Vai al contenuto

Sono al secondo post, siete una meravigliosa comunità ma vorrei rispettosamente muovere una critica personale....


19simone89

Messaggi raccomandati

19simone89

Buongiorno a tutti, come ho scritto dal titolo e come avrete potuto dedurre sono un novellino del mondo della seduzione, in poco tempo ho già appreso nozioni base ma fondamentali e per questo vi ringrazio.

Ieri ho scritto il classico post riguardante la solita ex che ti abbandona dopo anni e anni, diventa gelida, scopri che ha un altro che poi magari la usa solamente, tu magari ci corri dietro mesi e bla bla bla.....io sono uno dei tanti che ha sofferto per amore, sbagliando durante la relazione quello che c'era da sbagliare causa l'inesperienza e l'inadeguata conoscenza riguardo le dinamiche nei rapporti a lungo termine con le donne e via dicendo.

Sono entrato su questo forum che ho scelto tra i centinaia presenti su internet perchè approfondendolo penso che sia il migliore sia per quanto riguarda la completezza degli argomenti che vengo trattati, i membri che ne fanno parte molto competenti e con un gran senso di "solidarietà" e voglia di imparare e crescere assieme.

Vorrei ora sporgere il mio dubbio, vedo la stragrande maggioranza di voi che paventa "scopate" con mille donne, storie, strategie, tecniche e questo mi da grande speranza perchè ho da subito creduto che questo sito se preso con serietà e voglia di imparare possa far emergere il potenziale esistente in ognuno di noi.

Il problema però noto che si presenta quando si parla di "EX", ogni volta che una persona racconta la propria storia che magari si protrae anche nella post rottura per lungo tempo le viene consigliato il classico "lascia perdere, ma vuoi una cosi"? "la minestra riscaldata non è mai buona" "scopane altre" e via dicendo.....sicuramente uno non deve stare fermo a fissarsi in un punto e siamo più che d'accordo ma.....

Sinceramente questo genere di risposte me lo aspetto da altri tipi di siti dove si da spazio alle generalizzazioni, alla superficialità e alle risposte preconfenzionate. Nella mia mente mi immagino sempre un "conquistatore" che ha appena perso una città che è stata sotto il suo controllo per anni e poi le viene portata via da qualcun'altro o semplicemente la perde per via della ribellione degli abitanti che cercano altro o chissà per quale motivo....

Cosa può fare il conquistatore? Accontentarsi di mille altre città più piccole che con il tempo per carità, posso diventare come la città precedente o ancora più importanti ma.....quella specifica città gli rimarrà dentro a lungo con i rimorsi, i rimpianti ed è possibile che non esista qualcosa per riaverla? Deve accettare la sconfitta e andarsene via abbandonando tutto e rifugiarsi dietro un "ma si chissene frega, hai mille altri luoghi da conquistare" "forse col tempo mi chiederanno di tornare a governarla" ma intanto quella città non tornerà più indietro e se mai accadesse non sarà più come prima...

Al di là di questo (forse stupido) esempio, in questo sito MERAVIGLIOSO possibile che anzichè arrendersi perchè forse quella persona non ne vuole più sapere e quindi fallire, ci sia qualche strategia, qualche cosa che sia in grado di attrarre qualcuno che hai già conquistato una, due, dieci volte magari in precedenza? Potrete scopare mille donne dopo il vostro primo amore, come ovviamente lo farà lei, ma non sentite anche un po' di sconfitta perchè lei nonostante i mille miglioramenti e le vostre mille conquiste non vi considera più degni di condiversi con voi e via dicendo?

Detto tutto questo mi scuso per la lunghezza e specifico che è una specie di critica costruttiva e non un giudizio negativo, forse stupida o senza senso ma che da nuovo arrivato mi sentivo di voler condividere con voi. Mi auguro che si apra un'interessante discussione du questo argomento, ne approfitto per augurarvi un buon pomeriggio. Simone :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

red stripes

Ricorda che come individuo appartieni solo e soltanto a te stesso e non puoi pensare che altri individui appartengano a te.

Il possesso lo si può esercitare solo su oggetti, animali cose a cui è riconosciuto lo stato di appartenenza al singolo.

Ogni persona è libera di vivere secondo il proprio libero arbitrio e pensiero quindi decidere cosa fare, con chi stare e dove andare.

Si può perdere una cosa che non si ha mai avuto?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alessandrocom1

Si amico perdere il proprio amore è una sconfitta grandissima che non ha soluzione ..la.verità è che l'unico modo di rivincita ,ma con la vita, è andare avanti, scopando le altre e godendosi la vita senza guardare indietro. Per amore puoi soffrire un tot tempo,che varia x ognuno di noi e circostanze, poi vedrai la luce dal buio e la felicita, ma ma prima di arrivare a quella forma mentis che ti permettendo esser felice, devi fare un percorso tutto tuo,fatto di tappe che solo tu scegliersi con il tuo istinto e forza,queste tappe sono proprio le nuove esperienze che farai, tra qui gran scopate ecco XK ti dicono tutti cosi. Alla fine del percorso tu starai bene fidati fratello..ma ci vuole tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bovarelli

... rifacendosi alla tua metafora... conoscendo molte altre ragazze allargherai i tuoi orizzonti e magari capirai che quella città a cui eri tanto legato, in fin dei conti, non era poi così incredibile e anzi, magari potresti conquistare altre città che prima non credevi esistessero ma di cui poi non potrai farne a meno... secondo me il gioco della seduzione è da vedersi come un arricchimento nel conoscere e frequentare nuove persone, finche si trova quella veramente giusta.. poi ognuno vede "il gioco" in diverso modo e secondo il proprio target finale (che può essere anche una banalissima scopata di mezz'ora e amen.). Spero di averti aiutato. :friends::friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Amico una volta ragionavo come te.

Semplicemente, devi ammettere che se a una persona non piaci più, c'è una grandissima probabilità che la cosa non cambierà.

"Un sito così bello mi da solo queste risposte". Nemmeno gente che ci sa fare davvero TANTO ha la pillola magica che aggiusta tutto. Se una donna smette di amarti ha perso la stima di te come uomo. E non la recupererà.

E poi, le tecniche servono a cose utili. Rincorrere una ex è una cosa inutile. Lo è sempre.

Tornare a farti amare da qualcuno che aveva smesso di farlo...è come un cane che torna dal padrone che l'ha abbandonato: può abbandonarti di nuovo in ogni momento. Se lo ha fatto una volta, tutto va a puttane, può farlo di nuovo perché sai che ne è capace, non ti vuol bene più, non sei il suo cagnolone, sei il suo cagnolino.

Fatti un favore, lascia stare una donna che probabilmente se ti ha lasciato non ti ama più, e trovati una migliore da amare.

Non è sconfitta.
Il fatto che tu non possa volare è una sconfitta? No, perché non puoi farlo e basta.
Il fatto che tu non possa far innamorare qualcuno di te ogni volta per sempre? Nemmeno, perché non puoi farlo e basta. Le tecniche sì, ma alla fine decide lei. Purtroppo. E per fortuna.

My 2 cents.

Modificato da Firework
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...