rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 8 Giugno 2014 Inviato 8 Giugno 2014 Ciao ragazzi, Ho sempre avuto un problema di rigidità generale, della postura, nei movimenti... ma non ho mai dato troppa importanza. Ora mi sono deciso di risolvere questo problema. A volte me la sento anche interna, la rigidità. Soprattutto mi imbarazzo spesso, forse è paura, una insicurezza di fondo.. Fattostà che ho fatto il mio primo saggio di Salsa, mi sono fatto riprendere e mi son visto dall'esterno. Ho una rigidità incredibile. E' vero che è il primo anno che ballo, ho appena iniziato e non si può pretendere molto.... però vedo gli altri miei compagni di corso, anche loro hanno iniziato come me, ma sono molto più sciolti nei movimenti. Scrivo qua nella speranza di iniziare una discussione, magari sentire l'esperienza di qualcuno, se avete dei consigli su come fare per migliorare.... credo che il corso di latino americano possa aiutarmi... ma dopo 1 anno, non si sono visti molti risultati
cross [Partecipante] 30 Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 avevo pensato anche io di incominciare un corso di latino americano per risolvere il problema,ma causa altri impegni non ci sono mai riuscito. Hai parlato col tuo insegnante? Cosa ne pensa?
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 9 Giugno 2014 Autore Inviato 9 Giugno 2014 Non ne ho ancora parlato, ma sicuramente nei prossimi giorni lo farò. Ad ogni modo, io ho anche problemi col ritmo della musica. Non ho orecchio e spesso non sento il ritmo o faccio fatica (poi certi dj cambiano il ritmo anche durante la singola canzone, e quindi se non sei bravo ti confonde...). Ne parlavo col maestro, e diceva che l'ideale è fare una 10ina di lezioni solo ascoltando musica e seguendo il tempo, col passo base... però se lo fa diventa una noia mortale e rimangono tutti a casa. Quindi di non preoccuparmi che imparo tutto col tempo, a furia di ballare.... Credo che la risposta sia la stessa anche per la rigidità posturale
AndreaRed [Partecipante] 57 Inviato 12 Luglio 2014 Inviato 12 Luglio 2014 Allora anch'io ho un po di rigiditá.Per vari motivi sono andato dallo psicologo e mi ha detto che l'ansia porta alla rigiditá posturale.Ora non so se sei ansioso,ma nel mio caso la meditazione ha risolto un po di problemi sotto questo punto di vista.In ogni caso se è il tuo primo anni di salsa non disperare,hai iniziato a fare una serie di movimenti che il tuo corpo vede come "non naturali";persevera e soprattutto lascia perdere i tuoi compagni di corso,ognuno ha i suoi tempi di apprendimento.Potresti provare a chiederti se sei anche tu ansioso e agire di conseguenza Sono a tua disposizione :-)
Messaggi raccomandati