Vai al contenuto

Consiglio Attrazione

blackrain

Messaggi raccomandati

blackrain

Sono in one-itis da circa 1 mese; one-itis con 1 HB con cui da 3 anni e 1/2 pratichiamo l'arte del remix..

Di solito le situazione di questo tipo non portano molto lontano, lo so, i motivi e i problemi possono ritornare; ma dopo 2 mesi d pausa senza vederci ci siamo reincontrati e abbiamo pensato che questa volta poteva essere la volta buona..

ok, non vi angoscio con queste cose e passo alla domanda..

secondo me dopo un lungo periodo è normale che l'attrazione sessuale scenda, soprattutto con 1 persona con cui hai condiviso davvero tanto..

secondo voi? cosa ne pensate? e soprattutto dalla vostra esperienza, cosa pensate sia utile per ravvivare la piccola fiamma?

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Sono in one-itis da circa 1 mese; one-itis con 1 HB con cui da 3 anni e 1/2  pratichiamo l'arte del remix..

Di solito le situazione di questo tipo non portano molto lontano, lo so, i motivi e i problemi possono ritornare; ma dopo 2 mesi d pausa senza vederci ci siamo reincontrati e abbiamo pensato che questa volta poteva essere la volta buona..

ok, non vi angoscio con queste cose e passo alla domanda..

secondo me dopo un lungo periodo è normale che l'attrazione sessuale scenda, soprattutto con 1 persona con cui hai condiviso davvero tanto..  

secondo voi? cosa ne pensate? e soprattutto dalla vostra esperienza, cosa pensate sia utile per ravvivare la piccola fiamma?

Io sono sempre dell'idea che una LTR "vitalizia" non si possa costruire a tavolino. Questa, quella volta, insomma.. ..se fosse stata destinata ad andare sarebbe andata :o. L'attrazione sessuale scende, se poi la vostra storia era mordi e fuggi(quindi impostata in un certo modo, e si sa quanto sia difficile poi attuare un "reframe" su un rapporto di coppia), è probabile che cominciando a stare insieme "seriamente" la cosa abbia causato un conflitto di intenti, o chissà cosa..

Ma questa non vuol essere un'analisi negativa o una critica, assolutamente. Considera blackrain, che già il fatto che tu ti stia domandando come poter ravvivare il vostro rapporto, è sintomo di interesse e perchè no amore :love:.

La routine ovviamente, non ti aiuta molto in questo, però devi sforzarti di farlo, di trovare il buono da ogni piccola cosa. Di capire che adesso è molto più probabile che non capisca(scusa il giro di parole :)). Nel senso, se prima potevate essere disposti ad accettare "qualunque" cosa, adesso forse non lo sarete più.

Parlale, dille che preferisci cominciare ad amare tutto ciò che vi fa allontanare, anche se dovrai trattenere il vomito :), piuttosto che perderla.

Si lo so, non ha senso, ma cosa lo ha poi alla fine?!

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Ed eccomi con un parere diametralmente opposto:rolleyes0

Tu scrivi che le storie tira/molla non portano molto lontano, e ti mostri consapevole di ciò.

Inoltre aggiungi che sarebbe necessario fare qualcosa per ravvivare la fiammella, perché l'attrazione sessuale è scesa un po' :look:

Già queste 2 cose dovrebbero farti riflettere seriamente sull'opportunità di continuare...:look:

Perché avete sempre praticato "l'arte del remix"? Problemi oggettivi o scelta libera di entrambi? Immaturità? Paura di una LTR?

E perché il desiderio è calato, se non vi vedevate da 2 mesi?

E' calato ad entrambi o solo ad uno di voi?

Però scrivi di essere in one-itis, perciò qualcosa di profondo che vi lega evidentemente ci sarà.

Chiarisciti cosa vi lega, e se vorrai renderci partecipi ti risponderemo più adeguatamente:)

Link al commento
Condividi su altri siti

blackrain
Perché avete sempre praticato "l'arte del remix"? Problemi oggettivi o scelta libera di entrambi? Immaturità? Paura di una LTR?

Di solito tutti i problemi sono nati da problemi oggettivi.

Lei è 1 persona con un carattere estremamente forte, stra-decisa , ma fragilie interiorirmente; questo per dire che non ha assolutamente una vita semplice, sembra che tutto sia lì per rovinare quello che si costruisce, e se dà 1 lato questa volontà esterna l'ha plasmata rendendola + forte, da 1 lato qualche volta si ritrova a terra, chiedendosi il perchè.

E perché il desiderio è calato, se non vi vedevate da 2 mesi?

E' calato ad entrambi o solo ad uno di voi?

Il problema è che di questo mese ( con la solita fortuna che contraddistingue il nostro rapporto) 3 settimane sono state distruttive, ogni settimana è successo un guaio ( e non parlo di cose piccole ); quindi l'attrazione sessuale c'era ma c'è stata solo il periodo tranquillo..

Ora: per me non ci sono problemi, credo che in un rapporto di coppia possano succedere alti e bassi, e nel periodo basso è normale che alcune cose vengano messe in secondo piano; però lei è arrivata appunto al periodo in cui si chiede perchè, e se in questo periodo non riesco a darti anche le piccole attenzioni è inutile che stiamo insieme.

Quindi da tutto il riepilogo chiedo.. vi è mai capitato? nel caso cosa avete fatto?

L'ultima domanda è: vi è invece mai capitato che la relazione si leghi cosi tanto, che passi cosi tante situazione brutte, che il rapporto che stai vivendo non è + un rapporto sentimentale, ma qualche cosa di più ? stile padre-figlia ?

Più che cercare un consiglio sembra proprio che cerco uno sfogo, più alla posta del cuore, può sembrare ridicolo, ma vi ringrazio comunque per la vostra attenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

blackrain

Per dovere di cronaca vi dico che ieri ci siamo lasciati.

Se qualcuno ha però voglia di rispondere mi interessa soprattutto quest ultima domanda:

vi è invece mai capitato che la relazione si leghi cosi tanto, che passi cosi tante situazione brutte, che il rapporto che stai vivendo non è + un rapporto sentimentale, ma qualche cosa di più ? stile padre-figlia ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Per dovere di cronaca vi dico che ieri ci siamo lasciati.

Spero di non aver contribuito involontariamente a questa separazione :look:

Ad ogni modo, avevo intravisto segnali inequivocabili che minavano questo rapporto :rolleyez:

Tu parli di difficoltà e problemi "oggettivi" (presumo, nel senso di origine esterna alla coppia): ebbene, quando un rapporto è solido o promette bene, le difficoltà uniscono la coppia, più che dividerla... quando accade il contrario, bé è solo questione di tempo: prima o poi l'unione si spezzerà:(

Parlo per esperienza diretta.

Non so risponderti sul resto, perché non mi è mai capitato di comportarmi più da padre che da amante:look:

Personalmente non vedo di buon occhio un ruolo del genere, piuttosto anomalo secondo me :mmm:

Link al commento
Condividi su altri siti

blackrain
Spero di non aver contribuito involontariamente a questa separazione :look:

No, no.. tranquillo; come dici giustamente dopo i segnali erano piuttosto inequivocabili.

Ed è anche la prima volta che sono estremamente tranquillo dopo una decisione del genere :)

chissà se è perchè ho lavorato tanto come inner game o se è per il callo che orami ho fatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ste.ice

io da poco ho ripreso a vedermi con una Hb remixata più volte..premetto che è fidanzata e il nostro rapporto è clandestino..

lei è visibilmente molto attratta da me..lo è sempre stata..ma ogni tanto litighiamo e non ci vediamo più.. (premessa per arrivare al punto :D )

dopo questo..riguardo al tuo discorso sul desiderio che scende e il modo per ravvivare la fiamma, mi ha fatto pensare l'altra sera quando la hb chiedendosi il perche del nostro continuo remix (5 anni ormai) conclude:

Hb: io e te stiamo benissimo da amanti.. quando cominciamo a fare sul serio viene a mancare qualcosa..

IO: allora rimaniamo amanti per sempre :look: .. (si ok..ci ho provato :) )

e secondo me ha centrato il problema..

blackrain non so se può essere anche il tuo caso ..

Link al commento
Condividi su altri siti

blackrain
io da poco ho ripreso a vedermi con una Hb remixata più volte..premetto che è fidanzata e il nostro rapporto è clandestino..

magari è la stessa HB :)

Hb: io e te stiamo benissimo da amanti.. quando cominciamo a fare sul serio viene a mancare qualcosa..

IO: allora rimaniamo amanti per sempre :look: .. (si ok..ci ho provato  :) )

Mi sà che hai centrato anche il mio :)

Anche se alla fine si parte con dei buoni propositi credo che il problema sia proprio la mancanza di maturità nel affrontare un rapporto, unito alla voglia di mettersi in gioco/"cambiare" le proprie abitudini..

Link al commento
Condividi su altri siti