Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

bull72
Inviato

Secondo voi quali sono le caratteristiche che le distinguono?

NAP
Inviato

sono scritte sul manuale di franco mi pare...

• 2 settimane dopo...
CarlGustav
Inviato

Son multiple le personalità psycho, in tal senso mi considero una navigato, gli stessi miei amici ridendo mi considerano uno che attira le matte. Le ho schivate o messe a sedere tutte (tranne una... E che male che ha fatto) sarà perchè pure io troppo normale non sono ma ne ho viste parecchie, donne con personalità borderline, ex anoresicche, isteriche. Quello che posso dirti è che "Psycho" è un termine generico come dire "colore degli occhi", ma secondo me nello specifico caso ci si riferisce a donne con problemi legati alle metodologie di attaccamento affettivo insegnati dai genitori,società etc nell'infanzia e pubertà. Questi modelli poi vengono riproposti nello schema di coppia, e ovviamente avendo come impronta un modello "sbagliato", o meglio dire, "diverso", tendono a riproporlo. Difficile mantenerci un rapporto di coppia se non impossibile, se sei coinvolto ti portano dritto nel baratro con loro, perchè ragionano in maniera diametralmente opposta a qualsiasi personacon un minimo di buon senso, puoi aspettarti di tutto :D

• Mi piace! 3
bull72
Inviato

dove lo trovo il manuale di Franco?

comeback
Inviato

La psycho va vissuta.

E' contagiosa come una malattia virale.

La psycho e' quella persona che quando te ne allontani, magari dopo tempo e resistenza psicologica (la tua), comprendi che in fondo i miracoli accadono ogni giorno e a questo giro e' toccato a te.

La psycho non ti ama, e quando lo fa piu' che amore vive l'estasi di star bene, in fondo ti usa per occupare un posto, per occupare un ideale, per placare un disagio. A volte sono molto passionali, e penso di averle cambiate ma quando ti sostituisce immediatamente con un altro capisci che e' stato tutto un bluff.

Il suo amore fuffa, la sua passione, la loro innocenza. Sei finito nella loro rete, ti dimeni come un matto perché la psycho ha scombussolato anche la tua psiche.

La psycho inganna te, gli altri e persino se stessa.

Poi un giorno ti molla, tu (ancora malato) vuoi comprendere ma la psycho non ha la forza nemmeno della verità. Dopo n-tempo, quando sei n/anni luce fuori e ti sei rifatto una vita, psiche compresa, la psycho torna.

Torna per il colpo finale, e' cambiata, ti rivorrebbe, sempre alle sue condizioni. Lei ha capito, perché l'elaborazione di una psycho e' lenta e deve passare prima per n-letti con n-persone.

Allora il test : se ti sei ripreso comprendi che la psycho va tenuta almeno 20 km da te, se sei un pollo la riprendi e la storia continua.

• Mi piace! 5
Danny90
Inviato

@comeback chi ti dice che la psycho torna?

Potrebbe semplicemente essere una come le altre magari più pazza che non facendosi scrupoli a mollare colui che le ha dato tutto non se ne fa nemmeno per abbandonarti definitivamente.

• Mi piace! 1
comeback
Inviato

Torna per il colpo di grazia!

• Mi piace! 2
CarlGustav
Inviato

Confermo ogni parola comeback, ma le peggiori sono in assoluto quelle con disturbo di personalità borderline (clinicamente confermato, non supposizioni di ex amanti che cercano scuse): Ti prendono il cervello e ti mandano diretto dall'analista senza passare dal via. Aggiungo che come ti idealizza la psycho, come ti fa sentire suo salvatore, uomo al 100% non lo fa nessun'altra. Son maestre dell'adulazione e quando ti accorgi che sei nella loro rete sei fottuto, é giá troppo tardi. Unica exit strategy possibile in quel caso é far in modo che ti lasci e pregare che nn torni.

comeback
Inviato

Sto associando molte psycho che mi vengono in mente a persone che hanno un buon/ottimo successo nella vita "personale".

Forse e' dovuto ad un elevato egoismo.