Vai al contenuto

Come ottenere capelli ricci partendo da capelli mossi

Messaggi raccomandati

Retypo
Inviato

Ultimamente ho capito che con i capelli ricci starei decisamente meglio, facendo varie ricerche è saltato fuori che esistono modi, oltre alla permanente, per creare ricci partendo da capelli mossi.

Quasi tutte queste ricerche convergono in tre prodotti fondamentali:

-Shampoo per capelli ricci

-Balsamo per capelli ricci

-Spuma per definire (?) capelli ricci

I miei capelli asciugati al naturale sono praticamente così http://imworld.aufeminin.com/dossiers/D20090319/Franck-Provost1-152506_L.jpg

Il top sarebbe ottenere un effetto tipo http://static.bellezzasalute.it/capelli/capelli-mossi/capelli-mossi-uomo_O2.jpg

Nel caso non fosse possibile mi accontento anche di qualcosa di meno estremo come http://2.bp.blogspot.com/-JKdPntd-sF4/UdVdQ70WpZI/AAAAAAAAADo/TTgBFmUIlu4/s320/Pettinature+capelli+ricci+uomo+2013.jpg

Sono decisamente interessato a provare, mi piacerebbe sentire pareri personali, di chi magari ha provato o di parrucchieri, riguardo questo metodo, prima di spendere denaro in cose che magari non funzionano. Che dite, ce la faccio?

Grè
Inviato

Shampoo e balsamo per capelli ricci servono a definire ricci già esistenti. Se li hai mossi questo tipo di prodotti appesantiscono il capello e basta, perchè contengono i siliconi.

Io ho capelli mossi e cerco farli diventare quanto più ricci possibile, quindi quello che ti posso consigliare è di andare di spuma (e di diffusore, se ti va, per un effetto migliore e più duraturo). Entrambe le cose devi imparare ad usarle...fai vari tentativi in termini di quantità di prodotto e asciugatura. Inoltre per la spuma...anche per questo devi fare diversi tentativi per capire quale sia quella più adatta al tuo tipo di capello e ai tuoi gusti.

Io dopo che ne ho provate di tutti i tipi, professionali e non, ho capito che per i miei capelli la migliore è la spuma della bilba http://it-img2.ciao.com/iit/images/products/normal/847/product-3516847.jpg%C2'> non la mousse) perchè ha una tenuta extraforte e non li volumizza troppo (effetto che io cerco di evitare perchè i miei capelli sono già tanti e voluminosi di loro).

• Mi piace! 1
Jared
Inviato

Vogliamo fare a cambio di capelli? Ho il tuo problema al contrario... Sono riccissimo e vorrei averli almeno mossi (li stiravo fino a farli diventare lisci ma non mi piacciono più)

Retypo
Inviato

Io dopo che ne ho provate di tutti i tipi, professionali e non, ho capito che per i miei capelli la migliore è la spuma della bilba non la mousse) perchè ha una tenuta extraforte e non li volumizza troppo (effetto che io cerco di evitare perchè i miei capelli sono già tanti e voluminosi di loro).

Mi sa che inizio con questa visto che abbiamo capelli simili, anche i miei sono mossi, tanti e voluminosi. Per il diffusore devo aspettare perchè ho i capelli ancora troppo corti, di 9 cm circa.

Vogliamo fare a cambio di capelli? Ho il tuo problema al contrario... Sono riccissimo e vorrei averli almeno mossi (li stiravo fino a farli diventare lisci ma non mi piacciono più)

Se solo si potesse fare, guarda...anche subito :)

Una curiosità, ma lo stiramento chimico come te li riduceva i capelli? Nel senso che, nel caso non trovassi una soluzione classica per rendere i capelli ricci, vorrei provare a fare la permanente, solo che si dice distrugga i capelli, ti faccio questa domanda perchè a grandi linee, se non sbaglio, permanente riccia e stiramento si assomigliano.

Grè
Inviato

Mi sa che inizio con questa visto che abbiamo capelli simili, anche i miei sono mossi, tanti e voluminosi. Per il diffusore devo aspettare perchè ho i capelli ancora troppo corti, di 9 cm circa.

Se sono così corti prova a mettere la spuma sui capelli bagnati (ovviamente non sulle radici)..dai un colpo di phon per una mezza asciugatura e dopo modellali un pò con le mani (per dare un effetto spettinato ma non "sono appena uscito fuori da un tornado") e lascia terminare l'asciugatura naturalmente, tanto adesso fa caldo. Vedrai che il mosso si definirà e sembreranno più ricci, tanto più ricci quanto più prenderai la mano nel modellarli.

dickinson1
Inviato

per la stiratura chimica ci sono troppi pareri contrastanti.

La parrucchiera ti direbbe che non ci sono problemi,altri il contrario.

Ci sarebbe anche la piastra per fare i capelli mossi.

Ma pure in questo caso ci sono vari parei.

Pero' una volta alla settimana non credo faccia male.

Io userei il gel sui capelli bagnati.

PS pensa che io li ho mossi e li vorrei lisci...

• 2 settimane dopo...
Retypo
Inviato

Aggiornamento per chi magari è interessato:

-con la spuma riesco ad ottenere un effetto mosso-riccio, ma non basta, probabilmente perchè devo ancora prenderci la mano.

-in compenso riesco ad ottenere un effetto molto riccio usando i bigodini+ pasta spettinante (ma forse va bene anche la cera(o addirittura il gel)), il tempo per acconciarli così è di circa 1 ora, ma possono durare anche 3 giorni e forse oltre, vanno bagnati al mattino se diventano troppo strani durante la notte e asciugati preferibilmente al naturale.

Grè
Inviato

Cavolo! che pazienza che hai a mettere i bigodini!!!!! :shok::shok:

Io li asciugo con la spuma e il phon (professionale, quindi potente) al volo proprio perchè mi scoccio a perdere più di 4-5 minuti per i capelli! Poi facendoli con la spuma una volta asciugati non li tocco più per 4-5 giorni! Tanto che non li liscio praticamente mai se non quando vado dal parrucchiere!

dickinson1
Inviato

io non ce la farei assolutamente a non toccarli per giorni...

ritrovandomi ad allenarmi ,e percio' a sudare,non lavarli sarebbe davvero tragica come cosa.

Comunque un lavoro di almeno un'ora per "trattare" i capelli ,a mio avviso,e' davvero massacrante.

Ci vuole davvero tanta pazienza,mi complimento con Retypo.

Io gia' inizio a perdere la tramontana quando li liscio con la piastra.

E pensare che al massimo perdo venti minuti a fare le cose fatte bene.

Grè
Inviato

io non ce la farei assolutamente a non toccarli per giorni...

ritrovandomi ad allenarmi ,e percio' a sudare,non lavarli sarebbe davvero tragica come cosa.

Comunque un lavoro di almeno un'ora per "trattare" i capelli ,a mio avviso,e' davvero massacrante.

Ci vuole davvero tanta pazienza,mi complimento con Retypo.

Io gia' inizio a perdere la tramontana quando li liscio con la piastra.

E pensare che al massimo perdo venti minuti a fare le cose fatte bene.

Anch'io mi alleno, 3volte a settimana (e faccio step/gag/tone up generalmente non passeggiata in sala pesi :p )..Ma ho la fortuna di avere capelli che si sporcano poco e quindi 3 volte su 4 li lavo perché hanno perso la forma oppure perché non sento più il profumo dello shampoo (fisse mie :) ). Lavarli dopo ogni allenamento mi farebbe impazzire. Sono troppo lunghi! In ogni caso i trattamenti migliori per la bellezza dei capelli e tenuta della piega sono quelli, diciamo, pre-piega: maschere specifiche, trattamenti rinforzanti, semi di lino, argan, ecc..