Vai al contenuto

club trombamicizie su facebook


RobertoPiero

Messaggi raccomandati

RobertoPiero

Un paio di mesi fa mi capita di conoscere una Donna. Uso la D maiuscola perchè non è una ragazzina, ha una solida posizione economico/sociale, è tremendamente sexi ed accattivante.

Premetto che lei è single (credo da sempre) ed io sono sposato.

Cominciamo a vederci per aperitivi, un paio di cene e a chattare praticamente tutti i giorni.
Si discute di tutto, anche di argomenti hard, ma non capita nulla. Dice che le piacerebbe ma che purtroppo sono sposato.

Pur parlando di tutto, lei non racconta molto della sua vita privata.

Fa un lavoro di grande responsabilita, ma che la lascia molto libera ed ogni fine settimana sparisce. Una volta al mare, una volta in montagna, in un'altra città da amici. Anche quando è via ci teniamo in contatto in chat.

Incuriosito cerco su internet notizie e ne trovo molte relativa al lavoro.

La cerco su facebook e trovo un profilo col suo nome, ma con esposta la foto di Colin Firth (l'attore inglese de " il diario di Bridget Jones").

Cercando di capire se è lei mi addentro nel profilo e noto stranamente che tutti gli amici collegati usano tutti come profilo una foto di Colin Firth, molti con nome e cognome, molti col solo nome, un certo numero con l'aggiunta dopo il nome del monosillabo "Bi".

Nei profili molti si dichiarano single, altri sposati.

I post pubblicati sono molto strani, molti sembrano ringraziamenti, collegati ad altri nomi, per momenti passati insieme.

Approfondendo la lettura di vari profili, mi è venuta la sensazione di essermi imbattuto in un giro (una sorta di club) di trombamicizie che utilizzano facebook come mezzo per tenersi in contatto (quelli che indicano "Bi" potrebbero significare Bisex).

Ho provato ad accennarle di averla cercata e di ciò che ho trovato (senza specificare la mia idea di club, ma parlando di fans di Colin Firth), ma mi ha subito detto che lei non è su facebook e che si tratterà di un'omonima.

Ho anche provato ad agganciare qualche amicizia di questo giro, ma è una cosa molto difficile. Sono tutti molto chiusi e non si riesce a fare breccia.

Al di la del capire come proseguire in questa amicizia e fino a che punto ci si potra spingere, c'è qualcuno che ha conoscenza di questo strano giro su facebook?

Se mettete dei nomi su facebook come ad esempio Mario Bi, Giorgia Bi, Ilaria Bi, Dario Bi (indico profili che riportino solo il nome ed il "Bi" perchè sono le più anonime), potete facilmente vederli (hanno appunto tutti la foto di Colin Firth) e farvi un'idea.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

theslyone

Mi ha incuriosito, sono andato a vedere

sembra una sorta di loggia massonica, per riconoscersi utilizzano l'avatar di colin firth

voglio approfondire la questione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Sono andato a vedere anche io, e si, si possono trovare profili che hanno non solo l'avatar, ma addirittura tutti gli amici con avatar di Colin Firth.

Non saprei che pensare.

Potrebbe trattarsi di fan accaniti, ma non escludo anche qualcosa di diverso come confraternite, giri di trombamicizie, loggie massoniche o magari pure roba peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

RobertoPiero

Sono andato a vedere anche io, e si, si possono trovare profili che hanno non solo l'avatar, ma addirittura tutti gli amici con avatar di Colin Firth.

Non saprei che pensare.

Potrebbe trattarsi di fan accaniti, ma non escludo anche qualcosa di diverso come confraternite, giri di trombamicizie, loggie massoniche o magari pure roba peggiore...

Le confraternite in genere ci tengono a farsi riconoscere. Le logge massoniche hanno diversi gruppi chiusi (si vedono ma non si può entrare). Roba peggiore? Non credo che delinquenti o mafiosi usino facebook per tenersi in contatto, poi la ramificazione diventa troppo estesa (uno a 100 amici, quei 100 ne hanno altri 100 di cui 50 condivisi e 50 no). Rimane un giro di trombamicizie, scambio coppie, ecc.

Colin Firth, data anche la filmografia, è considerato un sex symbol trasgressivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere

Davvero interessante, non si finisce mai di imparare :) Non so che pensare, per me ci potrebbe stare benissimo come cosa, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

ZeroSuper

Sono curioso. Ma come fate a trovare questi profili? Io ho provato a digitare qualche nome seguito da Bi ma non mi trova nulla perchè nei risultati mi da comunque tutti quelli che contengono "bi" nel cognome (Es Bianchi, Biffi, ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Okay, è una roba parecchio strana. Sono curioso di sapere cosa c'è dietro..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

carwi

sarà qualcosa tipo club di FB o scambisti...non mi stupirei affatto, soprattutto visto il "lignaggio" della lady che frequenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Oasis

E poi perchè tutti commentano le immagini di copertina con un cuore?

Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

Fan club? Mah... e NESSUNO di questi ha amici al di fuori di questo sedicente fun club? mmmm.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...