Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Faceroller
Inviato

Ragazzi con l'arrivo dell'estate poiché non mi piace poltrire e svegliarmi tardi stavo pensando di cercare una qualsiasi attività che mi aiutasse ad alzare qualche soldino. Avendo compiuto 16 anni non ci dovrebbero essere problemi giusto?

Io pensavo a volantinaggio,babysitting,aiuto compiti, ma a causa dell'esperienza nulla non so dove cercare. Ho dato un'occhiata su Portaportese, ma ci sono tante offerte e poche richieste. Avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo

Faceroller

Retypo
Inviato

Secondo me, puoi pure lasciar perdere il babysitting privato perchè tanto le mamme non lasciano i propri figli indifesi delle mani di un ragazzo sedicenne, fossi una ragazza le cosa già cambierebbero. Personalmente ci ho provato l'estate scorsa e non trovai niente, è anche vero che io ho un' aura d'irresponsabilità che mi precede eh :D

Poi volendo puoi provare a fare l'animatore in un centro estivo, anche se forse è un po' tardi..

Volantinaggio sembra una buona idea...come pensi di ottenere un lavoro del genere?

Inviato (modificato)

Ogni estate mi sono sempre messo a fare qualche lavoretto.. Cerca su internet ma non limitarti solo ad internet!
Babysitting puoi provare anche se come ha detto Retypo è difficile che una madre affidi suo figlio/a ad un ragazzo di 16 anni.

Se hai animali prova con il dogsitter, se vai bene a scuola puoi provare con l'aiutocompiti (ma pure qua è difficile, è facile beccare tuoi coetanei e ormai la scuola è chiusa).

Per il volantinaggio ti conviene che cerchi su internet chi sono le agenzie di volantinaggio e li contatti direttamente (sia per telefono/email e sia andando lì di persona)

Alla tua età ho fatto il portalettini ad una piscina qua in zona, è ottimo (perchè puoi conoscere gente, non patire troppo il caldo, ma la paga è molto bassa.. per lo meno da me era così)

Puoi anche cercare tra le aziende di network marketing (ce ne sono a pacchi, ma là dipende tutto da te)

Good Luck ;)

Modificato da Osto
dickinson1
Inviato

io a quindici anni provai il volantinaggio.

Feci due mesi,sei ore massimo sette ,orario continuato dal lunedi' al sabato.

Non era faticoso,bastava farci un po' la mano.

Ma non era il massimo,non ci guadagnavo tanto.

Infatti mi misi a raccogliere le pesche da mio nonno.

Io consiglierei il cameriere.

Adesso non so bene come funziona con sti vaucher (si scrive cosi'?) ma credo che sia un lavoretto ricercato.

Certo,dipende anche dalla logistica...e dagli orari,vabbe' che ci si puo' adeguare.

Il mio e' solo un consiglio,non ho esperienza diretta di cameriere pero' :unknw:

Inviato

Il cameriere è un signor lavoro, anche se ci si fa il mazzo!

È anche richiesto come lavoro, un mio amico lo fa full time e oltre a pagarci un affitto, da mangiare e tutti gli sfizi riesce a mettersi bei soldi da parte (ovviamente full time)

Quando si viene pagato con i vaucher si versano anche i contributi.

Vai alla posta e ti danno un 7 euro e qualcosa (costano 10, 2 euro qualcosa vanno all'inps) ma quando difficilmente riesci a beccare uno che non ti paga in nero, sopratutto a quest'età, infatti bisogna stare attenti! ;)