Vai al contenuto

Ragazzo alle prime armi, non ci capisco niente di donne :)

Messaggi raccomandati

lucam35
Inviato
Salve a tutti/e, mi sono iscritto a questo forum perché ho bisogno di un aiuto.

Sono un ragazzo di 22 anni, non sono mai stato fidanzato, nei non perché abbia chissaché di sbagliato ma perché sono molto timido e non riesco a capire le donne..:) Per molto tempo mi sono creduto brutto, cosa che mi sta un po' passando, non credo di essere bruttissimo, più che altro normale. La cosa cmq ha le sue ripercussioni.

Studio all'università archeologia e in corso con me c'è una ragazza che mi piace molto. In realtà la vedo da 3 anni circa però non ci ho mai parlato perché faccio fatica ad approcciarmi con le ragazze. Abbiamo amici in comune che ci hanno fatto conoscere da qualche mese, ma solo da 2 settimane ci sentiamo per telefono quasi tutti i giorni. Questo perché lei è molto timida, quasi più di me, e io non lo credevo possibile..:) Lei quindi non parlava molto, stava solo in compagnia.

Inizialmente mi piaceva soprattutto per i suoi modi di fare, i gesti, un po' tutta la sua "aurea" :) poi però abbiamo incominciato a sentirci per messaggio, almeno riusciamo ad essere noi stessi e a parlare normalmente..:) e la ho capito che veramente è molto vicina a quello che cerco in una ragazza. E' timida, sensibile, calma, seria e simpatica. Ci aggiungo anche la bellezza perché è carina, non tantissimo, però abbastanza. Resta il fatto che cmq per me la bellezza non è molto importante in una ragazza, credo di essere quasi l'unico a pensarla così. :)

In poche parole mi sono innamorato..:)

Io devo dire che sono un tipo romantico, c'è poco da fare, del tipo domani parto, vado in alaska e le compro l'unica rosa color turchese del mondo :) lo dico, però, con un accezione negativa perché oggi mi sembra che non vada molto bene con le ragazze.

Cmq veniamo al dunque che mi perdo sempre..:)

Come ho detto ci sentiamo per messaggio, oltre che all'università però li è sempre di gente in mezzo..:)

Anche ore di seguito, cosa impensabile per me, ad esempio ieri siamo stati dalle 7 e mezza fino alle 11 e mezza. Parliamo bene, certo a volte con le classiche domande, come va? che hai fatto di bello oggi? però stiamo bene di solito.

L'unica cosa che non capisco, ed è la prima cosa che vi chiedo, è che le devo scrivere sempre io e capite bene che, essendo timido, molte volte ho paura di esagerare oppure di rompergli un po'. Quando prendiamo il via però lei partecipa molto e ci perdiamo nei discorsi. Usiamo molte faccine ad esempio.

Come ho detto lei è timidissima quindi io non capisco se gli interesso o no (di solito non parla molto e non didc molto quindi solo per il fatto di parlare speditamente è già qualcosa).

Per la prima volta nella mia vita sono anche abbastanza determinato a dichiararmi e a dirle quello che provo anche se suderò 2000 camice per questo..:) però i miei amici, che la conoscono da questo punto di vista, mi hanno detto testualmente che "è come una cerbiattina, se fai un po' troppo rumore scappa via spaventata". Quindi boh.

Ho saputo che il 10 luglio è il suo compleanno, ed è lo stesso giorno di un suo esame (all'università succede sempre così..:) :)).

Io devo fargli un regalo, assolutamente. Allora volevo chiedervi un consiglio, il secondo :) , lei è appassionata di giardinaggio e il suo fiore preferito è la margherita. Volevo fargli, oltre al regalo (che devo ancora decidere), un biglietto neanche troppo esplicito, ma con una margherita sopra e qualcosa scritto che facesse quantomeno intuire quello che provo. Io pensavo, poi, andare all'università, aspettarla fuori dall'esame, andare poi a prendere un caffè e dargli il regalo.

Però non vorrei rovinare tutto.

Sono piuttosto "in palla" con me stesso, lunatico in questo periodo, non capisco quello che dovrei fare, ho paura di non piacergli o di sbagliare qualcosa.

Scusate il post lunghissimo ma avevo bisogno di scrivere un po'...:)

Grazie a tutti.

Luca

Anonimo.92
Inviato

Non ti devi preoccupare di disturbarla mandandole un messaggio, o due, o tre o quello che ti senti.

Sinceramente se con una persona ci sto bene, che sia amico, amica, potenziale partner, zio o zia, non mi metto problemi nel poter disturbare.

Se in quel momento non mi possono rispondere o mi dicono di aspettare: aspetto.

Se poi lei si sente pressata dai tuoi messaggi sono cazzi suoi e a te non ti deve importare di infastidirla... anzi io a volte cerco di infastidire a posta, ma sono un po' lunatico e misogino.

Non farle nessun regalo, fai come se non sapessi del suo compleanno e pensa: lei per il mio compleanno investirebbe queste energie? La risposta amico mio è no.

Per quanto riguarda il sedurla.

Organizza un day 1, molto kino, fondamentale. La tocchi un po', poi mano sul fianco, un bacettino sulla guancia.

Quando siete soli ti metti davanti a lei, la prendi per i fianchi, la guardi negli occhi senza dire nulla e la baci.

E come va, va.

P.S. cerca di frequentare o almeno sentire anche altre ragazze nel frattempo, cerca di avere sempre scelta, e non pensare che sia tradimento, non è (ancora) la tua fidanzata.

In bocca al lupo,

Andrea.

Tango7.1
Inviato

Energia.

Devi sprigionare talmente tanta energia da ....... dimenticarti per un momento di lei. A quel punto le piacerai.

magico
Inviato

Ti mancano un po' di basi, leggiti qualche manuale, ad iniziare da quello di franco!