Vai al contenuto

an italian girl in america


festadanzante

Messaggi raccomandati

festadanzante

Sono appena uscito con una mia amica che vive in america (costa est) da 3 anni e mi ha raccontato un po' di cose che mi hanno lasciato perplesso.

A parte che ho sperimentato che l'argomento seduzione/rapporti interpersonali/game tira tantissimo come argomento di conversazione...

e che la ragazza era interessata al mio punto di vista e quindi la cosa era anche DHV ...

Ha espresso il suo punto di vista:

1) pare che in America gli europei siano considerati molto piu' trasgressivi e libertini di loro

2) Ha parlato di una etica (al primo appuntamento non succede niente, al secondo o al terzo si kiss chiude, al quarto o quinto si f-chiude) e di un algoritmo del dating. In America esiste il date con lo/a sconosciuto (usualmente caffe' o cena) e basta e non esiste un circolo sociale, mentre lei era convinta con la sua mentalita' italiana che nascessero relazioni solo all'interno del circolo sociale (e questo potrebbe far nascere molte riflessioni).

3) Che c'è una ricerca della velocita'. I locali di speed dating impazzano. Se al terzo appuntamento non si kiss chiude, non si va avanti.

4) Che in 3 anni non è mai stata aperta ... e siccome in definitiva è una HB6,5 (che se poi la si conosce per l'intelligenza, cultura eccetera puo' anche passare a 8+), la cosa mi ha fatto cascare le braccia... ad un certo momento mi ha chiesto consigli su cosa/come fare per far si' che questo accada... ed io piu' che dirle "Sorridi di piu', vai dal parrucchiere e vestiti meglio, cambia tipo di occhiali, cambia tipo di club" non ho saputo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
A parte che ho sperimentato che l'argomento seduzione/rapporti interpersonali/game tira tantissimo come argomento di conversazione...

e che la ragazza era interessata al mio punto di vista e quindi la cosa era anche DHV ...

bravo:clap:

Addirittura conosco una setta di bravi PUA che parla allegramente in codice con le HB, aprendo degli open-loop devastanti!:D

Ha espresso il suo punto di vista:  

1) pare che in America gli europei siano considerati molto piu' trasgressivi e libertini di loro

e noi pensiamo la stessa cosa di loro;)

Alla fine ritengo che ognuno si lamenti di ciò che ha e si faccia idee un po' troppo ottimistiche su come si vive all'estero:rolleyez:

2) Ha parlato di una etica (al primo appuntamento non succede niente, al secondo o al terzo si kiss chiude, al quarto o quinto si f-chiude) e di un algoritmo del dating.

Nulla di strano o particolarmente diverso da ciò che accade in Italia.

Che poi ci siano dei PUA che riescono ad f-chiudere una HB in instadate...bé significa che hanno saputo lavorare bene di attrazione, confondendo tutte le sue convinzioni (BS);)

In America esiste il date con lo/a sconosciuto (usualmente caffe' o cena) e basta e non esiste un circolo sociale, mentre lei era convinta con la sua mentalita' italiana che nascessero relazioni solo all'interno del circolo sociale (e questo potrebbe far nascere molte riflessioni).

Molto interessante.

Stai dicendo che in USA non si esce con una compagnia consolidata? O che non si *chiude mai uno della compagnia ma si cerca sempre e solo un estraneo come potenziale partner?

Anche qui però mi torna in mente un'esperienza diretta:

quando in gioventù uscivo in compagnia mista, non combinavo mai nulla con nessuna HB della compagnia (e ben pochi altri ci riuscivano...).

Questo perché la compagnia si reggeva sul LJBF collettivo, e da un LJBF non si esce :zott: (almeno io non ci sono mai uscito).

Forse funziona così anche negli USA? :rolleyes0

3) Che c'è una ricerca della velocita'. I locali di speed dating impazzano. Se al terzo appuntamento non si kiss chiude, non si va avanti.

assolutamente sì.

Gli USA sono la civiltà della velocità, in tutto.

4) Che in 3 anni non è mai stata aperta ... e siccome in definitiva è una HB6,5 (che se poi la si conosce per l'intelligenza, cultura eccetera puo' anche passare a 8+), la cosa mi ha fatto cascare le braccia...  ad un certo momento mi ha chiesto consigli su cosa/come fare per far si' che questo accada... ed io piu' che dirle "Sorridi di piu', vai dal parrucchiere e vestiti meglio, cambia tipo di occhiali, cambia tipo di club" non ho saputo fare.

Bé, credo che in una società del genere un approccio "direct" da parte femminile non sia mal visto;)

Perciò, perché non invitare lei a farsi avanti per attaccare bottone?:rolleyes0

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante
bravo:clap:

Molto interessante.

Stai dicendo che in USA non si esce con una compagnia consolidata? O che non si *chiude mai no della compagnia ma si cerca sempre e solo un estraneo come potenziale partner?

In Italia moltissime persone vivono ancora nelle vicinanze di dove nascono e quindi hanno un corredo di amici/conoscenti/parenti/compagnidiscuola ben fornito.

Negli Usa hai tuo padre che ha divorziato e vive in Arizona, i tuoi nonni in Alabama, a 18 anni vai a fare il college in California, a 23 trovi lavoro a Boston.... alla fine poi ti trasferisci a L A e ti trovi in una citta' di 18 milioni di abitanti dove non conosci nessuno ...

Hai presente Sex and the city? Ti ricordi Miranda? (è un opener di Gunwitch :-P)

Ebbene Miranda si sposa a New York e ha come invitati 8 persone !!!!

A casa mia inviti 500 persone (le quali si incazzano perchè devono fare le buste) e ne trovi altre 800 che si offendono perchè non sono state invitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
assolutamente sì.

Gli USA sono la civiltà della velocità, in tutto.

non nelle auto, dove l'affermazione del marchio italiano non conosce rivali :))

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB
Gli USA sono la civiltà della velocità, in tutto.

Ora capisco perchè esclamano tutte "Mio dio! Ma quanto è lungo!" Si riferivano al tempo!!! :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
1) pare che in America gli europei siano considerati molto piu' trasgressivi e libertini di loro

2) Ha parlato di una etica (al primo appuntamento non succede niente, al secondo o al terzo si kiss chiude, al quarto o quinto si f-chiude) e di un algoritmo del dating. In America esiste il date con lo/a sconosciuto (usualmente caffe' o cena) e basta e non esiste un circolo sociale, mentre lei era convinta con la sua mentalita' italiana che nascessero relazioni solo all'interno del circolo sociale (e questo potrebbe far nascere molte riflessioni).  

4) Che in 3 anni non è mai stata aperta ... e siccome in definitiva è una HB6,5 (che se poi la si conosce per l'intelligenza, cultura eccetera puo' anche passare a 8+), la cosa mi ha fatto cascare le braccia...  ad un certo momento mi ha chiesto consigli su cosa/come fare per far si' che questo accada... ed io piu' che dirle "Sorridi di piu', vai dal parrucchiere e vestiti meglio, cambia tipo di occhiali, cambia tipo di club" non ho saputo fare.

Un paio d'anni fa ho avuto una breve storia con una ragazza americana che era qui in Italia per uno scambio studentesco.

Mai vista prima, approcciata da zero in classico stile Speed Seduction, *chiusa e poi f-chiusa nel giro di pochissime ore (uno dei close più rapidi della mia vita); quindi, per quella che è la mia esperienza, il punto 2 non è così vero.

Parlando di rapporti, mi ha detto che sapeva della fama del maschio italiano, e che io gliel'avevo confermata in pieno :cool: , quindi il punto 1 parrebbe confermato.

Mi ha detto anche che negli USA la cosa che avevo fatto io (cioè approcciarla da zero) non succede mai, che nessuno approccia una sconosciuta, che quando l'avevo fatto era cascata dalle nuvole... E quando le ho chiesto "ma allora come fate a conoscervi?", lei ha allargato le braccia e ha detto una cosa tipo "se succede succede". Il punto 3 sarebbe confermato; c'è da dire che lei era una HB7, non una strafiga, ed era sui 20 anni, ma che non fosse mai stata aperta prima che lo facessi io mi era parsa una cosa incredibile, e ancora adesso fatico a crederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrix
Che in 3 anni non è mai stata aperta ...

..me lo disse pure una newyorkese che conobbi, praticamente mi apri lei dicendo ad un amog, che le dava noia, di esser il suo bf o amico:cool: ...mi confesso che non aveva mai ricevuto cosi tante aperture come in europa.

Una situazione simile la notai anche nei paesi anglosassoni, in inghilterra ed irlanda dove (una mia amica mi confermo piu tardi) le hb nei college son separate dai ragazzi specialmente in irlanda, quando mi presento un hb di uno scambio culturale e lei,anche se HB7 e mezzo , non aveva mai avuto un ragazzo in vita sua!!!, anche perche a volte passono mesi senza veder un ragazzo cosi quando escono offrono a tutti i kiss close...per poi ripassar altro tempo senza anima viva.

In questi paesi comunque si nota molta la differenza tra italiani e gente del luogo, mi ricordo i napoletani praticamente aprivano ogni essere dotato di gambe con mini...

ps volevo solo evidenziar la differenza tra la Gente del luogo, un po' afc, e alcuni napoletani, ma con questo non voglio dire che il loro gesto sia una bella cosa....

_____________________

"Spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..."

la storia non affida la difesa della libertà al debole o al pavido

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
In questi paesi comunque si nota molta la differenza tra italiani e gente del luogo, mi ricordo i napoletani praticamente aprivano ogni essere dotato di gambe con mini...

Questo non sempre è una bella cosa...:look:

Link al commento
Condividi su altri siti

caronte

Quoto in pieno effe e aggiungo una mia esperienza: eravamo a Corfu' (che d'estate diventa provincia napoletana), in una festa in un paese sperduto sull'isola. Iniziamo un'interazione con due straniere (inglesi) davvero carine. Dopo qualche minuto di FT e risate:

HBs: "Ma voi di dove siete?"

C.: "Italiani!"

HBs: "Si ma italiani di dove? Roma? _Firenze?"

C.: "No, Napoli, conosci?"

HBs: "Napoli?!?! AAAAAAAAAAARRRRRGH!!!"

E fuggono via terrorizzate.

Pedditte, quando si dice che la fama (e il pregiudizio) ti precede...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
HBs: "Si ma italiani di dove? Roma? _Firenze?"

C.: "No, Napoli, conosci?"

HBs: "Napoli?!?! AAAAAAAAAAARRRRRGH!!!"

E fuggono via terrorizzate.

Non mi sorprende :look:

Ci sono luoghi dove trovo molto più conveniente mentire sulla mia città di provenienza, o meglio lasciare aperto un open-loop;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...