mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 Carissimi, oggi riflettevo su alcuni rapporti "amicali" con delle donne che si regevano/reggono su attrazioni di fondo e pure di superficie che non si sono mai potuti evolvere a causa di contingenze: impegnato io/impegnate loro ecc.ecc.ecc. Questi rapporti sono di lungo corso e l'attrazione con queste donne si poteva tagliare con il coltello, dopo qualche anno so' riconoscere bene le drizzacazzi da chi esplicita attrazione in un certo modo. Ora il problema è che da quando sono tornato single, l'attrazione di un tempo sembra calato a picco e mi chiedo a cosa sia dovuto questo fatto, al non avere più' la preselezione di prima? o al fatto che dopo tanti anni in cui non si è concluso nulla per forza maggiore la fiamma si sia spenta? In tal caso non avendo IO mai verbalizzato né esplicitato interesse sessuale, il mood era : Io sono il premio e loro mi sbavavano dietro, c'e' un modo di riportare il livello di attrazione agli standard di un tempo per poi eventualmente fchiuderle tutte??? PS: con questi target è IMPOSSIBILE che io vada di diretto, in primis per fattori esterni e in secondo luogo perché comunque ci sarebbe una perdita di potere contrattuale da parte mia notevole e darei l'impressione di quello che fino a quando era impegnato era inarrivabile e ora senza donna fissa sono come tutti gli altri!!! Attendo vostre opinioni sul post in generale ovvero se dopo un po' l'attrazione non consumata svanisce e sul mio caso in particolare!!! Grazie:-)!!!
ragazza del sud [Partecipante] 564 Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 Secondo me è dovuto al fatto che è passato tanto tempo senza che succeda qualcosa....credo tutti noi abbiamo un livello di tensione sessuale massima, se entro questo periodo non succede niente si passa oltre e cala sia l' interesse che l' attrazione pregressa sia perché sicuramente si sta giocando con qualche altro, sia perché le "speranze" diciamo possa succedere qualcosa sono esaurite. Per quanto riguarda la tua situazione penso dovresti mantenere la tua aurea di uomo difficile (a prescindere dalla tua situazione sentimentale) e questo ti garantisce molte chance in più, diciamo secondo me conta più lo stato d'animo che una situazione oggettiva ξรô†ïcø ha reagito a questo 1
ArmaLaTuaAnima [Partecipante] 259 Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 ...mi dai la definizione di "drizzacazzi"? p.s. l'attrazione di fondo o di superficie che non si è evolve a causa di tu impegnato/loro impegnate,è una giustificazione non plausibile. Se di attrazione reciproca trattasi,è perfettamente in grado di scavalcare fidanzamenti storici,matrimoni ecc.... E non credo si esaurisca tanto facilmente. Brucia anche dopo anni.
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 12 Giugno 2014 Autore Inviato 12 Giugno 2014 Armalatuaanima, Drizzacazzi= donna che di finge attrazione per compiacersi/manipolarti/per noia. Detto questo non è vero che l'attrazione supera tutto....e ci sono situazioni in cui è caldamente consigliabile tenere uccelli/passare e volatili di vario genere in gabbia:-)))!!! ragazza del sud ha reagito a questo 1
ArmaLaTuaAnima [Partecipante] 259 Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 Chiaro,concordo sul fatto che possa essere "sconvenevole" liberarli,ma il fatto che sia sconvenevole non rende la cosa meno appetibile. Proibito=attraente. Tante,tantissime volte ho sorvolato su situazioni sconvenevoli e altamente intriganti.Altre volte no.E ho pagato le conseguenze. Ma ne valeva la pena. (p.s.:gran brutta razza ste rizzacazzi,...)
Hazel [Partecipante] 102 Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 Ipotesi: e se, pur non manifestando interesse sessuale, tu avessi lasciato trapelare un po' di compiacimento per la situazione? Alla lunga, un uomo che si bea di suscitare interesse sessuale e non passa all'azione è abbastanza antierotico. È un pensiero che mi è venuto leggendo questo: ...In tal caso non avendo IO mai verbalizzato né esplicitato interesse sessuale, il mood era : Io sono il premio e loro mi sbavavano dietro...
Sungroove [Élite] 1800 Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 Caro mastermind, quello che noi uomini chiamiamo preselezione, è vissuto dalle donne in un modo viscerale, sembra che sentano l' odore delle altre femmine quando queste gravitano intorno alla tua orbita. Ho frequentato per alcuni mesi una mia coetanea, che aveva una conoscente che non mi aveva mai cagato di striscio. In quel periodo questa ragazza iniziò a parlarmi tutte le volte che mi incontrava, salutava sorridendomi, cosí che notavo di esercitare attrazione su di lei. Terminata questa frequentazione, la conoscente di lei la ritenevo ormai un' amica, ma questa iniziò a trattarmi ancora come un perfetto sconosciuto non appena seppe che non uscivo piú con l'altra: salutava freddamente, non si avvicinava piú di sua iniziativa a chiacchierare. Premesso che me ne sono sbattuto altamente della mutazione del suo comportamento, non posso fare a meno di notare come se passeggi su una strada in compagnia di amici maschi il radar delle femmine che incrociano il nostro cammino non si accenda neppure, mentre se passeggi sulla strada in compagnia di un hb 8 molte donne ti squadrano dalla testa ai piedi con la bramositá di un gatto a cui fai ondeggiare davanti una porzione di carne macinata sanguinolenta. Se i fattori esterni di cui parli possono nuocere al tuo circolo sociale, puoi sempre amicarti queste donne lo stesso. Le amicizie femminili sono fonte di attrazione da parte di altre hb che non mi conoscono ancora e talvolta sono anche la scintilla che riaccendono alcune vecchie attrazioni che si sono sopite per il fatto di non essere state consumate. mybuddy e Friulano80 ha reagito a questo 2
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 12 Giugno 2014 Autore Inviato 12 Giugno 2014 Hazel, me ne compiacevo....ma allo stesso tempo avevo le mani legate. ...ora che sarei e uso il condizionale, più libero d'agire la loro attrazione sembra crollata. Resta da capire se è per la mancanza di una donna fissa al mio fianco che fungeva "da sfida"...o perché a distanza di anni la loro attrazione sia crollata...e in questo caso come si potrebbe riportare ad alti livelli!?!
Pistolero [Partecipante] 58 Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 Hazel, me ne compiacevo....ma allo stesso tempo avevo le mani legate. ...ora che sarei e uso il condizionale, più libero d'agire la loro attrazione sembra crollata. Resta da capire se è per la mancanza di una donna fissa al mio fianco che fungeva "da sfida"...o perché a distanza di anni la loro attrazione sia crollata...e in questo caso come si potrebbe riportare ad alti livelli!?! Mastermind la tua situazione ricorda in alcuni passaggi una storia che io sto portando avanti ormai da anni, con fasi alterne. Andavo a scuola con una ragazza, ricordo che si fidanzò al secondo anno e ora dopo 5-6 anni sta sempre con il suo ragazzo. Durante questi 5-6 anni siamo passati da estranei, ad amici fino ad amici decisamente troppo intimi. Per me rapportarmi con lei è stato come seguire un corso accelerato sul come trattare una ragazza, sul tira e molla. Ricordo che i primi tempi, eravamo normali amici, uscivamo con lo stesso gruppo e ciò che la spinse verso di me, a parte ovviamente la personalità che è fondamentale, fu proprio la preselezione. Nel senso che passavo molto tempo a raccontarle le mie avventure. Era incredibile, più la rendevo partecipe, e più eravamo in contatto. Poi dalle uscite in gruppo si passò alle uscite io e lei, ricordo ancora quando mi diceva di non dirlo a nessuno per paura che lo sapesse il fidanzato. Poi siamo passati ai pomeriggi passati a casa sua, poi alle giornate passate insieme al mare. Io ero il playboy, lo scoglionato, lei la brava ragazza fidanzata da troppo tempo e che sotto sotto sognava di vivere emozioni più intense, una relazione più avventurosa, stanca della solita routine. Dopo la chiusura, fu un momento di passione travolgente, arrivò a chiedermi molte volte di mettermi con lei ma io avevo altro per la testa, temporeggiai troppo e non se ne fece nulla. Onestamente è una delle poche occasioni che rimpiango, solo dopo mi sarei accorto che ne ero innamorato. M ciò che ti interessa penso sia il come riaccendere la passione. Bene, dopo quella estate tribolata, la chiusura e la sua proposta, è seguito un periodo di totale allontanamento. Attenzione, non che fosse arrabbiata o si sentisse rifiutata, credo si sia come risvegliata da un sogno per rendersi conto che la stabilità e l' amore che le davano il fidanzato erano per me non garantiti. Ricordo che ci scambiammo qualcosa come 3 messaggi appena in 5 mesi, tutti per Natale o Pasqua Poi per caso di recente ci siamo rincontrati, sempre in uscite di gruppo con gli amici. A parte le prime volte dove c' era un leggero distacco da parte sua, piano piano siamo tornati a " scambiarci elettricità " come dice un mio amico. Con uno sguardo, un leggero tocco, un' allusione. Se c' è stata attrazione in passato, indipendentemente dalla chiusura o meno, credo non si riparta mai da zero. Basta solo non cambiare atteggiamento, in fondo sei lo stesso che l' aveva attratta, che tu sia fidanzato o meno. Stessa personalità = stessa attrazione. Ora come ora, stranamente , ho altro per la testa, e lei sembra stare bene nella sua relazione. Ma quando stiamo insieme c' è sempre tensione, chissà se un giorno mi metterò con questa splendida ragazza. mastermind e Sungroove ha reagito a questo 2
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 12 Giugno 2014 Autore Inviato 12 Giugno 2014 Mahhh......potrebbe essere magari un mix di fattori, il tempo che spegne gli ardori e il fatto di essere meno una sfida in quanto non piu' con una donna fissa. Credo che attualmente, io debba in primis tenere il punto e in secondo luogo attendere di avere una relazione "ufficiale/ufficiosa" in modo da ritornare nel mood: io sono il premio. Il problema che ora ho 2 FB, ma tutte sposate/fidanzate per cui non si possono "esibire". La cosa che mi spiace notare che anche il loro investimento affettivo/amicale è diminuito proporzionalmente al calo della loro attrazione e questo non fà che rafforzare la mia tesi che non esiste l'amicizia uomo/donna, quindi in finale anche per avere un investimento puramente affettivo da parte di una donna deve esserci un'attrazione di fondo......in caso contrario andrà a farsi fottere pure l'amicizia:-( Friulano80 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati