Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

tropicalfire
Inviato

Che prodotti usate per curare il vostro viso ed evitare brufoli ed altre imperfezioni?

Mi riferisco a prodotti che diano risultati, non alle solite creme nivea publicizzate ovunque.

PS, il riferimento a brufoli era SOLO un esempio, la domanda riguarda il come vi prendete cura del vostro viso. Io non ho mai usato nulla, ma vorrei iniziare.

dickinson1
Inviato

io posso farti un elenco di prodotti.

Gia' alle medie iniziavano a farsi prepotenti sti dannati brufoli,e oltre al sapone non usavo altro.

Sicche' mi sono messo in azione e nel corso degli anni ho provato.

-topexan...ma lasciamo perdere

-sapone allo zolfo

-impacchi di argilla

-aloe vera

-tea tree

Adesso come adesso tendo a farmi un amschera di argilla ogni tanto,ormai sul viso non se ne vedono quasi pi

di brufoletti.

Comunque una buon acrema per il viso credo che non faccia male mettersela una volta al giorno.

Almeno per me che ormai mi avvicino ai trenta :DD

Sennar
Inviato

Il discorso viso è complesso,è bene identificare qual è il problema che vuoi risolvere;questo per una serie di ragioni,perché a seconda del problema ci sono vari principi attivi che sono efficaci,e vanno usati a determinate percentuali,e spesso è importante anche il ph;il tutto dev'essere ben veicolato tramite gli altri ingredienti che compongono il prodotto;bisognerebbe poi evitare di comprare i prodotti che si basano solo sull'effetto di siliconi e paraffina (che hanno solo l'effetto di coprire i problemi formando una sorta di pellicola,ma alla lunga li peggiorano)

in sostanza,se riesci ad essere più preciso su quello che hai bisogno ti sappiamo aiutare meglio :)

SweetLove
Inviato

Da donna non potevo non risponderti :DD

Ti fai tipo un impacco di miele e zucchero.

Lo lasci in posa per 15/20 minuti e poi sciacqui.

Dopodiché basta che metti una qualsiasi crema idratante e via.

E' dermatologicamente testato su alcuni miei amici e il risultato è molto soddisfacente ;)