Old Norse Wolf [Partecipante] 3621 Inviato 7 Giugno 2014 Inviato 7 Giugno 2014 Mi permetto una breve sintesi di tutto quanto ho imparato sul campo. Siate potenti. Fisico, carattere, lavoro, portafoglio, aspetto. In virtù del principio di Pareto, per cui l'80% del lavoro è svolto dal 20% dei lavoratori, l'80% del fatturato è prodotto dal 20% dei clienti, ecc... come minimo... concentrate l'80% del vostro tempo solo su questo. Il restante 20% studiate, se volete, psicologia, "inner game", e quanto altro. Studiate logistica, più che altro, vale a dire i posti e i modi per approcciare. Ma l'80% del vostro lavoro sia sul core. Stendete una mappa del tempo che dedicate al core, vale a dire a quei cinque aspetti. Del tempo che dedicate all'automigliroamento, deve essere almeno l'80%. Il resto serve a poco. Non che "non serva", anzi. Ma serve di meno. alan_xyxz, Smashed, Friulano80 e 4 altri ha reagito a questo 7
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 7 Giugno 2014 Inviato 7 Giugno 2014 Come sempre grandi post amico;) sul portafoglio però con la crisi attuale è dura x molti. Junkhed e ileb ha reagito a questo 2
Old Norse Wolf [Partecipante] 3621 Inviato 7 Giugno 2014 Autore Inviato 7 Giugno 2014 Invece, ti dirò, è uno dei modi più semplici. Vai a Napoli. Vedrai gran figa con scorfani che prendono 1000 euro al mese. Perchè la donna al sud spesso non lavora, e se hai 1000 euro al mese sei ricco. Quindi ti fotti di tutto. Idem per la Sicilia. Conosco un tizio, 150 cm, grassottello, pelato, un amico, ma certo non un alfa. Ha un lavoro, e si fotte una HB8. Smashed e Friulano80 ha reagito a questo 2
Old Norse Wolf [Partecipante] 3621 Inviato 7 Giugno 2014 Autore Inviato 7 Giugno 2014 Per essere ancora più precisi, le difficoltà di molti a fottere in giro dipendono precisamente dal fatto che ora le donne lavorano. Siamo sempre stati vacche da mungere, per loro, e se possono lavorare e guadagnare loro, serviamo di meno. O meglio, serviamo più ricchi. La soluzione è ovvia - andare a sud. Friulano80 ha reagito a questo 1
trafal [Partecipante] 27 Inviato 7 Giugno 2014 Inviato 7 Giugno 2014 Invece, ti dirò, è uno dei modi più semplici. Vai a Napoli. Vedrai gran figa con scorfani che prendono 1000 euro al mese. Perchè la donna al sud spesso non lavora, e se hai 1000 euro al mese sei ricco. Quindi ti fotti di tutto. Idem per la Sicilia. Conosco un tizio, 150 cm, grassottello, pelato, un amico, ma certo non un alfa. Ha un lavoro, e si fotte una HB8. Essendo siciliano posso risponderti. In minima parte è come hai detto tu ma non è tutto cosi facile come può sembrare. SOLO in MINIMA parte! Friulano80 ha reagito a questo 1
BillyTheCowboy [Partecipante] 891 Inviato 7 Giugno 2014 Inviato 7 Giugno 2014 (modificato) Concordo.Credo anche che in un certo senso i poteri e la potenza di cui parli, si autoalimentino. Mi spiego: nel momento in cui un individuo ha l'acume per capire che investendo tempo ed energie in una determinata direzione aumenta le sue possibilità di ottenere risultati, è ragionevole credere che quell'individuo stesso, se comincia a impegnarsi e nota risultati riconducibili ai suoi sforzi, sarà più propenso a continuare a investirvi tempo ed energie.Qualcosa tipo: "vediamo un pò che succede se mi alleno/ cazzo mi stà sparendo la pancetta/ ehilà una tipa mi ha fatto un paio di complimenti/ forse se mi alleno di più posso ambire a fighe migliori" e cosi via.Certo, sono strade che richiedono sforzi più o meno grandi, ma sempre meglio cominciare da qualche parte che starsene fermi impassibili e lamentarsi. Modificato 7 Giugno 2014 da BillyTheCowboy
Andy Kaufman [Partecipante] 1625 Inviato 7 Giugno 2014 Inviato 7 Giugno 2014 La soluzione è ovvia - andare a sud. Merda...io dal sud me ne sono andato per andare a lavorare al nord europa... Grande post, tutto vero...grazie!
battersea [Élite] 216 Inviato 7 Giugno 2014 Inviato 7 Giugno 2014 Il problema del sud è trovare lavoro... Poi, 1000 eurini al mese garantiti, sotto i 30 è utopistico, al massimo racimoli 3-400 euro al mese al bar, in nero. Forse il tuo discorso per i giovani non funziona (e forse nemmeno è necessario finché ti invitano a feste erasmus, oppure sei tu uno studente erasmus), ma resterebbe comunque utile per uno un po' più grande. Poi c'è da dire una cosa, io son giovane, ma non sottovalutate i lavori "umili". Ho amici che appena finita la scuola hanno iniziato a lavorare come apprendisti per elettricisti, idraulici, negozi di informatica, ed ora, dopo un paio di anni di sfruttamento, iniziano a vedere i primi stipendi mensili, e se nei paesini piccoli del sud ti fai un po' di nome, è facile essere chiamato anche per i lavori più stupidi, con conseguente aumento delle tue entrate. Altro che lavori umili, mi sa che se dopo la laurea mi imparo ad aggiustare lavandini, qua faccio fortuna!
Old Norse Wolf [Partecipante] 3621 Inviato 7 Giugno 2014 Autore Inviato 7 Giugno 2014 (modificato) Not really. TCP goes like "develop yourself within these fields". The message is quite different here. nice try though. Per i non anglofoni: Non proprio. La TCP dice "sviluppati in questi campi". Il messaggio del topic è differente. Bel tentativo però. Modificato 7 Giugno 2014 da Old Norse Wolf
Old Norse Wolf [Partecipante] 3621 Inviato 7 Giugno 2014 Autore Inviato 7 Giugno 2014 ... sigh. Ti rispondo meglio dopo.
Messaggi raccomandati