Vai al contenuto

il "gioco" di Dante....


dantemaycry

Messaggi raccomandati

dantemaycry

@earendilxxx: non so se si tratta di "paura" del rifiuto...certo, l'apertura non è mia....perché l'abbia fatta questa apertura, ripetesi, non so...concordo sul coltello dalla parte del manico e sull'ego (il suo, in particolare poi...).....ma, almeno, nella forma, all'esterno, ....la lama puntata allo stomaco, non gliela ho data (la sto mostrando a voi...)......sulla seconda parte...ne sono sempre stato convinto, come non concordare......thanx

@domy: ma scherzi???..mettici pure Tolkien e parte il cloroformio...

vediamo se miglioro:

- si penso proprio di sì, credo....poi, non sono per la discrasia essere/apparire...devono collimare....altrimenti che game apri??...sei quello che sei....sempre...ovunque....look e comportamenti???..MODI DI ESSERE???....e sia....deve coincidere tutto.....a rischio, ma tutto deve coincidere...altrimenti che senso ha ogni approccio..........................poi... "de gustibus non dispuntandum est".....scherzo, ma magari "a latere", riesco, al riguardo, a spiegarmi meglio...

- eeeeh, e come faccio a darvi un riscontro oggettivo???...."credetemi" sul dato oggettivo....e, in estremo subordine, appunto, vale sempre la regola del "de gustibus"..........ma, davvero, non credo sia il suo caso, parlare di gusti personali....al max, il problema "è proprio contenerla"....

- non ho ignorato, ma risposto in modo adeguato al caso (ti pare che scendevo apposta per darle la "buona serata"...???...poi vado lì, e si blocca???...ok, sì, mi sono bloccato ank'io a fissarla....faccio ammenda...)...ma cmq concordo con te...l'orgoglio di bambina, il "fango", la confidenza (non so di ke tipo) con le colleghe c è stata....scherzo, scommessa, attrazione...non so, sono diffidente per professione.....la vocina, game over??..non so neanche questo...penso capiterà di rincontrarsi.....e quanto al ribadire finale.....certo...colgo "l'avvertimento"...thanx.......

..sto migliorando a capacità di sintesi, eh???

Link al commento
Condividi su altri siti

domy

@earendilxxx: non so se si tratta di "paura" del rifiuto...certo, l'apertura non è mia....perché l'abbia fatta questa apertura, ripetesi, non so...concordo sul coltello dalla parte del manico e sull'ego (il suo, in particolare poi...).....ma, almeno, nella forma, all'esterno, ....la lama puntata allo stomaco, non gliela ho data (la sto mostrando a voi...)......sulla seconda parte...ne sono sempre stato convinto, come non concordare......thanx

@domy: ma scherzi???..mettici pure Tolkien e parte il cloroformio...

vediamo se miglioro:

- si penso proprio di sì, credo....poi, non sono per la discrasia essere/apparire...devono collimare....altrimenti che game apri??...sei quello che sei....sempre...ovunque....look e comportamenti???..MODI DI ESSERE???....e sia....deve coincidere tutto.....a rischio, ma tutto deve coincidere...altrimenti che senso ha ogni approccio..........................poi... "de gustibus non dispuntandum est".....scherzo, ma magari "a latere", riesco, al riguardo, a spiegarmi meglio...

- eeeeh, e come faccio a darvi un riscontro oggettivo???...."credetemi" sul dato oggettivo....e, in estremo subordine, appunto, vale sempre la regola del "de gustibus"..........ma, davvero, non credo sia il suo caso, parlare di gusti personali....al max, il problema "è proprio contenerla"....

- non ho ignorato, ma risposto in modo adeguato al caso (ti pare che scendevo apposta per darle la "buona serata"...???...poi vado lì, e si blocca???...ok, sì, mi sono bloccato ank'io a fissarla....faccio ammenda...)...ma cmq concordo con te...l'orgoglio di bambina, il "fango", la confidenza (non so di ke tipo) con le colleghe c è stata....scherzo, scommessa, attrazione...non so, sono diffidente per professione.....la vocina, game over??..non so neanche questo...penso capiterà di rincontrarsi.....e quanto al ribadire finale.....certo...colgo "l'avvertimento"...thanx.......

..sto migliorando a capacità di sintesi, eh???

La capacita' di sintesi e' leggermente migliorata a scapito della chiarezza. Secondo me a questa piaci davvero, ma se e' una ragazza dell'est quadruplica l'attenzione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dantemaycry
Inviato (modificato)

aaaaaae......piaci davvero...................no, non è dell'est....ma, sud-medittarenèe....e quando attacca a parlare francese "ad alta voce" (x farsi sentire..???)........e se si mettesse solo il velo più leggero a coprirle esclusivamente il viso e lasciarle scoperti gli occhi..........il "professionista" sarebbe bello e andato....

Modificato da dantemaycry
Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Vi siete semplicemente trovati a giocare a ruoli invertiti.

Lei totalmente incapace ad interpretare il ruolo della seduttrice, tanto che alla prima risposta non gradita, fa l'offesa e da evidenti segni di squilibrio.
Un po' come il ragazzetto che va a lamentarsi dalla tipa di turno perché non ha ricevuto risposta al suo messaggio la sera prima.
Lei lo fa dandoti del "lei", e si mostra risentita del fatto che avrebbe voluto una risposta più vicina ai suoi pensieri da romanzo harmony....
"Ehi, stavo pensando proprio a te", o altre cagate simili.

Tu, allo stesso modo ti sei ritrovato in un campo da gioco che non è il tuo, con regole che non conosci, e per restare in gergo scacchistico, usando aperture discutibili.

Secondo me non ti resta che fare una cosa: riprendere il tuo ruolo e far tornare lei al suo.

Comincia a giocare nel tuo campo e con le regole che conosci, fai pure una mossa che ci si aspetta da un uomo, invitala fuori, "perché mi interessa conoscerti".

Mettici pure un po' di harmony se credi.

Basta che provi a dirle ciò che vorrebbe sentirsi dire, e forse comincerà a rispondere in modo più comprensibile.

Basta che torniate ai vostri ruoli, perché così mi sembra di vedere due ragazzi delle scuole medie che fanno i capricci e che non si parlano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris

Siete su due montagne diverse, lei inizialmente è scesa ma tu sei rimasto sù.

Ora, purtroppo, tocca a te scendere dalla montagna e far si che lei ti raggiunga.

Smetti per un pò di vestire i panni del professionista quarantenne e giocatela da uomo che, se vuole qualcosa se la prende e basta senza chiedere niente a nessuno.

Le piaci perchè sei diverso dagli altri, dai tanti morti di figa con i quali ha avuto a che fare e questo lei lo sà, ha parlato di te a alle sue amiche/colleghe durante le tue assenze.

Sei in un'età d'oro....noi guardiamo avanti e un piccolo intoppo non ci scalfisce per niente.

Ti piace? Vattela a prendere e accettane le conseguenze, i suoi capricci da venticinquenne, altrimenti passa oltre, ci saranno mille e mille opportunità che ti aspettano in futuro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dantemaycry

@thirsty , @ZakMorris: ho letto e condiviso interamente le osservazioni di entrambi...dal gioco con regole che non conosco, le aperture discutibili, la montagna e tutto il resto...penso, credo che abbiamo resettato adesso...prima di ripartire per lavoro sono passato da lei...nulla di che, ma siamo ritornati al "tu" e al lungo ed intenso eye-contact....se reset è, e quindi un re-start, quando rientrerò in sede, cambierò game, memore anche delle riflessioni stimolate dai vostri punti di vista....e magari, nelle more, inizio ad imparare....un po' di scacchi....

Link al commento
Condividi su altri siti

........................Dante cambi game............nel senso che provi a bombarla???????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

dantemaycry

si, penso proprio di si burc07....almeno ci provo...io ci provo....a questo punto è un obbligo ed un dovere...con il presupposto di aver realizzato, come diceva l'ottimo domy qualche post addietro, un reset della situazione prima di partire e poter operare un diverso re-start del tutto....ovvio che ho dovuto anche "perdonarmi" la scarsa reattività iniziale che è un dato incontrovertibile....non cerco giustificazioni, ma in questa mia lentezza di reazioni ha giocato tantissimo anche la recente devastante fine della precedente LTR (ecco perché me ne sono sempre tenuto alla larga, preferendo saltare da un fiore ad un altro).....corrosiva e prosciugante come poche e, perdonatemi l "autocelebrazione"...da cui sto uscendo, non dico alla grande, ma bene.......mi basterebbe confessarvi che vi era il coinvolgimento di una meravigliosa bambina di cui, fin dall'inizio, ero diventato, a tutti gli effetti e nella sostanza, il padre...............ma questo è un altro discorso, appunto lasciamo perdere e....next....

tornando al target, si con la speranza del reset, si riparte e si cambia....ma non premerò sull'acceleratore...non dico che aspetterò le calende greche, ma starò ancora a osservarla cercando di incidere più attivamente sulla situazione...la cautela, resta doverosa come già appurato precedentemente...

si sono consapevole che il trascorrere del tempo possa attenuare un interesse....lo so...ma so anche, per la mia piccola esperienza personale, che i "desiderata" femminili son ben diversi da quelli maschili.....mi spiego, quando noi inquadriamo il target, ci prepariamo al game...dall apertura fino al goal della chiusura....l'eventuale fallimento, il mancato risultato, non ci ferma....next, appunto..abbiamo già un nuovo target con cui ricimentarci e migliorare e affinare la nostra tecnica...

quando c è un desiderata femminile, intendo vero desiderata...cioè protratto nel tempo, coltivato piano piano, sentito e mai soddisfatto...questo desiderata, se non realizzato, la resta....il loro next è molto differente dal nostro.....penso, credo che questo sia il caso del mio target...ovvio non ho la certezza assoluta....ma i fatti sembrano portare a questa conclusione....visto come oramai sapete, è da mesi (almeno da quando me ne sono accorto io!!!!) che pare esserci questa reciproca attrazione...

il ragazzo, il fidanzatino, il nonnetto o chi che sia che s'accompagna a lei???mbè, ci stava pure prima appunto...i vari morti di figa, da cui, come alcuni di voi m hanno fatto giustamente notare, nel bene o nel male, alla fine mi sono distinto? e pure quelli, ci stavano prima...li vedo io stesso con i miei occhi ogni giorno, letteralmente, elemosinarle attenzioni sul posto di lavoro...figurarsi in discoteche, pub, night etc.....non è che in questi mesi lei stesse chiusa in casa la sera a pensare al professionista-cliente che ha sempre lo sguardo "truce ed incazzato" avvolto nel suo silenzio e ostico da avvicinare....lei faceva la sua vita, come io faccio e continuerò a fare la mia.....

spulciando qua e la nel forum, ho letto spesso, e sono pienamente d'accordo, sul non fossilizzarsi mai sul proprio target, soprattutto in situazione di pantano, stallo (come nel mio caso) o tendenti quasi all'insuccesso...per non perdere il nostro mordente e continuare a fare altro (nuovi target, amici, serate, spostamenti etc...)....giusto, giustissimo...

nel mentre, negli ultimi giorni, prima di partire, ho lavorato anche molto a latere, nel senso che, oltre a guadagnarmi la simpatia di un po' tutto il personale del suo posto di lavoro fino come accennavo all'ultima arrivata, ho incrementato (volutamente davanti ai suoi occhi l'ultima sera quella del "probabile" reset) il mio social proof rendendo un importante parere professionale in campo economico-legale alle sue compiaciute datrici di lavoro....se ci si deve affermare ... emergere...far fuoruscire la propria personalità, lo si fa a 360°...con un costante e discreto lavoro sul proprio innergame, che va sempre coltivato in quanto punto di partenza del tutto....anche questo modus operandi, questo modo di affermare e presentare se stessi, voi mi insegnate, è seduzione....

tornerò a breve e vediamo che succede....e vediamo pure, nel contorno, che testa c ha la mia "wingwoman"....eh si, perché in questo game (complesso e articolato) di Dante c' è anche una wingwoman (e che wingwoman....!!!) di cui non vi ho mai accennato e su cui magari mi fermerò se opportuno in seguito...posso dire che non è un personaggio di secondo piano, ma che con la sua presenza, all'inizio, inconscia perché non informata da me sulla mia situazione con il target, ha a modo suo influenzato l'andamento del gioco.......comunque ci provo, io ci provo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Dalle tue parole, e dall'impegno con cui racconti i particolari di questa storia, a me sembra che hai già eletto questa tipa come la tua "Beatrice", ovvero ne stai facendo una questione troppo importante per quella che, vista dall'esterno, appare come una piccola infatuazione e niente più.

Questo tuo "me la gioco con calma" ha un suono di riscatto che probabilmente stai cercando, non nei confronti di lei, ma verso te stesso, per il bisogno che hai di sentirti ancora capace di sedurre e di creare desiderio in una donna.

Ma questo è un gioco "pericoloso", lei non merita queste particolari attenzioni, guarda bene la situazione per quello che è.

Una ragazza molto giovane, per di più fidanzata, tutto il contesto e il breve contatto ravvicinato....per me è già un codice giallo.

Per cui attenzione a non darle troppa importanza, io farei la mia mossa ma senza tirarla troppo per le lunghe.

Prima la tiri fuori da quel contesto, vedi chi è veramente, solo dopo puoi fare tutte le considerazioni su come e quanto farla sentire desiderata.

Non prima.

Ora è solo una ragazzetta di un bar, fidanzata, e niente più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...