Vai al contenuto

School Sarging Guide


JokerB
 Condividi

Messaggi raccomandati

JokerB

Premettendo che quanto scritto qui sotto è rigorosamente e unicamente frutto della mia esperienza personale e non avvalato dai grandi numeri, mi appresto a scrivere i capisaldi da me utilizzati durante lo School Puing.

Avverto inoltre che le esperienze da me raccolte sono limitate ai licei pubblici e privati della mia città.

In questa miniguida verranno spiegate alcune tecniche utili

1) Social Proof Development

2) Peacocking

3) Rapport By Chance Jumper

*******************************

PREMESSA

*******************************

Il puing nei licei sembra essere particolarmente soggetto a 3 fattori

1) Simpatia

2) Social Proof

3) Abbigliamento

Questo non vuol dire che al di fuori di questo contesto Moda Simpatia e Social Proof assumano ruoli marginali! Ma sembrano essere particolarmente vincenti e funzionali all'interno delle scuole. Soprattutto per quanto riguarda i canoni di scelta delle Hb

*******************************

SOCIAL PROOF DEVELOPMENT

*******************************

Il Social Proof è FONDAMENTALE e costituisce le fondamenta di un buon game. Ogni contesto sociale ha al suo interno persone che vengono considerate “giuste” e altre “sfigate”. Nelle scuole, probabilmente per l’età degli studenti, questa categorizzazione è netta precisa e spietata. Essere bollato come sfigato farà si che qualsiasi HB che entri in interazione con noi sia sottoposta ad una pressione sociale negativa che le imporrà un eject quanto mai rapido per far si che la sua reputazione non venga intaccata. Questo aspetto è da tenere bene in mente in quanto la scuola, similmente agli ambienti lavorativi di gruppo, crea un’intricata rete di conoscenze tale che “tutti sappiano tutto di tutti”. Visto queste premesse è bene sviluppare le nostre conoscenze e ampliare il nostro “respiro sociale” tramite un semplicissimo concetto: “Ogni nuova persona che conosciamo ci avvicina di un gradino al vertice della scala gerarchica e ci può fornire, tramite le sue conoscenze, una spinta verso l’alto”. Detto ciò consiglio di conoscere nuovi ragazzi/e che appartengano al nostro stesso grado sociale ed utilizzarli come trampolino per il nuovo livello. Ovviamente tramite questa tecnica semplicissima si può rapidamente avviare la scalata verso il vertice della piramide sociale. In linea di massima la ricreazione dura circa 15 minuti, è bene utilizzarli soprattutto all’inizio per:

1) Aumentare Social Proof all’interno dei set già conosciuti (2 chiacchere con 2-3 set al giorno)

2) Conoscere UN nuovo set

Se fatta come si deve la scalata permetterà di avere solide fondamenta per lo sviluppo del game in circa 1-2 mesi.

In linea di massima è bene utilizzare come termometro del nostro grado sociale la quantità di ragazzi che ci salutano attivamente durante la ricreazione. Personalmente mi ritengo soddisfatto quando riconosco 60-70 volti e di questi circa la metà mi saluta dopo un ec.

Un altro ottimo termometro ed elevatore utilizzato da me in passato è la candidatura al ruolo di rappresentante di istituto. Per farla breve un buon game si basa su quanto siamo in vista! Sconsiglio di avviare il sarge a scuola senza essere in vista. I risultati potrebbero essere sgradevoli.

*******************************

PEACOCKING

*******************************

Croce e delizia per ogni bravo pua l’abbigliamento appare essere molto importante nel contesto scolastico. Ovviamente anche qui valgono le linee guida del peacocking in generale ma DEVONO essere applicati alcuni accorgimenti.

1) Vestiti in modo originale ma senza esagerare. Il peacocking scolastico a differenza di quello attuato nei club può compromettere seriamente il tuo valore sociale. Un ottimo modo per calibrarlo è avere bene in mente il concetto che “Il livello massimo di originalità ed estrò dell’abbigliamento è direttamente proporzionale al nostro livello nella piramide sociale”. In parole povere più sei in alto più puoi essere estroso.

2) All’interno delle scuole si formano set di fighetti, di alternativi, di fumati, di secchioni, ecc, ecc. Un abbigliamento che richiami un’appartenenza indiretta a quanti più sottogruppi possibile è da preferire piuttosto ad uno che permetta agli altri di inquadrarci come appartenenti ad un solo gruppo. Sembra difficile ma non lo è affatto, come linea guida è bene vedere come vestono gli appartenenti ad un gruppo e rivisitare in modo originale UN SOLO particolare.

3) Da parte dei ragazzi delle scuole che ho frequentato ho notato un bassissimo utilizzo di cappelli. Consiglio quindi di procurarsene uno o più come segno distintivo. In una scuola ho passato un anno intero ad essere conosciuto da tutti come quello “dei cappellini da baseball”

*******************************

RAPPORT BY CHANCE JUMPER

*******************************

Come molti sanno il solo fatto di essere nella stessa scuola permette al pua di creare facilmente rapport con set e target. E’ risaputo che la vita scolastica è stressante per tutti e la ricreazione, come dice il nome, è fondamentale per ricaricare le batterie. Sia durante la fase di sviluppo del social proof che durante le interazioni con i target, tenere a mente questo concetto può rivelarsi molto utile. Normalmente tendo a ricalcare durante i primi istanti dell’interazione lo stato “semi-depresso” del mio target per poi rapidamente accelerare per portarla in uno stato d’animo allegro e positivo. Una tecnica che utilizzo spesso è quella di informarmi sui compiti in classe che vengono fatti e utilizzare questa conoscenza a mio vantaggio. Ho notato molto funzionale alternare al più completo ignore alla conoscenza delle attività in classe delle hb molto funzionale. Un'altra cosa molto importante da sapere è che all’interno delle classi è facile che si creino pettegolezzi. Questo può essere sfruttato. Idealmente cerco di conoscere prima gli amici di un mio target e solo poi il target. Il solo fatto di conoscere gli amici del target e il fatto di essere nella stessa scuola ma non nella stessa classe funge da moltiplicatore all’attrazione oltre naturalmente che a quello di rapport. In linea preferenziale infatti le Hbscuola come linea preferenziale di scelta dei loro ragazzi attuano il concetto che non devono essere nella stessa classe ma dovrebbero essere della stessa scuola; noi apparteniamo esattamente a questa categoria quindi ricordiamocelo. Voglio inoltre sottolineare che è importante alternare ignore a mindreading in quanto la situazione ambientale favorisce di MOLTO il crearsi del terribile ruolo di “nuovo amico”. Andare a fare rapport durante tutte le ricreazioni con il target è quindi contro producente. Consiglio quindi un massimo di 1-2 interazioni con il target alla settimana più una il sabato /venerdi per instadate.

Spero che questa miniguida sia utile.

E gradirei sapere cosa ne pensate e conoscere le vostre esperienze in merito allo school sarging

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono considerazioni essenzialmente corrette, ma estremamente generali. Inoltre mi sembra piu' una mini-introduzione, che una guida al sarging (di cui peraltro non si parla)....poi nsomma, è il mio punto di vista :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB

E' solo una lista di accorgimenti che facilitano il %rate di successo :) Tutto qui :) Non ha la pretesa di essere la 101 ma solo una lista di cose che imo è bene fare :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
Post interessante :DD

Hai ragione, peccato sia un po vecchiotto il post,

sarebbe interessante sapere, da parte dell'autore, se si possa applicare anche ad un ambiente tipo università.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...