Vai al contenuto

Tecnica estrema?


Mariougo

Messaggi raccomandati

Mariougo

Ciao ragazzi, ieri sera serata tranquilla, mi sono guardato un film ed è lì che ho scoperto una tecnica di approccio che secondo me è fantastica, la posto per chiedere a voi consiglio, e magari per incuriosirvi un po.

Ovviamente prende spunto dalla frase del film la riadatto in un discorso diretto:

Io(vedendo passare il target, fingendo di conoscersi le dico): ciao elisa.

HB:(magari le prime volte farà finta di niente ma prima o poi verrà): ciao non mi chiamo elisa/ perché continui a chiamarmi elisa?

Io: sai tu assomigli moltissimo a elisa, una ragazza con cui mi frequentavo, non l ho mai più chiamata.

Ora secondo quello che dice il film e secondo quello che penso io, la HB dovrebbe immedesimarsi nella situazione e penserà che tu stavi con una come lei ma poi me hai dato un palo, vorrà fare di tutto per RI-averti. (O almeno ci spero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo

esatto quella li....quel protagonista mi ha ispirato troppo....pero pensandoci è una gran bella mossa, magari con un po di allenamento potrà riuscire

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Posso fare una considerazione? Secondo me usare tecniche mutuate da libri e film è una boiata pazzesca. Se lei ha letto/visto la tua fonte d'ispirazione ed è un minimo intelligente passi da sfigato che più sfigato non si può. Se non l'ha vista/letta e hai fatto centro devi pregare che non racconti l'approccio alle amiche, perché sicuro qualcuna conosce la fonte. Almeno che questa non sia una perla rara, magari un libro inedito in italiano, per esempio...

Modificato da Dani89
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alfie Davide

Ho messo in pratica tutto oggi ahaha

Io: ciao elisa

Lei: elisa?

Io: Assomigli molto ad una ragazza che conoscevo poi non l'ho più chiamata

Lei: capisco ma gradirei non essere chiamata elisa

Io: ok scusami Elisa ahahaha

Lei: fottiti( sorridente)

Io: dai ti arrabbi per così poco? Come ti chiami?

Lei: per così poco?! Essere paragonata ad Elisa, che poi chi cazzo é Sta Elisa( qua ho capito che prometteva bene)

Mi chiamo Lara e tale voglio rimanere

Io: ok Lara comunque ti ripete con Laura ci uscivo ci assomigli molto

Lei: ok ma ti prego chiamami con il mio nome

Io: ok Laura fra 5 min passa un altra mia amica quindi devo andare Ciao ahahah

Mi sono voltato completamente

Ora lei la vedo quasi sempre perché fa la barista in un pub che frequento con i miei amici.

Cosa dovrei dirgli la prossima volta?

Il problema é che la prossima volta ci sarà anche la mia quasi " tipa" ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo

Punto1: siamo bella sezione tecniche, direi c'è questa tecnica sia favolosa (si è copiata, ma la considero uno tecnica troppo spettacolare per non aprire una discussione). Io ho visto quel film per caso ma penso sia uno dei migliori film che ho visto fino ad oggi riguardo la seduzione (posso dire per la prima volta di avere visto veramente lo sguardo del seduttore in quel film).

Punto 2: ho voluto COndividere appositamente con altri utenti che magari come me avrebbero apprezzato e messo in pratica questa tecnica.

Concludo dicendo che nel caso riesca hai un gran vantaggio, nel caso non riesca non penso sia la fine del mondo. Supponiamo che il target abbia visto il film, cambi un po' la frase, ovviamente cambi il nome. Lei non può essere sicura che stai dicendo una bugia, e non essendo sicura di ciclo una parte di lei penserà che sia vero, quindi non vedo come la situazione possa diventare così drastica. Proverò questa frase tutta l' estate perché adoro la frase e adoro il film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Punto1: siamo bella sezione tecniche, direi c'è questa tecnica sia favolosa (si è copiata, ma la considero uno tecnica troppo spettacolare per non aprire una discussione). Io ho visto quel film per caso ma penso sia uno dei migliori film che ho visto fino ad oggi riguardo la seduzione (posso dire per la prima volta di avere visto veramente lo sguardo del seduttore in quel film).

Punto 2: ho voluto COndividere appositamente con altri utenti che magari come me avrebbero apprezzato e messo in pratica questa tecnica.

Concludo dicendo che nel caso riesca hai un gran vantaggio, nel caso non riesca non penso sia la fine del mondo. Supponiamo che il target abbia visto il film, cambi un po' la frase, ovviamente cambi il nome. Lei non può essere sicura che stai dicendo una bugia, e non essendo sicura di ciclo una parte di lei penserà che sia vero, quindi non vedo come la situazione possa diventare così drastica. Proverò questa frase tutta l' estate perché adoro la frase e adoro il film.

1. Mica ti ho detto che sei off topic.

2. Va bene, ma non prenderla sul personale. Non ti ho detto che sei uno sfigato, dico solo che è quello che penseranno loro.

Io parlo di rischi, aggirabili usando altri approcci. I vantaggi possibili sono chiari. ;)

Se lei è abbastanza maliziosa da riconoscere la tecnica al di là dei dettagli dubito che sia disposta a credere che tu non l'abbia presa da dove lei l'ha riconosciuta. Questione di malizia, tutto qui.

Comunque è vero che se sei bravo puoi aggirare il riconoscimento, ma devi cambiare un po' di cose, il nome non basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Ora lei la vedo quasi sempre perché fa la barista in un pub che frequento con i miei amici.

Cosa dovrei dirgli la prossima volta?

Il problema é che la prossima volta ci sarà anche la mia quasi " tipa" ahah

ma l'hai approcciata mentre lavorava come barista o al di fuori del suo campo?

Perche' facilmente dietro un bancone del bar o come cameriera e' un po' il suo lavoro essere...ehm...

amichevole con tutti.

Quindi e' anche difficile trovare dei facili segnali di interesse.

Se invece era in un altro ambito ti stavi comportando bene...

Modificato da dickinson1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Lost81

Ho messo in pratica tutto oggi ahaha

Io: ciao elisa

Lei: elisa?

Io: Assomigli molto ad una ragazza che conoscevo poi non l'ho più chiamata

Lei: capisco ma gradirei non essere chiamata elisa

Io: ok scusami Elisa ahahaha

Lei: fottiti( sorridente)

Io: dai ti arrabbi per così poco? Come ti chiami?

Lei: per così poco?! Essere paragonata ad Elisa, che poi chi cazzo é Sta Elisa( qua ho capito che prometteva bene)

Mi chiamo Lara e tale voglio rimanere

Io: ok Lara comunque ti ripete con Laura ci uscivo ci assomigli molto

Lei: ok ma ti prego chiamami con il mio nome

Io: ok Laura fra 5 min passa un altra mia amica quindi devo andare Ciao ahahah

Mi sono voltato completamente

Ora lei la vedo quasi sempre perché fa la barista in un pub che frequento con i miei amici.

Cosa dovrei dirgli la prossima volta?

Il problema é che la prossima volta ci sarà anche la mia quasi " tipa" ahah

LA parte sottolineata secondo me va bene il resto assolutamente no...mi sembra poi forzata la conversazione e comincia a capirsi che ci stai provando, la frase : dai ti arrabbi per così poco è scontata e strasentita...sarebbe stato meglio dire, non sarai elisa ma rispondi nello stesso romantico modo :D

Io: ok Lara comunque ti ripete con Laura ci uscivo ci assomigli molto ( se vogliamo prendere il film come esempio, il protagonista dice che la portava a pensare che uscisse con una come lei, non devi dirlo con le parole, deve pensarlo lei o meglio incuriosirsi e pensarlo).

Avrei detto una cosa del genere: Io: ok un ultima prova e giuro che ti chiamerò per sempre laura, ti piacciono tatuaggi stile indiano e non mi dire che ne hai magari qualcuno sulle gambe? ( qui la porti a pensare 1 li ha visti in estate, 2 c'è stato qualcosa tra voi due, così comunichi il messaggio che forse sei stato con lei, ma senza dirlo)

Io: ok Laura fra 5 min passa un altra mia amica quindi devo andare Ciao ahahah ( ti stai qualificando troppo, prima che uscivi con quella ora aspetti la tua amica, un alpha non palesa tutto così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...