butterfly [Partecipante] 119 Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Penso che siano visioni differenti del sarge... Briatore fa schifo, ma lui s'è fatto i soldi e tromba "abbestia". Attenzione, li ha, non li aveva. Se li è fatti. Quindi alla fine ha seguito una strategia per riprodursi differente. Non ha migliorato se stesso, ha potenziato il suo "accesso alle risorse." (cit. ^'V'^) Quello che vorrebbe far passare Old, supongo, e di diventare piccoli Briatore nel nostro contesto sociale, per poter arrivare alle donne anche se facciamo schifo, ma offrendo quelle risorse che loro non hanno, per lo meno, non ancora qua al sud, io ho posto ad esempio alcune obiezioni, visto che anche qua non basta lo stipendio fisso e comunque le migliori le vedi con gli spacciatori dei paesini*, ma il discorso in linea di massima è coerente. Migliorare se stessi o pensare a farsi i soldi. Cos'è meglio? Iddio solo lo sa. Beato chi riesce in entrambi i campi. *prima che qualcuno mi prenda per un lamentoso, non sempre, non ogni volta eh, si combatte anche qua in terronia, ciascuno coi suoi mezzi. ma io non ho capito se il tuo "fare schifo" sarebbe per te un problema o basta comunque avere un po' di donne?
butterfly [Partecipante] 119 Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Il problema del sud è trovare lavoro... Poi, 1000 eurini al mese garantiti, sotto i 30 è utopistico, al massimo racimoli 3-400 euro al mese al bar, in nero. Forse il tuo discorso per i giovani non funziona (e forse nemmeno è necessario finché ti invitano a feste erasmus, oppure sei tu uno studente erasmus), ma resterebbe comunque utile per uno un po' più grande. Poi c'è da dire una cosa, io son giovane, ma non sottovalutate i lavori "umili". Ho amici che appena finita la scuola hanno iniziato a lavorare come apprendisti per elettricisti, idraulici, negozi di informatica, ed ora, dopo un paio di anni di sfruttamento, iniziano a vedere i primi stipendi mensili, e se nei paesini piccoli del sud ti fai un po' di nome, è facile essere chiamato anche per i lavori più stupidi, con conseguente aumento delle tue entrate. Altro che lavori umili, mi sa che se dopo la laurea mi imparo ad aggiustare lavandini, qua faccio fortuna! Ma quale umili e stuupidi?? Elettricisti e idraulici sono rimasti tra i pochi che guadagnano oggi! Se volete far colpo per il vostro portafogli mollate l'università e andate a lavorare come idraulici! battersea ha reagito a questo 1
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Bellissimo video screen!!!!
battersea [Élite] 216 Inviato 11 Giugno 2014 Inviato 11 Giugno 2014 Ma quale umili e stuupidi?? Elettricisti e idraulici sono rimasti tra i pochi che guadagnano oggi! Se volete far colpo per il vostro portafogli mollate l'università e andate a lavorare come idraulici! Era quello che avevo scritto. Un tempo si andava all'università per scalare la piramide sociale e provare ad arrivare in cima. Ora in cima ci arrivano quelli che sanno piantare i broccoli. E lo dico senza il benché minimo senso di disprezzo o snobbismo, lo penso veramente.
Messaggi raccomandati