Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

bull72
Inviato

Renu,non avete più nulla d'importante da dirci.Cerca di capire.Solo parole al vento

19simone89
Inviato

Caro amico, sono un'altra anima tormentata tanto quanto te e gli altri che hanno subito questa ingiusta sofferenza dalla persona amata.

Sono stato lasciato da una ragazza che reputavo meravigliosa, unica e rara. Da un giorno all'altro, via sms e come ormai potrai immaginare.....aveva un ramo su cui appoggiarsi (è devastante venirlo a sapere), il problema è che lui essendo impegnato l'ha solo usata ed abbandonata come una mer** quale è.

Sai qual'è il "bello"? Le ho lasciato vivere questa nuova storia dicendole "se ciò ti rende felice, ti auguro il meglio e mi faccio da parte poichè credo che avendoti amata davvero questo sia il mio ultimo gesto per dimostrartelo con i fatti, addio". Come ben sai, per quanto tu cerchi di starle lontano, le tue emozioni prendono il sopravvento ed inevitabilmente....la ricontatti.

Il fatto è che questa persona per quanto possa dirti, devi comprendere che non è più quella di prima, che sia passato una settimana o un mese....la cosa ancora peggiore è che nella loro immaturità e crudeltà loro hanno l'apparente sensazione di andare avanti (e a passi da gigante) e ancor più ti assicuro che credono di essersi liberate di un peso che le teneva ancorate ad una prigionia ingiusta (povere martiri).

Io le ho scritto solamente ieri tra l'altro per starle vicino riguardo una sua situazione familiare molto spiacevole e per la prima volta in questi mesi non ho ricevuto risposta ma devo dirti che sono felice di questo, ieri credo sia morto quell'ultimo filo di speranza (leggasi anche illusione) di poter continuare almeno a mandare avanti una specie di rapporto ormai malato e privo di senso.

Non ci fosse stata questa rottura così improvvisa con lei però non avrei scoperto alcune parti di me che ora sono i miei punti di forza, non avrei conosciuto nuovi amici/che splendidi, non sarei migliorato fisicamente (davvero molto) grazie alla motivazione e alla forza di volontà che ho tirato fuori in questo periodaccio. Non posso reputarmi fuori del tutto ma penso di esserci quasi davvero, ho molte donne che mi corrono dietro e ho riscoperto la felicità interiore, tutto sta nella tua mentalità, tutto sta nella forza che riesci a tirare fuori e in quanto riesci a reagire.

Non fotterti la testa con tutti quei "perchè" "cosa sta facendo" ma soprattutto non iper analizzare ciò che ti scrive, prolunghi solamente un'agonia che potresti terminare prima di quanto credi. Amico mio, gli amori finiscono e dobbiamo accettarlo, la risposta e la forza sono dentro di te, amati e verrai amato da persone che varranno veramente la pena. Non voltare pagina, cambia libro. Puoi farlo per davvero, vivi la tua sofferenza fino in fondo, impara a conoscerla e a sfruttarla a tuo favore, loro dicono di amare dopo un giorno un'altra persona.....non farti ingannare è tutta una loro illusione, ti assicuro che quando meno te lo aspetterai sarai tu ad amare, ma davvero perchè avrai compiuto un percorso duro ed in salita che ti ha permesso di farlo. Sono con te, reagisci e combatti da uomo. Non darle più spazio e tempo che non merita più.

• Mi piace! 3
Renu
Inviato

Ragazzi io non ho fatto alcun passo indietro. Avevo prolungato il freeze per venti giorni, è stata lei a farsi sentire. Io vorrei solo parlarle e capire definitivamente le sue intenzioni, perché in queste situazioni è sua abitudine tenere comportamenti contrastanti. Pure io sono andato avanti, fisicamente e mentalmente, ma vorrei avere un confronto verbale tranquillo che mi consenta di vederci più chiaro e in caso anche di metterci definitivamente una bella pietra sopra.

19simone89
Inviato

Ti capisco benissimo, questo l'ho sempre voluto ed ottenuto anche io più e più volte.....le parole lasciano il tempo che trovano proprio come le lettere, i fiori, le canzoni dedicate.....il fatto è che facendo così non metterai nessuna pietra sopra ma anzi prolungherai ulteriormente la tua agonia perchè son certo che proverai (razionalmente) a convincerla a parola più o meno direttamente di tornare con te o perlomeno alimenterai quella piccola fiammella di speranza che ancora hai dentro. Inoltre bisogna valutare differenti fattori come ad esempio quanto ancora tieni a lei e cosa ti provoca vederla dal vivo (per quanto pensi di essere pronto ti assicuro che potresti avere un colpo al cuore improvviso che ti destabilizza non poco).

Qua non è più questione di parlare di freeze, in queste situazioni devi cancellarla completamente dalla tua testa e della tua vitaa o finirai (forse assieme a me) come altri miei amici che dopo più di un anno sono ancora li a sperare in ogni suo messaggio che ci sia altro sotto.

Il mio consiglio è questo carissimo: scrivile con educazione tutto ciò che ti è rimasto in gola e che ti pesa, un unico messaggio. Dopo di che CHIUDI TOTALMENTE i contatti con lei, se ti scriverà non risponderai più, se ti chiama non risponderai più, se la vedi per strada "Ciao (e basta)" e ti defili subito. Solo così potrai riuscire ad uscire da questa cosa. E' difficile ma ce la farai e mentre ci sei approfittane ad eliminare ogni persona o aspetto negativo che inquinano la tua vita, se vuoi cambiare in meglio è il momento per farlo, lo devi a te stesso, la persona con cui avrai davvero a che fare per tutta la vita.

Un caro saluto.

19simone89
Inviato

Fammi pure tutte le domande che vuoi, chiedimi perchè sarebbe sbagliato ma al 90% son consapevole che ci andrai lo stesso o perlomeno ti abbasserai ancora una volta a chiederle di vedervi un "ultima volta". Io non ti conosco ma credimi che per evitare questo e tutto ciò che è successo a me, a causa di queste persone orrende, starei qua per ore a smontarti tutte quelle fottute domande che la tua testa ti tira e tirerà fuori continuamente. Lei è persa, anche se ci tornerai assieme per puro caso, è andata. Scusa la cruda verità ma a volte è meglio stare male subito e per poco tempo che prolungare la sofferenza tramite la speranza e l'illusione che tutto tornerà come prima.

Renu
Inviato

Apprezzo la tua sincerità e la tua disponibilità. Io mi stavo mettendo il cuore in pace, ma sono state le sue parole a farmi cambiare idea. Io la amo ancora, questo è sicuro e quanto mi ha detto mi ha fatto capire che neanche per lei è finita. Non penso mi abbia detto delle falsità perchè sono state parole spontanee, io non avevo fatto alcun tipo di domanda. Il mio obiettivo è di incontrarla, parlare apertamente e tranquillamente e capire. Stop.

19simone89
Inviato

Apprezzo la tua sincerità e la tua disponibilità. Io mi stavo mettendo il cuore in pace, ma sono state le sue parole a farmi cambiare idea. Io la amo ancora, questo è sicuro e quanto mi ha detto mi ha fatto capire che neanche per lei è finita. Non penso mi abbia detto delle falsità perchè sono state parole spontanee, io non avevo fatto alcun tipo di domanda. Il mio obiettivo è di incontrarla, parlare apertamente e tranquillamente e capire. Stop.

Hai tutto il diritto di farlo, come ci ho sbattuto il naso io come tantissimi altri fallo pure tu.....aggiornaci sulla situazione e se hai bisogno siamo qua. Comunque tranquillo che purtroppo siamo entrambi nel fango per lo stesso motivo ma sto cercando di rialzarmi con tutto me stesso. In bocca al lupo.

Renu
Inviato

Voglio chiarezza almeno nella mia mente. Avevo iniziato (pur soffrendo) un percorso finalizzato a rimuoverla dalla mia vita e soprattutto dalla mia testa. Le sue recenti parole, che mi hanno spinto ad aprire questo post, mi hanno fatto rivalutare la questione. Non posso negare che io la amo e quanto dico è frutto di mille riflessioni. Non è solo mancanza di abitudine o paura del futuro, io proprio la amo. Ciò non vuol dire che mi metto le fette di prosciutto davanti agli occhi lasciando umiliare, cerco sempre di salvaguardarmi. Il fatto che mi abbia cercato spontaneamente, che mi abbia sbloccato dai social così dopo poco tempo lo considero come un segnale. Non voglio illudermi per carità, ma almeno provare il tutto per tutto.

NAP
Inviato

Puoi dirmi cosa ti ha scritto/detto?

Renu
Inviato

Trovi tutto nelle prime pagine di questa discussione. Comunque riassumendo, dopo avermi lasciato convinta che io con lei mi accontentassi ha sempre tradito una certa emozione nel parlarmi. Fino a un mese fa quando in più occasioni mi ha confermato di sognarmi tutte le notti e di pensarmi tutti i giorni, decidendo di cancellarmi dai social per la paura di vedermi con un'altra. Al mio invito a vederci mi ha sempre detto di no, alludendo pure che mi sarebbe saltata addosso invece che parlare.

Pochi giorni fa è stata lei a farsi sentire e non penso che l'abbia fatto perchè ormai vede tutto con indifferenza. Tutto questo mi ha spinto a rivalutare la questione, convincendomi che perderla sarebbe un peccato dopo tutto questo tempo.