Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

earendilxxx
Inviato (modificato)

Parti dal presupposto : io sono il premio.

La mia presenza/attenzione nei tuoi confronti sono preziosi... da questo presupposto la risposta a tutte le domande di questo topic diventa spontanea.

Mi manchi di rispetto? Ottimo, io ti ignoro per 3 giorni, io mi piaccio e quindi mi piacciono le persone che mi trattano bene.

Ti comporti bene? Ottimo, sorrido, sarò carino con te, e ti darò tante attenzioni. Ti farò stare bene, io mi piaccio e tu mi piaci!

Mi manchi di rispetto per una seconda volta? Ottimo, ci risentiamo fra 5 giorni.

E questo fin da subito, così da mettere in chiaro bene con chi si ha che fare.

Imporre/verbalizzare è energia sprecata, per due fondamentali motivi :

1) l'atto stesso di imporre/verbalizzare è un modo di dare attenzioni quindi non efficace alla strategia.
ma cosa più IMPORTANTE DI TUTTE

2) Dovete capire che a nessuno piace fare qualcosa per imposizione/obbligo: diventa un dovere, mentre il non farlo diventa qualcosa di "proibito", e quindi seducente.

E una delle regole principali che stanno alla base del comportamento umano.

E voglio spingermi più a fondo sulla questione:

A tutti piace essere trattati bene e ricevere attenzioni.
Essere ignorati invece è una cosa che reputiamo negativa. Fin dalla culla il nostro ego viene abituato a questa semplice dicotomia:
attenzioni --->io esisto
nessuna attenzione--->io non esisto

E la cosa che più ferisce il nostro ego è proprio la seconda.

Saluti!

Modificato da earendilxxx
ileb
Inviato (modificato)

Parti dal presupposto : io sono il premio.

La mia presenza/attenzione nei tuoi confronti sono preziosi... da questo presupposto la risposta a tutte le domande di questo topic diventa spontanea.

Mi manchi di rispetto? Ottimo, io ti ignoro per 3 giorni, io mi piaccio e quindi mi piacciono le persone che mi trattano bene.

Ti comporti bene? Ottimo, sorrido, sarò carino con te, e ti darò tante attenzioni. Ti farò stare bene, io mi piaccio e tu mi piaci!

Mi manchi di rispetto per una seconda volta? Ottimo, ci risentiamo fra 5 giorni.

E questo fin da subito, così da mettere in chiaro bene con chi si ha che fare.

Imporre/verbalizzare è energia sprecata, per due fondamentali motivi :

1) l'atto stesso di imporre/verbalizzare è un modo di dare attenzioni quindi non efficace alla strategia.

ma cosa più IMPORTANTE DI TUTTE

2) Dovete capire che a nessuno piace fare qualcosa per imposizione/obbligo: diventa un dovere, mentre il non farlo diventa qualcosa di "proibito", e quindi seducente.

E una delle regole principali che stanno alla base del comportamento umano.

E voglio spingermi più a fondo sulla questione:

A tutti piace essere trattati bene e ricevere attenzioni.

Essere ignorati invece è una cosa che reputiamo negativa. Fin dalla culla il nostro ego viene abituato a questa semplice dicotomia:

attenzioni --->io esisto

nessuna attenzione--->io non esisto

E la cosa che più ferisce il nostro ego è proprio la seconda.

Saluti!

Uh, un pò di psicoAnalisi che mi piace tanto. Voglio far presente che ci sono tipi/tipe che hanno un'autostima così bassa, ma così bassa che provocano apposta reazioni usando l'indifferenza e il silenzio (agonizzante!) per mettere in crisi l'altra persona. Ovvero, io sono una ciofeca, e me lo dico da solo, ma tu invece mi devi esaltare, e non lasciarmi mai. Indi, io faccio lo stronzo/a e non ti caco, tu ti senti perso/a e mi cercherai. Io sarò accondiscendente, mi sono preso una soddisfazione= l'altro mi vuole anche così, e ricomincio. Tipico delle personalità narcisistiche che soffrono dell'abbandono altrui, ma lo provocano solo perché il ritorno dell'altro gli dà MOMENTANEE certezze. Casi clinici, psyco effettivi, che però fanno presa. La vittima o "vittimo", cadrà nel gioco al massacro: cercherà di tranquillizzare, di aiutare, di comprendere, di essere attivo nella relazione, ma il risultato sarà sempre un nulla di fatto.

Modificato da ileb
  • Mi piace! 2
  • 1 anno dopo...
aieiebrazov
Inviato (modificato)
io penso che punire mostrandosi contrariati per un mal atteggiamento sia giusto in qualche modo (d'altro canto potremmo avere anche i cavoli nostri un giorno all'altro non necessariamente collegati al hb)

Questo puo' essere manifestato con

1) Indifferenza

2) Sarcasmo

3) Assertività al limite della dominanza

Io preferisco il sarcasmo, tuttavia DIPENDE COME STO IO IN QUEL MOMENTO PER LO STRESS DELLA GIORNATA, che puo' essere famigliare/lavorativo ecc..

Mettiamo che dobbiamo interagire con questa persona ora e in futuro nel nostro circolo sociale. Quindi non una hb a caso.

Mettiamo che la conosci anche da un po'(che tu ci stia provando o che ci sia amico). Una certa dose di Emotività è normale e sarebbe quasi anormale non averla no? Che sia brutta o bella, un uomo o una donna.

Se ti mette i piedi in testa tu la lasci fare e ti mostri indifferente?

Facciamo un esempio. HB mi da una bottiglietta vuota in mano, per fare la fighetta davanti a tutti. io ho i miei grilli per la testa e sono scazzato.

Con nonchalance cerco di rimettergliela in borsa. ( sono piccolo? un bambino in questo? forse. ma senza tanti se ne ma gliela stavo restituendo, invece "buttargliela" sarebbe stato molto peggio)

Lei a sto punto dice ad alta voce davanti a tutti: Aieie non rompere le palle!

questo è un suo tentativo di sminuire il mio valore di fronte a tutti.

io reagisco dicendo: Piantala di fare la prima donna

è stata zitta.

Si parla sempre di essere alfa e dominante. Ok che non siamo ai tempi delle caverne e il termine Alfa è molto confuso per molti. Ma essere presi per i fondelli non puo' rimanere impunito (orgoglio e dominanza alle donne piace no?). Siamo noi che stabiliamo le regole del rapporto se vuoie avere un contatto con noi, non lei.

Tuttavia c'è un Thread lungo 60 pagine che dice esattamente di non punire mai perchè equivale a premiare la hb. http://www.italianseduction.club/forum/t-27154-punire-e-premiare/

Voi che ne pensate?

Modificato da aieiebrazov