Vai al contenuto

ricordarsi i dettagli delle varie HB

..:: - Gil - ::..

Messaggi raccomandati

Ho trovato un mio nuovo limite quest'oggi..

immaginiamo di essere in una sessione di srge, di conoscere un po id hb e di #chiudere 3 di queste... sul cellulare mi annoto come si chiamano, dove abitano, sommaria descrizione e dove le ho consociute. Conqueste info riesco a fer mente un attimo locale di chi sto chiamando nel momento di richiamarle...

quello che mi sfugge sono tutti gli altri particolari (che so... il fatto che ha fatto la scuoola X che ha Y anni che fa lo sport Z) che mi ha detto, o cosa ancor più grave capita di mischiare 'sti particolari con altre HB...

e giù di ST...

Hb... bal bla bla lo sport che pratico ba bla bla

Gil: ah si? che sport fai?

HB: ma come? non ti ricordi, ti ho detto che faccio Z...

rimedi?

Mica posso a fine conversazione annotare tutto sul cel! Anche perchè

-tralascerei sicuramente qualcosa...

-non è che prima della telefonata possa mettermi a studiare ciò che avevo scritto 2 giorni prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ..:: - Gil - ::..

7

• JokerB

5

• ^X^

2

• Iceman

1

Miglior contributo in questa discussione

-eFFe-

:mmm:

o ti compri un palmare e annoti tutto, oppure ti toccherà essere più selettivo e sargiare meno HB :look:

(Bè, potresti pur sempre smettere...:ROTFL: )

Link al commento
Condividi su altri siti

emh... il pamo-telefono ce l'ho già...

ma comunque peri motivi citati è utile fino ad un certo punto...

l'unica sarebbe registrare tutta l'iterazione e risoltarla prima di telefonare... ma che 2 balle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan84

cosi' non e' piu' un gioco: e' un lavoro!!! e poi non capisco quale sia il problema a non ricordarsi vita morte e miracoli di ogni hb che incontri

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi' non e' piu' un gioco: e' un lavoro!!! e poi non capisco quale sia il problema a non ricordarsi vita morte e miracoli di ogni hb che incontri

che poi per telefono rischi di chedereinfo che lei ti ha già dato e che quindi a suo pensiero te non hai prestato attenzione a quello che lei ti ha detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB

Problema abbastanza complesso quando le hb chiuse in una sera sono più di 2. Per deformazione professionale ho adattato il metodo anche con le hb.

Il materiale occorrente è un palmare (qtek 9090 o blue angel per gli appassionati)

Le procedure possono essere 2. Normalmente io le concateno quando sono a lavoro.

-1-

Mettere una suoneria tipo sms al cellulare ogni x minuti (io ne uso 17)

Prendere note veloci tipo "veneta - lettere - eminem - bt alta" etc etc

-2-

Al ritorno in macchina auricolare bt e registrare SUBITO commenti aggiuntivi utilizzando come ancora le note che avete preso durante l'interazione.

Al ritorno a casa montare le note sopra outlook (non express vi prego)

La fase 2 in caso di sarging può essere fatta prima di aprire il set successivo

Più facile a dirlo che a farlo. In men che non si dica avrete nelle vostre mani un db di vita morte e miracoli di una buona percentuale della vostra città :)

Non vi dico come sgranano gli occhi quando scoprono che conoscete la loro amica di infanzia che non vedono da anni o quando sapete che il ragazzo della vostra amica frequentava un corso di metaletturapiramidale :)

In pratica moltiplica il vostro SP all'infinito.

Per maggiori informazioni "Jim Farley" o leggetevi

Come trattare gli altri e farseli amici - Dale Carnegie

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky
Hb... bal bla bla lo sport che pratico ba bla bla

Gil: ah si? che sport fai?

HB: ma come? non ti ricordi, ti ho detto che faccio Z...

rimedi?  

...

mah non mi sembra uno ST anzi uno che si ricorda tutto imho è il classico afc medio che va sulla strada del ljbf.

Rispondendo così:

- imho Hai fatto DHV indiretto dato che lei ha risposto in quel modo e penserà che non sei come gli altri che si ricordano tutto perchè hai altre cose MOLTO più importanti a cui pensare che a quale sport faccia lei (FB,altre hb,ecc.)

- l'hai fatta qualificare subito visto che te lo ha ripetuto ;)

Mi sembra che questi elementi bastino per continuare a non ricordarsi qualche dettaglio ;)

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Accidenti Joker, che professionismo!

Io avevo iniziato con un foglio Excel con varie colonne, tra cui:

Nome, Soprannome (che chiedo direttamente alle HB di inventare), grado di attrazione (alto/medio/basso), grado di rapport (alto/medio/basso), ultima mossa fatta, prossima mossa da fare...

Il problema grave è che, come tutti gli informatici sapranno, Excel ha un numero limitato di righe... sto progettando di migrare il tutto su MySQL ma è un progetto mastrodontico.

L'idea sarebbe di tracciare in un DB TUTTO, ovvero tutti gli SMS, tutte le telefonate, tutte le chattate, gli appuntamenti (calendar...) in modo da avere la storia chiara di ogni game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iceman
mah non mi sembra uno ST anzi uno che si ricorda tutto imho è il classico afc medio che va sulla strada del ljbf.

Rispondendo così:

- imho Hai fatto DHV indiretto dato che lei ha risposto in quel modo e penserà che non sei come gli altri che si ricordano tutto perchè hai altre cose MOLTO più importanti a cui pensare che a quale sport faccia lei (FB,altre hb,ecc.)

- l'hai fatta qualificare subito visto che te lo ha ripetuto ;)

Mi sembra che questi elementi bastino per continuare a non ricordarsi qualche dettaglio ;)

Un saluto

TI quoto in pieno, arrivo da un f-close fresco fresco di una tipa di cui non ricordavo nemmeno il nome.... poi forse ci faccio pure un report..

Mi è successa una cosa buffa l'altro giorno. Mi arriva un SMS di una tipa che mi aveva sargiato la sera prima e a cui avevo lasciato il mio numero* (si avete letto bene, sarà l'abbronzature di questo periodo ma in ogni locale in cui vado trovo una cameriera che mi vuole conoscere....).

Io le ho risposto convinto che fosse un'altra.. dopo uno scambio di diversi SMS mi sono reso conto che la HB in questione era in realtà la cameriera della sera prima. :look:

Eppoi diciamocelo ce le avete presente quelle che si ricordano anche quante volte avete portato il vostro cane a fare la cacca in una settimana? Per la mia esperienza sono le più facili, di solito hanno già perso la testa e il f-close è solo una vostra scelta.

F-close ON!

Iceman

*non è una regola fissa prendere il numero delle HB. Quando la situazione è particolarmente solida (è la HB a notarvi) conviene impostare un game basato sul Rapport più che sul'attraction. Nel caso di specie la ragazza in questione era molto timida e faceva parecchia fatica a reggere lo sguardo. Anche un leggero imbarazzo le segnava il volto. Quindi ho preferito evitare di metterla a disagio con un atteggiamento da super alpha che scopa 12 Hb ogni 3 giorni, mi sono fatto dare un foglio di carta e le ho scritto il mio nome e numero di telefono. Il giorno dopo la raffica di SMS come da copione è arrivata!

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB
Io avevo iniziato con un foglio Excel con varie colonne[cut]

Ti merita usare un palmo-cello. Poi importi il tutto su outlook e ti fai un programmillo con vb che ti importa i dati su un qualsiasi relazionale con adodb.

Se hai voglia di sbatterti un pò puoi farti la tim relax con 500mb di traffico mensile in modo da poter utilizzare il palmo come media center con msn e mail varie che poi puoi importare comodamente sul pc e su mysql o su exchange.

Personalmente ho un pc dedicato alla gestione dei contatti e delle ansa che si occupa di mandare sms e mail per conto mio ogni x tempo che non sento un determinato contatto in modo da mantenere i rapporti sempre vivi :)

Ma qui indubbiamente è una mia esagerazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti