Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Morbo
Inviato

Salve a tutti,

come molti prima di me, il primo thread non può che essere una dolorosa "iniziazione" nella sezione one-itis...

Cercherò di renderla il più lineare possibile, iniziando dai personaggi:

1) IO: 34 anni, LTR di dieci anni terminata nello scorso febbraio;

2) la mia ex, 36 anni, povera vittima innocente;

3) la mia ONE-ITIS, 32 anni, che chiamerò Lady L;
4) Mr. N: l'ex di lei, gelosissimo e pure manesco...;
5) Mr. B: il suo nuovo "ragazzo"...

Tutto inizia circa un anno fa: Mr N, Lady L e io facciamo parte dello stesso gruppo di amici, lui lo conosco da più di dieci anni e sta insieme a Lady L da tre. Lei non l'avevo mai "notata" prima, al di la di qualche chiacchiera random quando ci siamo trovati in gruppo, anche perchè lei è stata sempre all'ombra di lui quindi praticamente invisibile.

Lavoro in un negozio e lei spesso viene a fare shopping con la madre, e qui abbiamo la possibilità di parlare più liberamente. Durante una di queste visite, inizia a lamentarsi del suo lui, dicendo che non le dispiacerebbe affatto che qualcuna se lo portasse via, e qui comincia a pizzicare il mio sesto senso... Alla fine della chiacchierata ci scambiamo i contatti su FB (con conseguente "sceneggiata" della mia ragazza ma vabbè...)

Passano i mesi e ci incontriamo sempre in gruppo, verso luglio ho la possibilità di parlare con lei più a lungo davanti al nostro pub-ritrovo: si sta bene "insieme", si ride e si scherza e si fa pure qualche discorso serio...

Arriva settembre: il suo ragazzo mi propone un viaggetto fuori città, andata e ritorno da concludere in giornata e soprattutto, avrei dovuto fare da autista sobrio designato per il ritorno... Come pronosticato, lui inizia a bere e mi metto alla guida, con lei al lato passeggeri e lui steso dietro...

Parliamo per tre ore di fila, scopriamo tante affinità, si parla di conoscenze comuni ecc ecc, insomma scopro qualcosa di più di questa persona e soprattutto mi piace tutto ciò!

Non ci metto il pensiero ma conservo solo il piacevole ricordo della conversazione.

Passa altro tempo e arriviamo a novembre: su FB mi appare un suo messaggio privato: "come si chiama quella serie TV di cui mi parlasti in macchina?" A quel punto capisco che sta per accadere qualcosa, quello che era solo un dubbio diventa una certezza...

Da qui iniziamo a chattare con sempre maggiore frequenza, anche fino alle 5 di mattina e vi giuro che non sono MAI stato così in sintonia con una persona. Lei è bella, intelligente, colta e mi dice che sembro leggerle nel pensiero. Inoltre mi confessa di essersi lasciata con il ragazzo, in quanto come scoprirò in seguito, le ha messo le mani addosso oltre a una valanga di problemi che si portavano dietro da tempo.

Fine novembre: le prometto un caffè ma rimando. Lei insiste e in una delle nostre conversazioni le strappo come penitenza la promessa di un bacetto, lei accetta.

Finalmente usciamo, io imbarazzatissimo e lei visibilmente felice di stare lì con me, ci baciamo e saremmo finiti anche a letto se non fosse arrivata una telefonata della mia ragazza che mi spinge a rientrare. La sera dopo ci rivediamo e finalmente succede...

Da quel giorno e per i successivi due mesi faccio i salti mortali per vederla, con uscite notturne e orari assurdi, dormo da lei un paio di volte ma lei mi chiede di chiudere in quanto non riusciva a sapermi insieme alla mia ragazza, finchè ai primi di febbraio decido di troncare la mia relazione decennale per stare con Lady L che si dichiarava totalmente pazza di me, mi adorava, diceva che ero perfetto, che non aveva mai provato niente del genere per nessuno (cosa confermata dai suoi migliori amici), che la capivo come nessuno mai ecc. Ora, alla luce delle sue numerose e fallimentari esperienze passate, tra cui addirittura un matrimonio fallito, ci ho creduto dato che rappresento l'esatto contrario di tutta la merda in cui ha sguazzato fino ad allora.

Dicevo, lascio la mia ragazza ma ovviamente, dopo dieci anni, ci sto male e lei mi consola ma non digerisce tanto la mia "tenerezza". Non solo: OVVIAMENTE non ho la freddezza di dire alla mia ex che ci fosse un'altra e la tengo su FB, evitando di mettere like alle foto di Lady L o comunque di far capire in giro cosa stesse succedendo.

In pratica lo scenario era il seguente: l'ex di lei l'aveva già minacciata e inoltre era ed è mio amico, non volevo far sapere alla mia ex di questa nuova storia (ex che ricordiamo, abita a meno di 100 metri da Lady L...) quindi decidiamo, per il momento, di tenere tutto nascosto. Ci incontriamo sempre a casa di lei, stiamo troppo bene insieme, la madre era contenta di me, finalmente una persona "normale" dopo tutti gli obbrobri che la figlia ha riportato a casa per anni.

Però, tutto questo non le sta bene e continua ad accusarmi di tenermi buona la ex per tornarci insieme in futuro dopo essermi divertito con lei (niente di più falso) oltre a non avere le palle di affrontare la situazione anche con Mr N, il che implicava farci vedere in pubblico e andare incontro alle sue probabili ire concretizzabili in mazzate!

Tutto questo fino a metà maggio, quando comincia a frequentare un gruppo di miei conoscenti, tutti più piccoli di lei (età media 26 anni), tra i quali c'è Mister B... Lei mi ha sempre messo in mano il PC con FB aperto e il suo telefono, quindi io sapevo TUTTO di quello che faceva online, e i messaggi di questo qui li ho subito classificati come "pericolosi": lei diceva di no e che avevo visto male e soprattutto, testuali parole: "io con lui? MAI! E figuriamoci se mi metto con uno di 25 anni"...

Esce tre sere di seguito con questi qui, la quarta sbrocco e litighiamo. Da quel giorno (intorno al 18 maggio) non ci siamo più visti, lei diventa un'estranea per me, risponde di merda e evita qualsiasi confronto, io mi inzerbino per tentare almeno di incontrarla per parlare, ma lei mi dice che le è passato tutto perchè l'ho delusa, che quel rapporto speciale che avevamo non lo era poi così tanto e che le ho messo solo ansia in questi mesi.

Precipito nel baratro, non vuole vedermi, dice che per lei non esisto più, tento a più riprese di organizzare un incontro ammettendo i miei errori, sempre stroncato dalle sue reazioni, le riporto un libro e non mi da neanche il tempo di scendere dalla macchina, non mi guarda neanche in faccia e se ne torna a casa.

Nel frattempo, sconvolto da ciò che è successo, decido finalmente di parlarne con due miei amici per sfogarmi, che mi consigliano di mandarla a cagare all'istante in quanto il suo comportamento la qualifica, ma io sono innamorato... Tutto questo fino a giovedì scorso, quando il mio amico mi chiama e mi dice di averla vista baciarsi con Mr B...

Al momento, devo dire di aver reagito con invidiabile freddezza, anche perchè conoscendo Mr B mi sono fatto una grossa risata: non vorrei sembrare immaturo denigrando il mio avversario, ma vi posso giurare che è: più basso di me, più brutto, mezzo pelato, tremendamente ignorante, senza un soldo, disoccupato e balbetta pure! Inutile dire che ho cancellato il suo numero e l'ho tolta da FB.

Ma ora continuo a starci male: ok, siamo stati cinque mesi insieme, ma può una donna dimenticarsi di voler bene a una persona che diceva di amare e tuffarsi immediatamente nelle braccia del primo stronzo che ci prova con lei? Perchè credetemi, è stato davvero IL PRIMO STRONZO CHE SI E' FATTO AVANTI!

Ora, quello che chiedo a voi è: come giudicate questa situazione? Cosa ho sbagliato io? Siamo in presenza di un coglio-clone o lei è davvero così presa tanto da avermi cancellato all'istante? O magari il coglio-clone ero io? Eventualmente, è recuperabile? La sua potrebbe essere stata una reazione di "rottura" alla situazione di stallo che viveva con me?

Io mi RIFIUTO di credere che lei possa davvero provare qualcosa per quello lì, e non riesco ad accettare che una persona mi possa aver calpestato con tanta facilità e abbia smentito così facilmente tutte le belle parole che mi diceva.

Aggiungo per dovere di cronaca che lei ha un curriculum di relazioni fallite abbastanza ingombrante, tra cui Mr N che la trattava da schifo e le ha messo pure le mani addosso in più di un'occasione, poi c'era l'ex-marito che l'ha ridotta sul lastrico, un altro che pure la picchiava con regolarità ecc.

• Mi piace! 2
Varenne
Inviato

Non crederai mica che sia stato un caso che si sia trovata sempre dei rifiuti umani,vero??

Evidentemente quello é , consciamente o meno, il suo ideale di uomo e ovviamente tu non lo rappresenti.

In poche parole si é stufata.

Siamo destinati tranne poche eccezioni a cercare e di conseguenza trovare sempre lo stesso "genere" di persona, sorry

• Mi piace! 2
bull72
Inviato

"io con lui? MAI! E figuriamoci se mi metto con uno di 25 anni"...

Quando dicono cosi è proprio con quello che ci vanno

• Mi piace! 1
Morbo
Inviato

Beh, è stata lei a cercarmi e soprattutto diceva di aver finalmente trovato la persona giusta.

Il suo migliore amico, che nelle relazioni precedenti segnava i giorni sul calendario per quando si sarebbero lasciati, diceva di non averla mai vista così presa e che le aveva intimato di "non fare cazzate stavolta" (cit.). La madre, povera donna rimasta vedova vent'anni fa, le ha detto: "ecco, tu LUI devi frequentare, non le tue amiche (AMICHE) che fanno le risse".

Se non vogliamo dare ascolto alle parole, restano i fatti e cioè l'incredibile affinità e sintonia che ci legava, oltre al sentimento, almeno nel mio caso autentico e che mi ha portato a mollare la mia ragazza per lei, e poi la passione, avevamo molteplici interessi in comune, dalla lettura al cinema alla musica, comunione mentale al confine con la telepatia ecc.

Poi voglio dire, da una che ti dice di essersi masturbata pensando a te MESI prima di metterci insieme, unito a tutte le sue dimostrazioni, è difficile aspettarsi un epilogo del genere e soprattutto un comportamento merdoso come quello adottato in fase di rottura.

bull72
Inviato

Non credere a tutto quello che dicono le donne...

Maltese
Inviato (modificato)

Provo con una sintesi veloce.

Se non stavi più bene con la tua ex ragazza hai fatto bene a troncare. Fossi stato un mio amico ti avrei detto di non infilarti in una nuova relazione così velocemente, per tanti motivi: occasione tua di stare un po' da solo, energie mentali non sufficienti per una nuova relazione e sottolineo anche per la situazione "strana". Che poi così strana non è. La tua Lady L da come la descrivi non sembra una persona stabile.

Amante del dramma (visto che stava con uno che la picchiava, matrimonio alle spalle fallito. Perché? Trova solo uomini sbagliati? Si infila in situazioni dubbie? E' lei poco stabile?), i troppi complimenti su di te, i dubbi e i problemi che subito porta nel rapporto (confronto continuo con la tua ex).

Da parte tuo questo controllo e insinuare il dubbio sul ragazzo di 25 (bello o brutto che sia) è dare subito una posizione di vantaggio. Se non ti fanno paura, non chiedi. La tua gelosia l'ha buttata tra le sue braccia, anche solo per una ripicca.

Riassumendo: hai fatto un salto nel vuoto ad occhi chiusi e giustamente ti sei preso una facciata. Per quanto tantissime variabili siano poco conosciute e difficili da conoscere è sempre meglio valutare dove si sta andando (specialmente con le persone). La logica maschile in certe situazioni è inutile (cambi di umore, perché senza senso o darsi spiegazioni sul mondo femminile) ma collegata all'esperienza può essere uno strumento utile per evitare di infilarsi in situazioni poco ottimali.

Sicuramente i tuoi 10 anni passati in una relazione monogama non sono stati d'aiuto per quanto riguarda l'esperienza in queste cose. Hai ricevuto una bella lezione e ora sei single, libero di agire. Io opterei per un bel tabula rasa e ripartirei con altre situazioni. Al massimo da questa di 32 recupera del sano sesso ma non dargli il dramma. Lascia che il dramma se lo procuri con altre soap opere.

Modificato da Maltese
  • Mi piace! 1
dumbdumber
Inviato

Scusami, amico mio, ma dal punto di vista "clinico", godo nel leggere queste cose.

Tu, perfetto, l'uomo della sua vita, l'amore tanto atteso, un fiume di parole d'amore, in versi e in prosa, la freccia di Cupido, l'immensità del sentimento, giorni e notti d'afrodite, venere e marte, per sempre... e invece no...

... lei, donna dal curriculum devastante che sta lì a testimoniare la SUA incapacità di instaurare relazioni SANE, tu, ennesimo nome nella sua lunga lista... esattamente come il nuovo arrivato, Mr. B.

Ragazzo mio, ma ci vedi? Non vedi che lei ha tanti e tali problemi che persino Freud getterebbe la spugna? E ti sei fidato di una con un curriculum simile? Prova ad immaginare che le sue "relazioni" siano posti di lavoro: secondo te, un buon capo del personale, assumerebbe una dipendente con un curriculum di merda simile? No, vero? E la vai ad assumere tu?

Dove pensavi di andare con una donna del genere?

Eri in una LTR di 10 anni. Ora hai visto cosa c'è in giro. Fai le tue riflessioni... usa il cervello.

FMJ

Essendo tutto quanto di INUTILE possa stare intorno a due buchi...queste portatrici sane di vulva vanno semplicemente trattate come esseri viventi semplici.

Nulla di più che strane creature in grado di assolvere alle funzioni vitali primarie. Mangiare, bere, svuotare intestino e vescica, riprodursi.

Qualsiasi aspettativa superiore a tali 4 funzioni primarie, rimarrà ineluttabilmente delusa.

• Mi piace! 4
Leviatano
Inviato (modificato)

Scusa, ma sei stato la versione maschile delle donne di cui spesso parliamo in questa sezione.

Bruciati 10 anni per saltare sulla novità entusiasmante, che ovviamente si è rivelata per quello che è: fuoco di paglia, specchietto per le allodole, che presto o tardi ti lascia con in mano un pugno di mosche.

Eri in una LTR di 10 anni. Ora hai visto cosa c'è in giro. Fai le tue riflessioni... usa il cervello. FMJ

Devi pensare a questo che ti ha detto FMJ, non a come recuperare quella disastrata dalla quale ti sei fatto turlupinare. Modificato da Leviatano
  • Mi piace! 1
Morbo
Inviato

Provo con una sintesi veloce.

Se non stavi più bene con la tua ex ragazza hai fatto bene a troncare. Fossi stato un mio amico ti avrei detto di non infilarti in una nuova relazione così velocemente, per tanti motivi: occasione tua di stare un po' da solo, energie mentali non sufficienti per una nuova relazione e sottolineo anche per la situazione "strana". Che poi così strana non è. La tua Lady L da come la descrivi non sembra una persona stabile.

Amante del dramma (visto che stava con uno che la picchiava, matrimonio alle spalle fallito. Perché? Trova solo uomini sbagliati? Si infila in situazioni dubbie? E' lei poco stabile?), i troppi complimenti su di te, i dubbi e i problemi che subito porta nel rapporto (confronto continuo con la tua ex).

Da parte tuo questo controllo e insinuare il dubbio sul ragazzo di 25 (bello o brutto che sia) è dare subito una posizione di vantaggio. Se non ti fanno paura, non chiedi. La tua gelosia l'ha buttata tra le sue braccia, anche solo per una ripicca.

Riassumendo: hai fatto un salto nel vuoto ad occhi chiusi e giustamente ti sei preso una facciata. Per quanto tantissime variabili siano poco conosciute e difficili da conoscere è sempre meglio valutare dove si sta andando (specialmente con le persone). La logica maschile in certe situazioni è inutile (cambi di umore, perché senza senso o darsi spiegazioni sul mondo femminile) ma collegata all'esperienza può essere uno strumento utile per evitare di infilarsi in situazioni poco ottimali.

Sicuramente i tuoi 10 anni passati in una relazione monogama non sono stati d'aiuto per quanto riguarda l'esperienza in queste cose. Hai ricevuto una bella lezione e ora sei single, libero di agire. Io opterei per un bel tabula rasa e ripartirei con altre situazioni. Al massimo da questa di 32 recupera del sano sesso ma non dargli il dramma. Lascia che il dramma se lo procuri con altre soap opere.

Si, la mia storia aveva troppe cose che non andavano e come spesso succede in questi casi, la sola prospettiva di "cambiare " unita all'effetto novità mi ha spinto a buttarmi in questa situazione, ma resta il fatto che con Lady L stavo bene, inutile nasconderlo, abbiamo passato davvero dei bei momenti. E non abbiamo MAI litigato. E sia chiaro, non le ho MAI impedito di uscire o altro, ha avuto sempre la massima libertà, proprio perchè sapevo che aveva in mente solo me!

Non so se sia amante del dramma, so solo che lei probabilmente non è mai stata single per più di due settimane. Dai 18 ai 20 anni passava da uno all'altro, due mesi e poi NEXT!

Dei 15 dichiarati i casi conditi con drammi più o meno intensi sono stati tre, negli altri casi si è sempre stufata lei ed è passata ad altro, spesso peggio. Per esempio, dopo il matrimonio fallito e gli strascichi tremendi che si porta dietro ancora oggi, è stata con un ragazzo di un altra città che l'ha consolata e aiutata ad uscire da quella brutta situazione. Dopo due anni ha incontrato Mr. N e non si è fatta scrupolo alcuno nel prendere il telefono e mollare l'altro. Risultato: un mese di felicità e poi tre anni di NULLA, con uno che non la considerava proprio in quanto totalmente agli antipodi, uno che non voleva andare in giro perchè "se esco bevo (cit.)" e che quando andava a casa di lei neanche salutava la madre e imponeva il silenzio a tavola perchè "era stanco dal lavoro e non voleva sentire nessuno". La madre, quando sono apparso io ha visto finalmente LA LUCE! :) Immagino come sarà contenta ora che le presenterà Mr B: un passo avanti e dieci passi indietro, complimenti!

E' una persona tremendamente insicura ma riesce ad essere spietata nei confronti dell'altro sesso. Eppure, io non sono mai stato bene con una donna come con lei :(

Scusami, amico mio, ma dal punto di vista "clinico", godo nel leggere queste cose.

Tu, perfetto, l'uomo della sua vita, l'amore tanto atteso, un fiume di parole d'amore, in versi e in prosa, la freccia di Cupido, l'immensità del sentimento, giorni e notti d'afrodite, venere e marte, per sempre... e invece no...

... lei, donna dal curriculum devastante che sta lì a testimoniare la SUA incapacità di instaurare relazioni SANE, tu, ennesimo nome nella sua lunga lista... esattamente come il nuovo arrivato, Mr. B.

Ragazzo mio, ma ci vedi? Non vedi che lei ha tanti e tali problemi che persino Freud getterebbe la spugna? E ti sei fidato di una con un curriculum simile? Prova ad immaginare che le sue "relazioni" siano posti di lavoro: secondo te, un buon capo del personale, assumerebbe una dipendente con un curriculum di merda simile? No, vero? E la vai ad assumere tu?

Dove pensavi di andare con una donna del genere?

Eri in una LTR di 10 anni. Ora hai visto cosa c'è in giro. Fai le tue riflessioni... usa il cervello.

FMJ

Ci ho creduto perchè a conti fatti rappresentavo davvero il cambiamento. Le ho chiesto tante volte il perchè frequentasse gente (parlo anche di amici) con la quale non aveva nulla a che fare visto che la compatibilità suprema ce l'aveva solo con me e a detta sua "nessuno mi capisce come te" e "ora finalmente so che al mondo esiste la persona giusta per me". E mi diceva che lo faceva per non sentirsi sola e inadeguata.

Peccato che alla presunta persona giusta ha riservato il destino peggiore di tutti gli altri!

Eppure, io ho passato e ancora trascorro notti insonni e speso fiumi di lacrime per capire cosa avessi fatto io per allontanarla. Con chiunque ne ho parlato ho cercato di essere il più obiettivo possibile, non ho mai dato la colpa a lei ma ho esposto in primis le mie mancanze o presunte tali. Sono arrivato a pensare di essere l'ennesimo stronzo che l'ha trattata male, che non l'ha protetta e fatta sentire amata, mentre ora magari se la gode Mr B che nella sua inutilità, forse le ha donato finalmente tranquillità e la fa stare bene.

E se fossi stato io il coglio-clone? Un "utile" cuscinetto prima di incontrare il magnifico Mr B?

Lei dice che l'ho delusa, che non affronto la vita, sono CALCOLATORE e incoerente. Io riconosco i miei difetti caratteriali, forse sono stato troppo accomodante nel gestire la situazione con la mia ex, ma cazzo, ci sono stato dieci anni insieme, cosa avrei dovuto fare? Ammazzarla? Non è colpa mia se abitano a 100 metri di distanza e non volevo che mi vedesse con lei, senza contare la SUA situazione, con uno che se avesse scoperto una cosa del genere l'avrebbe tormentata per mesi, oltre a probabilmente massacrare lei e pure me!

Non so cosa altro aggiungere, le persone con le quali ne ho parlato mi hanno ripetuto che è una fortuna che si sia tolta dalle palle, che non era la persona giusta per me e che Mr B è solo un rimpiazzo temporaneo e presto farà la stessa fine.

Ma la cosa più tragica di tutta la vicenda è che se tornasse, ora come ora me la riprenderei....