Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 9 Giugno 2014 Autore Inviato 9 Giugno 2014 (modificato) Mi rendo conto di essere stato drastico sul mindset. Mi spiego meglio. Siamo nell'ambito della teoria dei giochi. Un soggetto poco disposto al rischio finisce in LTR rapidamente, perchè il timore di perdere supera di gran lunga il desiderio della vittoria. Anche con una che non gli piace. Un soggetto molto disposto al rischio, potenzialmente, trova molto di meglio, perchè non ha paura di cambiare. Quindi, da questo punto di vista, il giusto mindset, vale a dire, una stima probabilistica delle proprie carte e di quello che può davvero ottenere con esse, è utilissimo, anzi, è basilare. E' poker. La "mentalità dell'abbondanza", invece, è una storia americana come tante altre - ed è falsa. Ti rimando a un paio di storie di ex-PUA per una spiegazione precisa. Per avere un target veloce, invece, fai conto di conoscere 5 donne diverse ogni giorno. Bene. In un mese, sono 150 donne. In un anno, sono 1800 donne. Bene. Perfino nella tua bologna, questa è una percentuale notevole delle donne in età da marito. Fai due conti e vedrai che l'abbondanza semplicemente non esiste. Ma queste sono riflessioni fatte precedentemente. La "mentalità", il mindset, è quello del giocatore di poker, non del Buddha. Per essere precisi, gli americani usano il buddhismo per vendere qualunque stronzata. Tranquilli che i tibetani non stavano a dire "non mi frega se la mia patria è stata invasa e la mia famiglia massacrata". Si davano fuoco in piazza. Alla faccia del non attaccamento. Questi adattamenti occidentali delle filosofie orientali sono... bah. Diciamo che non incontrano la mia stima. Modificato 9 Giugno 2014 da Old Norse Wolf vanhalen e Junkhed ha reagito a questo 2
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 9 Giugno 2014 Autore Inviato 9 Giugno 2014 Non ho molto tempo, magari ti rispondo meglio dopo, per ora un appunto semplice. Non è falsa.. è che quasi nessuno l'ha capita. Vuol dire solo che ci sono tante donne al mondo, BASTA. Big news. In Italia c'è circa una donna per ogni uomo. Includendo cessi e roiti. Vivi in Bulgaria, o in Slovenia, o in Russia? La realtà, una volta tanto. vanhalen e Junkhed ha reagito a questo 2
trout_man [Partecipante] 780 Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 (modificato) Vabbè Old, a parte la gelosia e lo scazzo perchè hai risposto a loro e non a me autodichiaratomi "tuo discepolo" (ma si sa, far gli zerbini non fa chiudere...), Io sottoscrivo la mozione Junkhed e la tua mozione, pur essendo più morbido su molti punti, ma perchè dare addosso a Screen? Salvo palesi cazzate che si commentano da sole, credo che un buon modo di porsi alla vita, positivo, laddove sia sincero, non possa far altro che dare buoni risultati. Per lui funziona e finchè non mi vende nulla ho solo che piacere per lui e sono sicuro che può funzionare anche con mille altri ragazzi. La teoria dei giochi addirittura... E suvvia!!! Stiamo esagerando e stiamo andando a fare da contraltare al Buddha tirato fuori a pene dagli ammericani! Non accapigliamoci sulla mentalità dell'abbondanza, che statisticamente non regge, ma è ottima metafora per evitare oneitis e giochi monomaniacali di ogni tipo. Capisco la necessesità del seghino mattutino con i numeretti, Pareto, ottimo ecc., ci godo anch io, ma perdiamo di vista il fulcro. Se si continua ad attaccare il dettaglio finiamo col perdere di vista il punto focale del problema, farei un salto in avanti e non due passi in dietro: non abbiamo tutti gli stessi strumenti, non tutti abbiamo la stessa "forza" in termini assoluti e relativi, non tutti abbiamo la stessa Weltanschauung (modificabile, ma non troppo). Per l'80-70 percento dei ragazzi normocarini, normoricchi, normointelligenti per scopare hb di medio livello non serve poi chissà quale ricetta e davvero il giusto "mindset" può essere la scintilla per uscire dalla mediocrità e fare un salto quali-quantitativo nel caricare figa. Ovviamente quando tale modus operandi è vissuto in modo sincero e concreto: è una banale scintilla in una stanza satura di gas. Per noi il problema è diverso: abbiamo poco gas e la scintilla è solo un fastidio in più in una bombola sfiatata. E' un coitus interruptus e capisco che qualcuno come me, Junkhed e chissà chi altro possa anche incazzarsi non poco a leggere di mindset, innergame, buddha e altro. E non parlo di gente che è nata brutta o estremamente povera, ma parlo di gente che ha bisogno di altro tipo di feedback per poter agire, ha bisogno di una rappresentazione della realtà molto diversa. Per quello che so io screen potrebbe essere un cesso eppure scopare tantissimo grazie al suo "game", Junkhed magari è un modello eppure non riesce con il "game", ma gioca diversamente; potrebbe benissimo essere anche il contrario: non è questo il punto. Qui però si pongono alcune domande e occorre ragionare su alcune risposte, partendo dal topic originale: le tre aree CORE (de' mamma ndR). 1)Ok trout, hai detto che ognuno ha la sua rappresentazione del mondo, la sua Weltanschauung. Questa dipende ovviamente dal proprio vissuto, dalla cultura circostante, dai propri mezzi "core". Si può allora pensare di lavorare su questi convinzioni? Richiamo la teoria delle "convinzioni limitanti"... Risolverebbe i problemi oppure i problemi resterebbero perchè legati non alla "rappresentazione del mondo", ma ai limiti core, limiti oggettuali? dalla risposta alla prima a corollario derivano altre risposte a domande diverse: 2) La propria rappresentazione del mondo è davvero modificabile passati i 20? Se sì: alla modifica occorrono forti condizionamenti esterni o si può lavorare dall'interno? 3) E' più facile/utile cambiare rappresentazione del mondo o migliorare gli strumenti d'azione nella propria visione di mondo? Si vedrà come qualsiasi impostazione si segua resta forte in ogni caso l'impronta del singolo, la convinzione del singolo. Non si discute dell'esterno, perchè scopare o meno il primo scopo, lo scopo preliminare, la condizione necessaria (e sufficiente?) e quella di essere a proprio agio e agire secondo convinzioni reale, endogene, convinzioni e strumenti in cui si crede davvero. Old, hai scritto un post importante sulla scelta del maestro. Bene, non perderei quell'impostazione. A seconda di come ci si pone di fronte a questi grandi, grandissimi interrogativi si sceglie la propria "scuola". Io ho già scelto. Modificato 9 Giugno 2014 da trout_man
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 9 Giugno 2014 Autore Inviato 9 Giugno 2014 Trout, amur! <3 Scusami, non volevo scagarti, è che a te devo rispondere come si deve dopo Dammi tempo, non ho dormito stanotte, come testimoniano i post T___T
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 9 Giugno 2014 Autore Inviato 9 Giugno 2014 Rispondo meglio al buon trout, ma solo in parte perchè sono di fretta. Sì, E' teoria dei giochi. Per essere precisi, siamo nello scenario di un test ripetuto. Il giocatore sa di avere una probabilità p di ottenere un guadagno g. Il suo valore atteso sul singolo esperimento è pg. Supponiamo che non gli costi niente giocare, se non il tempo... supponiamo che abbia n tentativi massimi. Se gli proponiamo una donna (diciamo una HB5), che lui ritiene inferiore al suo guadagno "ragionevole", autopercepito, quindi qui sì, mentalità, e lui ha ancora "tanti" tentativi, la rifiuterà. Non andrà in LTR. Nè si farà mettere i piedi in testa. Se il tempo è passato, e ha pochi tentativi, allora forse si accontenterà di meno del suo PG, che potrei chiamare R, valore di realizzo. Definiamo R = PG, valore di realizzo "ragionevole". Il giocatore smette di giocare quando lo raggiunge, ma potrebbe anche non raggiungerlo. Stiamo parlando nè più nè meno che di rilanci a poker. Il modello è "semplicistico", ma abbastanza valido. Se oltre ad R definiamo una soglia S, di "sicurezza", meno un giocatore è disposto a rischiare, più facilmente si accontenterà di S<R. Se vuoi spiego anche meglio il resto, ma non è diverso da studiare Von Neumann sul poker... anzi, perdonatemi, anzi, FRUSTATEMI, è chiaro che Von Neumann è un dio e io un coglione, diciamo che magari io lo dico in meno parole, in maniera molto meno chiara e precisa e matematica, ma forse serve a spiegare i rudimenti. vanhalen ha reagito a questo 1
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 9 Giugno 2014 Autore Inviato 9 Giugno 2014 Aggiungo. La "mentalità dell'abbondanza" di cui parlano va bene per chi ha un guadagno R commisurato a quello che il mondo è disposto a "pagare". In poche parole, se sei convinto di poter avere n donne, ma hai il fisico di uno scarrafone e pochi soldi in tasca... sei un maschio di tipo gamma, per citare il buon Aivia, che a sua volta cita un altro studio, ma mi verrà in aiuto lui spero, (alpha, beta, gamma), vale a dire, un uomo che faticherà ad avere anche solo UNA donna. E quella poveraccia sarà meglio che se la tenga stretta. Quindi predicare la mentalità dell'abbondanza a un freak... è una presa per il culo. Il buon giocatore di poker sa quando buone carte, e quando no. Ma a differenza del poker, qui non si può bluffare più di tanto. Avete una mano, occorre saperla giocare. In questo forse è più simile al bridge. vanhalen, Friulano80 e Junkhed ha reagito a questo 3
alan_xyxz [Élite] 242 Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Merda...io dal sud me ne sono andato per andare a lavorare al nord europa... Grande post, tutto vero...grazie! LO SPACCAPIETRE GIAPPONESE Ai piedi della grande montagna vicina al villaggio, Yamatsumi martellava con forza la roccia. Ma la fatica era tanta e il sole picchiava impietoso. Poco più a valle scorreva il viavai della gente e passavano i palanchini con i notabili del paese sotto una tenda di seta rossa. Yamatsumi nel vederli alzava gli occhi al cielo e sospirava: «Potessi essere ricco anch’io e viaggiare in un palanchino, sotto una tenda di seta rossa!». Il suo desiderio fu accolto e Yamatsumi si ritrovò in un palanchino sotto una tenda di seta rossa. Ma il sole continuava a saettare implacabile, la gente ansimava e tutto bruciava dalla sete. Yamatsumi si sentiva deluso ed impotente. Tirò fuori la testa dal suo palanchino e disse: «Vorrei essere io il sole!». Il suo desiderio fu di nuovo esaudito e Yamatsumi fu il sole: da mattina a sera disperdeva l’oscurità, donava luce e calore, dal cielo dominava incontrastato su ogni cosa. Ma una mattina, tra lui e la terra, si insinuò una nube che imprigionò i suoi raggi. Inutilmente Yamatsumi si agitò, scagliò i suoi dardi infuocati, cercò di dissolvere la nube. Alla fine, vistosi sconfitto, disse: «Voglio essere la nube!». «Sia fatto come tu vuoi», gli fu risposto. E Yamatsumi fu una nube capace di fare il bello ed il cattivo tempo, pronta a dispensare la pioggia e la neve a suo piacimento e a contrastare, senza alcun timore, il dominio del sole. Ma un giorno si trovò a passare accanto alla vetta rocciosa di un’alta montagna. Yamatsumi percepì subito quella presenza come una sfida, raccolse tutte le sue forze e si scagliò con violenza contro la roccia: vento, pioggia, grandine, tuoni, saette... La montagna rimaneva là superba e immobile, nel suo atteggiamento di sfida. Yamatsumi allora, al colmo dell’ira, gridò: «Voglio essere la montagna!». E così fu. Una montagna maestosa e svettante, avvolta nella sua superba bellezza. E passarono i giorni. Una mattina arrivò qualcuno armato di mazza e scalpello che cominciò a colpire ai piedi la montagna. Mentre i pezzi si staccavano, Yamatsumi si piegò e vide di lontano un uomo che, battendo con la mazza e il martello, faceva tanti blocchi e li accatastava l’uno sull’altro. «Chi è quel piccolo essere che osa dilaniarmi brano a brano? Voglio essere io quell’uomo!». E Yamatsumi tornò ad essere lo spaccapietre di un tempo, ma finalmente felice e contento. (Da una novella giapponese) FONTE http://www.frateindovino.eu/almanacco/2014/6
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 9 Giugno 2014 Autore Inviato 9 Giugno 2014 Io volevo essere Rocco siffredi. Friulano80 ha reagito a questo 1
Atlas [Partecipante] 558 Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Io volevo essere Rocco siffredi. Anche io, per questo mi sono accorciato il pisello. Comunque complimenti per il thread!
Junkhed [Partecipante] 625 Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 (modificato) Quella giusta esiste, non per sempre (nulla è per sempre, neanche i diamanti). Vuoi mettere la possibilità che hai di trovare quella per andare in LTR (che ad esempio è un mio obiettivo a breve termine) se hai risorse da poter conoscere - non esagero - una decina di HB8 al mese? E che non ti trattano come l'ennesimo coglione che ci prova, ma come uno interessante che colpisce da subito (e non bastano le parole, ti danno cinque secondi, anche meno... altro che mentalità dell'abbondanza: dopo che hai provato con una decina di HB8, ti restano solo i cessi). Non per niente calciatori e cantanti sono fidanzati/sposati con ragazze bellissime: e non dite che è solo per i soldi, ma semmai per il fascino che i soldi e il social proof emanano. E ci fanno anche i figli: se sei una superficialotta in cerca di provider, non allevi una prole così a cuor leggero. Le loro storie inoltre durano, si rompono come esattamente quelle delle persone normali. Solo che il chiodo schiaccia chiodo è immediato (che è sempre il metodo migliore). Io sono stato usato recentemente "usato" da una HB8 con la quale volevo instaurare una LTR. Ogni tanto ci penso ancora, e non ho trovato ancora nessuna al suo livello per poterla "sostituire". E chissà quando la troverò. Le mie risorse non sono malaccio, ma sono limitate. Modificato 9 Giugno 2014 da Junkhed Friulano80 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati