Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Paolo03404
Inviato

Salve a tutti

Sono Paolo ho 22 anni volevo chiedervi una opinione in merito al mio comportamento complessivo tenuto con una ragazza per diversi anni. Premetto che gia da solo mi rendo conto di avere sbagliato tutto, di avere in definitiva, complice la mia mancanza di inesperienza, fatto forse lo zerbino e di questo ora me ne rammarico. Premetto che pur forse avendo alcune opportunita finora ho avuto solo una breve relazione l'anno scorso: per anni con il liceo e ora con l'universita sono stato il classico "nerd sui libri", ho sempre studiato tanto facendo quindi l'errore di isolarmi dalla societa e perdere cosi tanto tempo. Premetto che fino a 19 anni io alle ragazze non ci pensavo praticamente complice problemi di salute che ho avuto che non mi facevano sentire "all'altezza" e che un po mi porto ancora dietro: sono tuttora balbuziente e ansioso/emotivo cosa che non hai mai deposto a mio favore. Fisicamente fino a 18/19 anni ero obeso, poi ho perso molto peso e mi sono alzato, ora sono circa 1 88 cm per circa 85 kg per cui penso di essere peso forma. Conosco questa ragazza al liceo che sembra avere piu o meno i miei interessi e il mio carattere: studia, si impegna, ha forza di volonta e piu o meno i miei ideali, fisicamente non era bellissima pero a me piaceva molto. Stringiamo una amicizia piuttosto forte durante il liceo e che dura fino al diploma..o meglio fino a al mese scorso.... Lei in passato mi ha raccontato di avere avuto gravi problemi familiari e personali cosa che mi ha fatto sentire in "dovere" di aiutarla: per anni l'ho ascoltata , confortata, aiutata in tutti i modi, con l'universita etc. Sono semrpe stato disponibile con lei perche la realta è che le volevo (anzi le voglio) molto bene. Il tutto nonostante gia nel 2010 dopo avermi "baciato intensamente" mi abbia liquidato con un messagio su internet,,,un social network... . Vengo cosi a scoprire che lei era fidanzata da tempo con una persona molto piu grande di lei. (circa 25/30 anni di differenza). Io comunque nonostante rifiuto cerco di starle accanto e riprendo i contatti....altro errore. DOpo mesi di frequentazione mi liquida di nuovo per una persona conosciuta alla fine da un paio di settimane..io questa volta mi secco e decido di allontanarmi. Ma la cosa triste è che lei nel liquidarmi anche questa volta ha fatto molto presto : mi ha bloccato sul sociall network (facebook) e l'ha chiusa cosi. Devo dire che ora da un po di tempo mi sento vuoto. Mi sembra impossibile di avere aiutato tanto una persona che poi mi ha liquidato cosi. Mi chiedo forse se sono fatto per avere una donna. Volevo solo chiedere in questa sezione se c'e qualcuno che puo darmi consigli circa il mio comportamento cioe cosa dovrei migliorare anche se credo di averlo capito da me...inoltre vorrei chiedere se la balbuzie è cosi incidente nella seduzione. Vi prego di non scannarmi perche gia io so quanto sono stato coglione. Premetto che sono sempre stato diplomatico con lei dopo i rifiuti: non l'ho mai insultata.

Dangerous2.0
Inviato

Sai chi è stato uno dei più bravi Italiani fino ad un po di tempo fa? Uno che aveva il braccio e la mano piccole...non ricordo come si chiama questa malattia.

Il problema della balbuzia c'è, inutile negarlo, ma la prima cosa che tu devi superare è il fatto che te lo ponga come barriera tra te e l'altro sesso...so che si possono fare degli esercizi per attutirlo, ma so per certo che la paura di essere balbuziente aumenta il problema.

Di questa ragazza, beh che dire, devi togliertela in fretta dalla testa. Anni di comportamento AFC verso una ragazza non ti faranno cambiare l'idea di te manco se ti impegni per 40 anni.

Hai bisogno di conoscere altre persone, di allargare la tua cerchia di persone che conosci, facendo qualcosa che ti OBBLIGHI a parlare con gli altri e a relazionarti tra loro.

Corsi di cucina, inglese, ballo, enologia...non ci metto la palestra perchè li puoi tranquillamente andare, fare il tuo e non dire una parola che non sia una a qualsiasi persona.

PS: Se, per puro caso, dovessi incrociarla, non la salutare, non dirle nulla, guardala solo negli occhi fin quando è lei a distogliere lo sguardo. Sembra poco, ma è tanto ed è un ottimo allenamento da poter fare con chiunque!

Inviato

Salve a tutti

Sono Paolo ho 22 anni volevo chiedervi una opinione in merito al mio comportamento complessivo tenuto con una ragazza per diversi anni. Premetto che gia da solo mi rendo conto di avere sbagliato tutto, di avere in definitiva, complice la mia mancanza di inesperienza, fatto forse lo zerbino e di questo ora me ne rammarico. Premetto che pur forse avendo alcune opportunita finora ho avuto solo una breve relazione l'anno scorso: per anni con il liceo e ora con l'universita sono stato il classico "nerd sui libri", ho sempre studiato tanto facendo quindi l'errore di isolarmi dalla societa e perdere cosi tanto tempo. Premetto che fino a 19 anni io alle ragazze non ci pensavo praticamente complice problemi di salute che ho avuto che non mi facevano sentire "all'altezza" e che un po mi porto ancora dietro: sono tuttora balbuziente e ansioso/emotivo cosa che non hai mai deposto a mio favore. Fisicamente fino a 18/19 anni ero obeso, poi ho perso molto peso e mi sono alzato, ora sono circa 1 88 cm per circa 85 kg per cui penso di essere peso forma. Conosco questa ragazza al liceo che sembra avere piu o meno i miei interessi e il mio carattere: studia, si impegna, ha forza di volonta e piu o meno i miei ideali, fisicamente non era bellissima pero a me piaceva molto. Stringiamo una amicizia piuttosto forte durante il liceo e che dura fino al diploma..o meglio fino a al mese scorso.... Lei in passato mi ha raccontato di avere avuto gravi problemi familiari e personali cosa che mi ha fatto sentire in "dovere" di aiutarla: per anni l'ho ascoltata , confortata, aiutata in tutti i modi, con l'universita etc. Sono semrpe stato disponibile con lei perche la realta è che le volevo (anzi le voglio) molto bene. Il tutto nonostante gia nel 2010 dopo avermi "baciato intensamente" mi abbia liquidato con un messagio su internet,,,un social network... . Vengo cosi a scoprire che lei era fidanzata da tempo con una persona molto piu grande di lei. (circa 25/30 anni di differenza). Io comunque nonostante rifiuto cerco di starle accanto e riprendo i contatti....altro errore. DOpo mesi di frequentazione mi liquida di nuovo per una persona conosciuta alla fine da un paio di settimane..io questa volta mi secco e decido di allontanarmi. Ma la cosa triste è che lei nel liquidarmi anche questa volta ha fatto molto presto : mi ha bloccato sul sociall network (facebook) e l'ha chiusa cosi. Devo dire che ora da un po di tempo mi sento vuoto. Mi sembra impossibile di avere aiutato tanto una persona che poi mi ha liquidato cosi. Mi chiedo forse se sono fatto per avere una donna. Volevo solo chiedere in questa sezione se c'e qualcuno che puo darmi consigli circa il mio comportamento cioe cosa dovrei migliorare anche se credo di averlo capito da me...inoltre vorrei chiedere se la balbuzie è cosi incidente nella seduzione. Vi prego di non scannarmi perche gia io so quanto sono stato coglione. Premetto che sono sempre stato diplomatico con lei dopo i rifiuti: non l'ho mai insultata.

Ma quanta cazzo di cattiveria umana c'è in giro? Senti, Nerd, ti rendi conto che sta qui è una pessima persona? Non c'entra nulla la balbuzie. Non nasconderti dietro questi particolari insignificanti. Ti ha mentito, ingannato. Ha giocato con carte truccate. Chiaro? Ti ha usato come ha voluto. E questa, come la chiami? Una donna? Lascia perdere. Sei un Nerd, hai letto un mare di libri, hai un'ottima cultura, seduci con queste armi, usale, distinguiti dalla massa ignorante e superficiale. Costruisci la tua "originalità". E tieniti lontano da certi squallidi personaggi.

Lord Byron, poeta di grandissimo fascino, era zoppo, sì, "Lord Byron, zoppo e bello come il diavolo, satanico ammaliatore di donne e distruttore di cuori e di focolari".

Sono stato chiaro?

FMJ

• Mi piace! 3
Inviato

...................che dire sei stato ingenuo ti serva per il futuro, solo una cosa non devi dare aspettando di ricevere, devi dare perchè ti senti di dare poi quel che viene viene..............

Sei giovane hai molta strada da fare, attrezzati, già il fatto di non essere più obeso è un buon inizio, impegnati sul resto.....................

ileb
Inviato

Caspita per personcina! Una manipolatrice astuta che aveva bisogno del cagnolino... non ti sei perso niente, anzi..tutto di guadagnato.

• Mi piace! 1
Old Norse Wolf
Inviato

Avevi sete, la prima che arriva ti bagna la bocca, non si sa bene con cosa, e tu ti inzerbini.

Impara a non avere sete. L'errore non è suo, ma tuo in questo caso. Non ripeterlo.

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)

Mah...

Il mio parere è che lei non abbia fatto nulla di cosi diverso da quello che è il comportamento femminile standard.

L'unica differenza ( che quasi deporrebbe a suo favore ) è che non ti ha infarcito di BALLE da "gazzetta della trota" per giustificarsi.

Ti sei evitato tutti i "Non sei tu, sono io", "Ci tengo cosi tanto a te che non voglio farti del male", ecc... ecc...

Sì, ma anche lei, forse, non dicendo quelle cose, si è evitata un bel: "Fottiti, troia".

Se s'incazza un NERD, son cazzi, eh! :-))))

FMJ

Modificato da FMJ
Paolo03404
Inviato (modificato)

Mah...

Il mio parere è che lei non abbia fatto nulla di cosi diverso da quello che è il comportamento femminile standard.

L'unica differenza ( che quasi deporrebbe a suo favore ) è che non ti ha infarcito di BALLE da "gazzetta della trota" per giustificarsi.

Ti sei evitato tutti i "Non sei tu, sono io", "Ci tengo cosi tanto a te che non voglio farti del male", ecc... ecc...

Grazie a tutti per le risposte, si comunque in realtà frasi di quel tipo me le ha dette ;) prima di liquidarmi la seconda volta mi ha detto robe del tipo "ti voglio bene, ti stimo etc" pero intanto sto con l'altro: ). Io allora le avevo detto che preferivo allontanarmi ma sempre in modo diplomatico e lei mi ha bloccato su facebook come fossi un mezzo maniaco. COmunque io non l'ho aiutata per avere qualcosa in cambio, ci tenevo a lei e solo ora mi rendo conto di certe cose. Comuque vi ringrazio per le risposte. A dir la verita un po mi vergogno anche perche mi sono reso conto di avere fatto proprio il cane da compagnia.

Modificato da Paolo03404
Old Norse Wolf
Inviato

Grazie a tutti per le risposte, si comunque in realtà frasi di quel tipo me le ha dette ;) prima di liquidarmi la seconda volta mi ha detto robe del tipo "ti voglio bene, ti stimo etc" pero intanto sto con l'altro: ). Io allora le avevo detto che preferivo allontanarmi ma sempre in modo diplomatico e lei mi ha bloccato su facebook come fossi un mezzo maniaco. COmunque io non l'ho aiutata per avere qualcosa in cambio, ci tenevo a lei e solo ora mi rendo conto di certe cose. Comuque vi ringrazio per le risposte. A dir la verita un po mi vergogno anche perche mi sono reso conto di avere fatto proprio il cane da compagnia.

"Non la ho aiutata per avere qualcosa in cambio."

MALE.

Prima capirai perchè, meglio sarà.

Inviato

Non è una Donna, al massimo una femmina.. Non disperarti per lei, pensa che questa situazione la potevi vivere per ancora tanto tempo, pensa che hai trovato un posto dove poterti migliorare che ti aiuta a lottare per diventare ciò che vuoi.

Da più di un mese conosco un ragazzo balbuziente, una persona splendida, un pezzo di pane e ti posso dire che oltre ad avere una relazione stabile, ad aver avuto diverse relazioni (e se vogliamo anche più di me che non ho nessun "problema" ;) )
Per come si pone, per come è, non lo vedi come un problema, ci fai caso all'inizio ma dopo poco nemmeno ci pensi più.

“Amico mio, dato che hai rivelato la tua più profonda paura, ti condanno a essere smascherato davanti ai tuoi simili”. — The Wall. (citazione da 60 years of challenge)
Posso darti il consiglio che mi diede un mio amico quando iniziai a manifestare gli attacchi di panico, non so se ti può aiutare:
Ti capita di macchiarti con il gelato, e incontri un amico che non vedevi da tanto. Piuttosto che stare tutto il tempo a pensare se l'abbia notato oppure a imparanoiarsi gli dici:"Toh, a vent'anni ancora non mi riesco a mangiare un gelato senza sporcarmi.. dicevi? :) "

Con gli attacchi di panico mi ha aiutato molto e mi ha tolto la pressione sociale sul DOVER stare bene e non poter manifestare malessere. ;)