Vai al contenuto

paura/incapacità di avere una relazione duratura


feklend

Messaggi raccomandati

feklend

Salve a tutti :good::good:è da un po che mi ronza per la testa ,come una zanzara decisa a non farti dormire la notte, la sensazione di avere in qualche modo paura di instaurare una relazione seria con una ragazza. premetto che ho 17 anni e sin ora ho solo avuto esperienze da una notte e via,avendo potuto viaggiare molto, e non sono mai stato fidanzato con una ragazza . C'è da aggiungere inoltre che nel paese in cui vivo, una sola ragazza ha stuzzicato particolarmente il mio interesse. Dopo aver confessato quello che provavo per lei e una volta ricevuta la classica frase "ti vedo solo come un amico" non ho più provato e ne avuto l' intenzione di impelagarmi nuovamente in una situazione simile, in quanto fu un periodo abbastanza nero della mia vita . Adesso, tornando al discorso di prima, al di fuori di questa ragazza nel mio paese non riesco a vedere nessuna che sia a me congeniale e penso seriamente che l'esperienza avuta in passato con quella ragazza abbia causato in me il timore di essere incapace ad avere una relazione seria. Da allora quando parlo con qualcuna ho la personale sensazione di essere noioso e prevedibile. voi cosa ne pensate?

Spero di essermi espresso nella maniera più comprensibile possibile, ammetto che il testo qui sopra tratta un argomento abbastanza complesso e nosense :D

Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

Una sola cosa secondo me (e te lo dice una ex regina dell'ansia): rilassati. lascia fare alle cose il proprio corso, sei giovanissimo, è normale alla tua età pensare a divertirti, e non fissarti troppo su questa idea della paura dei legami, vedrai che quando conoscerai una che ti piace davvero, di botto questa paura non esisterà più.. nel frattempo, in attesa di trovare una ragazza che davvero ti piace, dedicati ad altro. esci, divertiti, frequenta e conosci, l'esperienza è molto importante. non fossilizzarti sull'ansia di trovare per forza una ragazza.

vivi giorno per giorno e sorridi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Tu pensa sempre che, per quanto tu possa esserlo, il 99% di loro lo sono 10 volte piu' di te.

E quel 1% lo sono solo 5 volte piu' di te.

Tu prova a sederti ad un tavolino con una tua coetanea e a farle domande che richiedono un ragionamento.

Dopo 30 secondi comincerà a toccarsi ovunque pur di deviare la tua attenzione da quel buco nero che non fa scappare nemmeno la luce.

Evidenzi sempre il meglio di noi ragazze <3

Tornando al post:

Di tanto in tanto credo di avere il tuo stesso problema ( non solo io non sono in grado di fare storie con ragazze, ma persino con familiari e amici). Poi però ci penso su..

Hai 17 anni...hai mai pensato che sono le altre per te ad essere noiose? Ne hai mai voluta rivedere una per più di una volta?

Sinceramente il mio "blocco" emotivo si sblocca quando mi trovo a mio agio fra le lenzuola. E allora voglio rivederla.

Da : una notte e via

A: relazione a lungo termine

Ce ne passa davvero molto per quanto ne so. Non é che devi relazionati per forza. Se cerchi coccole o conversazioni stimolanti la prossima volta stai attento a queste cose.

L'ultima ragazza che ho avuto mi ha conquistato per questo: ero a mio agio quando mi abbracciava( mentre io odio vivivamente il contatto)

Il partner ideale lo puoi scegliere. Basta che fai attenzione a quello che cerchi...e ci investi su.

Link al commento
Condividi su altri siti

feklend

8-) Indirettamente, leggendo i vostri commenti sono riuscito a capire che il meglio di noi stessi lo si dà quando qualcuno o qualcosa sia in grado di darci lo stimolo giusto che faccia scattare qualcosa nella nostra persona, in ogni ambito della nostra vita (relazioni,lavoro,interessi vari). Probabilmente non riuscendo per ora ad intravedere qualcuna di interessante qui in città, la mia mente fà questo brutto scherzo che non fa altro che aggiungere litri di cemento ad un muro di paia ( inesistente) :hi: . Grazie per le risposte, sono risultate davvero utili :drinks::drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...