Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Renu
Inviato (modificato)

Premetto di leggere assiduamente il forum da diverso tempo. Evito quindi di raccontarvi per filo e per segno la mia storia, poiché ho letto attentamente le altre, seguendo i consigli che più o meno sono sempre uguali. Sono stato lasciato dalla mia ragazza da quasi 3 mesi. Motivo? Alcuni lati del mio carattere che a volte sopporta con fatica, decidendo di lasciarmi come ultima spiaggia. E' già successo altre due volte, è sempre tornata sui suoi passi.

Per le prime settimane mi sono lasciato andare a comportamenti da zerbino, chiedendo ulteriori spiegazioni, scusandomi troppe volte etc. Poi (anche grazie a voi) ho deciso di attuare un mese di freeze che ho interrotto ieri con un semplice messaggio per sapere come stava. E' seguita una discussione molto formale per un pò, fino a quando l'ho salutata. Ho cercato di condurre il discorso nella maniera più lucida possibile, per non farmi vedere troppo coinvolto. Devo dire di esserci riuscito: lei dopo qualche ora mi manda un messaggio nel quale si scusa di non riuscire a essermi estranea, mi dice che il suo è un dolore enorme perché mi sogna ogni notte e mi desidera come nessun altro. Non vuole più continuare a controllarmi con la paura di vedermi con un'altra. Ma non vuole neanche tornare indietro perché sarebbe peggio.

Mi ha dunque bloccato da fb, whatsapp etc.

In pratica da due messi soffre come un cane, ma nonostante tutto non vuole tornare indietro. Pensavo fossi io quello messo peggio, ho passato settimane pessime perché ero convinto che per lei appartenessi ormai al passato. Invece è tutto il contrario.

Io la rivoglio assolutamente, che fare?

Modificato da Renu
Andy Kaufman
Inviato

Vai con un'altra e fai in modo che lei lo sappia...!

• Mi piace! 4
Renu
Inviato (modificato)

Più o meno è successa una cosa simile la scorsa settimana. Sono uscito con una coppia di amici e una loro amica che ho conosciuto tempo fa. Questa ragazza è interessata a me e devo dire che non mi dispiace. Abbiamo messo alcune foto su facebook in cui si vedeva chiaramente che l'uscita era in 4, lei (prima di bloccarmi definitivamente) le ha viste e indirettamente qualche battutina l'ha mandata.

Sono rimasto spiazzato perché non mi aspettavo che lei stesse quasi peggio di me. Ha bloccato ogni contatto perché non voler più soffrire. In pratica ognuno sta male x conto suo. E' questo che mi sembra assurdo.

Modificato da Renu
Andy Kaufman
Inviato

Due strade...

1. La prendi, le dici: "ascolta, secondo me non ha senso che soffriamo in due...ci vogliamo bene/ci amiamo/vogliamo fare figli/vivere per sempre felici e contenti...

2. Vai avanti per la tua strada, così come stai facendo, e comincia a compatirla sia perché ha perso una persona eccezionale come te, sia perché é una bambina insicura che non ha il coraggio di fare un passo ulteriore con te ed insieme a te per via delle paranoie assurde femminili

Ti dico quali sono IMHO gli effetti di una o dell'altra strada...

1. Hai razionalizzato, ergo le sue paranoie aumenteranno a dismisura quindi, nella remota ipotesi che riusciresti a "convincerla", per lei sarebbe comunque una forzatura e nel lungo periodo di allontanerà nuovamente

2. Lei comincerebbe a pensare di aver perso te (sempre la persona eccezionale di cui parlavo prima), rosicherà perché tu sei andato avanti prima e meglio di lei e tornerà sui suoi passi, ma questa volta esclusivamente per una SUA decisione! E nel caso non lo facesse, avrai trovato nella tua strada persone migliori, che ti sapranno apprezzare (e amare) maggiormente e che soprattutto non hanno nessun dubbio sul buttare il cuore oltre l'ostacolo in tua compagnia.

A te la scelta...

• Mi piace! 2
Renu
Inviato (modificato)

E' proprio quello su cui sono combattuto. Diciamo che sono fermo a un bivio e devo scegliere una tra le due strade che mi hai giustamente consigliato. Io da qualche tempo sto iniziando un mio percorso di crescita personale che inizia lentamente a dare i suoi frutti. Ho pian piano riacquisito l'autostima che avevo perso subito dopo essere stato mollato. Lei si è stupita trovandomi così "avanti", si è stupita di come riuscissi a parlarle senza che mi venisse un nodo in gola. Proprio per questo (dopo avermi confessato a sorpresa che non fa che pensare a me) ha preferito tagliare nettamente qualsiasi contatto anche virtuale.

L'idea che lei dopo quasi tre mesi si fosse "dimenticata" di me riuscendo a vivere serenamente, mi stava portando (pur con fatica) a farmene una ragione. Ma quando ho scoperto che lei in questo periodo ha sofferto e continua a soffrire quanto me mi ha letteralmente spiazzato. Razionalizzando mi sembra assurdo buttare nel cesso 6 anni di relazione quando si soffre entrambi come cani e questo mi ha spinto a mettere in chiaro alcune cose.

Ho infatti risposto al suo ultimo messaggio dicendole che anche io la penso e che sta scambiando la mia tranquillità (dovuta al mio percorso personale) con l'indifferenza. Le ho ribadito che è assurdo cercare in tutti i modi di soffocare un sentimento, e se dopo due mesi sta ancora sotto pur avendomi lasciato, due domande deve pur farsele. Non mi ha risposto.

Sono ancora più consapevole che perderci (dopo tutto questo tempo passato insieme) vista la situazione sarebbe assurdo!

Modificato da Renu
Andy Kaufman
Inviato

Normale non ti abbia risposto...hai razionalizzato, rileggi il punto 1...

Renu
Inviato

Esatto, ma in quanto uomo non ho potuto evitarlo. Non mi resta che scomparire, ma soffrirò ancora di più perché oltre al dolore x la fine di una storia così lunga, penserò a quanto assurdo è stato il finale. Vorrei specificare che non avrei assolutamente l'intenzione di tornare subito con lei, sarebbe un errore perché in questo periodo sto cercando di migliorare come persona. Volevo solo riaprire il dialogo, magari rivederla e assecondare le reciproche voglie di stare insieme senza cadere in sterili paranoie.

Lei nonostante tutto (vuoi per orgoglio, vuoi per pazzia femminile) preferisce continuare a non vedermi e sentirmi pur soffrendo.

Inviato

Esatto, ma in quanto uomo non ho potuto evitarlo. Non mi resta che scomparire, ma soffrirò ancora di più perché oltre al dolore x la fine di una storia così lunga, penserò a quanto assurdo è stato il finale. Vorrei specificare che non avrei assolutamente l'intenzione di tornare subito con lei, sarebbe un errore perché in questo periodo sto cercando di migliorare come persona. Volevo solo riaprire il dialogo, magari rivederla e assecondare le reciproche voglie di stare insieme senza cadere in sterili paranoie.

Lei nonostante tutto (vuoi per orgoglio, vuoi per pazzia femminile) preferisce continuare a non vedermi e sentirmi pur soffrendo.

... ti dirò di più: quella sofferenza, la fa GODERE. Credimi. In questo momento, lei GODE. Si sente come la pulzella d'Orleans, si sente come una martire cristiana inchiodata alla croce, capisci? Non cercare RAZIONALITA' in tutto questo. Taglia la corda. Per ora.

FMJ

• Mi piace! 2
BillyTheCowboy
Inviato

Penso anche io che l'unica cosa che tu ora possa fare sia quella di farti la tua vita, e fare in modo che lei sappia che stai andando a gonfie vele.

Frà qualche tempo, il caso, o lei stessa, faranno in modo che vi incontriate di nuovo. E li finirete a letto. E ricomincerà tutto quanto.

Per finire nuovamente.

• Mi piace! 1