Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Paolo1986
Inviato

Ragazzi volevo sapere un consiglio riguardo un ebook o cd contro ansia,parlo di materiale "da comprare",mi interessa di materiale ottimo,che funzioni,anche se dovessi spendere 50 euro non è un problema. Mio fratello soffre di disturbi di somatizzazione d'ansia ed ha problemi intestinali e vorrei risolvergli questo problema. Qual è il migliore ebook contro l'ansia? Qual è il miglior cd con tracce di induzione ipnotica per combattere problematiche di ansia?

fatemi sapere,ho trovato questo:http://ansiageneralizzata.it/ebook-e-metodi/

voi che siete esperti dite che è buono?

Paolo1986
Inviato

Psicologi e via dicendo servono solo a perdere soldi,fidati..tanti incompetenti..sopratutto qua a sud sono rimasti agli anni 50. Per combattere l'ansia serve l'ipnosi/autoipnosi eriksoniana e credo che il pacchetto di quel link sia valido. Alla fine si tratta sempre delle stesse cose usate dai terapeuti ..tracce ipnotiche del genere "immagina di essere in una stanza,ora scendi le scale,poi ti trovi in un cinema,immagina di vedere una scena brutta che ti mette ansia,ora immaginala bianco e nero,ora immagina che sia ridicola ecc ecc"

Paolo1986
Inviato (modificato)

Eh io quella traccia, quasi uguale, l'ho fatta. Con una mia amica psicologa che si doveva esercitare per la laurea magistrale...

Ovvio, ci sono tanti incompetenti, magari però se ne trovi uno bravo è anche il caso di provare. Se invece volevi solo un "ok il prezzo è giusto", ok, ma non so quanto risolvi con un ebook, soprattutto se la condizione è al limite del patologico (nel senso che sta proprio male).

Dal lazio in giù non ci sono psicoterapeuti che sanno cosa sia la terapia cognitivo comportamentale ne cosa sia l'ipnosi eriksoniana. Ho visto che ci sono alcuni terapeuti che fanno la terapia via skype ma costano troppo,quindi se ho la possibilità di spendere molto meno per la stessa cosa ed usare gli mp3 ...capisci? Secondo me sarebbe la scelta migliore per mio fratello perchè alla fine si tratta di ansia somatizzata a livello intestinale,non è così grave.

Modificato da Paolo1986
JamesRyan
Inviato

Il mio consiglio è sempre di non lavorare sui rami ma alla radice, bisogna intervenire direttamente sull'autostima di tuo fratello!