Vai al contenuto

Quando incazzarsi?


Andrea_85

Messaggi raccomandati

Andrea_85

Come da titolo: quando "prendersela "? Tendenzialmente cerco di non prendermela mai, perché ho l'impressione che prendersela se una non ti risponde per esempio, equivale a darle troppa importanza. MA leggendo qui scopro che molti di voi invece dicono che è GIUSTO incazzarsi a un certo punto.. Ma qual è questo limite? Cioè, se mando un sms a una e lei non mi risponde o mi risponde ore dopo, devo "mostrare"fastidio oppure far finta di niente? Spero di essere stato chiaro.. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

TryTryTry

Se ti incazzi per messaggi che arrivano dopo ore sei già bello che fatto.

Davvero, fregatene. Non stai messaggiando con tua moglie presumo, quindi lei puo' avere una vita anche senza essere costretta a dirti perchè non ti ha risposto in meno di 3 minuti.

Se è la tua ragazza, puoi anche chiederle che fine aveva fatto ma se lo fai ancora e ancora e ancora diventerai una pressa al culo e ti mollerà senza pietà perchè sentirà che di lei non ti fidi.

Se invece è una con cui semplicemente ci stai provando, quella è la via giusta per bruciartela e tra l'altro *rileggi parte in grassetto*.

Per argomenti più seri:

- se dice cose che non ti garbano per niente ma non vuoi nextare, freeza. comincerà da sola a farsi pippe mentali sul perchè non ti fai più sentire, ricorderà che l'ultima cosa che ha detto era quella e dopo averci pensato ancora verrà lei a scusarsi, probabilmente.

- se fa cose che non ti garbano se ne puo' parlare

- se proprio non arrivate a un accordo o se quello che fa non lo puoi tollerare, nexta, ti fai solo un bene. In ogni caso, incazzarsi con una donna non equivale mai ad alzare le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Alcuni ti diranno che non ci si deve incazzare (chiaramente con incazzarsi non intendo alzare la voce o le mani, ma essere giustamente risentiti di qualcosa) mai ma essere assertivi bla bla bla...

quello che ti dico è questo: segui il tuo istinto.

Se senti che lei ti stia mancando di rispetto, prova a parlargliene tranquillamente e vedi cosa ti dice.

Se persiste in quegli stessi comportamenti che ti danno fastidio, trai poi le tue conclusioni.

E questo in generale, non solo con le ragazze, ma anche con amici conoscenti etc.

Ciao,

Andrea.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

non vedo utile incazzarsi se una risponde per messaggio dopo ore.

Se si trattasse di una relazione allora la cosa si potrebbe far perdere le traveggole,

ma in casi in cui si ha a che fare con una ragazza appena conosciuta...

boh,non lo trovo conveniente alla fine dei conti

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Io mi incazzo quando mi mancano di rispetto.

Se le invi un sms e ti risponde alcune ore dopo non mi pare il caso di inacazzarsi. Se non ti risponde proprio allora il discorso è diverso.

Però io non darei troppa importanza ai messaggi. Valuta dal vivo come si comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea_85

Grazie a tutti. Per l'incazzarsi senza alzare le mani , beh, ovvio ( anche se a guardare i telegiornali non è così ovvio per tutti...) Intendevo l'incazzarsi = farsi rispettare . È la questione appunto tra il farsi rispettare e il farle fare quello che vuole. Credo serva un equilibrio ma non è facile, almeno per me. Esempio, questa che ho appena conosciuto, all'inizio rispondeva dopo ore, adesso non mi ha risposto del tutto. Io seguo la via "fai quello che vuoi, non me ne frega una mazza". Perché in fondo non è la mia ragazza, ne una con cui esco.. Peró mi da fastidio come cosa.. E mi chiedo: qual è l'atteggiamento più forte? Il lasciar perdere come faccio io o il farle notare che non rispondere non è proprio una bellissima cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Incazzarsi non ha niente a che vedere con la necessità di farsi rispettare, anzi...

Quando incazzarsi? Semplicemente mai, ma non per modo di dire...proprio mai, per nessuna ragione, al punto di arrivare a tornare a casa e trovare la tua lei con due tipi, girare i tacchi e cominciare a pensare da quell'istante stesso che lei ha perso la migliore persona che avesse mai incontrato nella sua squallida vita, quindi dispiacersi (per lei) ma non incazzarsi...

Anche io avevo letto, effettivamente, che studi clinici dimostrano che l'abbondanza di figa aumenta il benessere e diminuisce il rischio di malattie cardiovascolari!

La vita é una e la felicità é una scelta, se mi incazzo per una persona terza, il coglione sono io...IMHO

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

Incazzarsi non ha niente a che vedere con la necessità di farsi rispettare, anzi...

Quando incazzarsi? Semplicemente mai, ma non per modo di dire...proprio mai, per nessuna ragione, al punto di arrivare a tornare a casa e trovare la tua lei con due tipi, girare i tacchi e cominciare a pensare da quell'istante stesso che lei ha perso la migliore persona che avesse mai incontrato nella sua squallida vita, quindi dispiacersi (per lei) ma non incazzarsi...

Anche io avevo letto, effettivamente, che studi clinici dimostrano che l'abbondanza di figa aumenta il benessere e diminuisce il rischio di malattie cardiovascolari!

La vita é una e la felicità é una scelta, se mi incazzo per una persona terza, il coglione sono io...IMHO

Ehhh ma quando una ha un temperamento focosino??? Io mi arrabbio tantissimo quando non mi risponde ai msg.. è capace di stare 15 gg senza cacare, e poi ne ne esce con SEI SPARITA? a me... capisci? lo prenderei a cinghiate sulle chiappe ;) cosa consigli? yoga? valeriana? training autogeno???? una scorta di mine terra-aria??? consiglia consiglia :p

Link al commento
Condividi su altri siti

earendilxxx

Da un punto di vista prettamente sociale vale questa massima:
Ci si arrabbia sempre con il padrone!

Ovvero quando vi arrabbiate con qualcuno, dimostrate che l'altro ha potere su di voi. Quindi vi è socialmente superiori.
Ora detto questo quando arrabbiarsi? In teoria mai. Tutta al più se un particolare comportamento non è gradito, ignorare il comportamento non gradito.

Senza considerare che state facendo fare un associazione emotiva al comportamento, quindi dal punto di vista pratico, arrabbiandovi state "premiando" quel comportamento e quindi state incentivando la persona a ripetere il medesimo comportamento.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sungroove

Andrea, le donne non rispondono, o ritardano a rispondere perchè sono bombardate quotidianamente da messaggi di amiche e pretendenti. Se tu avessi 10 donne che ti messaggiano durante l' arco della giornata, ti dimenticheresti sicuramente di rispondere a qualcuna.

Sai quali sono i primi uomini ad essere accantonati da una donna in fase di conoscimento? Indovina un po': quelli che incazzano quando non rispondono ai messaggi o al telefono! :)

P.S. QUOTONE per Kaufman !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...