Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Renu
Inviato (modificato)

FMJ sono assolutamente d'accordo con quanto dici. Non mi resta che sparire nuovamente, continuo nel mio percorso di crescita e a frequentare altre ragazze anche se attualmente non ho voglia di provarci con nessuna. Continuerò ad avere il pensiero fisso su di lei, ad avere l'istinto di sapere quello che fa e con chi è. La rabbia dovuta alla quasi certezza che lei a me pensava sempre meno, mi aveva permesso di andare avanti con più decisione, ma adesso la situazione si è capovolta nettamente. E' un bene che lei mi abbia detto quelle cose?

Modificato da Renu
  • Mi piace! 1
lucerosa
Inviato

Leggendo il tuo post non ho ben capito quali fossero gli aspetti del tuo carattere che non le permettevano di andare avanti (oh madonna!). Fammi un esempio concreto. Magari cerco di comprendere qualcosa in più.

bull72
Inviato

Tipico. Stai assistendo allo scontro epico tra ragione e sentimento. Tra processi cognitivi e sentimenti. Tra quello che lei crede di sapere, crede che sia giusto, crede che sia sbagliato e il suo mondo emotivo. Gli antichi greci, che, come sai, non erano dei coglioni, chiamavano il tutto "isteria" e credevano fosse il risultato del migrare dell'utero all'interno del corpo femminile, fino ad interferire con il funzionamento del cervello. Tu, per lei, non apparterrai mai al passato. Ricordatelo bene. Sei lì. Con lei. Nei suoi sogni isterici. Nelle sue fantasie. La tua testimonianza, dovrebbe servire a qualche "scienziato", qui dentro, per capire che davvero l'idea del "si bagna - resta / non si bagna - se ne va", è un'idea profondamente STUPIDA. Dovrebbe servire a capire che la vita psicologica delle persone, delle donne in particolare, è estremamente complessa. Lasciano amando, lasciano scopando, lasciano tra atroci sofferenze, lasciano ridendo, lasciano mentendo, lasciano per un altro, lasciano per la famiglia, lasciano per follia, per stupidità, per buone ragioni, per pessime ragioni... tu dici: ma come cazzo è sta roba? Mi lascia, soffre... perché non torna? Non torna, PER ORA, perché ORA sente che il suo RUOLO deve essere quello della donna che lascia e che soffre. Lo so, mi dirai: "ma tutto ciò, è incomprensibile, folle". Sì, è folle. Visto da fuori, è follia. Ma per lei, è COERENZA. Capisci? Tutto questo, ripeto, PER ORA. Come già avevano capito gli antichi greci, "domani è un altro giorno". Domani, si vedrà. Per ora, a te, conviene SPARIRE. Ti conviene sottrarti all'ondata estrogeno-isterica di quella donna. Taglia la corda. A gambe levate. Non puoi nulla contro la follia. Nulla.

Riverisco.

FMJ

fmj,sei grande amico mio

• Mi piace! 2
Inviato

FMJ sono assolutamente d'accordo con quanto dici. Non mi resta che sparire nuovamente, continuo nel mio percorso di crescita e a frequentare altre ragazze anche se attualmente non ho voglia di provarci con nessuna. Continuerò ad avere il pensiero fisso su di lei, ad avere l'istinto di sapere quello che fa e con chi è. La rabbia dovuta alla quasi certezza che lei a me pensava sempre meno, mi aveva permesso di andare avanti con più decisione, ma adesso la situazione si è capovolta nettamente. E' un bene che lei mi abbia detto quelle cose?

E' un bene che tu, amico mio, sappia come stanno le cose. Lei ha voluto illustrarti le macerie psicologico-emotive tra le quali sta vivendo in questo momento. Guardale, osservale. Sono paesaggi desolati, sofferenti, brulli, incomprensibili a chiunque se non a lei e ad un bravo psichiatra. Lasciala stare. Lasciala maturare le sue decisioni. Ora, qualsiasi decisione prendesse, la cambierebbe dopo due ore. Lasciala bollire nel suo brodo. Lo so, è una situazione di merda che ti fa soffrire, lo so. Ma devi capire che, ora, non puoi fare nulla. Tutto è nella sua testa e nelle sue elaborazioni cognitive ed emotive. Non lo vedi che persino LEI è vittima di se stessa? Guarda bene, come una psicotica, come una nevrotica, è LEI la causa dei suoi mali. Ma, ti chiedo, hai mai provato a dire ad un fobico, ad uno schizofrenico, ad un ossessivo, che le sue paure, i suoi deliri e le sue ossessioni, sono assurde e folli viste da fuori? Sai cosa ottieni? Un cazzo. Nulla. Zero.

Riverisco.

FMJ

• Mi piace! 2
Inviato (modificato)

2012

La scena è piu' o meno questa:

Sono su una panchina con una mia futura breve One Itis che ci esploriamo le cavità orali.

Dopo un po', nell'ambito di quei discorsi riempitivi finalizzati al riprendere la sensibilità delle papille limonatorie,

mi dice:

"Dammi un tuo parere. Ho l'ex che non mi molla, secondo te con questa mail me lo scollo?"

Segue una mail retorico-masturbatoria sulle scelte migliori, sui grandi sentimenti che ancora persistono e sulle supercazzole prematurate.

I "ti amo tantissimo ma è meglio cosi" si sprecano come i congiuntivi "ad cazzum" di un bimbominkia che prova a darsi un tono scrivendo di evoluzionismo su IS.

Il mio parere è stato, ovviamente : "Secondo me così non te lo togli. Gli dai speranza che potresti cambiare idea."

Il che era vero, anche se mentirei dicendo che "nella pancia" non rosicavo.

Già i semi della santissima zoccolaggine femminile stavano mettendo radici.

Dopo avermi dato ragione, con una coerenza di ferro che solo un unità carbonio di tipo complementare puo' esibire,

gli manda comunque il messaggio.

Con questo cosa voglio dire...

Ti va di pensare che lei sia in preda a travagli di inumano dolore e si stia strappando i peli ascellari con i denti, piangendo ed inneggiando il tuo nome?

Va bene.

Se serve a farti star meglio.

E' davvero cosi?

Mah ...

Le tue esperienze con le donne ti diranno (forse) un giorno la verità.

Se devo spifferarti distrattamente la mia, senza pretese di assolutismo, posso azzardare che tutto quello che ti ha detto/scritto/faxato

è stato fatto mentre si tingeva le unghie o sfogliava il sito web di Zalando.

E qui ti sbagli. Allora non conosci la propensione genetica delle donne alla teatralità, allo psicodramma, e al credere a ciò che, sorprendentemente, sanno mettere in scena. E' un racconto che, loro, hanno bisogno di raccontarsi e di raccontare. Un travaglio "vero" nella misura in cui serve a dare coerenza a scelte incoerenti. A far fare un salto irrazionale nell'"oltre", verso attese, speranze, trombate, principi azzurri, cavalli bianchi, nuovi amori fantastici ed eterni, iperuranici. Tipiche le affermazioni dei primi tempi: "Finalmente l'amore"; "Non ho mai amato così", "Non ho mai goduto così"; "E' un uomo eccezionale"; "Sono innamorata come mai mi era accaduto"... et altre uteriniche amenità... Rappresentazioni, direbbe Shakespeare, teatro, commedia, che ben presto, subitaneamente, si revocano in dramma. E si riparte.

Sul tema, mi piace citare il seguente aforisma:

"L'immaginazione delle donne è molto rapida: balza in un attimo dall'ammirazione all'amore, dall'amore al matrimonio."

Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio, 1813

... detto da una donna... loro, CI CREDONO. E' questo il vero dramma... che ci CREDONO...

Riverisco.

FMJ

Modificato da FMJ
  • Mi piace! 1
bull72
Inviato

Ciao Renu.Mi dispiace.Lei ha già preso la sua decisione.Non tornerà.Ha chiuso nella sua mente da prima.Sono gli ultimi colpi di coda.Succede sempre così.Coraggio amico.Vai avanti e non guardare indietro.

• Mi piace! 1
bull72
Inviato

D'altra parte, donne distrutte perche' messe alla porta ne ho conosciute diverse.

Donne distrutte per aver lasciato un uomo ... onestamente ... fino ad oggi ... come dire ...

Kura,le donne lasciano un uomo,poi ne trovano altri e vengono messe alla porta.La conseguenza è sempre per aver lasciato l'uomo e andare in giro spiazzate e prima o poi finiscono come devono finire..

Inviato

La conosco. E ci credo.

Tuttavia credo anche che sia un intensa rappresentazione mentale che prende un percorso diverso dalla realtà.

Hai presente un venditore che si autoconvince che il suo prodotto sia il migliore, con lo scopo unico e solo di venderlo?

Ecco.

Non nego la capacità di immedesimazione della donna nella tragedia.

Nego, tuttalpiu', l' associare la tragedia alla vita reale.

Nella testa di una donna puo' andare in scena l'Otello... mentre è presa a pecora da due Mohammed qualsiasi che si contendono

il foro piu' stretto.

D'altra parte, donne distrutte perche' messe alla porta ne ho conosciute diverse.

Donne distrutte per aver lasciato un uomo ... onestamente ... fino ad oggi ... come dire ...

Per loro non esiste una differenza tra l'immaginario e la realtà. Mai. E' un tutt'uno. Un tragico tutt'uno.

Donne distrutte per la fine di una storia, anche se finita per loro volontà, ne ho conosciute molte... soffrono per i loro sogni infranti.

Cose vissute.

FMJ

• Mi piace! 1
Inviato

Ciao Renu.Mi dispiace.Lei ha già preso la sua decisione.Non tornerà.Ha chiuso nella sua mente da prima.Sono gli ultimi colpi di coda.Succede sempre così.Coraggio amico.Vai avanti e non guardare indietro.

"L'immaginazione delle donne è molto rapida: balza in un attimo dall'ammirazione all'amore, dall'amore al matrimonio."

Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio, 1813

"L'immaginazione delle donne è molto rapida: balza in un attimo dal matrimonio all'amore, dall'amore all'ammirazione, dall'ammirazione al sei una merda"

Full Metal Jacket, Italian Seductions, 2014

Serve aggiungere altro?

FMJ

• Mi piace! 2
Nicholas
Inviato (modificato)

1455838" timestamp="1402226908"]Premetto di leggere assiduamente il forum da diverso tempo. Evito quindi di raccontarvi per filo e per segno la mia storia, poiché ho letto attentamente le altre, seguendo i consigli che più o meno sono sempre uguali. Sono stato lasciato dalla mia ragazza da quasi 3 mesi. Motivo? Alcuni lati del mio carattere che a volte sopporta con fatica, decidendo di lasciarmi come ultima spiaggia. E' già successo altre due volte, è sempre tornata sui suoi passi.

Per le prime settimane mi sono lasciato andare a comportamenti da zerbino, chiedendo ulteriori spiegazioni, scusandomi troppe volte etc. Poi (anche grazie a voi) ho deciso di attuare un mese di freeze che ho interrotto ieri con un semplice messaggio per sapere come stava. E' seguita una discussione molto formale per un pò, fino a quando l'ho salutata. Ho cercato di condurre il discorso nella maniera più lucida possibile, per non farmi vedere troppo coinvolto. Devo dire di esserci riuscito: lei dopo qualche ora mi manda un messaggio nel quale si scusa di non riuscire a essermi estranea, mi dice che il suo è un dolore enorme perché mi sogna ogni notte e mi desidera come nessun altro. Non vuole più continuare a controllarmi con la paura di vedermi con un'altra. Ma non vuole neanche tornare indietro perché sarebbe peggio.

Mi ha dunque bloccato da fb, whatsapp etc.

In pratica da due messi soffre come un cane, ma nonostante tutto non vuole tornare indietro. Pensavo fossi io quello messo peggio, ho passato settimane pessime perché ero convinto che per lei appartenessi ormai al passato. Invece è tutto il contrario.

Io la rivoglio assolutamente, che fare?

Sono tutte cazzate. Ti ha bloccato perché non ti vuole tra le scatole e ha cercato il modo piu' femminile per farlo, ossia senza dirtelo in faccia e tenendoti buono (non si sa mai le servisse un favore in futuro).

Fossero vere quelle parole starebbe con te.

Modificato da Nicholas