comeback [Partecipante] 3069 Inviato 1 Luglio 2014 Inviato 1 Luglio 2014 Straordinario l'intervento/testimonianza di Purple, una perla che sa tanto di una scialuppa lanciata in mezzo al mare della iper razionalizzazione, della malattia di fare della conoscenza un vizio, che persino diviene ostile. Conoscere le dinamiche della figa per poi rimanere senza, paradosso vero? Ancora grazie per il tuo intervento.
gelsomino [Partecipante] 7732 Inviato 1 Luglio 2014 Inviato 1 Luglio 2014 Con il senno di poi si fanno miracoli. Se riuscissi ad imparare senza sbagliare... non ho capito life and light ha reagito a questo 1
life and light [Partecipante] 176 Inviato 1 Luglio 2014 Inviato 1 Luglio 2014 (modificato) Beh, mi hai detto che voler sapere tante cose è come non sapere nulla. Un conto è scriverlo, anche io un tempo lo facevo. Un conto è effettivamente mettere in pratica e accorgersi che non si sta imparando effettivamente ma soltanto accumulando informazioni. Anche io dico potrei dire "per sedurre bisogna fare cosi, cosi e cosa" perchè è stato scritto da molti. Poi tra un paio di mesi, trovarmi nella situazione di fare proprio l'opposto, perchè mi limitavo a specchiare quello che leggevo nella convinzione fosse corretto. Un conto è ripetere, un conto è maturare personalmente un pensiero originale e proprio. Però fino a quando non ci si accorge, beh, c'è poco da fare. La frase magari sarà sempre quella, ma il significato personale sarà totalmente diverso. Oppure potrebbe essere una frase totalmente opposta a quello letta, ma avere lo stesso valore. Modificato 1 Luglio 2014 da life and light
gelsomino [Partecipante] 7732 Inviato 1 Luglio 2014 Inviato 1 Luglio 2014 Beh, mi hai detto che voler sapere tante cose è come non sapere nulla. io ho scritto .."Voler conoscere tante cose e come non volerne conescere alcuna,," intendevo dire che non hai un agiornata di duecento ore per fare tutti gli studi che ti piacerebbe fare,alla fine e' il tempo che ti frega,ma non il tempo e' la fine del tempo che ti frega ps..sto usando un tu impersonale ehhhhhhhhhhh life and light ha reagito a questo 1
life and light [Partecipante] 176 Inviato 1 Luglio 2014 Inviato 1 Luglio 2014 (modificato) io ho scritto .."Voler conoscere tante cose e come non volerne conescere alcuna,," intendevo dire che non hai un agiornata di duecento ore per fare tutti gli studi che ti piacerebbe fare,alla fine e' il tempo che ti frega,ma non il tempo e' la fine del tempo che ti frega ps..sto usando un tu impersonale ehhhhhhhhhhh Fico il meccanismo dei significati. Si legge quello che si vuole leggere perchè ad ogni parola si da il proprio personale significato. Ho fatto praticamente un dialogo con me stesso Modificato 1 Luglio 2014 da life and light gelsomino e GogeMagog ha reagito a questo 2
Akira93 [Élite] 2012 Inviato 27 Luglio 2014 Inviato 27 Luglio 2014 in giro per il forum ne ho parlato diverse volte, ma mi fa piacere riparlarne qui. In sintesi, quando mi avvicinai a questo mondo venivo da un periodo del cazzo... quattro anni di depressione e progressivo ritiro sociale. Donne nisba. Subito prima e subito dopo aver conosciuto Is, avevo ricominciato a farmi qualche sporadica trombata. Ma col senno di poi quello ero semplicemente "io", avevo appreso giusto i fondamentali. Il che è significativo, però. dopo qualche mese mi sono impallato di nuovo. Sono rimasto quasi un anno senza trombare. Però continuavo a leggere, a imbottirmi di nozioni e di dogmi. E più leggevo forum, manuali e via dicendo, più i miei rapporti con le donne prendevano connotazioni nevrotiche, innaturali. Ero costruito, ero il classico tipo che le ragazze liquidano come "strano", Dopo un po' ho deciso di lasciar perdere, ma senza alcun calcolo di sorta: ero semplicemente saturo. Avevo la nausea e mi stavo rassegnando a una vita di pugnette. Questo è successo più o meno tra la fine di maggio e l'inizio di giugno del 2011. Un paio di mesi dopo ero in vacanza dai miei. Ho iniziato a stringere amicizia con una che conoscevo di vista, ma con cui non ci eravamo mai cagati troppo. Da lì al flirt il passo è stato breve. Una sera avevamo bevuto, eravamo seduti su uno scalino e mi sono ritrovato con la sua bocca a un centimetro dalla mia. Tempo un paio d'ore e stavamo scopando in macchina. Ora, questo è importante. Io avevo passato un anno a cercare di dare una traduzione concreta alle assurde interpretazioni che davo alla roba che leggevo qui. Il risultato è che spesso mi rendevo ridicolo, e alla fine ho iniziato pure a passare da soggetto con colleghi, amici ecc. è bastato rilassarsi un attimo, togliersi un minimo di pressione, e le cose sono andate a posto da sé. Le cose importanti, i fondamentali, dopo un po' li assorbi comunque. Perché ce li hai nel dna. Il punto è che scopare non è complicato. Lo vogliono loro, lo vogliamo noi. A livello cosciente, mettiamo semplicemente l'accento su cose diverse Se non sei orribile e non hai degli enormi handicap sociali, spesso troverai delle donne interessate. Tu devi solo trovare il modo di metterti in vetrina e di restarci per un po'... poi qualcuno lo fa con le chat, qualcun altro con gli approcci a freddo, i circoli sociali, gli interessi in comune. Fattostà, se te la giochi bene per quei 60 minuti/tre giorni/una settimana o quello che, è dopo un po' faranno quasi tutto loro. Inizieranno a proiettarti addosso quello che vogliono vedere. A quel punto, la regola d'oro è sempre la stessa... less is more. Invece di parlare, impara ad ascoltarle. Invece di pensare a impressionarle, rilassati, cerca di godertela. Vogliono solo quello, vogliono un uomo che si senta a suo agio, perché di riflesso si sentiranno così anche loro e a quel punto avranno la sensazione di essere capite, protette. Questa per me si chiama connessione. E' un gioco di specchi, in cui ognuno dei due proietta qualcosa sull'altro. E ti accorgi se ti vogliono quando il gioco diventa fluido, e a volte sono loro a rimetterti sui binari. le cose che ho capito in quel periodo sono solo queste, ne più né meno. E mi hanno cambiato la vita. comunque, dopo quella trombata non è che abbia fatto grandi numeri. Subito dopo mi sono spostato in un'altra città per un tirocinio. Anche lì, dopo qualche settimana, ho conosciuto una che era palesemente attratta. Alla fine abbiamo limonato ma non siamo mai finiti a letto. Una volta tornato a casa, mi sono rimesso gradualmente in gioco. Solo in un modo più consapevole, Non mi interessava diventare un pua, tantomeno cambiare una donna a settimana. Mi bastava riuscire a portarmi a letto quelle che erano già interessate. quindi, invece di fare trenta approcci al giorno ho lavorato molto su di me. Ho allargato parecchio il giro di frequentazioni in modo da avere più occasioni. Per il resto, ho imparato a lasciarle fare. E dopo un po' ho iniziato a farlo, con una certa sistematicità. Dopo qualche mese, sono entrato in ltr... ed erano passati 9 anni dall'ultima volta. Da lì, più o meno, la storia la sai. Grazie questo post è oro puro!
cosimo [Partecipante] 13 Inviato 20 Agosto 2014 Inviato 20 Agosto 2014 Qualunque cosa vogliate fare, fatelo immediatamente. Se davvero, come me, avete voglia di divorare il mondo per saziare le vostre ambizioni, non aspettate di avere gli strumenti necessari. Non li avrete mai. Iniziate a fare il primo passo, e troverete gli strumenti lungo il sentiero. Avete un piano di merda? Va benissimo, lo migliorerete strada facendo. L'intero thread è come una bibbia per me....ma questo testo, è come la bussola per il marinaio .....spero che non ti dispiaccia se la uso come firma.... Grazie per aver condiviso con noi questo pensiero
lollo4 [Lurker] 0 Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Non vorrei "costringere" a resuscitare un thread ormai vecchio, ma complimenti per tutto quello che è uscito fuori qui, secondo me questo thread, più di qualsiasi altro in questo forum centra a pieno quello che stiamo affrontando: Quello che si dovrebbe fare non è usare la seduzione per illuminare la propria vita ma illuminare la propria vita per arrivare a sedurre. Anche io vengo da una esperienza praticamente uguale a quella di AiViA e ho trovato tante di quelle risposte in questo thread che non avrei potuto trovare da nessuna parte. Veramente grazie mille a tutti quanti
Vandras [Partecipante] 405 Inviato 23 Dicembre 2014 Inviato 23 Dicembre 2014 Secondo me si fa un grande errore, i manuali e le tecniche sono come le antiche botteghe d'arte, bisogna apprendere, bisogna studiare e bisogna imparare sbagliando. E poi dopo aver imparato tutto dimenticarlo, questo è il segreto, studiare per interpretare a proprio modo il gioco, l'errore sta nell'imparare tutto a memoria come a scuola, è tutto nel metodo di studio non nello studio stesso. Imparare per dimenticare credo sia la chiave del vero successo e il resto è tutto inner game lavoro su noi stessi.Ciao for now
Messaggi raccomandati