Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Witcher
Inviato

Ciao a tutti. questo post é rivolto sopratutto a qll che vivono a roma. scenderó x 3 gg con la mia ragazza verso fine agosto a roma e nn so bene come muovermi. qualcuno che sa darmi qualche consiglio su cosa c´é da vedere/locali dove si mangia bene (e si spende poco), ecc.? fatemi sapere :)

cotechila
Inviato

witcher? ... vedo che hai un sacco di amici a roma :give_rose:

un banale consiglio. Iscriviti a car2go/roma, non si paga nulla. puoi ritirare così la card per muoverti con le Smart a 29 centesimi al minuto. Ti assicuro che in centro e dintorni e pieno zeppo di autovetture, per muoverti a qualsiasi ora in libertà e, secondo me, a poco prezzo.

buon divertimento

• Mi piace! 1
Grè
Inviato

Iscriviti a car2go/roma, non si paga nulla.

Non si pagava nulla nella fase di lancio. https://www.car2go.com/it/roma/what-does-car2go-cost/

Ora c'è "enjoy" che è gratuita https://enjoy.eni.com/it/roma/home anche se sono molte molte meno le auto in giro.

Fai un pò di conti sulla base di giorni di permanenza/ luogo dove pernotterai. E se ci dici il posto dove starai ti possiamo dare dei consigli migliori.

In ogni caso, d'obbligo giretto notturno a trastevere con tappa da "bum bum" (per cocktail buonissimi!) e "Rivendita libri, cioccolata e vino" (il locale di base fa quello ma..nel caso chiedi del "posto divertente per i cicchetti" ;) ).

Da vedere ci stanno decine di cose. I classici, p.zza barberini, fontana di trevi, piazza di spagna, pantheon, piazza navona, ovviamente colosseo, fori imperiali, p.zza venezia, campidoglio, circo massimo, giardino degli aranci, laghetto di villa borghese, pincio per una bellissima vista su piazza del popolo (veeery romantic :) ) , gianicolo, p.zza Esedria (Repubblica, di giorno non rende però) e poi tutta la zona vaticano/castel sant'angelo.

Di notte è tutto molto più bello! :D

Witcher
Inviato (modificato)

allora, alloggiamo in un hotel a 4 stelle vicino alla fermata ottaviano, poco distante dal vaticano x 3 notti, il quarto giorno ripartiamo da fiumicino con l'aereo per la germania. arriviamo dalla calabria col bus, ho giá un amico che mi verrebbe a prendere in macchina alla stazione dei bus appena arrivo a roma e mi mostrerebbe un po´ la citta cn amici e la tipa (e magari esco con lui una sera), ma il resto del tempo sono libero e nn so come muovermi... quello che mi servono in dettaglio sono:

-posti da vedere cool (nnt romanticate tipo ponte con 23040589 lucchetti da checca);

-ristoranti e pizzerie buone;

-nightlife.

x la macchina fuori questione, ci sposteremo coi mezzi.

se qlcn vuole passare un po' di tempo con me, sono lieto di conoscervi :) fatemi sapere

Modificato da Witcher
Grè
Inviato

-posti da vedere cool (nnt romanticate tipo ponte con 23040589 lucchetti da checca);

Ti ho nominato ponte Milvio per caso??????? :girl_devil: Calmino!!!! :D :D

Comunque roma, soprattutto, di notte è romantica a prescindere...quindi preparati psicologicamente e fattene una ragione! :p

Per il nightlife: trastevere, campo dei fiori, p.zza del fico, monti, ponte milvio (ma non a vedere i lucchetti! Tranquillo!) per bere qualcosa in mezzo ad un bel pò di gente. Vuoi info pure per i locali dove andare a ballare?? Spero che con 3 gg a Roma non ti chiuderai in qualche discoteca!!!

Per i posti dove mangiare bene ti consiglio la "vecchia roma" che è uno dei posti con cucina romana tra i migliori che io abbia mai provato. E' zona Manzoni, prezzi abbordabili. Anche "La Carbonara" in zona Monti è ottima, forse un pò più caretta. Aperitivi 10 euro/mangi quello che ti pare: Meeting/ Momart (piazza Bologna), Gusto (Ara Pacis). Poi di altri locali dove mangiare bene ne conosco un sacco ma la maggior parte Appia/Tuscolana che è dove vivo io. Non ti sarebbe comodo pernottando a Ottaviano. Se mi viene in mente qualcos'altro te lo scrivo.

Witcher
Inviato

grazie per i consigli, mi annoteró tutto quanto e vedró dove si trovano questi posti. se ti ricordi altro dimmi pure :)

• Mi piace! 1
frk
Inviato

Ultimamente sono stato a Roma e ho affittato un motorino, e ti devo dire che ne è valsa la pena. Il prezzo, diviso due, non è stato elevatissimo e la libertà di movimento ha ripagato ampiamente le spese. Un modo per vedere Roma senza rimanere imbottigliato nel traffico, con una ottima visuale e una libertà quasi totale sia negli orari che negli spostamenti. Facci un pensierino, valuta se fa al caso vostro.

Witcher
Inviato

il motorino é piu fattibile. quanto costerebbe affittarlo, dove e come funziona coi caschi?