Vai al contenuto

sindrome di peter pan o cosa?

step

Messaggi raccomandati

step

Perchè faccio di tutto per conuqistare una HB e quando vedo che "è mia" (scusate l'espressione ma non ho trovato altra espressione per rendere l'idea) perdo l'interesse?

Perchè prendo tutto come una sfida con me stesso, quasi dovessi sempre dimostrare che ce la posso fare?

Spesso mi sono posto queste domande e più di una volta mi sono detto che sicuramente quando troverò la pesona giusta e mi innamorerò di lei allora le altre HB neanche le guarderò; però è parecchio tempo che non mi innamoro e passo da una storia all'altra senza che mi lascino niente dentro...inizio a preoccuparmi, inizio a pensare che sia io che con la mia testa da 15enne non riesco a portare avanti una storia.

Altra cosiderazione: sono innamorato delle emozioni.

Vi spiego; sono innamorato delle storie che durano una notte o pochi giorni in cui si sfrutta il momento magico ,quella chimica che si instaura tra due persone, sono innamorato della serata perfetta in cui programmi tutto nei minimi particolari per fare colpo.

Forse è proprio per questo che nel momento in cui si cade nella "routine", nel momento in cui viene meno la magia della prima sera , in cui hai il cuore che batte perchè perchè stai portando avanti il tuo game e non sai se riuscirai a closare oppure no, perdi quel qualcosa che ti spinge a cercare altrove nuove emozioni.

Alla fine però resto dell'idea che tutto questo svanirà quando troverò la "HB" che mi farà perdere la testa e allora in quel momento il game non sarà limitato ad una semplice uscita.

Spero di non aver fatto troppa confusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Spero di non aver fatto troppa confusione

E' tutto chiarissimo.

Perchè faccio di tutto per conuqistare una HB e quando vedo che "è mia" (scusate l'espressione ma non ho trovato altra espressione per rendere l'idea) perdo l'interesse?

"Ciò che non possiamo avere è ciò che vogliamo".

"Ci sono due tragedie nella vita: non riuscire a ottere ciò che desideriamo e riuscire a ottenerlo". Oscar Wilde

Ti bastano come motivi? :)

E' la vita, va così.

Spesso mi sono posto queste domande e più di una volta mi sono detto che sicuramente quando troverò la pesona giusta e mi innamorerò di lei allora le altre HB neanche le guarderò; però è parecchio tempo che non mi innamoro e passo da una storia all'altra senza che mi lascino niente dentro...inizio  a preoccuparmi, inizio a pensare che sia io che con la mia testa da 15enne non riesco a portare avanti una storia.

Vorrei poterti dire che sicuramente andrà così. Ma purtroppo nessuno potrà mai darti questa certezza. Io sono esattamente nella tua situazione e spesso mi sono posto il dubbio che non avessi più la capacità di instaurare una storia seria.

Perché ho scritto "più"? Perché io l'avevo trovata, la persona giusta. O meglio, credevo che lo fosse. Poi ho capito che forse non era proprio quella giusta in assoluto. E ho capito anche un'altra cosa: che non ha senso cercare la persona giusta. Semplicemente perché non esiste la persona giusta per la vita, ma la persona giusta per un momento, che ti accompagna per un anno, o magari dieci, ma poi non sarà più la persona che vuoi. E allora arriverà un'altra persona giusta, e via di questo passo...

Altra cosiderazione: sono innamorato delle emozioni.

Vi spiego; sono innamorato delle storie che durano una notte o pochi giorni in cui si sfrutta il momento magico ,quella chimica che si instaura tra due persone, sono innamorato della serata perfetta in cui programmi tutto nei minimi particolari per fare colpo.

Forse è proprio per questo che nel momento in cui si cade nella "routine", nel momento in cui viene meno la magia della prima sera , in cui hai il cuore che batte perchè perchè stai portando avanti il tuo game e non sai se riuscirai a closare oppure no,  perdi quel qualcosa che ti spinge a cercare  altrove nuove emozioni.

Alla fine però resto dell'idea che tutto questo svanirà quando troverò la "HB" che mi farà perdere la testa e allora in quel momento il game non sarà limitato ad una semplice uscita.

E' tutto normale, ma devi ancora crescere, e facendo esperienza ti renderai conto da solo che non ti basterà più l'effimera emozione della prima sera, ma vorrai condividere altri momenti, altre emozioni con la persona che ti avrà davvero fatto "traballare".

Posso dirti che quando capita la persona speciale te ne accorgi, perché ti senti "limitato" senza di lei e provi il bisogno fisico della sua presenza quando non è con te.

Questa cosa, se vogliamo, potrebbe anche chiamarsi "amore", ma è meglio non usare parole troppo impegnative. :)

P.S.

Curiosità, quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

step

Parole sante; premetto che sono felice così, o meglio è normale che abbia momenti in cui mi piacerebbe avere qualcuno al mio fianco ma non mi dispero, intanto che non la incontro continuo a divertirmi e sfruttare le occasioni che capitano.

In questo periodo sto uscendo con una HB con cui sto abbastanza bene. Già detto così, "abbastanza bene"significa che non sono innamorato ma non mi faccio tante pippe mentali e continuo la mia vita serena.

P.S.

Curiosità, quanti anni hai?

sono ormai guinto alla "tenera età" di 27 anni, non più giovanissimo ma in fondo è lo spirito quello che conta.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
"Ciò che non possiamo avere è ciò che vogliamo".

"Ci sono due tragedie nella vita: non riuscire a ottere ciò che desideriamo e riuscire a ottenerlo". Oscar Wilde

Ti bastano come motivi?  :)  

E' la vita, va così.

:clap: :clap: :clap:

E ho capito anche un'altra cosa: che non ha senso cercare la persona giusta. Semplicemente perché non esiste la persona giusta per la vita, ma la persona giusta per un momento, che ti accompagna per un anno, o magari dieci, ma poi non sarà più la persona che vuoi. E allora arriverà un'altra persona giusta, e via di questo passo...

Oppure si cambierà insieme, in modo da essere sempre "la persona giusta" l'uno per l'altra.

E' questo il segreto delle unioni per la vita...anche perché nulla è immutabile, tutto cambia ed evolve continuamente :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

sweeteuphoria

la persona giusta è quella che cresce insieme a te.Prima di cambiare compagna,bisognerebbe cercare di capire se si puo cambiare il rapporto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...
Eleance

la persona giusta è quella che cresce insieme a te.Prima di cambiare compagna,bisognerebbe cercare di capire se si puo cambiare il rapporto

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

è normale step

l'amore è un semplice desiderio di possessione

vedrai che quando troverai la tipa difficile che non te la darà, allora perderai la testa anche tu ;)

Link al commento
Condividi su altri siti