Vai al contenuto

Quanto tempo dopo una ltr si torna a cacciare?

Link

Dopo una ltr, quanto tempo prima della caccia selvaggia?  

6 utenti hanno votato

1. 1.

• 2 mesi o meno
      12
    • 4 mesi
      1
    • 6 mesi
      7
    • 1 anno
      2
    • 2 anni o più
      3

Messaggi raccomandati

Link

Premettendo che una one-itis seria probabilmente non si scorda mai, specie se è la prima, e ogni tanto ci si torna a rimuginare sopra...

ma:

quanto tempo ci avete messo per mettere da parte una storia lunga (1, 2, 3 o più anni) e tornare a cacciare seriamente dopo aver deciso di mettere definitivamente una pietra sopra?

Escludendo anche eventuali e di solito inevitabili tira e molla, storie, storiacce etc. ovviamente.

Lo chiedo fondamentalmente per 3 motivi:

1) Sono solo 2 mesi che ho chiuso una ltr per stress eccessivo, diciamo :D , sono arrugginito, e tra 20 giorni parto per 3 settimane per Cracovia e devo assolutamente riprendermi o non me lo perdonerò mai di non essermi goduto il paradiso polacco :D

2) saranno i miei amici un po' sof ma a occhio e croce direi che la media, sul serio, è.... 2 anni? :look:

3) Pura e semlice curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante
2) saranno i miei amici un po' sof  

Te lo chiedo PER FAVORE ... rileggiti the game scritto in inglese, anzi non leggerlo proprio che c'è di meglio, ma in ogni caso

USA LE SIGLE INTERNAZIONALI.

Non so cosa sia un sof ma immagino sia un AFC.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit

..mannaggia mannaggia :zott:!? Manca l'opzione "Non smetto mai di sargiare". Il tempo giusto per ricominciare dopo una LTR, è quello dato dalla somma del tempo impiegato a farsi una buona dormita e un buon caffè :cool2:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link

The game l' ho letto in entrambe le lingue e non è assolutamente l'unica lettura che ho fatto. Capisco ed apprezzo l'attaccamento agli inglesismi (la maggior parte dei film e delle serie che vedo sono in inglese proprio per apprezzare le sfumature originali, così come odio qualsiasi gioco tradotto in italiano), ma sono abituato ad utilizzare i termini italiani su un altro forum, ed a a volte mi sembrano anche più calzanti -monomania per esempio-.

Farò attenzione ad utilizzare i termini originali su questo forum in ogni caso, se vi scaldate così tanto.

Pit rientra in 2 mesi o meno :)

Io non metto in dubbio che dopo aver lasciato andare una one-itis (o spesso durante :rolleyez: ) il primissimo stimolo è proprio quello di mettersi a sargiare selvaggiamente, un po' perchè bisogna riempire il buco lasciato, un po' perchè mancava il gusto della caccia (come nel mio caso :D ).

Forse ho posto male la domanda ma il senso era: quanto tempo ci vuole prima di tornare a farlo EFFICACEMENTE. Lasciare andare i rimuginamenti sulla LTR e non lasciare che influenzino i rapporti diretti con l'hb di turno, sganciarsi dal giro di amicizie spesso comuni e ritrovare il gusto per la socialità occasionale, oppure per dirlo all'italiana, ritrovare lo smalto che spesso si scrosta dopo solo 1 mese di chiusa sugli esami, figuriamoci dopo 2-3-4 anni di LTR.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
quanto tempo ci vuole prima di tornare a farlo EFFICACEMENTE.
..allora basta il buon caffé ;).

Il giorno della fine della mia "storica" LTR(3 anni +/-), alla sera stavo già pisellando allegramente un'altra tipa =).. ..non è insensibilità, solo questione di sopravvivenza :rolleyes0 ..

..mettitelo in testa, vivrai meglio :cool2:.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
The game l' ho letto in entrambe le lingue e non è assolutamente l'unica lettura che ho fatto. Capisco ed apprezzo l'attaccamento agli inglesismi (la maggior parte dei film e delle serie che vedo sono in inglese proprio per apprezzare le sfumature originali, così come odio qualsiasi gioco tradotto in italiano), ma sono abituato ad utilizzare i termini italiani su un altro forum, ed a a volte mi sembrano anche più calzanti -monomania per esempio-.  

Farò attenzione ad utilizzare i termini originali su questo forum in ogni caso, se vi scaldate così tanto.

Vedi, non è tanto l'attaccamento agli inglesismi (che io per esempio odio profondamente :zott: ), nemmeno la presenza di termini più calzanti in lingua italiana (come Monomania, parola che trovo bellissima)... è una questione di convenzioni:

si è stabilito di usare un certo linguaggio per capirsi una volta per tutte senza far confusione con termini di altre lingue.

Forse ho posto male la domanda ma il senso era: quanto tempo ci vuole prima di tornare a farlo EFFICACEMENTE. Lasciare andare i rimuginamenti sulla LTR e non lasciare che influenzino i rapporti diretti con l'hb di turno, sganciarsi dal giro di amicizie spesso comuni e ritrovare il gusto per la socialità occasionale, oppure per dirlo all'italiana, ritrovare lo smalto che spesso si scrosta dopo solo 1 mese di chiusa sugli esami, figuriamoci dopo 2-3-4 anni di LTR

Sì ora ti sei spiegato meglio...ma sostanzialmente il discorso non cambia:

una volta finita una relazione, per voltare veramente pagina ci vuole un certo sforzo emotivo e razionale, ma è bene che questo avvenga nel più breve tempo possibile, proprio per superare l'inerzia emotiva che contraddistingue la natura umana...

Perciò (parlo personalmente), mi sono messo a rivivere e guardarmi intorno già dopo un paio di settimane dalla mia ultima LTR.

Poi quanto sia efficace il game dipende da molti fattori, sia interiori (convinzione, tranquillità, motivazione), che esteriori (aspetto, tempi, luoghi e HB giuste).

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

Grazie davvero! :metal:

Vedi il problema è che se style non fosse stato tradotto si sarebbe continuato ad andare avanti con le sigle internazionali che pure sull'altro forum si continuano ad usare.

Non è questione di scortesia o pedanteria, credimi.

Si tratta solo di accettare regole minime di convivenza che regolano una comunity....e lo stesso capita quando si usa nei post il linguaggio da sms.

Buon sarge e in bocca al lupo per l'esame prossimo venturo :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Link

Oh oh, lungi da me fare l'ultimo arrivato che rompe i coglioni, semplicemente non mi sembrava una cosa così grave ma mi adeguerò senza problemi.

Sull'altro forum si usano entrambe le sigle come capita perchè tutti le conoscono entrambe.

Tornando IT mi rendo conto ora che la domanda è posta male anche su un altro piano:

io ho lasciato la mia ltr, e a mettermi a sargiare ci ho messo 1 mese ma giusto per rispetto, pur essendo ancora vagamente influenzato dalle amicizie e luoghi frequentati comuni.

Ma chi è stato lasciato... in genere noi maschietti tendiamo a piangersi un po' più addosso rispetto alle donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Tornando IT mi rendo conto ora che la domanda è posta male anche su un altro piano:

io ho lasciato la mia ltr, e a mettermi a sargiare ci ho messo 1 mese ma giusto per rispetto, pur essendo ancora vagamente influenzato dalle amicizie e luoghi frequentati comuni.

Ma chi è stato lasciato... in genere noi maschietti tendiamo a piangersi un po' più addosso rispetto alle donne.

dipende.

le donne hanno una grande capacità che è quella di azzerare tutto con un colpo di spugna, anche storie molto lunghe mentre la gran parte dei maschi cerca sempre di "mantenersi" una qualche porta aperta anche dopo che è stato mollato.

non so quanto questo comportamento possa essere utile o positivo, ma è abbastanza diffuso tra la massa di maschi, vuoi perchè ci si affeziona alla donna di turno, vuoi perchè non sempre si ha presente che fuori è pieno di donne e "morto un papa se ne fa un altro".

c'è anche da dire che molto dipende anche dal modo in cui ci si è lasciati/si è stati lasciati e dalla durata della storia. più questa è lunga è FMM più è difficile azzerare tutto e ripartire da zero, anche per rispetto come hai tu stesso sottolineato.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Guarda, visto che hai aggiunto l'aggettivo efficacemente, io non ho problemi a risponderti: un anno; è successo alla fine di entrambe le mie LTR.

Ma forse sono un caso a parte, visto che:

1) le LTR sono state di 7+1 anni la prima e 4 anni di convivenza la seconda

2) in entrambi i casi ho affrontato un periodo di totale trasformazione personale

Link al commento
Condividi su altri siti