Charlie Harper [Partecipante] 8 Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 (modificato) Ciao ragazzi, solo qualche giorno fa scrivevo un post, dove rivelavo un mio problema e che sto tuttora risolvendo. Bene, secondo me la seduzione e' come una medicina , e tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione come manuali, audiolibri, tecniche, corsi ecc. Sono per noi come dei farmaci, (da questo il pensare ed agire con la nostra testa) perche' non tutti hanno bisogno dello stesso farmaco per risolvere il proprio problema, Anche un ottima tecnica funzionera' meglio con un certo tipo di personalita' che con altre, e' naturale. Tra le tecniche utilizzate, una di quelle che mi colpisce di piu' e' il modellamento, noi possiamo modellare i nostri idoli, i nostri ideali prendere le caratteristiche e le abilita' che piu vogliamo imparare e farle nostre..Avete presente il detto americano ''fake it till you make it'' ovvero fingi finche non ci riesci, bene, sto cercando di attenermi a quello, consigliato da molte persone nell ambito della crescita personale, alcuni dicono che ad esempio fingersi qualcun altro ci farebbe sembrare finti, incongruenti. Voglio dire la mia 1) sembriamo finti quando sbagliamo a modellare il nostro personaggio, dobbiamo inanzitutto selezionare le qualita' da modellare (non tutto ci e' utile) 2)se il personaggio rispecchia come vorremo essere, le nostre credenze,o quelle che vorremmo modificare allora siamo a posto, magari all inizio sembreremo forzati ma piano piano otterremo quelle qualita'. Sapete, con alcune persone non funziona il detto fake it till yo make it, non funziona con chi di base non parte con una certa carica, con la voglia di cambiare sapendo a quale punto si e' e dove si vuole arrivare, perche' se non conosciamo la nostra meta come si fa a migliorare? LA POSITIVITA' e' tutto dobbiamo essere positivi in ogni ambito della nostra vita, so che a volte e' molto difficile, sopratutto per chi parte da 0, ma noi non dobbiamo mai dimenticare il nostro obiettivo, quale miglior motivazione di:"sembri diverso" o "Che figo" detto o pensato dalle ragazze sulla spiaggia quest estate, quale miglior motivazione del nostro stesso obiettivo. Eppure a volte e' dura lo so, ve lo dice uno che ha superato momenti davvero difficili di depressione. Ma noi non dobbiamo mai abbandonare le nostre sfide, pensate a quei poveri ragazzi che dopo vari problemi, tra cui incidenti,perdita di alcuni arti, malattie, trovano la forza per essere positivi, forti, sempre sorridenti, quanti ne abbiamo visti in tv in programmi come lucignolo, Loro sono riusciti e combattono ogni giorno per sconfiggere le loro sfide, perche' non dovremmo farlo noi, anzicche' lasciarsi abbattere da convinzioni contrastanti pensiamo noi stessi a sconfiggere i nostri problemi, naturalmente con l aiuto di tutto quello che abbiamo a disposizione ma senza lasciarci influenzare. E cosi la prossima volta che abbiamo un problema simile a quello di andare a conoscere una ragazza, riflettiamoci non e' un problema reale o grave, e' solo nella nostra testa, con le giuste convinzioni si arriva dappertutto. Che cosa ne pensate della mia riflessione? UN abbraccio. Modificato 5 Giugno 2014 da Charlie Harper
Charlie Harper [Partecipante] 8 Inviato 5 Giugno 2014 Autore Inviato 5 Giugno 2014 Non sarà una medicina, ma a volte anche andare a capo aiuta. Lo dico soprattutto per te. Avrai perso il tuo tempo a scrivere. Io mi sono fermato alla terza riga. Probabilmente anche altri... va meglio cosi? Ho avuto un po di problemi col tasto...
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 La seduzione una medicina? Ma anche no. La seduzione e' una stampella. Non ti guarisce. Ti aiuta. Se sei malato, servono ben altre terapie. E' un fottuto gioco. Se sei allenato e conosci le regole, forse porti a casa un sano pareggio. Se sei claudicante e pieno di belle speranze, ti rompono il culo. Fidati. A te la scelta. ArmaLaTuaAnima ha reagito a questo 1
Charlie Harper [Partecipante] 8 Inviato 5 Giugno 2014 Autore Inviato 5 Giugno 2014 (modificato) La seduzione una medicina? Ma anche no. La seduzione e' una stampella. Non ti guarisce. Ti aiuta. Se sei malato, servono ben altre terapie. E' un fottuto gioco. Se sei allenato e conosci le regole, forse porti a casa un sano pareggio. Se sei claudicante e pieno di belle speranze, ti rompono il culo. Fidati. A te la scelta. questo cosa vuol dire, che non si deve essere positivi?? E poi io non intendevo in quel senso.Se non sei positivo nella carica che possiedi per raggiungere un obiettivo o un risultato che ti impegni a fare.era solo un paragone. Nessuna speranza , solo molta determinazione. Modificato 5 Giugno 2014 da Charlie Harper
Lilian [Lurker] 81 Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 (modificato) Charlie Harper, on 05 Giu 2014 - 20:52, said: Ciao ragazzi. Solo qualche giorno fa scrivevo un post dove rivelavo un mio problema che sto tuttora risolvendo. Bene, secondo me la seduzione e' come una medicina e tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione, come manuali, audiolibri, tecniche, corsi ecc.sono per noi come dei farmaci (da questo il pensare ed agire con la nostra testa) perche' non tutti hanno bisogno dello stesso farmaco per risolvere il proprio problema. Anche un ottima tecnica funzionera' meglio con un certo tipo di personalita' che con altre. E' naturale.Tra le tecniche utilizzate, una di quelle che mi colpisce di piu' e' il modellamento. Noi possiamo modellare i nostri idoli e i nostri ideali; prendere le caratteristiche e le abilita' che piu vogliamo imparare e farle nostre.. Avete presente il detto americano ''fake it 'till you make it'', ovvero fingi finche non ci riesci? Bene, sto cercando di attenermi a quello. Consigliato da molte persone nell ambito della crescita personale, alcuni dicono che, ad esempio, fingersi qualcun altro ci farebbe sembrare finti, incongruenti. Voglio dire la mia: 1) Sembriamo finti quando sbagliamo a modellare il nostro personaggio. Dobbiamo inanzitutto selezionare le qualita' da modellare (non tutto ci e' utile).2) Se il personaggio rispecchia come vorremo essere, le nostre credenze o quelle che vorremmo modificare, allora siamo a posto. Magari all inizio sembreremo forzati ma, piano piano, otterremo quelle qualita'. Sapete, con alcune persone non funziona il detto "fake it 'till yo make it". Non funziona con chi di base non parte con una certa carica, con la voglia di cambiare sapendo a quale punto si e' e dove si vuole arrivare. Perche' se non conosciamo la nostra meta come si fa a migliorare?LA POSITIVITA' e' tutto. Dobbiamo essere positivi in ogni ambito della nostra vita. So che a volte e' molto difficile, sopratutto per chi parte da 0, ma noi non dobbiamo mai dimenticare il nostro obiettivo. Quale miglior motivazione di:"sembri diverso" o "Che figo" detto o pensato dalle ragazze sulla spiaggia quest estate? Quale miglior motivazione del nostro stesso obiettivo?Eppure a volte e' dura, lo so. Ve lo dice uno che ha superato momenti davvero difficili di depressione.Ma noi non dobbiamo mai abbandonare le nostre sfide. Pensate a quei poveri ragazzi che dopo vari problemi, tra cui incidenti,perdita di alcuni arti, malattie, trovano la forza per essere positivi, forti, sempre sorridenti. Quanti ne abbiamo visti in tv in programmi come lucignolo? Loro sono riusciti e combattono ogni giorno per sconfiggere le loro sfide, perche' non dovremmo farlo noi? Anziche' lasciarsi abbattere da convinzioni contrastanti pensiamo noi stessi a sconfiggere i nostri problemi, naturalmente, con l'aiuto di tutto quello che abbiamo a disposizione ma senza lasciarci influenzare.E cosi la prossima volta che abbiamo un problema simile a quello di andare a conoscere una ragazza, riflettiamoci. Non e' un problema reale o grave, e' solo nella nostra testa. Con le giuste convinzioni si arriva dappertutto.Che cosa ne pensate della mia riflessione? Un abbraccio. Per me più che una medicina è una delle strade verso la libertà, Ci riempono la testa di "stronzate" fin da quando siamo piccoli, e poi arrivi all' "età adulta" e sei un bamboccio pieno di unicorni e fatine, Ed intanto il tuo amico "stronzo" se le fa tutte, Per me è un punto di partenza verso la rimessa in discussione di OGNI cosa, Per il resto il metodo che proponi mai usato, sono troppo orgoglioso per costruirmi su qualcun altro, però sull'attitudine positiva sono d'accordo, anche se in una prospettiva diversa dalla tua, che comunque può essere un punto di partenza (XD) Modificato 5 Giugno 2014 da Lilian
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 questo cosa vuol dire, che non si deve essere positivi?? E poi io non intendevo in quel senso.Se non sei positivo nella carica che possiedi per raggiungere un obiettivo o un risultato che ti impegni a fare. era solo un paragone. Nessuna speranza , solo molta determinazione. Sempre positivi. Sempre consapevoli. Sempre determinati. Tutto qui.
Charlie Harper [Partecipante] 8 Inviato 5 Giugno 2014 Autore Inviato 5 Giugno 2014 Sempre positivi. Sempre consapevoli. Sempre determinati. Tutto qui. Scusami ma non ti ho capito, e' sarcasmo?
Charlie Harper [Partecipante] 8 Inviato 5 Giugno 2014 Autore Inviato 5 Giugno 2014 (modificato) Charlie Harper, on 05 Giu 2014 - 20:52, said: Per me più che una medicina è una delle strade verso la libertà, Ci riempono la testa di "stronzate" fin da quando siamo piccoli, e poi arrivi all' "età adulta" e sei un bamboccio pieno di unicorni e fatine, Ed intanto il tuo amico "stronzo" se le fa tutte, Per me è un punto di partenza verso la rimessa in discussione di OGNI cosa, Per il resto il metodo che proponi mai usato, sono troppo orgoglioso per costruirmi su qualcun altro, però sull'attitudine positiva sono d'accordo, anche se in una prospettiva diversa dalla tua, che comunque può essere un punto di partenza (XD) Il metodo non e' che lo propongo io , e' quello che ho appreso seguendo il forum e diversi libri, ho solo detto quello che mi e' sembrato di comprendere attraverso le diverse contraddizioni che circolano, se sei gia' orgoglioso di te ben venga. Modificato 5 Giugno 2014 da Charlie Harper
Messaggi raccomandati