Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Belarus
Inviato

Ciao a tutti ragazzi :)

Ho una piccola curiosità/domanda che vorrei porvi.

L'altro giorno, in biblioteca con un amico, ho conosciuto due ragazze (una è una conoscente di questo mio amico- che conosco anche io alla lontanissima- l'altra un'amica di lei).

Quest'ultima (l'amica della conoscente), una Hb 8, mi ha incuriosito. Pausa caffè tutti insieme, una chiacchierata, "leghiamo" abbastanza (per quanto si possa legare in 20-30 minuti)

Premesso che la mia è una curiosità generale (questa situazione era per spiegare il concetto)..

E premesso che non ho avuto la prontezza di pigliare il numero...

Premesso questo, in una situazione simile, sapendo che lei comunque studia spesso in quella biblioteca (o un determinato luogo), la contattereste via Fb con un pretesto di qualche tipo? Non sono troppo tipo da Facebook in queste situazioni (preferisco la via "tradizionale": conosci, numero, chiami ecc...)

Semplificando, la domanda è: incontrate una, la voete conoscere, non avete la prontezza di prenderle il numero, la contattate via social?

Mi son senpre chiesto se utilizzare i social possa servire in questo campo.

Comunque grazie per l'attenzione ;)

Spartano
Inviato

Io prima di contattarla sul social, cercherei di ribeccarla in biblioteca, adesso siete conoscenti. La saluti, due chiacchiere di cortesia e ti metti a studiare.. lascia passare un po' di tempo e le proponi di offrirle un caffè o qualcosa, dato che sei in pausa.

Insomma, io farei un po' di rapport inizialmente.

littlemanit
Inviato

La tua domanda è poco interessante. Per noi ma soprattutto per te. Sapere la risposta non ti fa crescere, non risolve il problema, ma lo aggira.

Siccome qui si professa il miglioramento personale, mi permetto di reframmarti e proporti una domanda, da fare a te stesso, molto più interessante e formativa:

incontro una, la voglio conoscere, non ho la prontezza di prenderle il numero, la contatto via social? come alleno la mia prontezza?

zerozero
Inviato

Se hai la possibilità di rivederla non contattarla da nessuna parte. Ci parli 3 o 4 volte e poi la inviti da qualche parte prendendo il numero per mettervi d'accordo.

Se hai la possibilità di rivederla hai fatto bene a non chiederle il numero. Un numero preso dopo 3 o 4 volte che l'hai vista, rispetto ad una sola è estremamente più proficuo e solido.

Belarus
Inviato

Parto dalla fine

@zerozero: si, probabilmente mi capiterà di rivederla, e si, solitamente anche io il numero lo chiedo dopo due-tre volte.

@littlemanit: non ho detto che fosse una domanda interessante ;)

parlando seriamente, vero, non ho avuto la prontezza. Un po' per "colpa" mia (però non mi ritengo una macchina, quindi l'errore ci sta), un po' perchè so che questo mio amico aveva (ai tempi) una mezza cotta (e onestamente, visto che per me è praticamente una perfetta sconosciuta, nel dubbio ho preferito non chiederlo davanti a lui), un pò per non "saltarle" addosso (come dicevo a zerozero, solitamente aspetto due-tre uscite).

Comunque ti ringrazio per l'interessante risposta (questa si interessante :) ), e rigiro la domanda che mi hai fatto: come posso perfezionarmi ulteriormente? Esercizio, esercizio e ancora esercizio? O anche qualche "trucchetto"?

Grazie

@Spartano: grazie per la risposta, è quello che pensavo pure io. Effettivamente, dal nulla, è azzardato.

Vi ringrazio nuovamente per le risposte, tutte estremamente utili :)