Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

theslyone
Inviato

Salve,

il mio forse è più uno sfogo, già so per chi vorrà rispondermi quale sarà il verdetto finale: NEXT!

cerco comunque di farvi un breve riassunto

HB 9 psycho, conosciuta 2 anni fa quando era fidanzata

K-close la prima sera, f-close solo dopo qualche mese

nel frattempo lei ha cambiato un altro fidanzato, mentre io avevo riallacciato rapporto con ex storica

ci siamo sempre visti nel frattempo tra alti e bassi, e periodi in cui ci uscivo quasi come buona compagnia, ad altri in cui è diventata la mia FB ma niente esclusiva tra di noi

veniamo ai giorni nostri :)

dopo litigi vari, causati sicuramente dal fatto che io alla fine sono caduto in one itis, cosa che adesso ammetto, passiamo un bellissimo ponte del 2 giugno, in praitca 48 ore insieme, ci divertiamo tutto bene

dopo questa giornata, ridiventa fredda, litigi continui

la freezo, mi cerca lunedì scorso, complice il fatto che ero veramente impegnato, ovviamente gli dò buca

la ricerco io il giovedì, la chiamo 4 - 5 volte ma non mi risponde, provo allora con un messaggio scrivendo qualcosa di molto distaccato del tipo: "ti cercavo perchè volevo stare un pò con te stasera, se non è troppo impegnativa come cosa"

dopo un pò mi chiama e mi dice di essere con un ragazzo ed inizia a giocare sperando che mi ingelosisca

io alla fine le dico solo "pensavo fossi speciale ma sei come tutte le altre, divertitevi" e le attacco il telefono

la sera pensa bene di venire al bar dove sa di trovarmi, bar tra l'altro di famiglia, quindi in cui la conoscono tutti, visto che la porto spesso, ed è dove l'ho conosciuta

e pensa bene di venire accompagnato da questo ragazzo

io con una scusa mi allontano e vado via(lo so forse ho sbagliato ma potevo fare cose peggiori :) )

il giorno dopo, venerdì, mi ricontatta, mi chiama e mi chiede in maniera diretta se volevamo uscire, non le rispondo suvbito di si, ma prendo un pò di tempo, le dico che ero impegnato la richiamavo

la richiamo per dirgli che avevo deciso di vederla, la portavo a mangiare qualcosa

la vado a prendere, lei la prima cosa che mi dice è "non voglio litigare voglio passare una serata tranquilla con te"

andiamo al ristorante, dove lei è visibilmente imbarazzata, mi dice che sa di essersi comportata male, che sente un certo distacco tra di noi, che non sa come sbloccare la situazione

allora io mentre parla senza, farla continuare la bacio

usciamo dal ristorante e mi chiede di voler dormire con me

quindi facciamo sesso, e subito dopo decide di tornare al solito bar dove l'aspettava l'amica con il fidanzato

io l'accompagno, ma per me subito distacco, non mi siedo con loro, non la cerco

dopo un'ora va a casa, e mi manda un messaggio del tipo: "Volevo augurarti una dolce buonanotte. grazie di tutto. ti voglio bene"

il giorno dopo che sarebbe ieri, non si fa sentire durante tutta la giornata

mi chiama di sera per 2 volte, una prima per dirmi che era alla festa di compleanno della sua amica, la seconda perchè si era scocciata e voleva che l'andavo a prendere ma mi richiamava perchè non sapeva l'indirizzo e poi per chiedermi se io le volessi bene veramente o no,o giocassi con lei.

non mi richiama e io rimango al bar con gli amici

pensa bene di ripresentarsi di nuovo con il ragazzo dell'altra volta, io non mi alzo manco per salutarla, le mando un saluto da lontano

si alza lei e mi saluta, io con moltissima calma mi alzo prendo un'altra birra e la reincrocio ma non scambio di nuovo parola, è lei di nuovo a cercare di stuzzicarmi con frasi del tipo, è tardi ancora in piedi vai a dormire, siccome ero un pò infervorato e sarebbero potute uscire parole poco gradevoli mi limito a sorriderle, e mi risiedo al mio tavolo

lei ovviamente non contenta, decide di mettersi al tavolo di fronte a dove mi trovavo io, ed inizia ad abbracciarsi con il tipo, fino a che lui la bacia pure, e lei ricambia anche con gusto, girandosi di tanto in tanto verso di me per vedere se guardavo

io sono rimasto calmo, grazie ad un mio amico che mi dice ovviamente di ignorarla completamente, fino a quando dico ad un mio amico di fingere un appuntamento importante ed andarcene da lì perchè stavo iniziando a bollire

torniamo dopo un paio di ore, e la macchina con cui era venuta era ancora lì nei dintorni, ma nascosta in modo da poter vedere chi entrava ed usciva, ma in teoria la macchina non si sarebbe dovuto vedere, ho iniziato anche a pensare che lo abbia fatto apposta, per vedere se tornavo o no

ovviamente per me sto fatto, è la fine totale

so già che mi direte next e tutto, quindi se c'è anche qualche altro consiglio è sempre bene accetto

sto facendo anche una fatica a freezarla già da ieri sera, ho una voglia matta di dirle qualche bella parolina, ma so che non si meriterebbe nemmeno la mia rabbia

a volte vorrei capire cosa passa nella mente di una donna, nel passare in meno di 24 ore da uno stato mentale all'altro

scusate per lo sfogo

• Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• theslyone

45

• carwi

9

• dumbdumber

8

• CarlGustav

7

freefall
Inviato

Salve,

il mio forse è più uno sfogo, già so per chi vorrà rispondermi quale sarà il verdetto finale: NEXT!

cerco comunque di farvi un breve riassunto

HB 9 psycho, conosciuta 2 anni fa quando era fidanzata

K-close la prima sera, f-close solo dopo qualche mese

nel frattempo lei ha cambiato un altro fidanzato, mentre io avevo riallacciato rapporto con ex storica

ci siamo sempre visti nel frattempo tra alti e bassi, e periodi in cui ci uscivo quasi come buona compagnia, ad altri in cui è diventata la mia FB ma niente esclusiva tra di noi

veniamo ai giorni nostri :)

dopo litigi vari, causati sicuramente dal fatto che io alla fine sono caduto in one itis, cosa che adesso ammetto, passiamo un bellissimo ponte del 2 giugno, in praitca 48 ore insieme, ci divertiamo tutto bene

dopo questa giornata, ridiventa fredda, litigi continui

la freezo, mi cerca lunedì scorso, complice il fatto che ero veramente impegnato, ovviamente gli dò buca

la ricerco io il giovedì, la chiamo 4 - 5 volte ma non mi risponde, provo allora con un messaggio scrivendo qualcosa di molto distaccato del tipo: "ti cercavo perchè volevo stare un pò con te stasera, se non è troppo impegnativa come cosa"

dopo un pò mi chiama e mi dice di essere con un ragazzo ed inizia a giocare sperando che mi ingelosisca

io alla fine le dico solo "pensavo fossi speciale ma sei come tutte le altre, divertitevi" e le attacco il telefono

la sera pensa bene di venire al bar dove sa di trovarmi, bar tra l'altro di famiglia, quindi in cui la conoscono tutti, visto che la porto spesso, ed è dove l'ho conosciuta

e pensa bene di venire accompagnato da questo ragazzo

io con una scusa mi allontano e vado via(lo so forse ho sbagliato ma potevo fare cose peggiori :) )

il giorno dopo, venerdì, mi ricontatta, mi chiama e mi chiede in maniera diretta se volevamo uscire, non le rispondo suvbito di si, ma prendo un pò di tempo, le dico che ero impegnato la richiamavo

la richiamo per dirgli che avevo deciso di vederla, la portavo a mangiare qualcosa

la vado a prendere, lei la prima cosa che mi dice è "non voglio litigare voglio passare una serata tranquilla con te"

andiamo al ristorante, dove lei è visibilmente imbarazzata, mi dice che sa di essersi comportata male, che sente un certo distacco tra di noi, che non sa come sbloccare la situazione

allora io mentre parla senza, farla continuare la bacio

usciamo dal ristorante e mi chiede di voler dormire con me

quindi facciamo sesso, e subito dopo decide di tornare al solito bar dove l'aspettava l'amica con il fidanzato

io l'accompagno, ma per me subito distacco, non mi siedo con loro, non la cerco

dopo un'ora va a casa, e mi manda un messaggio del tipo: "Volevo augurarti una dolce buonanotte. grazie di tutto. ti voglio bene"

il giorno dopo che sarebbe ieri, non si fa sentire durante tutta la giornata

mi chiama di sera per 2 volte, una prima per dirmi che era alla festa di compleanno della sua amica, la seconda perchè si era scocciata e voleva che l'andavo a prendere ma mi richiamava perchè non sapeva l'indirizzo e poi per chiedermi se io le volessi bene veramente o no,o giocassi con lei.

non mi richiama e io rimango al bar con gli amici

pensa bene di ripresentarsi di nuovo con il ragazzo dell'altra volta, io non mi alzo manco per salutarla, le mando un saluto da lontano

si alza lei e mi saluta, io con moltissima calma mi alzo prendo un'altra birra e la reincrocio ma non scambio di nuovo parola, è lei di nuovo a cercare di stuzzicarmi con frasi del tipo, è tardi ancora in piedi vai a dormire, siccome ero un pò infervorato e sarebbero potute uscire parole poco gradevoli mi limito a sorriderle, e mi risiedo al mio tavolo

lei ovviamente non contenta, decide di mettersi al tavolo di fronte a dove mi trovavo io, ed inizia ad abbracciarsi con il tipo, fino a che lui la bacia pure, e lei ricambia anche con gusto, girandosi di tanto in tanto verso di me per vedere se guardavo

io sono rimasto calmo, grazie ad un mio amico che mi dice ovviamente di ignorarla completamente, fino a quando dico ad un mio amico di fingere un appuntamento importante ed andarcene da lì perchè stavo iniziando a bollire

torniamo dopo un paio di ore, e la macchina con cui era venuta era ancora lì nei dintorni, ma nascosta in modo da poter vedere chi entrava ed usciva, ma in teoria la macchina non si sarebbe dovuto vedere, ho iniziato anche a pensare che lo abbia fatto apposta, per vedere se tornavo o no

ovviamente per me sto fatto, è la fine totale

so già che mi direte next e tutto, quindi se c'è anche qualche altro consiglio è sempre bene accetto

sto facendo anche una fatica a freezarla già da ieri sera, ho una voglia matta di dirle qualche bella parolina, ma so che non si meriterebbe nemmeno la mia rabbia

a volte vorrei capire cosa passa nella mente di una donna, nel passare in meno di 24 ore da uno stato mentale all'altro

scusate per lo sfogo

Sfogarsi qui fa bene, come fa bene lasciare il campo se si è troppo incazzati (vedi sopra in neretto).

Freeza per mettere ordine. Staccati, chiarisci con te stesso cosa vuoi.

Dopo un PnP pesante, avrai sentimenti contrastanti e incompatibili fra loro.

Devi scegliere una linea e cominciare a seguirla.

Dalla tua descrizione, non mi sembra una ragazza su cui investire per una storia "seria". E' molto disorientata e incostante.

L'importante è che non t'incazzi con lei. Se questo ti suscita, l'hai scritto, NEXT...

theslyone
Inviato

Grazie per la risposta

Serve anche un punto di vista diverso

Un bel freeze ovviamente

Però come freezarla quando lei frequenta i tuoi stessi posti? Con questa non so come fare:)

Ho chiesto consiglio proprio per cercare di capire se il next è la cosa giusta, perchè a volte a mente sconvolta si fanno cose sbagliate

freefall
Inviato

Grazie per la risposta

Serve anche un punto di vista diverso

Un bel freeze ovviamente

Però come freezarla quando lei frequenta i tuoi stessi posti? Con questa non so come fare:)

Ho chiesto consiglio proprio per cercare di capire se il next è la cosa giusta, perchè a volte a mente sconvolta si fanno cose sbagliate

Parto da alcuni presupposti. Che ti abbia colpito e che tu sia sotto l'effetto del PnP, quindi con emozioni contrastanti.

In tal caso, devi poterti riorganizzare. L'ideale sarebbe fare finta di niente, salutarla come se niente fosse, non fermarti a parlare con lei perchè hai impegni migliori etc etc

Ma spesso non è così facile, soprattutto all'inizio.

Azzardo delle soluzioni che adotterei io. Frequentare i posti "comuni" in orari/giorni diversi dai suoi; rimanerci il meno possibile e spostarsi con la compagnia in altri posti; mettersi in modo da non averla faccia a faccia; avere sempre un amico/a a portata di mano, per impegnarti in una discussione quando arriva lei, in modo da non prestarle attenzione.

Ovviamente è facile, da fuori, dare consigli. Credo, comunque, che siano da evitare litigi, provocazioni e che tu debba concentrarti al massimo su te stesso. Rimanere impegnato, non pensare a lei e costruire presto delle alternative.

Pensa che io l'ho in ufficio. Comunque, l'importante è cominciare il lavoro (freeze e pensare a se stessi, riordinare le idee e crearsi alternative). E non idealizzarla.

theslyone
Inviato

certo bella sfida in ufficio

grazie dei consigli

Nickel
Inviato

HB 9 giusto? bene .. la perfetta FB , hai commesso solo un errore di valutazione ..la buona notizia è che la tua rabbia/frustrazione deriva solo da quello .

tu ci esci mentre è fidanzata .. e cambia fidanzati e tu rimani .. ovviamente occasionalmente .. bene .. che c'è di meglio ?

in piu sei anche libero di avere altre :)

tu sei quello che mette le corna capisci ? oppure vuoi averle e non saperlo?

ora punto primo .. resetta tutto , tu sei suo "amico" e dei suoi fidanzati (niente gelosia ) , se viene al tuo locale è un bene .. dovresti essere sorridente e contento , bilanciare bene le attenzioni che dai a lei e a lui , devi stare simpatico anche a lui .

ora veniamo all'errore , tu sembra che l'hai idealizzata come LTR , una cosa che se dovesse capitare ti dovresti mettere a ridere, e che dovresti evitare in tutti i modi .

vedrai che se riuscirai ad essere tranquillo e sorridente , ti capiteranno situazioni emozionanti e divertenti (ovviamente anche rischiose ;) )

theslyone
Inviato (modificato)

tu ci esci mentre è fidanzata .. e cambia fidanzati e tu rimani

In effetti non ci avevo pensato a questo :)

@Purple hill ci hai preso

Di anni ne ha 22

Cmq lo sapevo che scrivere qui mi avrebbe fatto bene, siete riusciti ad aprirmi gli occhi e a farmi vedere la cosa in maniera differente

Adesso mentre vi scrivevo mi ha chiamato, secondo voi come devo comportarmi?

Conoscendola mi chiederà di uscire

Modificato da theslyone
dumbdumber
Inviato

Ah beh. Decidere se uscire con una bomba a mano senza spoletta...spetta solo a te.

Io personalmente declinerei, mi farei un vodkalemon e andrei a pescare.

theslyone
Inviato

Grande :)

In effetti era già prevista un uscita alcolica con amici :)

Forse seguo il tuo consiglio

dumbdumber
Inviato

Invece di scappare, potresti anche sfruttarla per fare esperienza.

Allenati a desensibilizzarti alle sue stronzate.

L'importante è che resti consapevole di quello che stai facendo.

E' un gioco pericoloso, ma ti sarà molto utile.

Perche', siamo onesti, nella vita troverai piu' ragazze cosi rispetto a quelle definite "normali".

Hai un occasione.

Psycho + Manuale di istruzioni

Usala.

Uhm. In effetti...si, direi si possa fare.

Previo vodkalemon rinforzato. Ovvio.