Evil Chuck [Partecipante] 2 Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 Ultimamente mi sto accorgendo di essere davvero cambiato con le donne rispetto ad un anno fa, prima difficilmente parlavo con le ragazze, se ci parlavo ero timido e molto molto insicuro. Adesso invece parlo molto anche troppo... Punto uno: adesso alcune ragazze anche appena conosciute fanno ciò che gli dico, da piccoli favori a fare svariati km per venirmi a prendere sotto casa con l auto. Non è che dopo un po uno passa da sfaticato o da sfruttatore? cioè io quandomi trovo solo in gruppo con varie ragazze, prendo decisioni, ma lascio anche scegliere a loro o meglio è come se non volessi la responsabilità della decisione.( ad esempio dove mangiare, cosa fare, ) il fatto è che non ho mai idea di cosa fare e dove andare. Qualche volta se propongo un ristorante o locale mi sento dire : ma se invece andiamo qua ... oppure... si a me va bene ma ho sentito che c è un pub in centro bla bla... dovrei mantenere la posizione sulla mia scelta o meno ? Punto due: come già detto esco in gruppo anche come unico maschio con delle ragazze generalmente 1-2 anni più piccole... e non so perché ma ho la sensazione di non essere trattato come uomo. sembrano sentirsi aloro agio in mia compagnia,ma parlano di cose molto da donna (ciclo, cose così e talvolta anche commenti su alcuni ragazzi che passano), ecco io mi sento poco a mio agio, perché non so cosa fare/dire ... Ho la sensazione che le donne mi vedano sempre come un amico e mai come un amante/uomo !!
dogofiero [Lurker] 3 Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 (modificato) Ultimamente mi sto accorgendo di essere davvero cambiato con le donne rispetto ad un anno fa, prima difficilmente parlavo con le ragazze, se ci parlavo ero timido e molto molto insicuro. Adesso invece parlo molto anche troppo... Hai fatto progressi. Punto uno: adesso alcune ragazze anche appena conosciute fanno ciò che gli dico, da piccoli favori a fare svariati km per venirmi a prendere sotto casa con l auto. Non è che dopo un po uno passa da sfaticato o da sfruttatore? cioè io quandomi trovo solo in gruppo con varie ragazze, prendo decisioni, ma lascio anche scegliere a loro o meglio è come se non volessi la responsabilità della decisione.( ad esempio dove mangiare, cosa fare, ) il fatto è che non ho mai idea di cosa fare e dove andare. Qualche volta se propongo un ristorante o locale mi sento dire : ma se invece andiamo qua ... oppure... si a me va bene ma ho sentito che c è un pub in centro bla bla... dovrei mantenere la posizione sulla mia scelta o meno ? Addirittura? Non mostrarti mai indeciso sul cosa fare, prendere le decisioni è un bene: vieni visto come maschio alfa che riesce a prendere le decisioni. E' sbagliato non avere un'idea di dove andare e come andare, devi avere già le idee chiare prima di decidere. Direi che devi sempre essere tu a guidare il gruppo/scegliere dove andare. Punto due: come già detto esco in gruppo anche come unico maschio con delle ragazze generalmente 1-2 anni più piccole... e non so perché ma ho la sensazione di non essere trattato come uomo. sembrano sentirsi aloro agio in mia compagnia,ma parlano di cose molto da donna (ciclo, cose così e talvolta anche commenti su alcuni ragazzi che passano), ecco io mi sento poco a mio agio, perché non so cosa fare/dire ... Ho la sensazione che le donne mi vedano sempre come un amico e mai come un amante/uomo !! L'età non c'entra nulla. 1-2 anni di differenza vanno bene, 10-20 anni no, secondo me sarebbero epoche troppo diverse in quest'ultimo caso. Hai la sensazione di non essere trattato come uomo? La risposta la conosci solo tu. Sai perché parlano del ciclo e delle loro cose? Perché sei in friendzone. Devi sempre sapere cosa dire, non devi mai rimanere a corto di argomenti "di discussione". Ma non eri quello che parlava tanto e forse troppo? Bisogna che tu ti dia da fare per non farti trattare come hai descritto. Lavora sul tuo inner game, sii sicuro di te e parla di qualunque cosa, sempre meglio del silenzio. Sii tu a parlare, non lasciarle ricadere sui loro argomenti. Come le hai conosciute? Le conoscevi già? Per finire in friendzone hai sbagliato l'approccio o l'interazione. Ciao Modificato 12 Giugno 2014 da dogofiero Evil Chuck ha reagito a questo 1
Osto [Élite] 57 Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 Intanto complimenti. È sempre bello guardare indietro e vedere i passi in avanti. Punto uno: adesso alcune ragazze anche appena conosciute fanno ciò che gli dico, da piccoli favori a fare svariati km per venirmi a prendere sotto casa con l auto. Non è che dopo un po uno passa da sfaticato o da sfruttatore? Da sfaticato a sfruttatore cambia solo il tuo mindset, se una ragazza si fa i km per venirti a prendere e uscire con te (da solo intendo, non come comitiva di amici) è perchè tu vali quei km e lei fa tutto quello perchè in cambio riceve da te sensazioni, emozioni ecc. È uno "scambio". Qualche volta se propongo un ristorante o locale mi sento dire : ma se invece andiamo qua ... oppure... si a me va bene ma ho sentito che c è un pub in centro bla bla... dovrei mantenere la posizione sulla mia scelta o meno ? Impara ad essere più propositivo. Devi essere tu a proporre se vuoi che ti seguano, guidale. Sono dell'idea che non si debba mai forzare nessuno, ma sempre ascoltare tutti. È ovvio che se tu proponi una cosa e un'altra persona anche non devi arrenderti subito. Sii positivo quando proponi qualcosa, fai capire loro che la tua proposta è la migliore per tutti e ti seguiranno. Punto due: come già detto esco in gruppo anche come unico maschio con delle ragazze generalmente 1-2 anni più piccole... e non so perché ma ho la sensazione di non essere trattato come uomo. sembrano sentirsi aloro agio in mia compagnia,ma parlano di cose molto da donna (ciclo, cose così e talvolta anche commenti su alcuni ragazzi che passano), ecco io mi sento poco a mio agio, perché non so cosa fare/dire ... Ho la sensazione che le donne mi vedano sempre come un amico e mai come un amante/uomo !! Ti capisco benissimo (ho alle spalle 5 anni in classe con tutte ragazze e solo un altro ragazzo) L'età non c'entra nulla. Se ti sembra di non essere trattato come uomo è perchè non ti sei mai fatto vedere come amante/uomo. Non sono loro, sei tu. Se vuoi che gli altri ti vedano in un altro modo sei tu che devi farti conoscere in modo diverso. Per esperienza personale ti posso dire che i lati positivi sono diversi: - Puoi gustarti (e farli uscire te) discorsi molto spinti e se te la giochi bene anche farti vedere in maniera diversa. - Il fatto che ti vedano come un amico non vuol dire che ti vedono solo così. Si finisce a letto anche tra amici, tutto sta a te. - Approfitta e fatti presentare le loro amiche (al di fuori del tuo gruppo) Te ne possono far conoscere tante, parlare bene di te e far suscitare interesse ad altre verso di te e persino darti una mano a rimorchiarle! Sta tutto a te! Evil Chuck ha reagito a questo 1
Evil Chuck [Partecipante] 2 Inviato 13 Giugno 2014 Autore Inviato 13 Giugno 2014 Spero di migliorare ancora !! adesso cercherò di seguire i vostri consigli al meglioo!! Grazieee !!!!
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 13 Giugno 2014 Inviato 13 Giugno 2014 non fermarti mai. Al primo ostacolo che incontri cerca di buttarlo giu' e non di girarci attorno. In particolare,se esiste una soluzione,non esitare a metterla in pratica. E' un po' come il concetto di Aristotele: se c'e' una soluzione perche' ti preoccupi? Se on c'e' una soluzione perche' ti preoccupi? Acquista fiducia in te stesso,sperimenta,mettiti in gioco...e i risultati arriveranno col tempo. Evil Chuck ha reagito a questo 1
Evil Chuck [Partecipante] 2 Inviato 14 Giugno 2014 Autore Inviato 14 Giugno 2014 non fermarti mai. Al primo ostacolo che incontri cerca di buttarlo giu' e non di girarci attorno. In particolare,se esiste una soluzione,non esitare a metterla in pratica. E' un po' come il concetto di Aristotele: se c'e' una soluzione perche' ti preoccupi? Se on c'e' una soluzione perche' ti preoccupi? Acquista fiducia in te stesso,sperimenta,mettiti in gioco...e i risultati arriveranno col tempo grande, hai davvero ragione !!! questo concetto di Aristotele mi piace !!!
Evil Chuck [Partecipante] 2 Inviato 15 Giugno 2014 Autore Inviato 15 Giugno 2014 Ecco una situazione che mi è capitata qualche giorno fa ... ero solo con questa amica (non è la prima volta), molto bella non passa inosservata, incontriamo prima un nostro amico e gli chiede : ma siete solo voi 2 ? lei : si, ma sarebbe dovuta venire anche un altra nostra amica ma non viene.poco dopo lo stesso con una sua amica che ha fatto la stessa domanda... ecco mi chiedo.., non bastava rispondere si siamo solo noi?! perchè starle a spigare cosa avevamo programmato?! (in effetti dovevamo essere in 3 ma una non ha potuto venire)come se lei volesse subito dire : no non volevo stare sola con lui è successo per caso! forse è una pippa mentale mia ... con questa sono amico da tanto 2 anni... e all inizio non ci provai perchè lei era fidanzata ... poi quando si era mollata lei mi sono "fidanzato" io.. adesso ci esco ho un ottimo rapporto mi cerca e passiamo tempo insieme ... solo che alcune volte dice : uh che amico ... ti sta bene la maglia ... uh che bello che sei , che carino (nel senso di bello)... mi confonde molto quando dice questo. quando stiamo soli ci atteggiamo da fidanzati, molte persone mi hanno infatti chiesto se stiamo insieme, credo lo abbiano chiesto anche a lei... questo mi turba perchè è come se potrei esserlo ma non lo sono. scusate il poema e la confusione !
Messaggi raccomandati