Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

psycomantis
Inviato

Salve,

è da tanto che non scrivo né seguo il forum. Dall'ultima volta non molto è cambiato .

Descrivendomi in breve sono un ragazzo di 24 anni molto timido e insicuro, al limite della fobia sociale, bloccato nelle relazioni sociali e nella vita in generale,ho persino paura a commentare stupidi post o video su Facebook. Se però prendo confidenza con qualcuno riesco ad essere molto spontaneo.

Odio il mio aspetto fisico: anche se posso vantare un fisico piuttosto atletico, ho naso enorme che mi deforma il viso.

In generale sono uno che se ne sta tranquillo nel suo angolino sempre con la stessa gente che conosco da una vita, non ci ho mai provato con una ragazza, mai invitata fuori o parlato con l'intento esplicito di provarci.

Sono studente fuori sede all'università e condivido l'appartamento con mia sorella da circa 2 anni. Qualche mese fa ha portato a vivere con noi una sua amica di un anno più grande di me. Mi sono fin da subito trovato bene con lei, è una ragazza solare , spontanea e divertente con cui condivido numerose passioni, le stesse serie televisive, film , piatti, sport. Ho subito provato una grande attrazione a livello fisico (tanto che i primi giorni dovevo perennemente nascondere improvvise erezioni) e ho subito instaurato un rapporto piacevole fermandoci tutte le sere a giocare carte o con la wii.

Ma al di fuori dell' ambiente casalingo non siamo mai usciti se non per veloci commissioni, io non l'ho mai invitata fuori in maniera diretta però sembra che abbia sempre di meglio da fare che stare con me.

con lei sono sempre stato molto "cocky and funny", la prendo sempre in giro in modo divertente e devo dire che la cosa mi riesce piuttosto naturale,

ma finora ha sortito come unico effetto quello di essere considerato come il coinquilino che fa battutine stronzette non quello che esibire la propria sicurezza dimostrandosi divertente allo stesso tempo. In realtà nelle cose concrete sono molto carino con lei, le cucino spesso, quando faccio la spesa compro sempre cose che le piacciono, le preparo dolci che lei apprezza molto ecc.

penso che mia sorella si sia accorta del mio interesse verso di lei ma non le ho mai parlato direttamente . So per certo che per lei questo matrimonio non sa da fare ,sia perché si tratta di una sua amica sia perché non crede sia una ragazza giusta per me.

Ora a me non frega niente di quello che pensa mia sorella ma so per certo che non posso contare sul suo aiuto.

Non ho una vita sociale particolarmente attiva, esco poco , ho pochi amici e la maggior parte di essi sono "bravi ragazzi " studiosi. Al contrario la mia c. praticamente non è mai in casa , esce in continuazione con amiche e ahimè amici.

in particolare frequenta un gruppo di ragazzi(tra cui il suo ex) che tra parentesi io considero la feccia della società, fannulloni-rasta che stanno tutti il giorno a criticare il mondo facendosi canne senza combinare nulla. La cosa mi manda in bestia , preferisce passare il tempo e frequentare gente del genere piuttosto che stare a casa con me, io non sarò più figo di loro ma almeno mi lavo.

il suo interesse verso di me è sempre stato altalenante: dei giorni mi cucina , aumenta volutamente il contatto fisico, vuole giocare, alcune volte addirittura usa frasi a doppio senso

altri giorni sembra fredda e indifferente.

forse mi vuole bene ma mi vede sempre solo come il fratellino che le prepara le tortine.

ora se nel primo mese di convivenza c'era un certo interesse, soprattuto fisico, a poco a poco mi ci sono affezionato, ora devo dire che sono proprio cotto. Ogni volta che esce penso a cosa stia facendo, mi agito al pensiero che stia con qualcun altro e aspetto con ansia che torni a casa.

non so più che devo fare , è la prima volta dopo anni infernali che mi capita qualcosa di bello e che voglio realmente e non voglio lasciarlo andare via .

fra qualche giorno ci sarà una festa in cui verrà pure lei e forse sbaglio nel considerarla come l'ultima chance per dichiararmi.

nella vita ho accumulato tantissimi rimpianti ma se fallissi con lei rovinerei tutto, la convivenza, la mia autostima (già sottoterra), i rapporti con mia sorella ecc.

non so proprio cosa fare ...

PS mentre sto scrivendo sento vociferare lei e mia sorella sui possibili "obbiettivi" per la festa e io non penso proprio di essere contemplato :sorry:

gelsomino
Inviato

:shok: che storia triste,stavo andando a riposare,pero' un consiglio sento di dartelo,uno solo,te lo do,stai galleggiando in una palude di merda,fossi in te andrei all'eccesso,nel senso che ,farei una cosa di cui tu sembri aver una paura fottuta,proverei a battere il record mondiale di stile libero nella merda,parlerei dei tuoi "sentimenti" nei confronti della vostra coinquilina,mi aprirei a cuore aperto,fossi in te, con tua sorella,mi confiderei,le chiederei consigli,sentirei i suoi pareri,mi farei aiutare da lei a conquistare la coinquilina,

Ecco ora posso andare a riposare.

con affetto

• Mi piace! 1
Inviato

.................x me a diferenza di gelsomino (che comunque la sa lunga) non sei pronto per un salto nel buio...............prima devi metterti a posto con te stesso, per esempio se il naso è un problema perchè non ti fai una bella rinoplastica, un paio di miei amici dopo erano molto più sicuri di loro............io valuteri questa prima opzione...................poi però devi darti da fare per acquistare autostima...........................

Waitforit
Inviato (modificato)

In realtà non sono molto d'accordo con gelsomino - che ne sa sicuramente più di me, quindi probabilmente sono in errore io - e non credo sia una bella idea verbalizzare i tuoi sentimenti. Conta che le sfitinzie dicono una cosa e fanno l'esatto opposto: sono le azioni che contano. Le parole sono buoni a dirle tutti! ;)

In secondo luogo, ti consiglio di NON confidarti con tua sorella, per esperienza personale. È tua sorella, occhèi, ma è in primis una donna, e quindi non tiene un cecio in bocca. Fidati di me quando ti dico che parlare della tua cotta segreta ad un'amica del target è la peggior mossa che tu possa fare, prima di tutto perché diventi "dipendente" da quella persona (che, di fatto, ti tiene per le palle), in secondo luogo perché ti blastano il frame che è una bellezza. :lol:

Ora, una lavata di capo: svellia!!1!!!1!! :p

Scherzi a parte, che cosa aspetti per cambiare la tua vita? A chi dai la colpa per il tuo disadattamento? Beh, sorpresa, bro... è colpa tua. Credi che questa ragazza risolverà tutti i tuoi problemi? Devi risolverli da te, tirare fuori le palle ed affrontare ciò che ti fa paura.

Può essere la tua fidanzata, non cercare in lei una madre. ;)

Come può lei essere attratta da te se tu per primo non credi e non sei attratto da te stesso?

Certo che lei è una ragazza speciale... è la sola che hai conosciuto!

Ti è piombata in casa senza che tu muovessi un dito e boooooom! Ragazza perfetta, amore supremo, sposiamoci. :p

Non ti sembra una coincidenza bislacca che la ragazza speciale sia esattamente quella che tua sorella ha portato in casa?

Esci, costruisciti una cerchia sociale, frequenta altre donne! Vedrai che quando senti o vedi una ventina di ragazze al giorno non sentirai più che una di queste sia "speciale".

Perché sono tutte fottutamente uguali. Davvero. Non è maschilismo, è una triste verità. Ti prometto che non riuscirai nemmeno più a distinguerle, tanto sono fatte con lo stampìno... ed hanno la piena convinzione di essere uniche ed inimitabili! Adorabili, non trovi? :p

Poi... credi davvero che il naso sia il tuo problema? Ma davvero-davvero?

Ti accorgi che è una scusa per impedirti di agire e prendere in mano le redini della tua vita, sì?

Ti svelerò un segreto: Cirano ha avuto tanti guai con Rossana mica per colpa del suo naso.

Li ha avuti perché invece di comportarsi da uomo, prendendola selvaggiamente da dietro e chiedendo "Oh, indovina: è il pene o il naso?", si è rintanato in un angolino a struggersi, a scrivere poesie e a spiarla da dietro un cespuglio ammazzandosi di pippe.

Guarda caso, quando alla fine ha deciso di essere padrone del suo destino, di non far dipendere la sua felicità da altri che da se stesso, la cosa è andata in porto.

Le romanticherie lasciale per dopo il sesso: diglielo dopo quanto lei sia bella, speciale, unica... se lo crederai ancora.

Per ora, trattala come una sorellina stupida, che ha tutto l'interesse del mondo a stare con te.

Le ricompense (poesie, tortini, parole dolci etc) lasciale per quando se le meriterà: non "comprare" la sua compagnia.

Se senti il bisogno di "corromperla" è perché non ti senti alla sua altezza... e allora lei come fa, povera stella, ad essere attratta da te?

Ultimo appunto: frequentali questi suoi amici che tanto ti fanno incazzare, esci dal tuo guscio e rompi qualche tuo pregiudizio.

Tanto male non saranno, anzi, a quanto pare già scopano più di te. Ovvio che la cosa ti faccia incazzare, perché tu sei il detentore della Verità e del corretto lifestyle, aren't you? Beh, sorpresa 2.0, amico mio: il tuo stile di vita ti sta affossando nello sterco.

Forse trascorrere le giornate a studiare, alla wii o sul computer non è la cosa migliore, ti sei mai posto il dubbio?

Forse questi rasta non sono quelle grandi teste di cazzo.

Lascia una porta aperta, alle persone, o non puoi pretendere che loro la lascino aperta per te. ;)

Se questo intervento ti ha in qualche modo scosso o offeso, bene, era mia intenzione: solo turbando la tua coscienza, solo capendo che "qualcosa non va" puoi iniziare a cambiare significativamente. I miei migliori auguri.

Modificato da Waitforit
  • Mi piace! 8
sly89
Inviato

in generale condivido quello che ha detto waitforit pensi solo a lei perchè sei insoddisfatto della tua vita e la vedi come se possa salvarti da tutto questo , ma non è cosi, migliora la tua vita e le donne arriveranno di conseguenza.

mia opinione veloce sul fatto in particolare :

penso ormai sia abbastanza difficile recuperare ,ci vivi insieme da un mese ,e se qualcosa doveva succedere sarebbe già dovuta succedere , cazzo ne avrai avute di occasioni in cui eri da solo con lei o cmq eri in intimità (forse le erezioni improvvise non dovevi nasconderle ma sbattergliele in faccia del tipo "guarda che mi succede per colpa tua" )

detto qst, seconde me :

dichiararsi no , non siamo più nel 1800 . Vai alla festa , bevi e falla bere , ballaci , stringila a te e poi cerca il bacio ,senza dire niente.

GeorgeKaplan
Inviato

Se giochi nella Carapellese anche Chiellini può sembrare un fenomeno...

rileggi con calma il tuo intervento, come se si trattasse di un estraneo... mi sembri un ragazzo intelligente e con intermittenti capacità analitiche...

tra l'altro l'intermittenza non è dovuta a limiti di spessore quanto al fatto che quando si parla di te ti perdoni e giustifichi tutto di default...

e no eh!

sono isolato, non esco, ho solo amici nerd... poi la prima che arriva mi diventi all'improvviso Cocky e Renato... e no!

1) come diceva sempre un mio collega di università che non si è mai laureato: ESCI e TOCCA e'FIMMENE

2) ovvio che lei ti sembri qu e ti sembri la... quali termini di paragone hai? con chi la puoi confrontare?

3) non la stai scegliendo perche lei lo merita (probabilmente frequentando i rasta è troppo distante da te che hai amici nerd) ma solo e soltanto perchè te l'anno messa sotto il naso, ed a un assetato un bicchiere d'acqua sembrano le cascate del Niagara...

4) comunque ogni lasciata è persa per cui questa abbiamo e questa dobbiamo tenerci

5) ti dico come andrà... tu esiterai, poi ti farai avanti, compiendo una marea di errori tecnici per inesperienza ed eccessivo coinvolgimento... non importa tanto come anddrà o non andrà (lei potrebbe anche farsi chiudere per tenerezza o per avere più millesimi alla prossima riunione di condominio) l'unica cosa certa è che ti spezzerà il cuore, tornerà dai rasta e tu ascolterai la Pausini con gli occhi umidi, soffiando il nasone che nel frattempo sarà pure rosso ed infiammato e mangaindo cioccolata fondente al 70%...

a parte gli scherzi... con paterno e sincero affetto... giocatela, sii cosciente dei tuoi limiti e di come la stai sopravvalutando (non ti sei mai offerto alternative)... vivi questo primo necessario step, questa iniziazione dolorosa ma che a distanza ricorderai con gioia e sbrigati a ripartire... lo sai che molte donne credono che le dimensioni del naso siano direttamente proporzionale al...?

con affetto GK

• Mi piace! 7
Grè
Inviato

lo sai che molte donne credono che le dimensioni del naso siano direttamente proporzionale al...?

Sono teorie comprovate da dati empirici! Idem per la proporzionalità inversa rispetto alla grandezza dell'auto ahah

Scherzi a parte, concordo in pieno con GK (Pausini inclusa!).. ognuno di noi deve sbatterci il muso per fare passi in avanti e superare a poco a poco i propri limiti, la propria timidezza, le proprie paure. E' difficile. E' molto meno impegnativo rimanere nel proprio guscio dicendo "io sono fatto/a così!che ci posso fare??". Ma se l' "esser fatto così" non funziona, bisogna cambiare. Per se stessi!

In bocca al lupo! :)

P.S. Prenditi gioco, tu per primo, dei tuoi difetti (?!?) ;)

• Mi piace! 3
GeorgeKaplan
Inviato
Sono teorie comprovate da dati empirici! Idem per la proporzionalità inversa rispetto alla grandezza dell'auto ahah

adesso che mi ci fai pensare in effetti io ho un X6 ... ma anche una smart cacchio!

vado subito ad attaccarci almeno un paravacche dai...

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato

.................x me a diferenza di gelsomino (che comunque la sa lunga) non sei pronto per un salto nel buio............

Grazie dei complimenti,ho dato quel consiglio ,quello che te chiamai salto nel buio,per un semplice motivo,di storie cosi' ne ho viste a pacchi,ed e' rarissimo che il fratellino vada dalla sorellina a dirle ,guarda che la tua amica m'ingrifa,potrebeb essere un colpo di scena che potrebbe aprire nuovi orizzonti,altrimenti il finale sara' molto probabilmente,che un giorno qualunque,la sorellina dira' al fratellino;"ahhh sai la novita'?!la nostra coinquilina si e' messa assieme a XXXXX!" Ed il fratellino dovra rispondere col la morte nel cuore;"ahhh che bello son contento" :cray: .

Ps.. questa e' gia una storia triste ,che non si venga mai a sapere che la sorellina e la coinquila si fanno beffe del nostro cirano de bergerac(detto con affetto) alle sue spalle,le sorelline le fanno ste cose,tanto cosa vuoi che sia passa tutto quanto..(ligabue)

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato

In realtà non sono molto d'accordo con gelsomino - che ne sa sicuramente più di me, quindi probabilmente sono in errore io -

stesso discorso fatto sopra per te

con affetto