Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MrChico
Inviato

Ragazzi, da quando seguo il forum effettivamente sono migliorato in alcune cose, come ad esempio gestire l'ansia d'approccio. Adesso quando vedo una ragazza carina o un gruppo di ragazze fumare una sigaretta fuori il mio stesso bar non mi faccio nessun problema ad aprirle.

Il problema dove nasce? Dove dopo un azione ben strutturata non si riesce a far goal. Il che va anche bene, non posso mica riuscirci con tutte quelle che vedo, ma STATISTICAMENTE lo 0% di chiusura spinge a fare delle riflessioni.

Solo questo sabato ho aperto 3 gruppi di ragazze, in uno in particolare ho trovato un minimo di seguito, dove abbiamo riso, scherzato, leggero contatto fisico, foto insieme ecc. ma quando ho chiesto "come posso rimanere in contatto con te" ho avuto solo facebook.

Zero pare, le scrivo, le mando le foto, tutto per accorgermi che lei effettivamente non è attratta da me, risponde in maniera chiusa, non fa domande e finisce con un "ti sto improvvisamente antipatico o non sai chattare?" "tutte e 2" "ok è stato un piacere" "anche per me".

Recentemente ho avuto una breve esperienza di lavoro (vendita) dove vedevo persone fare numeri molto superiori ai miei senza fare nulla di diverso da me.

Dunque la riflessione è: potrebbe essere un problema magari di tono della voce e linguaggio del corpo?

Come già detto altrove non mi reputo un superfigo alto 1,90 abbronzato ed occhi verdi che attrae tutte le ragazze senza sforzi, ma neanche un cesso. Penso di essere tranquillamente nella media (magari a torto), e comunque con una solida mentalità alla "io mi amo".

Se sono qui è per migliorare, frequentare gente che parla solo di questo non può far male, quindi: dove posso migliorare?

• Mi piace! 1
JamesRyan
Inviato

Parti migliorando il tuo inner game costantemente, il lavoro non finisce mai, se la tua mentalità ora è "io mi amo" tra un mese, un anno, deve essere "io mi stramo", non so se ho reso l'idea, ho fatto un esempio banale. Penso comunque che il tuo non è un inner game poi così solido se i risultati sono così negativi (non vuole essere un'offesa o una critica, ma uno stimolo per spronarti a fare meglio fratello!). Per il resto, lavora sull'attraction e su un fenomeno chiamato ESCALATION. Ti consiglio vivamente la firma di "PUA", La trovi nel topic "Mistery è morto, ecc."

Per quanto riguarda l'autostima, ti consiglio "Il segreto è credere in se stessi", in assoluto il libro migliore che io abbia mai letto sull'argomento, e ne ho letti tantissimi, Brian Tracy è un maestro da cui si può imparare tantissimo! Piùttosto che un "buona fortuna" ti dico "mettiti a lavoro e di fortuna ne avrai tanta". :D Se hai bisogno di qualcosa contattami in privato :)

• Mi piace! 1
TryTryTry
Inviato

passi che 3 set non significano NULLA. chiedi a zema (che apre un disastro di set e singole in pista) quanti pali prende ancora. Eppure i risultati che porta a casa sono assodati.

Dire che dopo 3 tentativi non porti a casa nulla significa solo che non ci hai provato abbastanza. Inoltre il fatto che ti metti a mandare foto su fb invece di costruire un qualcosa che la porti a darti prima il suo numero e poi un day dimostra che il problema non è tanto nell'avere lo spirito di aprire, quanto il fatto che fai errori grossolani.

• Mi piace! 1
Anonimo.92
Inviato (modificato)

Di sicuro il modo migliore per incentivarlo!

Non preoccuparti che stai andando forte, i successi arrivano, facendo un passo alla volta: esattamente quello che stai facendo tu.

Io ti consiglio per la mia personale esperienza di leggere uno o due manuali ( io ho letto solo The game di Neil Strauss, e l'Arte della seduzione naturale di Richard la Ruina), e per il resto mettere in pratica.

A me capita di prendere pali anche da 30 set a serata, ma qualcosina riesco sempre a beccarla. Punta sui grandi numeri, sull'autostima, sul miglioramento personale. Su te stesso.

Andrea.

Modificato da Anonimo.92
  • Mi piace! 1
TryTryTry
Inviato (modificato)

@Andrea: come ho già detto tempo fa a qualcun altro: io sono per la terapia d'urto. Gli incoraggiamenti arriveranno da soli, basta tanta pratica.

Modificato da TryTryTry
  • Mi piace! 1
Anonimo.92
Inviato

Anche io sono per la terapia d'urto, l'urto del palo.

Noi però siamo qui per indirizzarci l'un l'altro ed aiutarci.

E' vero, 3 set sono pochi. Ma sono molti se paragonati agli 0 di prima. Questo è un piccolo traguardo su cui non bisogna soffermarsi troppo, ma va comunque elogiato.

Per me mrChico sta lavorando nella giusta direzione.

Andrea.

MrChico
Inviato

Prima di tutto grazie a tutti delle risposte e dei consigli! Questo è essere una community!! :good::good::good:

Poi ragazzi, non sono uno che prima apriva 0, o meglio, non mi saltava in mente di andare da una sconosciuta e dirle "hey, stai parlando di me, ti ho sentita!!" ma comunque sono sempre stato bravo nella dialettica e nel sociale!! Non è che ho aperto 3 gruppi da quando frequento il forum, i 3 sono quelli di questo sabato detti solo a livello esemplificativo.

Il discorso più completo sarebbe, ok che con 2 o 3 non va, ma quando diventano 15-20 magari c'è un problema.

@JamesRyan grazie dei consigli, al metodo PUA ho dato un'occhiatina, giusto una infarinata. Magari gli ridò un'occhiata.

@Anonimo.92 il tuo è stato un commento utile, sebbene avevi leggermente frainteso quello che intendevo dire. Mi hai praticamente fatto capire che comunque, alla lunga, statisticamente il lavoro pagherà!

Si può sempre migliorare, in tutto!! :)

Paolo1986
Inviato

Allora ragazzi,tra i miei amici sono noto perchè riesco ad approcciare con disinvoltura,non ho ansia di approccio e via dicendo..però ho notato che anche io a livello di risultati non riesco a concludere come voglio. Sono molto imperturbabile e dato che sono abituato al "palco" il fatto che io prenda un palo non me ne frega nulla,come se non fosse successo niente,sono anche abituato a rispostacce e via dicendo ma io sono imperturbabile e ci rido sopra. Mi trovo varie volte con dei belli approcci dove con le tipe parlo anche una decina di minuti ma quando si tratta d concludere il numero non me lo danno oppure mi sbolognano facebook.

Ora vorrei darmi agli approcci diretti da solo durante il daygame,infatti mi sono prefissato che lunedì prima di andare all'esame mi faccio una passeggiata per quattromiglia fino all'uni. Secondo me il fatto di essere in compagnia o meno sono tutte pippe mentali e uno deve essere principalmente bravo da solo,però ho notato che quando ho provato a fare dei diretti le tipe sono entrate troppo in "pressione sociale". Io sono più per lo street e ancora meglio il daygame. Mi trovo delle volte a studiare all'uni in biblio e voglio sfruttare questo tempo in maniera costruttiva. Se c'è una tipa seduta o ferma l'approccio mi risulta più facile..ma io voglio migliorare e voglio riuscire ad approcciare anche una tipa in movimento che viene verso di me e non voglio crearmi alibi

Paolo1986
Inviato

Di sicuro il modo migliore per incentivarlo!

Non preoccuparti che stai andando forte, i successi arrivano, facendo un passo alla volta: esattamente quello che stai facendo tu.

Io ti consiglio per la mia personale esperienza di leggere uno o due manuali ( io ho letto solo The game di Neil Strauss, e l'Arte della seduzione naturale di Richard la Ruina), e per il resto mettere in pratica.

A me capita di prendere pali anche da 30 set a serata, ma qualcosina riesco sempre a beccarla. Punta sui grandi numeri, sull'autostima, sul miglioramento personale. Su te stesso.

Andrea.

Azzo pure io...mi ricordo la settimana scorsa nel dj set del parcheggio di linguistica che ho fatto 5/6 aperture e prendendo pali,in questi contesti è meglio andare sul diretto e fare un complimento particolare diretto. Gli opinion e i contestuali sono utili solo se le tipe sono ferme e sedute ed in un contesto tranquillo dove non c'è musica,ma quando si va di fretta..o si cammina meglio un diretto altrimenti uno risulta "farlocco"

Paolo1986
Inviato

Ragazzi, da quando seguo il forum effettivamente sono migliorato in alcune cose, come ad esempio gestire l'ansia d'approccio. Adesso quando vedo una ragazza carina o un gruppo di ragazze fumare una sigaretta fuori il mio stesso bar non mi faccio nessun problema ad aprirle.

Il problema dove nasce? Dove dopo un azione ben strutturata non si riesce a far goal. Il che va anche bene, non posso mica riuscirci con tutte quelle che vedo, ma STATISTICAMENTE lo 0% di chiusura spinge a fare delle riflessioni.

Solo questo sabato ho aperto 3 gruppi di ragazze, in uno in particolare ho trovato un minimo di seguito, dove abbiamo riso, scherzato, leggero contatto fisico, foto insieme ecc. ma quando ho chiesto "come posso rimanere in contatto con te" ho avuto solo facebook.

Zero pare, le scrivo, le mando le foto, tutto per accorgermi che lei effettivamente non è attratta da me, risponde in maniera chiusa, non fa domande e finisce con un "ti sto improvvisamente antipatico o non sai chattare?" "tutte e 2" "ok è stato un piacere" "anche per me".

Recentemente ho avuto una breve esperienza di lavoro (vendita) dove vedevo persone fare numeri molto superiori ai miei senza fare nulla di diverso da me.

Dunque la riflessione è: potrebbe essere un problema magari di tono della voce e linguaggio del corpo?

Come già detto altrove non mi reputo un superfigo alto 1,90 abbronzato ed occhi verdi che attrae tutte le ragazze senza sforzi, ma neanche un cesso. Penso di essere tranquillamente nella media (magari a torto), e comunque con una solida mentalità alla "io mi amo".

Se sono qui è per migliorare, frequentare gente che parla solo di questo non può far male, quindi: dove posso migliorare?

3 set sono pochi..pochissimi..quando arriverai a 50 approcci allora li potrai dire che ti sei costruito "un'ossatura" e avrai abbattuto l'ansia di approccio e sarai cosciente di come gestire le situazioni. Però ti dico..ancora io non capisco perchè non concludo come voglio