Vai al contenuto

[INFO] Obiettivi


Shell

Messaggi raccomandati

Andreino

"forse ti sfugge che l'innergame riguarda se stessi e non gli altri"

Ciao prieras. ci ho un po' riflettuto su, ma perché l'innergame riguarda "solo" se stessi e non anche le donne con cui interagiamo? si fa un errore in questa parte a non considerarle all'interno dei nostri progetti?

Andri

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb
"forse ti sfugge che l'innergame riguarda se stessi e non gli altri"

Ciao prieras. ci ho un po' riflettuto su, ma perché l'innergame riguarda "solo" se stessi e non anche le donne con cui interagiamo? si fa un errore in questa parte a non considerarle all'interno dei nostri progetti?

Andri

IMO sì, inner game è principalmente ricerca di una strada interiore che con varie tappe di affermazione di sé e riscontri oggettivi ti porti ad aumentare la tua autostima e migliorare come conseguenza il tuo modo di interfacciarti col mondo. In parole più tecniche si tratta di migliorare il tuo "state" che poi si rifletterà nel "frame" di tutte le interazioni della vita.

Se ritieni che per questo tu possa fare affidamento ad una particolare HB, nel senso che il suo giudizio su di te ti condiziona, vedi da solo che c'è qualcosa che non va: il tuo giuidizio interiore dipende da qualcosa di esterno!

Se invece stabilisci che ti vuoi trombare una HB 9,5 al mese, chessò iniziando da HB1 per poi passaer oltre, sempre senza cadere in one itis, allora in questo caso possiamo considerarlo riscontro "oggettivo" e quindi accettabile (come dato statistico).

Per le definizioni di "state" e "frame" ringraziamo tutti il Pifferaio Magico qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreino
IMO sì, inner game è principalmente ricerca di una strada interiore che con varie tappe di affermazione di sé e riscontri oggettivi ti porti ad aumentare la tua autostima e migliorare come conseguenza il tuo modo di interfacciarti col mondo. In parole più tecniche si tratta di migliorare il tuo "state" che poi si rifletterà nel "frame" di tutte le interazioni della vita.

Per le definizioni di "state" e "frame" ringraziamo tutti il Pifferaio Magico qui!

Ahhh :D adesso ho capito :-P

GRAZIE

Andri

Link al commento
Condividi su altri siti

Semifreddo

avevo già letto dei testi sul raggiungimento degli "obiettivi" e definire strategie, ecc...

sono molto interessanti come argomenti... e funzionano...

Link al commento
Condividi su altri siti

rotello
.

.... kut kut kut ....

L'autore consiglia per prima cosa di dividere le diverse attività in:

-Urgenti

-Non Urgenti

-Importanti

-Non Importanti

Io usavo questo modello senza sapere le origini ( l avevo trovato su un libro di furlan annnnnnni fa...)

e nel tempo ho aggiunto una mia voce " COSTO" (non in denaro soltanto... ma anche in sbattimenti, tempo concentrazione..) nonchè ho fatto in modo che urgenza e importanza siano analogici e non digitali ( ovvero non sono un on/off sul urgenza.. ma molto/un po /poco urgenti....)

anche se ho notato che è CONTROPRODUTTIVA nello stilare gli obiettivi a lungo è molto utile per quando fai una to-do list per il breve periodo.

rotello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Sexy_XP

Thread molto interessante e utile, anche se è un pò che è stato "abbandonato".

Provo a rilanciare, aggiungendo due note quanto scritto da Shell (oltretutto, complimenti!).

-- NOTA 1 : SUL RUOLO DEGLI OBIETTIVI NELLA SEDUZIONE--

Sottolineo un aspetto che potrebbe essere sfuggito a chi è all'inizio del proprio inner game o a chi non è particolarmente avvezzo con sistemi di automotivazione, ecc...

Il lavoro sugli obiettivi personali è uno dei passi necessari per definire il punto di partenza, il percorso e, soprattutto, la destinazione finale.

Lavorare sugli obiettivi, seguendo ad esempio quanto ha indicato Shell, è un buon modo per iniziare e, soprattutto, proseguire nell'inner game.

-- NOTA 2 : SULLA BUONA FORMULAZIONE DEGLI OBIETTIVI --

Un acronimo molto utile per ricordarsi le caratteristiche di un obiettivo è S.M.A.R.T.che sintetizza 5 caratteristiche imprescindibili.

Ho messo anche qualche esempio, magari stupido, ma che rende un pò l'idea di quello che si intende.

UN OBIETTIVO DEVE ESSERE:

Specifico: precisione, determinazione di tutte le componenti di un obiettivo, dei suoi aspetti più operativi. La sua definizione deve essere chiara, autoesplicativa, precisa e nei limiti del possibile semplice.

Esempio di Applicazione alla seduzione:

NON Voglio approcciare più donne possibili

MA Ogni sera avvicinerò almeno 4 donne, e con almeno una arriverò sino al #close. Altrimenti, proseguirò fino ad almeno un #close.

Misurabile: ogni elemento dell’obiettivo deve poter essere quantificato e, di conseguenza misurato.

Esempio di Applicazione alla seduzione:

NON Voglio al più presto arrivare a 10 #Close

MA Nelle prossime 10 settimane, chiuderò in #close almeno 10 donne [in modo da poter misurare gli eventuali progressi)

Attuabile: l’obiettivo deve tenere conto delle risorse a disposizione, ma anche dei vincoli oggettivi e degli ostacoli possibili.

Esempio di Applicazione alla seduzione:

NON Voglio sedurre tutte le donne che incontro e f-close con tutte.

MA  [Non esistono esempi sensati a tal proposito. Ad es. l'obiettivo appena esposto potrebbe essere raggiunto, dedicandoci sufficiente lavoro (qui non si accettano mai i limiti, ma li si usa come trampolini di lancio). Ma dipende dal punto di partenza di ognuno, dalle risorse mentali a disposizione, dal frame, ecc..

"Attuabile" dipende da quanto noi possiamo/vogliamo dedicarci al suo raggiungimento.]

Risultati intermedi: stabilire tappe intermedie, misurabili, puntando sul risultato atteso.

Esempio di Applicazione alla seduzione:

NON SOLAMENTE Voglio #close almeno 10 donne nel prossimo mese.

MA Chiuderò almeno 3#close alla settimana!

Tempi: l’elemento fondamentale è la determinazione dei tempi di realizzo del progetto per raggiungere l’obiettivo, con una continua attenzione al rispetto dei programmi iniziali.

Esempio di Applicazione alla seduzione:

NON Perderò 4 chili [oppure] Smetterò di fumare

MA Perdo un chilo alla settimana per le prossime 4 settimane [oppure] Da domani fumerò solo 5 sigarette al giorno per i prossimi 20 giorni e dopo solo 3 sigarette al giorno per i successivi 20 giorni, e via dicendo...

K.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...