Vai al contenuto

il "gioco" di Dante....


dantemaycry

Messaggi raccomandati

supercar

Dante, se ho capito bene una cosa che ti blocca e' la conseguenza dal punto di vista professionale che una interazione con la pulzella potrebbe causarti.

Se e' un grosso problema, non fare niente, se non lo e' deve recuperare il tempo perduto, ammesso che sia possibile. Se non e' uno scherzo, come scrive domy, lei si era piu' che esposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

dantemaycry
Inviato (modificato)

e infatti FMJ, doveva aspettarsi che lo schioppo non partiva, immediatamente...hai ragione, nel mio essere, sono banale e scontato....da chi, alla sua "veneranda" età e nonostante il lavoro, come dicono i colleghi e, ovvio, anche le colleghe, può permettersi, nel freetime, di indossare ancora pantaloni di pella nera e stivali, dando un senso al vestiario che indossa (senza contare che è abbigliamento altamente pericoloso, ad alto rischio di ridicolo a vita, se non hai, come si dice, le "phisique du rol"....)....non potevi aspettarti altro.......appunto, banale e scontato, non ho i capelli di El sharaaway, tantomeno la catena d'oro, né ho mai avuto il piacere e l'onore (o onere, a seconda dei punti di vista...) di sedere su di un trono.....sono semplicemente io....."moltro strambo" e al contempo, scontato, ma sono io.....sotto questo profilo non posso ke darti ragione....ed anche sugli scacchi, mai troppo vecchi per imparare qualsiasi cosa.....ci provo, vediamo....ad oggi, dopo ieri, il drink, da solo o con colleghi, sinceramente, lo vado a prendere altrove.... non me la tiene proprio di trovarmela davanti (non è la prima volta....così come il "LEI", è già accaduto settimane addietro, una volta, salvo, poi, naturalmente, "rientrare" con il tu...)....certo ke sa di essere una bella figa....anzi strafiga..e sono d'accordo, non devo esser certo io a dirglielo....se potessi le avrei detto, guarda con estremo piacere, 4passi, un bel calice di vino come piace a me...e vai, parla...raccontami, raccontati.......................faglielo capì????.....dove vivo??...vivo in una città d 60mila abitanti...dove ci conosciamo un po' tutti, soprattutto nell'ambito delle rispettive categorie, dove, anche per deformazione professionale, e con il rispetto, faccio dei distinguo, perché non italiana, dove sono una persona, bene o male in vista, dove lei sta con nu ragazzetto (infatti, è cosi piena d professionisti......)....., e sincera-mente, p' na pacca sul fondoschiena, o fosse pure di più....ma ho letto qui che la seduzione è un "arte"???? .....ma ci sono anche altri 40enni, anche colleghi, che si sono esposti???.........certo, lo so di certo....ed infatti...........la calunnia è un "venticell leggero".......appunto, un'arte, eleganza, ho letto spesso il termine "Alpha"...........

puor dar del tu, del lei e del voi come correttamente tu dici, ma mi pari un ciccinino confusa su cosa fare....io ho sempre dato del tu...e credo anche di essermi comportato con discrezione e garbo nei suoi confronti, anche considerando che è il suo posto di lavoro....

xDomy: ke dirti....non sapevo eri con me in tutte queste settimane.........non c è tuo singolo intervento, tagliando chirurgicamente il mio sfiancante post, che non condivido...le tue impressioni (senza offesa) sono le mie, per ciascun singolo episodio...per render l'idea, una delle 2 proprietarie, mi diceva al rientro, in presenza di LEI, dalle ferie pasquali: "eeeeh, ma che crede, che quando non c'è....qui si parla".......che possa essersela presa a male...me lo dicono un po' tutti (anche perché tutti hanno notato tutto senza che io, per discrezione, soprattutto professionale, proferissi parola....quando ho svelato l'arcano...in coro, mi hanno detto "aaaaaaaahhhh, allora non avevamo visto male...che c'era qualcosa tra di voi nell'aire...."....colleghi, apprezzato molto la loro discrezione....)....ma il verbo non cambia....non so come spiegarlo, bisogna esser presenti in loco, è una situazione sociale, ecco molto particolare....cioè, lei deve capire, ammesso che ci sia una forte attrazione reciproca, che non può agire con me come puo fare con i ragazzetti (ma non solo...) che a frotte franano su di lei in discoteca.....sono persona diciamo conosciuta, seppur formalmente rispettata, i suoi datori di lavoro, correttamente si rivolgono a me con il LEI, o chiamandomi per titolo professionale.....lei tutto questo lo sa, lo vede, lo sente.....e in un certo qual modo, può, non ne sono sicuro, esser fonte di attrattiva.....

xsupercar (v. Domy): si, anche quello che hai detto, ed infatti, non faccio nulla.....poi m'accorgo che anche il mio nulla modifica unilateralmente, i suoi comportamenti..

Modificato da dantemaycry
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domy

Ciao , Dante che puo' piangere. Nel mio precedente intervento, ho cercato di interpretare quanto successo, anzi quanto sta succedendo. Adesso , il mio intervento sara' piu' umano. Sei stato colto alla sprovvista. Io ti posso comprendere perfettamente, in quanto essendo un libero professionista come Te, sono costretto , anche fuori dall'ambito lavorativo, ad indossare una maschera. Dobbiamo apparire , oltre che essere " affidabili ", soggetti che devono ispirare fiducia e tanta serenita' nel cliente, sopratutto " potenziale ". Non te la sei sentita di dare adito a pettegolezzi sul tuo conto che avrebbero potuto nuocerti a livello di immagine. Se quanto sta accadendo ti fosse successo con una collega, sarebbe stato diverso, avreste giocato alla pari, tutto si sarebbe svolto con maggiore discrezione ,ed in ambito temporale piu' dilatato. Non ti colpevolizzare. Cosa ti posso consigliare ; Se non vuoi provarci , goditi il fatto di aver snobbato una stramegafigona, se vuoi provarci, perdonati in primis il fatto di non essere stato reattivo, fai un bel reset, e vedi come si mettono le cose. Stai attento pero' .....l'ambiente e la situazione non mi fanno stare tranquillo per nulla, a meno che tu non abbia tanta spavalderia da fottertene di tutto e tutti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dantemaycry

Domy, non posso nuovamente non quotare il tuo intervento...forse perché agendo in una situazione similare di riesci a mettere ben a fuoco il quadro di tutto...anche rileggendo il tuo primo intervento, la possibilità di uno scherzo e/o scommessa tra amiche l'avevo messo in conto....sarà sempre a causa della mia deformazione professionale che diventa esistenziale e mi porta alla diffidenza di tutto e tutti......certo, con una collega, per esperienza, te la giochi davvero alla pari, con discrezione e l'ambito temporale è decisamente più dilatato.....cedo che nel bene o nel male ci sarà un seguito, poiché siamo quasi "costretti a vederci"....non so se gli ultimi avvenimenti possano inquadrarsi in una sorta di disinteresse attivo da parte di entrambi....anche perché non è proprio la prima volta che accade....sicuramente se vi fosse occasione, rivedrò il mio modus operandi.....dopo questo reset, ma l'apertura la deve operare lei.....vedrò che succede e accolgo volentieri il tuo ultimo invito ad una certa cautela....

Link al commento
Condividi su altri siti

Domy, non posso nuovamente non quotare il tuo intervento...forse perché agendo in una situazione similare di riesci a mettere ben a fuoco il quadro di tutto...anche rileggendo il tuo primo intervento, la possibilità di uno scherzo e/o scommessa tra amiche l'avevo messo in conto....sarà sempre a causa della mia deformazione professionale che diventa esistenziale e mi porta alla diffidenza di tutto e tutti......certo, con una collega, per esperienza, te la giochi davvero alla pari, con discrezione e l'ambito temporale è decisamente più dilatato.....cedo che nel bene o nel male ci sarà un seguito, poiché siamo quasi "costretti a vederci"....non so se gli ultimi avvenimenti possano inquadrarsi in una sorta di disinteresse attivo da parte di entrambi....anche perché non è proprio la prima volta che accade....sicuramente se vi fosse occasione, rivedrò il mio modus operandi.....dopo questo reset, ma l'apertura la deve operare lei.....vedrò che succede e accolgo volentieri il tuo ultimo invito ad una certa cautela....

Cautela che anch'io ti invito ad esercitare. E molta. Lei sarà pure figa o strafiga ma tu, amico mio, sei un professionista che deve puntare il più in alto possibile. La tua carriera e il successo lavorativo, sono cose SACRE. Ricordatelo. Non c'è figa che valga quanto il successo professionale che, alla fine, significa benessere economico e materiale, prova delle proprie skills, autostima, capacità di emergere dalla massa, originalità... attento a non finire sputtanato per una ragazzetta che fa la cameriera... tu, sei altra cosa...

... con chi sta lei e a chi la dà, lo sa solo lei... il ragazzetto, il ragazzone, l'uomo, il nonnetto... che ne sai, tu? Pensi di sapere a chi la dà una donna? SOGNATELO.

Muoviti con cautela. Lascia a lei il "bianco". Pratica il ju jitsu... sii cedevole. Osserva. Dall'alto. Perché tu stai assiso più in alto di lei. Che ti dia del tu, del lei, del voi, per te, che sia la stessa identica cosa. Imperturbabile. Guardala per quello che è: una ragazzetta di 25 anni. E' lei che deve dimostrare di essere alla tua altezza... altrimenti: ARIA. Che di ragazzette è pieno zeppo il mondo e un uomo di successo, di robetta come quella, ne trova a quintali...

Io mi sono trovato più di una volta in situazioni come la tua, con donne molto giovani... come gioco la partita? Le faccio sentire INADEGUATE... sono sicuro che hai capito... anche se non sei Bobby Fisher... :-))))

bobby-fischer-exhumed.jpg?w=300&h=295

FMJ

Modificato da FMJ
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Dante, a intuito io vedo da parte tua molta paura di buttarsi. Tu cerchi di venderci questa paura come un tentativo di distinguerti dalla massa, ti giustifichi dicendo che potrebbe influire sul tuo lavoro (a meno che tu non faccia il prete mi sembra solo un'altra scusa), che i tuoi colleghi ti vedono (e quindi? al mio collega piacciono le belle 25enni, scandalo!!), che i 40enni distinti e professionali devono andarci con i piedi di piombo e blablabla

La verità è che avevi semplicemente paura del rifiuto e di perdere valore sociale per quello, tutto qui. Non c'è nulla di male, il rifiuto fa paura a tutti. Prendi atto che la tua paura ti ha fatto perdere una buona occasione e cerca di superarla per le prossime volte.

Non dovevi darle nessuna pacca sul culo, dovevi solo isolarla, parlarle, fare un po' di kino e invitarla da qualche parte anche prima che lei prendesse il tuo numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

............................di mio ci vedo una che te l'ha offerta su un piatto d'oro e tu che non ne hai approfittato.............................poi se x le tue ragione sei convinto che hai fatto bene buon per te...................

io credo meglio un rimorso che un rimpianto.........................

Link al commento
Condividi su altri siti

dantemaycry
Inviato (modificato)

@zerozero: più che paura, una remora per i fatti già noti....no, non per distinguersi dalla massa....mi distinguo già di mio, e lei, ora per gioco, ora per scommessa, ora per attrazione (lo sa solo lei), tra tutti, per ragioni sue, mi ha "preselezionato"....FMJ coglie perfettamente nel segno perché l'impressione che ho io è che lei è la classica tipa che si, poi, ti sputtana alla grande ovunque e con tutti solo per alimentare il suo evidentissimo ego spropositato....ed allora tornando a FMJ, ha ragione che non sono Bobby Fisher (che da oggi mi andrò di diritto a studiare perché rientrerà nei miei idoli personali.....dai grandi, in ogni campo, c è solo da imparare...), ed ha ragione che ci sono altre priorità personali, come la professionalità, l'affermazione personale, lo status e la reputazione che ti sei guadagnato, FANNO la tua persona...ed allora, giustissimo l'invito nelle parole di FMJ...ARIA....fuori c'è altro...."next"....

Di rifiuti in vita mia, in tanti campi, come credo tutti noi, ne ho presi a badilate....in quello privato, con l'altro sesso, non sono mai stato tipo da LTR, tranne che in due occasioni, per il resto ho sempre voluto saltare, spudoramente, di fiore in fiore (dovevo iscrivermi prima si IS), e quindi, prendendone di numerose pali, a volte incassando il miglior risultato, altre ancora senza nemmeno il bisogno di affrontare lo "sforzo dell'apertura"...per dirla con una battuta che andava molto in voga negli anni 80 di un comico dell'epoca "non sono bello, ma piaccio" (non me ne vorrà l'ottimo FMJ se nell'ambito dello stesso post sono passato da Bobby Fisher a...Jerry Calà :-))))....quantomeno so di suscitare molta curiosità nell'altro sesso che il più delle volte si avvicina fosse solo per verificare se poi nella testa c'è qualke ingranaggio che fa il suo dovere e lavora o se, invece, ci sono le scimmiette di Homer Simpson che battono i piatti dell'orchestra......

Questo m ha permesso di sperimentare tantissimo nel corso degli anni, ripeto, a volte chiudendo, ed anche subito, altre con tanti di quei tralicci della luce da illuminarci mezza Roma...

Se sono qui, leggendovi sempre attentamente, è, non solo per condividere ed aggiungere una esperienza alle tante offerte, ma anche perché so di AVER SBAGLIATO, di essermela giocata coi piedi (e qui non posso non essere d'accordo, credo almeno, con l'opinione espressa da burc07), quantomeno, quando lei, duolendosi che fossi andato subito via (era inevitabile, lei stava organizzando tutte le vetrine ed era sommersa di scatoloni, c era una ressa assurda e il lavoro chiamava...per raggiungerla avrei dovuto fare i 110mt a ostacoli e si e no avremmo potuto salutarci), mi aveva fatto intendere di tornare...

Ecco in quel caso, ho TOPPATO alla stragrande, poi poteva finire che il drink me lo buttava in faccia, ma li me la sono giocata malissimo...è la prima volta, non so che m*nchia mi sia preso...mi so bloccato....non nascondo che la sua bellezza a tratti mi blocca....prima volta....però anche lei "non aiuta"...e seppur dilungandomi approfitto mi rendervi qualche altra info per render meglio la situazione....si, io le ho risposto e a fine serata l ho raggiunta, ma lei, come sempre SOLO CON ME....una statua di sale.....da sempre....si blocca, non dice una parola, una volta che le ho chiesto come va, m ha risposta con un non-udibile ok ed è scappata dall'altro lato della sala........cioè....mettiamoci d'accordo....ho prendi il coraggio con lle mani, come giustamente diceva domy, e vai avanti o non iniziare proprio nulla....è sempre un po sulle sue, in generale, salvo che con i clienti di lunga data, però si sa spendere se vuole....cavolo, io non ci sono e vengo a sapere che con il mio coinquilino (il quale ha mollato subito la preda perché ha capito che non c'era pane fin dall'inizio) prende l'iniziativa e attacca a scherzare....arrivo io, e vi dico, da sempre, salvo timidissime uscite, e cala il silenzio...ma davvero silenzio tombale.....abbassa la testa e poi...almeno fino a qualche giorno fa, lascia tutto a qusto oramai lungo ed interminabile eye-contact......ci potrei scrivere un libro, per esperienza, sull'uso e consumo dell'eye-contact come point of start......ma è la prima volta che mi capita questa assurdità....

insisto, e scusatemi davvero...hanno assunto, in vista delle serate estive, una nuova ragazza, naturlamente graziosa, sta li da 1settimana...ebbene, oltre ad ver capito che è stata informata sulla frequentazione del locale da parte dello scrivente (l ho capito, perché al primo ordine già ha preso la bottiglia del mio drink preferito sorridendo e dicendomi "questo vero?"....e daaaajjjeee a parlà.......ma l ho bucata simpaticamente dicendo no, che gradivo altro)....si parla, si ride, si scherza, ci si diverte....per non parlare della più anziana di loro, di cui mi manca c.c. fiscale e gruppo sanguigno e so tutto............lei, invece, nei film muti degli anni 30 si parla di più......ripeto, ammetto il mio limite, in particolare in quella circostanza, ma cacchio....ti butti a bomba co sto cacchio di cell e poi.............

chiudo con l ultimo update (ho detto che non finiva qui e non finira qui...siamo a 2passi uno dall'altro...)...ieri sera ero a bere qualcosa giù con amici...sapevo che era di riposo e che c'era l'ultima arrivata...tirata nel giro proprio dal sottoscritto (ho l'impressione che, al riguardo, presto diventerò il wingman di qulacuno...)...tutto piacevolissimo...esco per prima perché devo rispondere ad una telefonata...io esco, e lei, la vedo con la coda dell'occhio, sopraggiunge con una amica ed è giusto un passo dietro di me....sbatte contro la mia compagnia e si prodiga a salutare tutti...ma non il sottoscritto...ok, non era nel mio campo visivo perché ero un paio di passi in avanti...ma non credo cambi nulla...m'avrebbe "ignorato" ugualmente...anche perché chi stava dietro e l'aveva scorta da prima mi ha riferito che non appena lei mi ha visto, ha immediatamente ed inequivocabilmente abbassato la testa continuando a camminare guardando per terra....

cacchio, ci sta riuscendo....a fare partire le seghe mentali (cosa che da una vita evito sempre accuratamente) e....soprattutto a farmi incavolare...

Modificato da dantemaycry
Link al commento
Condividi su altri siti

earendilxxx

Amico mio, se una donna capisce che hai paura del suo rifiuto stai per certo, lei non farà nulla per "alleviarti" la pena. Anzi di solito ci giocano sopra, sanno di avere il coltello dalla parte del manico, e la cosa tutto sommato alimenta il loro ego smisurato.

Invece se ti vedono senza paura si sentono come impotenti, le fai crollare mille certezze, ed è solo questione di tempo...cederanno.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

domy

.mi distinguo già di mio,

è la classica tipa che si, poi, ti sputtana alla grande ovunque e con tutti solo per alimentare il suo evidentissimo ego spropositato......quantomeno so di suscitare molta curiosità nell'altro sesso che il più delle volte si avvicina fosse solo per verificare se poi nella testa c'è qualke ingranaggio che fa il suo dovere e lavora o se, invece, ci sono le scimmiette di Homer Simpson che battono i piatti dell'orchestra......

, ha immediatamente ed inequivocabilmente abbassato la testa continuando a camminare guardando per terra....

cacchio, ci sta riuscendo....a fare partire le seghe mentali (cosa che da una vita evito sempre accuratamente) e....soprattutto a farmi incavolare...

Dante che può piangere scusami , ma la battuta è d'obbligo. Ogni volta ci propini la Divina Commedia :p .

Come la volta precedente ho isolato qualche frase , nel tuo intervento che mi è parsa particolarmente significativa.

Tu scrivi che ti distingui dalla massa e le donne ti si avvicinano per verificare la congruità del tuo essere / apparire . Vuoi per cortesia approfondire meglio se trattasi di look o di comportamenti ??

Continui a farti seghe mentali e ti incazzi per la cosa più naturale del mondo. Per motivi di cui non sto a sindacare hai deciso di ignorare gli approcci di una iperstramegafigonastellare ( a tuo dire , non abbiamo riscontri oggettivi ) e ora ti sembra strano , irreale , che assuma un comportamento " evitativo punitivo " nei tuoi confronti ???

Guarda che TI STA ANDANDO DI LUSSO , se decide di infliggerti solo questo comportamento da bambina offesa nel suo orgoglio. Orgoglio che evidentemente negli anni centinaia di morti di figa hanno alimentato. Potrebbe fare moooolto di peggio , ad esempio iniziare a gettare fango. E per un professionista ....non sarebbe il massimo. Escludo comunque che si trattasse di uno scherzo , probabilmente le piacevi/le piaci sul serio, e quindi si è confidata con le colleghe ( indizio di immaturita' )

Ma c'è una vocina che mi dice che non è game over , una sensazione che le piaci davvero, e paradossalmente , ignorando i suoi goffi tentativi di contattarti, avrai innescato un interesse ancora maggiore 8-)

Ribadisco comunque quando detto prima ......stai attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...