Vai al contenuto

Concatenazione routine

Kant84

Messaggi raccomandati

Kant84

Uso spesso un open "composto" da me, nel quale è presente anche una piccola Dhv: Ciao posso chiedervi un consiglio..... devo contraccambiare un regalo fattomi da una mia amica, lei mi ha fatto un bel pensiero, mi ha regalato un vaso di terracotta dipinto a mano da lei, e cosi io vorrei rispondere con qualcosa di speciale, originale... Voi cosa mi consigliate? (Molto spesso qui ci attacco il peluche open, dicendo che lei ama i peluche...)

Poi però... come si può continuare a parlare? Come si possono concatenare altre routine? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY

Ragazzi non si può stabilire a tavolino le routine che volete fare. Correte il rischio di diventare meccanici, di sbrodolare routine e le HB se ne potebbero accorgere. Fate l'open, concatenate una routine se volete, ma dopo controllate la reazione dell'hb. cosa succede?Reagiscono?Cosa hanno detto?Prendete spunto da quello che hanno detto per fare del dhv, qualche neg se è necesssario. Ma non fate uno schema esagerato. Io ho problemi nell'open, e perciò il consiglio per me sarebbe di usare canned.Ma dopo entrat nel set ho meno problemi a parlare. perciò provate provate provate

Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan84

a meno che non t riceva altri spunti per inserirci altre routin, prova cosi':

1) peluche opener => falle arrivare a una risposta definitiva

2) battuta di spirito

3) => sapete che nella mitologia antica l'unicornotigre rappresentano due caratteri della personalita': (ndr: me la sto inventando di sana pianta) l'unicorno e' il lato emotivo e creativo, anche riservato, mentre la tigre rappresenta una personalita' estrversa, aggressiva, che prende le cose di petto...

4) sapete, io sono appassionato di psicologia perche' voglio arrivare a capire come e' fatta una persona semplicemente al primo sguardo=>test della borsetta (non ricordo se c'e' gia' su questo forum): la borsa rappresenta un ostacolo fra se e il mondo circostante, per cui piu' piccola e', piu' chi la porta sara' disinibita

5) test di psicologia => ma c'e' un metodo che non sbaglia mai: la lettura della mano (vai di kino)

6) => c'e' chi pensa che siano tutte cazzate, forse e' vero, ma fattosta che quando l'hanno fatto a me c'hanno azzeccato. => dhv ragazzo timido

cosi' dovresti aver gia' parlato un buon quarto d'ora. le ragazze dovrebbero a sto punto reagire e prendere parte attiva alla conversazione, dandoti la base per parlare fino al close.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan84

ps: non ti dimenticare di abbondare con le battute di spirito e mettici due o tre neg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Dylan84

altra concatenazione:

(1)peluche opener => qualsiasi risposta => cambiando argomento:(2) test delle migliori amiche su cui si innesca la (3)routine fotografica ("ho notato che avete sempre la stessa postura e la stessa espressione e ve lo dimostro: facciamo foto con tre espressioni diverse ma voi (hb) non dovete mai guardarvi") se non si fanno fare la foto=> neg ("e' per via dei capelli? guardate che sono carini anche se sono finti") e test di psicologia (ma d'altra parte avete ragione: non voglio occupare spazio della macchina digitale per ragazze timide come voi...) a sto punto ci sta anche la dhv sulla timidezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Misanthropic

Ricordo la tecnica del Multiple Thread Conversation... nome terrificante per concetto semplice... quando parli con un amico salti da un argomento all'altro, non parli in modo monotematico o _per forza_ con una sequenza logica di associazioni mentali... il nostro obiettivo consiste nel parlare con le HB proprio come se le conoscessimo da anni, diversamente saremmo monotematici e noiosi :p

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Caribbean
Poi però... come si può continuare a parlare? Come si possono concatenare altre routine? Grazie

ricordi in spieaggi a riccione come abbiamo parlato col vecchietto iniziando dalla croazia dove si trova?

bhè il discorso deve essere tipo quello, cioè te apri, lui risponde te lo incuriosici su qualcosa e lui parla, te lo ascolti dimostri di conoscere il suo argomento (IO ODIO IL MARE) e poi lo stuzzichi su un'altra cosa, lui ascolta risponde e cosi va avanti, devi solo decidere che punti stimolare e dove portare il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti