ilmarinaio [Élite] 143 Inviato 20 Giugno 2014 Inviato 20 Giugno 2014 Da oggi arriva l'estate, probabilmente anche meteorologicamente parlando, e dando un'occhiata al mio guardaroba mi rendo conto che c'è qualcosa che non va: le camicie. Il mio stile è semplice ma rigoroso. Sempre camicia (ne ho una marea) + jeans. E sempre un pelino più elegante di quanto la situazione non mi richieda. D'estate ho sempre sostituito la camicia a maniche lunghe con quella a maniche corte ma, ahimé, ho iniziato a detestare queste ultime. Le trovo ormai alquanto ridicole e difatti, non riesco a trovare un look estivo che mi soddisfi. Mi rendo conto che finisco per passare da un giorno all'altro dall'eleganza di una camicia a maniche lunghe ad una robetta sciatta a maniche corte... Per non parlare dei pantaloncini poi!L'anno scorso ho optato per un look un po' truzzo abbinando canottiere con pantaloni corti di colori particolari ma, nonostante il look un po' tamarro hiphop non mi dispiaccia per niente, lo sento troppo incoerente con la mia persona (e la mia età).Consigli?
Albbo [Partecipante] 502 Inviato 20 Giugno 2014 Inviato 20 Giugno 2014 beh, mi verrebbe da dirti "prova a sostituirle con delle Polo a maniche corte" o t-shirt con stampa (pull&Bear ne ha di caruccie ileb e ilmarinaio ha reagito a questo 2
LorenzoVonMatterhorn [Partecipante] 304 Inviato 20 Giugno 2014 Inviato 20 Giugno 2014 Le camicie a maniche corte non sono camicie innanzitutto, dovrebbero vietarle, sono un insulto al buon gusto. Perchè rinunciare alla bellezza di una camicia? Io ti direi di continuare cosi, al limite polo lexx, ilmarinaio, BackToLife e 3 altri ha reagito a questo 6
TryTryTry [Partecipante] 110 Inviato 20 Giugno 2014 Inviato 20 Giugno 2014 io di solito metto t-shirt e jeans. semplice, mette in risalto il il collo e il muscolo trapezio che fa uomo. in ogni caso va bene in qualsiasi contesto che non richieda assolutamente eleganza. Angel De Malvivada ha reagito a questo 1
ilmarinaio [Élite] 143 Inviato 20 Giugno 2014 Autore Inviato 20 Giugno 2014 Veramente belline quelle di P&B, faccio un salto nel negozio più vicino per vedere se trovo qualcosa tra polo e magliette a prezzi abbordabili. Le camicie a maniche corte non sono camicie innanzitutto, dovrebbero vietarle, sono un insulto al buon gusto. Perchè rinunciare alla bellezza di una camicia? Io ti direi di continuare cosi, al limite polo dio quant'è vero. Infatti continuo con le camicie a maniche lunghe fino a che non ci muoio dentro (sono praticamente una seconda pelle ormai ma fra un po' sarà tempo di muta ). domy ha reagito a questo 1
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 20 Giugno 2014 Inviato 20 Giugno 2014 camicia, in tutte le stagioni. Maniche corte MAI. leo4567 e ilmarinaio ha reagito a questo 2
domy [Partecipante] 530 Inviato 21 Giugno 2014 Inviato 21 Giugno 2014 Da oggi arriva l'estate, probabilmente anche meteorologicamente parlando, e dando un'occhiata al mio guardaroba mi rendo conto che c'è qualcosa che non va: le camicie. Il mio stile è semplice ma rigoroso. Sempre camicia (ne ho una marea) + jeans. E sempre un pelino più elegante di quanto la situazione non mi richieda. D'estate ho sempre sostituito la camicia a maniche lunghe con quella a maniche corte ma, ahimé, ho iniziato a detestare queste ultime. Le trovo ormai alquanto ridicole e difatti, non riesco a trovare un look estivo che mi soddisfi. Mi rendo conto che finisco per passare da un giorno all'altro dall'eleganza di una camicia a maniche lunghe ad una robetta sciatta a maniche corte... Per non parlare dei pantaloncini poi! L'anno scorso ho optato per un look un po' truzzo abbinando canottiere con pantaloni corti di colori particolari ma, nonostante il look un po' tamarro hiphop non mi dispiaccia per niente, lo sento troppo incoerente con la mia persona (e la mia età). Consigli? Lacoste tutta la vita . Io ho polo del 1998 che sembrano nuove . ilmarinaio ha reagito a questo 1
ilmarinaio [Élite] 143 Inviato 21 Giugno 2014 Autore Inviato 21 Giugno 2014 Oggi spedizione punitiva da P&B per sperimentare qualcosa di fresco.Mmm ora che mi viene in mente... ma camicie leggere tipo lino et similia? L'idea non mi dispiace, tocca vedere come abbinarle però. Con i pantaloni corti non si possono vedere...Per ora la sera continuo con le camicie a maniche lunghe (slim fit ck o settecamicie) e jeans blu/bianchi/neri fino a che resisto.Lacoste... bellissime. Il problema è che con una polo mi ci compro 3-4 maglie di altre marche
domy [Partecipante] 530 Inviato 21 Giugno 2014 Inviato 21 Giugno 2014 Oggi spedizione punitiva da P&B per sperimentare qualcosa di fresco. Mmm ora che mi viene in mente... ma camicie leggere tipo lino et similia? L'idea non mi dispiace, tocca vedere come abbinarle però. Con i pantaloni corti non si possono vedere... Per ora la sera continuo con le camicie a maniche lunghe (slim fit ck o settecamicie) e jeans blu/bianchi/neri fino a che resisto. Lacoste... bellissime. Il problema è che con una polo mi ci compro 3-4 maglie di altre marche Io la pensavo come te. Anni fa mi regalarono due polo da 25 € e ciascuno . Dopo un paio di lavaggi il colletto è diventato di un altro colore. Buttate. Anche come vestibilita zero. Ho anche altre polo , 1 Burberry ottima, ma 125 € sono troppi. Una polo polo Ralph Lauren , ottima anch'essa, solo che le ho viste in altri canali distributivi ( outlet ) . Minkia , una Lacoste blu notte la puoi mettere dai 16 sino agli 80 anni . Io ne avro' una ventina , anche a manica lunga . Che dire , per me in estate è una divisa. Solo che quando ne lavo 5 o 6 in lavatrice ( lavaggio delicatissimo ) rifletto che costano più della lavatrice .
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 21 Giugno 2014 Inviato 21 Giugno 2014 ma nelle polo, il colletto alzato fa troppo da tamarro? Io l'ho sempre portato "giù", ultimamente però vedo qualcuno che l'ha alzato, poi anche al corso di ballo, il maestro (che ha buon gusto) viene sempre a tirarmelo su.... in effetti è più bello...
Messaggi raccomandati