega un cazzo di tutte le cose che, invece, interessano te e da te vengono evocate quali elementi di valutazione." Me me me Ed infatti TU usi i tuo libri e bla bla bla per valutare, IO l'esperienza pratica, dato che ho avuto una ragazza in passato molto simile a quanto mi descrive quella di qui E poi... c'é il mio infallibile intuito ;D "Clinicamente, sono insignificanti. Stupidi. Inutili. Banali." Grazie a Dio, ci mancava che diventavo uno scientista anch'io ! " Quello che si deve fare, è classificare i comportamenti e i vissuti interiori di Nicole, in una di queste tre categorie: 1) Desideri sessuali TIPICI; 2) Desideri sessuali ATIPICI; 3) PARAFILIE. " Falle la tua analisi, che io la mia l'ho già fatta due giorni fa ;D "Stop. Di altre faccende non ce ne frega un cazzo" Ancora ???? Ma quanti siete là dentro ???? "Rispondere alle domande e alle preoccupazioni di Nicole, significa compiere questa e solo questa operazione. Naturalmente, io la so fare. Tu, no " FMJ riassunto in un post, mettitela come firma mi raccomando ! Così almeno uno lo sa prima !!! "Tu spari stronzate come farebbe l'uomo della strada, un uomo qualunque, un uomo ridicolo." Ma da dove vieni ? Lì fanno ancora quelli come te nel XXI secolo ??? XXXXD Non si finisce mai di stupirsi, "Quindi, lasciami lavorare e occupati di ciò che più ti compete: il nulla." Sempre meglio che essere pieno di... roba che hai in testa te, ed avere il cervello completamente in pappa, Per curiosità, se trovi qualcosa che non è scritto in qualche libro\stato detto da qualcuno prima\altro riesci ad accettare la cosa o vai nel panico e ti manca l'aria ??? Curiosità eh ! Notte a te ! (Che comunque tanto "sveglio" ... boh, come ti scrissi altrove ? "L'importante è essere convinti !" Anche se purtroppo questa regola a volte porta alla nascita di alcuni casi limite :PPP) Ae Ma tu, amico mio, sei un uomo disperato... Secondo me, sei finto... Non puoi essere "vero", non puoi possedere la proprietà dell'"esistenza"... ma ti rendi conto che stai scivolando, sempre più, nel ridicolo? Te ne rendi conto? "Se stesso" o "Sé stesso", sono entrambe forme corrette. Chi cazzo ti ha detto che "Sé stesso" è una forma errata? Chi? Un extracomunitario? ACCADEMIA DELLA CRUSCA: "In conclusione, sebbene negli attuali testi di grammatica per le voci rafforzatese stesso, se stessa e se stessi non sia previsto l'uso dell'accento, è preferibile considerare non censurabili entrambe le scelte, mancando in realtà una regola specifica che ne possa stabilire il maggiore o minore grado di correttezza. Si raccomanda di tener conto di questa "irrilevanza" specialmente in sede di valutazione di elaborati scolastici e affini". Come faccio a prenderti sul serio? Posso solo ridere... Qui siamo alla grammatica che si insegna, generalmente, all'asilo infantile. Stai rimediando una figuraccia dietro l'altra. Una badilata sull'altra. Oramai, posso solo provare, per te, un'infinita tenerezza. Il resto, considerato il prologo, non lo leggo nemmeno. Perdonami. Riverisco. FMJ P.S. Comunque, la fattura per le lezioncine, io te la mando per davvero. :-))))) Modificato 6 Giugno 2014 da FMJ
FMJ [Banned] 357 Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 (modificato) Hey, FMJ, ciao ragazzone! Se mi permetto di darti un consiglio, mi prometti che non mi pigli a parolacce? :-) Sei abbastanza intelligente, però ho notato che ti perdi in un bicchier d'acqua nel rispondere a chi 'non ti segue'. Quando c'è qualcuno che spara cazzate o non capisce/fa finta blablabla ecc. quello che vuoi dire sarebbe più utile ignorare o usare il sarcasmo. Sarebbe anche utile la lettura di un libro sulla comunicazione non violenta http://www.amazon.it/parole-finestre-Introduzione-comunicazione-nonviolenta/dp/8887178100 Per quanto riguarda le tue lezioncine, come sei messo con la grammatica italiana di livello intermedio? Ciao, ragazzo! Come stai? Tutto bene? Guarda che io mi sto divertendo... scrivo ridendo a crepapelle... mi sbellico dalle risate... Tra un "qual'è", un "Sé stesso" spacciato per forma errata e innumerevoli altre amenità, mi sto divertendo un mondo. Io discuto con tutti e poi, te lo assicuro, il mio stile è corrosivo ma non è affatto violento. Con la grammatica di livello intermedio? Io direi, per ora, di insistere sulla grammatica di base. L'ABC. Sto insegnando i fondamenti della lingua a questo ragazzo che, dice, scrive pure dei libri... anche il Mago Otelma ha scritto dei libri e, mi pare, ci sia pure un volume pubblicato dal Gabibbo in persona... pensa, ha scritto, orgoglioso, che lui ha infarcito ben 512 pagine di "Sé stesso", convinto fosse un errore... peccato che non lo sia. Ora, segui il mio ragionamento: questo qui, quando scrive correttamente è convinto di sbagliare... mi segui? Ora, parimenti, si spiega il perché, quando spara MINCHIATE, è convinto di essere nel giusto. Capito? Tutto torna. Tutto trova ampia e ragionevole spiegazione: il suo cervello è capovolto. :-))))) Quando pensa di sbagliare è nel giusto. Quando pensa di essere nel giusto, spara coglionate. :-))))) Riverisco. FMJ P.S. Guarda che in realtà, io voglio bene a Lilian. Quel bene che si prova per i meno fortunati, per gli svantaggiati, per i bisognosi... :-)))))) Scherzoooooooooooo!!!!!! Modificato 6 Giugno 2014 da FMJ
Lilian [Lurker] 81 Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 (modificato) Ma tu, amico mio, sei un uomo disperato... Secondo me, sei finto... Non puoi essere "vero", non puoi possedere la proprietà dell'"esistenza"... ma ti rendi conto che stai scivolando, sempre più, nel ridicolo? Te ne rendi conto? "Se stesso" o "Sé stesso", sono entrambe forme corrette. Chi cazzo ti ha detto che "Sé stesso" è una forma errata? Chi? Un extracomunitario? ACCADEMIA DELLA CRUSCA: "In conclusione, sebbene negli attuali testi di grammatica per le voci rafforzatese stesso, se stessa e se stessi non sia previsto l'uso dell'accento, è preferibile considerare non censurabili entrambe le scelte, mancando in realtà una regola specifica che ne possa stabilire il maggiore o minore grado di correttezza. Si raccomanda di tener conto di questa "irrilevanza" specialmente in sede di valutazione di elaborati scolastici e affini". Come faccio a prenderti sul serio? Posso solo ridere... Qui siamo alla grammatica che si insegna, generalmente, all'asilo infantile. Stai rimediando una figuraccia dietro l'altra. Una badilata sull'altra. Oramai, posso solo provare, per te, un'infinita tenerezza. Il resto, considerato il prologo, non lo leggo nemmeno. Perdonami. Riverisco. FMJ P.S. Comunque, la fattura per le lezioncine, io te la mando per davvero. :-))))) "conclusione, sebbene negli attuali testi di grammatica per le voci rafforzatese stesso, se stessa e se stessi non sia previsto l'uso dell'accento, " Lo sai leggere l'italiano "n'é" ? Allora ti aggiungo solo una cosa, visto che almeno fino a questa parte ci sei arrivato ! "Andiamoooooooooo, l'importante è capirsi nelle cose, tu ti masturbi troppo sulla forma, è per questo che ti scrivo, amichevolmente," Adesso ho la riprova che si può diventare ciechi anche a suon di seghe mentali ;D Con amicizia "vuoto pneumatico" !" P.s.: Ma è questa la tua "accademia della Crusca" ? : http://forum.accademiadellacrusca.it/forum_5/interventi/897.shtml.html ?? Dove la gente è più confusa di te e dice tutto ed il contrario di tutto, e se ti quoti uno dice una cosa, se ne quoti un altro un'altra !?!?! (XXXXD) VaBuon, ad ognuno le sue fonti ed i suoi "modelli" a cui rifarsi (XD) Modificato 6 Giugno 2014 da Lilian
nicolenicole [Partecipante] 27 Inviato 6 Giugno 2014 Autore Inviato 6 Giugno 2014 (modificato) fingerò di non aver letto gli ultimi post ( ), per far sì che questa discussione possa mantenere un barlume di serietà. in futuro, ne sono certa, rappresenterà un faro in mezzo alla nebbia nei momenti in cui mi sentirò triste e sconsolata: la rileggerò e so che mi sentirò meglio. Ci siamo? Questa tua preferenza ha queste caratteristiche? Rispondi a questa domanda. Dopo te ne farò un'altra. sì, mi riconosco nel secondo dei tre punti che hai elencato Modificato 6 Giugno 2014 da nicolenicole FMJ ha reagito a questo 1
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 Ehm..grammatica a parte...non è che Nicole semplicemente è bulimica? Bulimica di attenzioni ed affetti? Cioè il problema sta nel fatto che nessuno di questi stalloni le piace (confonde i protagonisti, quindi nessuno spicca nel mazzo), e quindi per compiacere la carne si inventa una sessualità "stravagante" diciamo (senza usare parafilie e sadismi vari), che esalta la sua sessualità, ma rende sterile la sua emotività? Un problema più legato alla sfera emotiva, che non riesce a tirare fuori? Boh, ho chiesto.. Grè e FMJ ha reagito a questo 2
FMJ [Banned] 357 Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 (modificato) "conclusione, sebbene negli attuali testi di grammatica per le voci rafforzatese stesso, se stessa e se stessi non sia previsto l'uso dell'accento, " Lo sai leggere l'italiano "n'é" ? Allora ti aggiungo solo una cosa, visto che almeno fino a questa parte ci sei arrivato ! "Andiamoooooooooo, l'importante è capirsi nelle cose, tu ti masturbi troppo sulla forma, è per questo che ti scrivo, amichevolmente," Adesso ho la riprova che si può diventare ciechi anche a suon di seghe mentali ;D Con amicizia "vuoto pneumatico" !" P.s.: Ma è questa la tua "accademia della Crusca" ? : http://forum.accademiadellacrusca.it/forum_5/interventi/897.shtml.html ?? Dove la gente è più confusa di te e dice tutto ed il contrario di tutto, e se ti quoti uno dice una cosa, se ne quoti un altro un'altra !?!?! (XXXXD) VaBuon, ad ognuno le sue fonti ed i suoi "modelli" a cui rifarsi (XD) HAHAHAHAHAHAHAHAHA... esilarante... sempre più ridicolo... sempre più disperato, eh? Ti sei perso un pezzo di frase? HAHAHAHAHAHAHA! Eccotela: "... è preferibile considerare non censurabili entrambe le scelte, mancando in realtà una regola specifica che ne possa stabilire il maggiore o minore grado di correttezza. Si raccomanda di tener conto di questa "irrilevanza" specialmente in sede di valutazione di elaborati scolastici e affini". Vediamo il dizionario Zingarelli, quello che, in genere, si usa alle scuole dell'infanzia: "Sé: con valore rafforz. con ‘stesso’ e ‘medesimo’ (in questo caso può essere scritto anche senza l’accento; V. nota d’uso ACCENTO): si preoccupano solo di sé stessi; ha pensato solo a sé stesso; lo fanno per sé medesimi. Siamo a livello di dizionario Zingarelli, eh? Vanno bene ENTRAMBE le forme. L'accento può non essere necessario (famoso principio grammaticale della parsimonia, ma metterlo, non è assolutamente un errore. :-)))))) HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! Stai affondando, eh? Riverisco. FMJ Modificato 6 Giugno 2014 da FMJ mybuddy ha reagito a questo 1
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 HAHAHAHAHAHAHAHAHA... esilarante... sempre più ridicolo... sempre più disperato, eh? Ti sei perso un pezzo di frase? HAHAHAHAHAHAHA! Eccotela: "... è preferibile considerare non censurabili entrambe le scelte, mancando in realtà una regola specifica che ne possa stabilire il maggiore o minore grado di correttezza. Si raccomanda di tener conto di questa "irrilevanza" specialmente in sede di valutazione di elaborati scolastici e affini". Vediamo il dizionario Zingarelli, quello che, in genere, si usa alle scuole dell'infanzia: "Sé: con valore rafforz. con ‘stesso’ e ‘medesimo’ (in questo caso può essere scritto anche senza l’accento; V. nota d’uso ACCENTO): si preoccupano solo di sé stessi; ha pensato solo a sé stesso; lo fanno per sé medesimi. Siamo a livello di dizionario Zingarelli, eh? Vanno bene ENTRAMBE le forme. L'accento può non essere necessario (famoso principio grammaticale della parsimonia, ma metterlo, non è assolutamente un errore. :-)))))) HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! Stai affondando, eh? Riverisco. FMJ Non sei OT, sei semplicemente un perverso parafiliaco maniacale della grammatica!!! ahhahahahahahahahaha FMJ ha reagito a questo 1
Hazel [Partecipante] 102 Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 In campo editoriale si preferisce comunque la forma "se stesso" senza accento. Scusate, sono affetta da bibliofilia, non ho saputo trattenermi. FMJ e ileb ha reagito a questo 2
FMJ [Banned] 357 Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 fingerò di non aver letto gli ultimi post ( ), per far sì che questa discussione possa mantenere un barlume di serietà. in futuro, ne sono certa, rappresenterà un faro in mezzo alla nebbia nei momenti in cui mi sentirò triste e sconsolata: la rileggerò e so che mi sentirò meglio. sì, mi riconosco nel secondo dei tre punti che hai elencato Benissimo. Ora, mia cara, rispondi a queste due domande: 1) Questi "gusti", li hai da più o da meno di 6 mesi? 2) Questi "gusti", ti causano un disagio personale significativo, compromettono la tua socialità, il tuo lavoro o altri ambiti di vita significativi? Risposte chiare, eh! Dai che ci siamo... FMJ
FMJ [Banned] 357 Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 In campo editoriale si preferisce comunque la forma "se stesso" senza accento. Scusate, sono affetta da bibliofilia, non ho saputo trattenermi. Ok, scienziata. Grazie per averci illuminati tutti non trattenendoti... Ci siamo. "Si preferisce". Ma "Sé stesso" non è forma errata. Che si PREFERISCA "se stesso", lo sa pure mia nonna. Nessuno ha contestato questo. Io stesso, se vai a leggere, scrivo "se stesso". Ma che "Sé stesso" sia ERRATO, è una MINCHIATA colossale. E' una stronzata, semplicemente perché non esiste una regola rispetto alla quale definire una "non conformità" con conseguente "azione correttiva". Più elementare di così, si muore. Ho qualche competenza specifica nel settore... diciamo così... :-)))) FMJ
Messaggi raccomandati