Vai al contenuto

il "gioco" di Dante....


dantemaycry

Messaggi raccomandati

dantemaycry

Ari-salve a tutti, come anticipato nella apposita sezione dedicata alla presentazioni, posto qui da neofita la mia esperienza più recente, magari dilungandomi un "pochino", ma al solo fine di dare ai "seniors", che ringrazio anticipatamente per il tempo e la lettura , la possibiltà, magari, di fornirmi una opinione, un punto di vista più completo a 360° (procedo x punti cosi magari risulta meno brodoso, spero):

- Dante, appunto, inizio ad avvicinarmi ai famigerati "ANTA"...ho un lavoro, diciamo importante, in quella vasta ed indefinita area detta delle libere professioni...non ho mai avuto "particolari problemi" a relazionarmi con le donne in generale....anzi sono freschissimo di un fine-relazione lunga ed, almeno per me, intensissima che, a stento, sto ancora cercando di non far sfociare in una (come si dice in gergo) "malattia"....non sono un adone, ma nemmeno da buttare....rientro, così dicono i miei conoscenti, nella tipologia umana, anche come comportamento ed attitudine, se non proprio dei "belli", quantomeno dei dannati".......mi hanno disegnato così....ed è particolare fondamentale per capire il proseguio del gioco...

- è dallo scorso marzo, appunto solo al termine della precedente relazione, che mi accorgo di aver iniziato un intensissimo eye-contact con una ragazza molto più giovane di me (oltre dieci anni in meno..)...lei lavora in una attività di ristorazione posta proprio tra la mia abitazione e il mio ufficio, quindi attività commerciale frequentata anche da molti colleghi...

- lei è quella che voi definireste il classico esempio, se ho capito bene, di HIRED GUNS....non è italiana, di una bellezza come poche....corteggiatissima....(rendo l'idea se dico che circa qualche settimana fa, nel giorno del suo compleanno, per quella mezz'oretta che mi sono trattenuto per rifocillarmi sul suo posto di lavoro, sono arrivati ben 2 mazzi di rose anonimi???)...assistito quotidianamente agli assalti "alla diligenza", puntualmente respinti, da parte di un po' tutta la clientela...giovani e....molto meno giovani....

- la ragazza, ho potuto constatare anche di persona, ha una relazione (pare con alti e bassi)

- ebbene, certo che anch'io l ho sempre notata (come si fa a non farlo???), ma, rimettendomi subito in pista, ho iniziato a scorgere questo eye-contact da marzo...dal termine, appunto, della mia precedente relazione...il tutto, andato avanti per settimane, condito da qualche sorriso e rapidi e fugaci scambi di battute (come va? lavoro? ferie? etc...)...puntualmente ogni qual volta mi congedo dall'esercizio commerciale, tolgo gli occhiali da sole, mi volto la guardo e le sorrido...lei, quale che sia la cosa che st facendo...anche se di spalle, si volta, mi guarda e sorride....fino a quando.....

-....un giorno, circa un mese fa, mentre consumavo un drink, lei non c era perché era turno di riposo, il suo datore di lavoro ed una sua collega di lavoro, conoscendomi, mi chiedono al volo una consulenza che rendo molto gentilmente lasciando a tutti e due il mio biglietto con i vari recapiti....

- arrivano le ferie pasquali...io manco per una ventina di giorni....al mie rientro, m accorgo di qualcosa d impercettibile che m'appare una impressione personale.....appena entro, tutte le colleghe si voltano verso di lei sorridendo...e lei ricambia le stesse....poi si limiterà a domandarmi dove fossi stato, il lavoro, e se tutto era andato bene in quei giorni d'assenza...

- passano così circa altre 2 settimane....e ricevo un sms....è lei che si presenta, già lei, proprio lei....si scusa subito per aver acquisito il mio numero senza averlo chiesto...mi chiede se ha sbagliato a contattarmi....la tranquillizzo, le dico che non c è problema e approfitto per ringraziarla per un drink che m aveva gentilmente offerto (tra un mazzo di fiori ed un altro...!!!) il giorno del suo compleanno.....poi tace...nessuna risposta....

- l'indomani sera (convinto che fosse di riposo), faccio solita pausa lavoro e scendo giù.....la trovo lì, si percepisce un certo imbarazzo...lei indaffaratissima...locale pieno di clienti....m'intrattengo un po', attimi di eye contact, e preso dal mio lavoro, nonché stritolato dalla ressa di clienti...mi dileguo...

- passano pochi minuti, ricevo un sms dove mi chiede perché sono già fuggito, ri-domandandomi scusa per invio del sms...le dico che avevo del lavoro da sbrigare e che sarei sceso di lì a poco per una altra pausa e darle la buona serata.....tutto ciò avviene, dopo di che si ripiomba, nei giorni successivi, nel silenzio, eye-contact e, a volte, questa è la mia impressione, anche in atteggiamenti freddi e di stizza da parte sua, così come notati da alcuni miei colleghi e, soprattutto COLLEGHE con cui spesso facciamo pausa lavoro insieme....

- arriviamo (chiedo scusa a tutti voi per la lungaggine) ai giorni nostri...sono stato via di nuovo per lavoro, sempre 20giorni.....ebbene rientro questo martedì, m accorgo che la sua collega, al mio ingresso le lancia una "occhiataccia" che lei non vede perché indaffarata.....e qui, colpo di scena, m avvicino con il collega...lei, che l ha visto si e no, un paio di volte, gli da del tu, poi passa a me e fa "e LEI, mi scusi, cosa ordina??????".........

- ...resto basito dal LEI....il tempo del drink, parte un eye-contact tra tutti e due...almeno per me, continuo, fisso, incessante ed....incendiario......quando esco, solita scena, ci giriamo, sorriso, sguardo e lei....."CIAO" (si torna al tu.....vabbè)...

- ultimo clamoroso ieri....scendo, lei entra con una amica in veste di cliente....io ero sul celll per lavoro...non entra nel mio campo visivo....ma capisco che è entrata...va a mettersi all altro lato de locale.....per un attimo alzo la testa, incrociamo lo sguardo...nulla...nemmeno un cenno col capo...torno al mio cell.....lei fa per uscire con l'amica dopo ke ha parlato con tutti...colleghi e clienti....mi passa accanto.........GUARDANDO SOLO DRITTO.............

poiché sono consapevolissimo di questo romanzo, altri dettagli e personalissime considerazioni magari li rendo successivamente, se già avete avuto l'enorme pazienza di seguirmi fi qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Eh... credo sia impossibile capire cosa le passa per la testa. Non hai elementi per capire a cosa siano dovuti i suoi comportamenti.

Può darsi che inizialmente stava facendo un pensierino su di te, magari in seguito ad una lite col ragazzo, ha preso il tuo numero, poi si è ri-appacificata col ragazzo e si è sentita in colpa per aver preso il tuo numero. Magari le sue colleghe l'hanno fatta vergognare di averlo fatto. Chi lo sa. Troppe carte coperte. Non ha neanche senso perdere tempo a cercare di interpretarli.

Forse dovevi decidere prima se la volevi e lanciarti, magari anche prima che lei chiedesse il tuo numero. Non è detto che ce l'avresti fatta ma tentar non nuoce.

A me è successa una cosa simile. Una cameriera era gentilissima, sorridente, mi salutava, scherzava poi di punto in bianco non mi saluta più, fa finta di non conoscermi e sembra incazzata con me. Poco male perchè non mi interessava, però è curioso questo cambio di atteggiamento senza che io abbia fatto assolutamente nulla che possa giustificarlo.

Le ragazze sono così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non giochi a scacchi, vero? Se ci giochi, sono sicuro che tu sia una vera schiappa...

Un buon schema di apertura, deve perseguire i seguenti tre obiettivi:

1) Controllo del centro;

2) Lo sviluppo dei pezzi;

3) La sicurezza del RE.

Qui, tu, non controlli una mazza, hai sviluppato poco, il tuo RE è all'angolo. E' lei che fa il bello e il cattivo tempo. Ti dà del lei, del tu, del voi... del pirla... all'occorrenza... :-))))

In fase di apertura, negli scacchi, non si deve:

1) Compiere movimenti consecutivi di un pezzo;

2) Far uscire la Regina troppo presto;

3) Catturare avventatamente i pedoni.

Qui, sei stato ripetitivo e prevedibile, hai esposto troppo presto e troppo chiaramente le tue intenzioni, ti sei accontentato di qualche pedone.

Hai aperto il gioco in d4 d5, un'apertura chiusa.

Questo significa lunghe manovre... che, spesso, portano in un'unica direzione: al NULLA.

FMJ

Modificato da FMJ
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

supercar

Direi che con l'averti mandato degli SMS e' stata piuttosto diretta e voleva che tu facessi qualcosa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

frk

Anche io sono del parere di supercar, per come ho capito dopo che ti ha inviato gli sms non c'è stata da parte tua nessuna iniziativa. credo che li è la chiave di volta. Credo che un invito ad uscire con lei ci stava tutto o quanto meno un minimo di telefonate o altri sms per creare più naturalezza fra voi due. Potrei supporre che lei si è sentita in qualche modo rifiutata da te, creando rabbia nei tuoi confronti. Alcune donne se rifiutate non te lo perdonano... magari la manata in culo si, ma il rifiuto mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

dantemaycry
Inviato (modificato)

grazie a tutti x la paziente e la lettura e le risposte:

xzerozero: giustissime considerazioni le tue..anke quelle relative al fidanzatino (perché l'eta è quella....e volente o nolente, nel caso di specie, lo scarto di età, la tipologia delle professioni svolte e anche la tipologia di persona coinvolta - cioè il sottoscritto come ho accennato sopra- giocano un ruolo di primissimo piano), ci avevo pensato ank'io....e sto cercando, invano di non perder tempo a interpretare i suoi messaggi...appunto INVANO, altrimenti non sarei qui (beh, almeno un minimo di coerenza con se stessi....)....solo una cosa...non credo le amiche colleghe l'abbiano fatta vergognare del contatto....anzi, è opinione comune che la "coprono"....che sappiano perché lei ha comunicato loro un qualcosa sul sottoscritto.....del resto, il biglietto non lo ha avuto certo da me....

xFMJ: santissime parole le tue....mai giocato a scacchi......però...c è un però.......non direi affatto prevedibile....ANZI....ha ragione FRK.....prevedibile sarei stato se mi fossi lanciato nel locale dopo il suo messaggio come avrebbero fatto 11 uomini su 10.......mentre mi sono limitato a risponderle con garbo e gentilezza....come le differenze anagrafiche e sociali richiedono, al meno in un primo momento, in questo caso.....anzi la processione, il corteo incredibile di ammiratori ha seguito anche in sua assenza...capita spessissimo, nei suoi turni di riposo, di vedere la pletora di ammiratori che si rivolge alle sue (peraltro davvero graziosissime) colleghe (anche a 3 alla volta insieme!!!!se uno non vede, non crede!!!!) per chiedere conforto, ausilio, 'na mano, bestemmiando per l'indifferenza ricevuta...etc etc....quindi parlare di carte scoperte e previdibilità, non mi pare proprio il caso....nel suo quotidiano, lei non deve farsi avanti, non deve nemmeno schioccare le dita....la sua preoccupazione è ben altra....SCACCIARE tutti i mosconi intorno.....se lavora, se esce, se passeggia....sugli scacchi, però, c hai preso alla grande....

xsupercar e FKR: quindi, avete ragione...è quello che qui m han detto tutti....s è scoperta alla grande...o meglio, s è proprio esposta come "forse", forse...mai ha avuto bisogno di fare in vita sua.....è questo lo dicono tanto gli uomini che le donne a conoscenza di questa situazione e che hanno ben presente la ragazza in questione...

leggo qui di situazioni intricate, rompicapo da risolvere, giochi sottili ed affascinanti dove cercare di venire a capo...e quanto più intricata è la situazione, più coinvolgente è il gioco e la strategia da elaborare.....

permettetemi di ritornare sui punti di cui sopra...altrimenti la "complessita" di questo gioco non è chiara....qui il dato professionale conta e non poco....il mio lavoro, il mio ambiente professionale, finanche il posto ove è ubicata il suo luogo di lavoro non mi permetterebbero mai di menare mani volanti sul suo fondoschiena (certo che c è una attrazione spaventosa nei suoi confronti...mi pare inutile e farvi perdere altro tempo a parlare di una cosa cosi ovvia....MA, appunto, NON è SOLO QUELLA....diciamo che vorrei conoscere anche tanto la persona...la sua storia...)...proprio in questi giorni, con i suoi datori di lavoro, peraltro donne, di cui una classica milf che....(lasciamo stare che dovrei aprire al riguardo un altro thread sul sottoscritto e questo spin-off) si sta parlando della possibilità di diventare clienti del sottoscritto.....il che, per il lavoro che faccio, significa, stima, fiducia e responsabilità........e queste, sono cose, che sono sicuro, anche lei, in

un "cuor suo" sa.......

l'età, anche se lei non la sa, la intuisce....credetemi fa la sua parte....già la vedo che parla con le amichette..."si, proprio lui, quell'UOMO - anagraficamente parlando almeno-il professionista....mi ha chiesto di uscire....".....già la vedo....già la sento con le sue coetanee.....

cioè, qui non stiamo a parlare dei 20-25 enni che a mitraglia vengono a strusciarsi il "randello" quando vai in discoteca....è una situazione diametramente opposta, di cui anche lei non può non prenderne atto.....

last but not least...la tipologia di persona....mi spiego, spero di farcela.....se tu decidi di avvicinare il tipo con la tuta acetata con la lampo aperta in petto, la catena dorata e la musica napoletana a palla in auto...devi aspettarti un certo tipo di reazione....se avvicini quello con 4kg d gel in offerta a 0,50 cent e i capelli come nemmeno el shaaraway o hamsik (che penso sia una delle tipologie che più l'abborda) potrebbero portare...devi aspettarti un altro tipo di reazione.....se avvicini il putroppo sempreverede defilippiano tronista...devi aspettarti un'altra tipologia di reazione........se tuo malgrado avvicini me, embè.....io non è che debba sforzarmi di "fare" il silenzioso, l'ombroso, quello con lo sguardo sempre incazzat nir (per dirla alla "Napoli Centrale") che sfumacchia appoggiato al muro e prende il "solito particolare drink" (che lei conosce benissimo oramai) di fine lavoro......lo sono, io sono così, malgrado il mio lavoro (e lo sa anke lei in "cuor suo", credo, credo, anche per questo si è avvicinata...per intenderci, capita che mi si scambi spesso più per un MUSICISTA - cosa che per altro, part-time, SONO- che per un PROFESSIONISTA).....e che t'aspetti, che mi metto un naso rosso, mi tengo i capelli di verde alla krusty il clown e vengo a fare il giocoliere con le arance sotto la tua postazione di lavoro come fanno 12 tipi su 10, magari, menando una pacca al lato b tra un giro di agrumi nell' "aire" (alla TROISI) e l'altro???......

appunto, complessità del "gioco"....

Modificato da dantemaycry
Link al commento
Condividi su altri siti

domy

..ho un lavoro, diciamo importante, ..non sono un adone, ma nemmeno da buttare....rientro, così dicono i miei conoscenti, nella tipologia umana, anche come comportamento ed attitudine, se non proprio dei "belli", quantomeno dei dannati".......mi hanno disegnato così....ed è particolare fondamentale per capire il proseguio del gioco...

In un locale commerciale pubblico sei stato inquadrato dagli avventori e dal personale, soprattutto femminile come una persona distinta con un ottimo social proof.

che mi accorgo di aver iniziato un intensissimo eye-contact con una ragazza molto più giovane di me

E' normale , se vedi una gran figa , e per quanto scritto sopra non può non notarti. Poi sei in un'età d'oro.

- lei è quella che voi definireste il classico esempio, se ho capito bene, di HIRED GUNS....non è italiana, di una bellezza come poche....corteggiatissima.... - la ragazza, ho potuto constatare anche di persona, ha una relazione (pare con alti e bassi)

Inquadrata da Te come una strafiga , ma già impegnata, quindi naturalmente sei più rilassato e naturale , mentalmente non ti aspetti molto, ma un intenso contatto di sguardi è meglio di un calcio in culo . Poi lo sappiamo siamo uomini, quindi.........

.il tutto, andato avanti per settimane, condito da qualche sorriso e rapidi e fugaci scambi di battute (come va? lavoro? ferie? etc...)...puntualmente ogni qual volta mi congedo dall'esercizio commerciale, tolgo gli occhiali da sole, mi volto la guardo e le sorrido...lei, quale che sia la cosa che st facendo...anche se di spalle, si volta, mi guarda e sorride....fino a quando.....

Lei comincia a rendersi conto che tu gli piaci , ti ha isolato dalla massa di centinaia di persone che vede passare ogni giorno ,in fondo è una commessa, è anche il suo lavoro sorridere ai clienti , poi a quelli interessanti .......

al mie rientro, mi accorgo di qualcosa d impercettibile che m'appare una impressione personale.....appena entro, tutte le colleghe si voltano verso di lei sorridendo...e lei ricambia le stesse....poi si limiterà a domandarmi dove fossi stato, il lavoro, e se tutto era andato bene in quei giorni d'assenza...

Durante la tua assenza c'è stato un fiume di pettegolezzi femminili, ha confessato alle colleghe che gli piaci , ha ricevuto la loro approvazione , ok , è proprio un figo ......magari hanno fatto anche una scommessa su di te.

- passano così circa altre 2 settimane....e ricevo un sms....è lei che si presenta, già lei, proprio lei....si scusa subito per aver acquisito il mio numero senza averlo chiesto...mi chiede se ha sbagliato a contattarmi....la tranquillizzo, le dico che non c è problema e approfitto per ringraziarla per un drink che m aveva gentilmente offerto (tra un mazzo di fiori ed un altro...!!!) il giorno del suo compleanno.....poi tace...nessuna risposta....

Si sputtana alla grande. Ha preso il coraggio a due mani , ma logicamente non può passare per troia. Si aspetta che tu prenda l'iniziativa. Infatti se ci fai caso non c'è alcuna richiesta specifica in questo sms, è solo un modo per contattarti . Ma attenzione potrebbe anche essere uno scherzo concordato con le colleghe.

- l'indomani sera (convinto che fosse di riposo), faccio solita pausa lavoro e scendo giù.....la trovo lì, si percepisce un certo imbarazzo...lei indaffaratissima...locale pieno di clienti....m'intrattengo un po', attimi di eye contact, e preso dal mio lavoro, nonché stritolato dalla ressa di clienti...mi dileguo...

Si vergogna da morire, l'adrenalina è scesa , in fondo lei sa che ha contattato un estraneo, si è esposta rischiando per passare per poco seria. A questo punto non può lasciare perdere la cosa , quindi......

- passano pochi minuti, ricevo un sms dove mi chiede perché sono già fuggito, ri-domandandomi scusa per invio del sms...le dico che avevo del lavoro da sbrigare e che sarei sceso di lì a poco per una altra pausa e darle la buona serata.....tutto ciò avviene, dopo di che si ripiomba, nei giorni successivi, nel silenzio, eye-contact e, a volte, questa è la mia impressione, anche in atteggiamenti freddi e di stizza da parte sua, così come notati da alcuni miei colleghi e, soprattutto COLLEGHE con cui spesso facciamo pausa lavoro insieme....

Ha sparato due colpi in rapida successione. Due sms senza una specifica richiesta ......... più esplicita di cosi' non può essere . Non entro nel merito del tuo temporeggiare. Ora si è incazzata veramente ... , si è pentita, è stata umiliata nella sua figaggine .

mi avvicino con il collega...lei, che l ha visto si e no, un paio di volte, gli da del tu, poi passa a me e fa "e LEI, mi scusi, cosa ordina??????".........

Classico LEI punitivo, che potete comprendere solo voi due , è ancora incazzata , ma cerca un metodo " morbido " per fartela pagare.

- ...resto basito dal LEI....il tempo del drink, parte un eye-contact tra tutti e due...almeno per me, continuo, fisso, incessante ed....incendiario......quando esco, solita scena, ci giriamo, sorriso, sguardo e lei....."CIAO" (si torna al tu.....vabbè)...

Ed infatti Tu non hai compreso,....... ma si rende conto dal tuo sguardo incendiario che ti sei incazzato, e siccome c'è un buon feeling emotivo tra voi , e ti ha isolato dalla massa , in un contatto diretto torna al TU . Normalissimo . A me succede ogni giorno , e ogni giorno mi incazzo.

- ultimo clamoroso ieri....scendo, lei entra con una amica in veste di cliente....io ero sul celll per lavoro...non entra nel mio campo visivo....ma capisco che è entrata...va a mettersi all altro lato de locale.....per un attimo alzo la testa, incrociamo lo sguardo...nulla...nemmeno un cenno col capo...torno al mio cell.....lei fa per uscire con l'amica dopo ke ha parlato con tutti...colleghi e clienti....mi passa accanto.........GUARDANDO SOLO DRITTO.............

Ininfluente .Forse è parte della punizione che ti vuole infliggere, o forse aveva cavoli seri per la testa. Non dimentichiamo le anche le strafighe hanno problemi.

In conclusione , se ci vuoi provare , la affronti direttamente , ti inventi che non sei stato reattivo ai suoi sms perchè avevi SERI problemi lavorativi , ora sei piu' sereno. Oppure ti godi la figura di mer..... fino in fondo , indossando il tuo più spettacolare sorrisetto furbo .

Ho cancellato parte del Tuo intervento e tra una riga e l'altra ti scrivo le mie personalissime ed opinabilissime opinioni........

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti x la paziente e la lettura e le risposte:

xzerozero: giustissime considerazioni le tue..anke quelle relative al fidanzatino (perché l'eta è quella....e volente o nolente, nel caso di specie, lo scarto di età, la tipologia delle professioni svolte e anche la tipologia di persona coinvolta - cioè il sottoscritto come ho accennato sopra- giocano un ruolo di primissimo piano), ci avevo pensato ank'io....e sto cercando, invano di non perder tempo a interpretare i suoi messaggi...appunto INVANO, altrimenti non sarei qui (beh, almeno un minimo di coerenza con se stessi....)....solo una cosa...non credo le amiche colleghe l'abbiano fatta vergognare del contatto....anzi, è opinione comune che la "coprono"....che sappiano perché lei ha comunicato loro un qualcosa sul sottoscritto.....del resto, il biglietto non lo ha avuto certo da me....

xFMJ: santissime parole le tue....mai giocato a scacchi......però...c è un però.......non direi affatto prevedibile....ANZI....ha ragione FRK.....prevedibile sarei stato se mi fossi lanciato nel locale dopo il suo messaggio come avrebbero fatto 11 uomini su 10.......mentre mi sono limitato a risponderle con garbo e gentilezza....come le differenze anagrafiche e sociali richiedono, al meno in un primo momento, in questo caso.....anzi la processione, il corteo incredibile di ammiratori ha seguito anche in sua assenza...capita spessissimo, nei suoi turni di riposo, di vedere la pletora di ammiratori che si rivolge alle sue (peraltro davvero graziosissime) colleghe (anche a 3 alla volta insieme!!!!se uno non vede, non crede!!!!) per chiedere conforto, ausilio, 'na mano, bestemmiando per l'indifferenza ricevuta...etc etc....quindi parlare di carte scoperte e previdibilità, non mi pare proprio il caso....nel suo quotidiano, lei non deve farsi avanti, non deve nemmeno schioccare le dita....la sua preoccupazione è ben altra....SCACCIARE tutti i mosconi intorno.....se lavora, se esce, se passeggia....sugli scacchi, però, c hai preso alla grande....

xsupercar e FKR: quindi, avete ragione...è quello che qui m han detto tutti....s è scoperta alla grande...o meglio, s è proprio esposta come "forse", forse...mai ha avuto bisogno di fare in vita sua.....è questo lo dicono tanto gli uomini che le donne a conoscenza di questa situazione e che hanno ben presente la ragazza in questione...

leggo qui di situazioni intricate, rompicapo da risolvere, giochi sottili ed affascinanti dove cercare di venire a capo...e quanto più intricata è la situazione, più coinvolgente è il gioco e la strategia da elaborare.....

permettetemi di ritornare sui punti di cui sopra...altrimenti la "complessita" di questo gioco non è chiara....qui il dato professionale conta e non poco....il mio lavoro, il mio ambiente professionale, finanche il posto ove è ubicata il suo luogo di lavoro non mi permetterebbero mai di menare mani volanti sul suo fondoschiena (certo che c è una attrazione spaventosa nei suoi confronti...mi pare inutile e farvi perdere altro tempo a parlare di una cosa cosi ovvia....MA, appunto, NON è SOLO QUELLA....diciamo che vorrei conoscere anche tanto la persona...la sua storia...)...proprio in questi giorni, con i suoi datori di lavoro, peraltro donne, di cui una classica milf che....(lasciamo stare che dovrei aprire al riguardo un altro thread sul sottoscritto e questo spin-off) si sta parlando della possibilità di diventare clienti del sottoscritto.....il che, per il lavoro che faccio, significa, stima, fiducia e responsabilità........e queste, sono cose, che sono sicuro, anche lei, in

un "cuor suo" sa.......

l'età, anche se lei non la sa, la intuisce....credetemi fa la sua parte....già la vedo che parla con le amichette..."si, proprio lui, quell'UOMO - anagraficamente parlando almeno-il professionista....mi ha chiesto di uscire....".....già la vedo....già la sento con le sue coetanee.....

cioè, qui non stiamo a parlare dei 20-25 enni che a mitraglia vengono a strusciarsi il "randello" quando vai in discoteca....è una situazione diametramente opposta, di cui anche lei non può non prenderne atto.....

last but not least...la tipologia di persona....mi spiego, spero di farcela.....se tu decidi di avvicinare il tipo con la tuta acetata con la lampo aperta in petto, la catena dorata e la musica napoletana a palla in auto...devi aspettarti un certo tipo di reazione....se avvicini quello con 4kg d gel in offerta a 0,50 cent e i capelli come nemmeno el shaaraway o hamsik (che penso sia una delle tipologie che più l'abborda) potrebbero portare...devi aspettarti un altro tipo di reazione.....se avvicini il putroppo sempreverede defilippiano tronista...devi aspettarti un'altra tipologia di reazione........se tuo malgrado avvicini me, embè.....io non è che debba sforzarmi di "fare" il silenzioso, l'ombroso, quello con lo sguardo sempre incazzat nir (per dirla alla "Napoli Centrale") che sfumacchia appoggiato al muro e prende il "solito particolare drink" (che lei conosce benissimo oramai) di fine lavoro......lo sono, io sono così, malgrado il mio lavoro (e lo sa anke lei in "cuor suo", credo, credo, anche per questo si è avvicinata...per intenderci, capita che mi si scambi spesso più per un MUSICISTA - cosa che per altro, part-time, SONO- che per un PROFESSIONISTA).....e che t'aspetti, che mi metto un naso rosso, mi tengo i capelli di verde alla krusty il clown e vengo a fare il giocoliere con le arance sotto la tua postazione di lavoro come fanno 12 tipi su 10, magari, menando una pacca al lato b tra un giro di agrumi nell' "aire" (alla TROISI) e l'altro???......

appunto, complessità del "gioco"....

Ma è proprio lì l'essere stato scontato e prevedibile... proprio nel tentativo di non esserlo... con una che gli uccelli, li prende a colpi di schioppo... tu dovevi provarci, ma con ORIGINALITA'... lei lo sa di essere una bella figa, non ha certo bisogno che sia tu a dirglielo...

Sotto con gli scacchi... :-))))

FMJ

Modificato da FMJ
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti x la paziente e la lettura e le risposte:

xzerozero: giustissime considerazioni le tue..anke quelle relative al fidanzatino (perché l'eta è quella....e volente o nolente, nel caso di specie, lo scarto di età, la tipologia delle professioni svolte e anche la tipologia di persona coinvolta - cioè il sottoscritto come ho accennato sopra- giocano un ruolo di primissimo piano), ci avevo pensato ank'io....e sto cercando, invano di non perder tempo a interpretare i suoi messaggi...appunto INVANO, altrimenti non sarei qui (beh, almeno un minimo di coerenza con se stessi....)....solo una cosa...non credo le amiche colleghe l'abbiano fatta vergognare del contatto....anzi, è opinione comune che la "coprono"....che sappiano perché lei ha comunicato loro un qualcosa sul sottoscritto.....del resto, il biglietto non lo ha avuto certo da me....

xFMJ: santissime parole le tue....mai giocato a scacchi......però...c è un però.......non direi affatto prevedibile....ANZI....ha ragione FRK.....prevedibile sarei stato se mi fossi lanciato nel locale dopo il suo messaggio come avrebbero fatto 11 uomini su 10.......mentre mi sono limitato a risponderle con garbo e gentilezza....come le differenze anagrafiche e sociali richiedono, al meno in un primo momento, in questo caso.....anzi la processione, il corteo incredibile di ammiratori ha seguito anche in sua assenza...capita spessissimo, nei suoi turni di riposo, di vedere la pletora di ammiratori che si rivolge alle sue (peraltro davvero graziosissime) colleghe (anche a 3 alla volta insieme!!!!se uno non vede, non crede!!!!) per chiedere conforto, ausilio, 'na mano, bestemmiando per l'indifferenza ricevuta...etc etc....quindi parlare di carte scoperte e previdibilità, non mi pare proprio il caso....nel suo quotidiano, lei non deve farsi avanti, non deve nemmeno schioccare le dita....la sua preoccupazione è ben altra....SCACCIARE tutti i mosconi intorno.....se lavora, se esce, se passeggia....sugli scacchi, però, c hai preso alla grande....

xsupercar e FKR: quindi, avete ragione...è quello che qui m han detto tutti....s è scoperta alla grande...o meglio, s è proprio esposta come "forse", forse...mai ha avuto bisogno di fare in vita sua.....è questo lo dicono tanto gli uomini che le donne a conoscenza di questa situazione e che hanno ben presente la ragazza in questione...

leggo qui di situazioni intricate, rompicapo da risolvere, giochi sottili ed affascinanti dove cercare di venire a capo...e quanto più intricata è la situazione, più coinvolgente è il gioco e la strategia da elaborare.....

permettetemi di ritornare sui punti di cui sopra...altrimenti la "complessita" di questo gioco non è chiara....qui il dato professionale conta e non poco....il mio lavoro, il mio ambiente professionale, finanche il posto ove è ubicata il suo luogo di lavoro non mi permetterebbero mai di menare mani volanti sul suo fondoschiena (certo che c è una attrazione spaventosa nei suoi confronti...mi pare inutile e farvi perdere altro tempo a parlare di una cosa cosi ovvia....MA, appunto, NON è SOLO QUELLA....diciamo che vorrei conoscere anche tanto la persona...la sua storia...)...proprio in questi giorni, con i suoi datori di lavoro, peraltro donne, di cui una classica milf che....(lasciamo stare che dovrei aprire al riguardo un altro thread sul sottoscritto e questo spin-off) si sta parlando della possibilità di diventare clienti del sottoscritto.....il che, per il lavoro che faccio, significa, stima, fiducia e responsabilità........e queste, sono cose, che sono sicuro, anche lei, in

un "cuor suo" sa.......

l'età, anche se lei non la sa, la intuisce....credetemi fa la sua parte....già la vedo che parla con le amichette..."si, proprio lui, quell'UOMO - anagraficamente parlando almeno-il professionista....mi ha chiesto di uscire....".....già la vedo....già la sento con le sue coetanee.....

cioè, qui non stiamo a parlare dei 20-25 enni che a mitraglia vengono a strusciarsi il "randello" quando vai in discoteca....è una situazione diametramente opposta, di cui anche lei non può non prenderne atto.....

last but not least...la tipologia di persona....mi spiego, spero di farcela.....se tu decidi di avvicinare il tipo con la tuta acetata con la lampo aperta in petto, la catena dorata e la musica napoletana a palla in auto...devi aspettarti un certo tipo di reazione....se avvicini quello con 4kg d gel in offerta a 0,50 cent e i capelli come nemmeno el shaaraway o hamsik (che penso sia una delle tipologie che più l'abborda) potrebbero portare...devi aspettarti un altro tipo di reazione.....se avvicini il putroppo sempreverede defilippiano tronista...devi aspettarti un'altra tipologia di reazione........se tuo malgrado avvicini me, embè.....io non è che debba sforzarmi di "fare" il silenzioso, l'ombroso, quello con lo sguardo sempre incazzat nir (per dirla alla "Napoli Centrale") che sfumacchia appoggiato al muro e prende il "solito particolare drink" (che lei conosce benissimo oramai) di fine lavoro......lo sono, io sono così, malgrado il mio lavoro (e lo sa anke lei in "cuor suo", credo, credo, anche per questo si è avvicinata...per intenderci, capita che mi si scambi spesso più per un MUSICISTA - cosa che per altro, part-time, SONO- che per un PROFESSIONISTA).....e che t'aspetti, che mi metto un naso rosso, mi tengo i capelli di verde alla krusty il clown e vengo a fare il giocoliere con le arance sotto la tua postazione di lavoro come fanno 12 tipi su 10, magari, menando una pacca al lato b tra un giro di agrumi nell' "aire" (alla TROISI) e l'altro???......

appunto, complessità del "gioco"....

Ho smesso giusto ora, di ridere, leggendo questa perla:

"...l'età, anche se lei non la sa, la intuisce....credetemi fa la sua parte....già la vedo che parla con le amichette..."si, proprio lui, quell'UOMO - anagraficamente parlando almeno-il professionista....mi ha chiesto di uscire....".....già la vedo....già la sento con le sue coetanee.....

cioè, qui non stiamo a parlare dei 20-25 enni che a mitraglia vengono a strusciarsi il "randello" quando vai in discoteca....è una situazione diametramente opposta, di cui anche lei non può non prenderne atto...".

In pratica, secondo te, una bella 25enne come quella che hai descritto, è digiuna di quarantenni professionisti... già, lei, che vuoi che abbia mai visto? Solo giovincelli coetanei che strusciano il "randello" sul suo culo... già, già... adesso, invece, sei arrivato TU... L'UOMO... il quarantenne PROFESSIONISTA... sì, sì... come no...

Se questa è la qualità del tuo ragionamento strategico, non faccio fatica a comprendere la tua tattica suicida... :-)))))

Io provo a dirtelo, aspetta, siediti e ascolta: le ventenni fighe, sono la classica preda dei quarantenni professionalmente ben piazzati... a queste, tu, fai una sega... di gente come te, sono letteralmente circondate... assediate...

Amico mio, ma dove vivi?

Sotto con gli scacchi... almeno, inizia... :-))))

FMJ

Link al commento
Condividi su altri siti

domy

Tu non giochi a scacchi, vero? Se ci giochi, sono sicuro che tu sia una vera schiappa...

Un buon schema di apertura, deve perseguire i seguenti tre obiettivi:

1) Controllo del centro;

2) Lo sviluppo dei pezzi;

3) La sicurezza del RE.

Qui, tu, non controlli una mazza, hai sviluppato poco, il tuo RE è all'angolo. E' lei che fa il bello e il cattivo tempo. Ti dà del lei, del tu, del voi... del pirla... all'occorrenza... :-))))

In fase di apertura, negli scacchi, non si deve:

1) Compiere movimenti consecutivi di un pezzo;

2) Far uscire la Regina troppo presto;

3) Catturare avventatamente i pedoni.

Qui, sei stato ripetitivo e prevedibile, hai esposto troppo presto e troppo chiaramente le tue intenzioni, ti sei accontentato di qualche pedone.

Hai aperto il gioco in d4 d5, un'apertura chiusa.

Questo significa lunghe manovre... che, spesso, portano in un'unica direzione: al NULLA.

FMJ

SCACCO DEL BARBIERE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...