Vai al contenuto

Parziale evoluzione del gioco "Over"


Frankso

Messaggi raccomandati

Frankso

(Da non molto uscito da una ltr, e già mi butto a capofitto sul forum a sciorinare teorie... la mia frenesia mi spaventa... eh eh)

Amen...

Ultimamente, rileggendo in qua e in là vari manuali di seduzione, soprattutto quelli divulgati sul forum, mi è venuto un piccolo/grande dubbio. Voglio condividere con voi il mio pensiero alla ricerca di vostre considerazioni.

Potrebbe essere corretto affermare che il gioco "over" porta con sé dei meccanismi differenti?

La base di molti manuali, ad esempio Franco, che ho sempre apprezzato, prende come principale fulcro dei comportamenti femminili, quello dell' istinto di procreazione e ricerca del maschio Alfa. (Premetto che non sono sempre d' accordo con questo, ritengo che il mondo femminile, così come quello maschile, spesso sia molto più complesso... ma considero comunque valide alcune teorie a proposito)

E' innegabile che una donna, passati i trenta, avverta sempre più forte l' istinto materno (in parte l' ho provato sulla pelle con la mia ultima storia finita da poco).

Conosco innumerevoli ragazze sui 30/35, appena trovano un partner che possa soddisfare questa esigenza così impellente, non ci pensano due volte e ZAC! Spesso a scapito della conoscenza reciproca. Giusto o sbagliato non so, non sono una donna, avranno le loro motivazioni e questo post non vuole aprire un dibattito in tal senso.

La maggior parte delle donne passerà questa fase, oppure andrà ad affievolirsi, per i più disparati motivi: hanno avuto già uno o più figli, non hanno trovato il compagno giusto, sono subentrati problemi di forza maggiore e così via...

Io spero ogni donna possa coronare il proprio sogno di maternità e ogni uomo di paternità, sia chiaro, ma mi chiedo, possibile che alcuni meccanismi cambino?

Secondo me, tutta questa ricerca dell' Alpha un po' scema...

Se ragiono con la logica, ci sono altre qualità che possono fare da collante ed accendere l' attrazione, pensando che l' attrazione viaggia su schemi mentali ed emozionali che a volte esulano dal solo impulso istintivo...

A mio avviso il rapport è essenziale. Un uomo che sappia farla star bene.Alt! Fermi! Non mi scannate... non sto parlando di essere servizievoli o inzerbinati... sto parlando di "sano" rapport... quella cosa che fa pensare ad una donna di passare del tempo piacevole insieme ad un uomo conosciuto da poco. Che sa farla ridere, divertire... e se le cose progrediscono di fare del buon sesso...senza stare a pensare al futuro... e se ci sarà futuro... ancora meglio...

Non pensate che finito il mito dell' Alpha le cose possono acquistare una connotazione più... naturale?

Molte donne soprattutto ad una certa età, a causa di diversi preconcetti non riescono a vivere liberamente questo tipo di rapporti, questo lo sappiamo.

Io non parlo di dimenticare la seduzione come l' abbiamo intesa fino a tempo fa, la maggior parte delle "regole" le ritengo valide. Dico solo che le donne attraversano una fase molto importante della loro vita, e di conseguenza possono rispondere agli stimoli dell' altro sesso in maniera un po' differente, soprattutto rapportandosi a questa fase.La mia considerazione deriva anche dal fatto che vedo e conosco diverse ragazze che hanno dei bambini piccoli. Il loro partner, a livello di mantenimento dello status "famiglia" sono delle bombe. Economicamente adeguati... padri modello... senza troppe seghe per la testa... e così via. Ma... a mio avviso, presi come coppia, non mi ci gioco nulla.

Per questo motivo, una volta che i bambini sono grandicelli, ed è diciamo finito il grosso impegno del crescerli a dovere, lui e lei si guardano in faccia e non si riconoscono più. (e qui direte che non dico una novità... e avete ragione).Per questo credo che il gioco, passata questa fase, non può che cambiare.Personalmente trovo una cagata dire che le milf, le over o come le chiamate sono molto più facili. Cioè, forse sembrano più facili a chi si sono concesse. Ma credete che loro non abbiano fatto un minimo di preselezione? Ciao....Più dirette e determinate non vuol dire più facili. Vuol solo dire che vivono alcune relazioni in maniera più libera, ma non che si concedono al primo sbarbatello in cerca di esperienza. E ho visto volare tante sdentate..

.Il mio parere è che la chimica intrapersonale, il rapport, la personalità, la capacità di mettere in una situazione piacevole una donna, sono punti che acquistano un valore maggiore con il passare dell' età, a discapito di altri meccanismi "superati".

Siamo sicuri che quella spontaneità a volte così condannata non possa portare i propri frutti?bSe anche non sono un Alpha (a me questa parola poi è sempre stata un po' sulle balle... ho avuto il mio da fare ma non mi considero un Alpha), ma lavoro su altri punti, davanti ad una donna con obbiettivi diversi, potrei avere più successo.

I punti non rappresentano una strategia da manuale, ma forse il modo più naturale di condividere qualcosa con una donna, lontano da schemi e status che spesso non ci appartengono.

Certo, qui si parla anche di maturità personale e consapevolezza, ma converrete con me che il gioco può essere più.... limpido...

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso
Inviato (modificato)

Frankso ....

Dopo una certa età non è seduzione. E' servizio civile.

Cioè si, probabilmente è piu' remunerativo comportarsi in maniera diversa...

Ma non riesco a vederlo come un obiettivo in ogni caso.

Sembra piu' una "deviazione sessuale".

Non mi sbatto per trombare una "over".

Magari ci voglio condividere la vita.

Ma allora non vado certo di P&P e C&F....

Le faccio raccogliere i calzini per casa e le faccio subire rutti e scoregge per vedere se regge la convivenza.

Seee...

Perché ora tu vienimi a dire che se trovi una bella figa toh...sui 40 non ti sbatti e pensi di più al destino dei tuoi calzini puzzolenti... ;)

Hei K. (passami l'abbreviazione mi scoccia ogni volta tornare indietro a vedere come si scrive), sto parlando di una bella partita non di un' eventuale badante.

Che poi tu abbia fissa per le under ci sta... ma non credo poi tu abbia confini così ristretti...

Servizio civile??

Dai su... non mi considero un potenziale membro caritas..

Va a finire che ti giochi partite migliori in campo over..

. eh eh

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

O sei Alfa o sei Omega (ovvero morto)!

Vedi l'essere alfa non è una cosa fatta a posta per le donne è un'attitudine che vale nella vita a 360'.

Detto ciò la tua riflessione è molto interessante e in base alla mia esperienza ti risponderò cosi:

- esiste una prima categoria di 30enni e over che spinte dal desiderio di maternità, diventano moltoooo memo selettive in fatto di uomini. Solitamente parliamo di donne di valore medio - basso e per tali ragioni le scarto a priori.

- la seconda categoria è composta da donne di livello medio - alto che per svariati motivi non sono sposate e cazzi vari....queste donne sono molto più difficili come target e sono moltoooo più attente a chi la danno, con tali donne bisogna essere veramente Alfa e saper condurre un Game di valore.

I principi generali in materia di seduzione rimangono validi....ma vanno calibrati e reinterpretati in base al target:-)!

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso
Inviato (modificato)

Mastermind, spesso il significato che attribuisco ad essere Alpha, assomiglia molto ad una cosa tipo "io ce l' ho più grosso".

prima di essere Alpha, io vedo un più alto traguardo avere un proprio equilibrio, o almeno parvenza.

Tu ora mi dirai che l' Alpha ha un proprio equilibrio, certo , ma è questa caratteristica "dell' uomo che non deve chiedere mai" che non mi convince fino in fondo. Probabilmente scopa di più, ma spesso miro anche ad altri tipi di traguardi, compresi qualità e il contorno di una relazione sessuale, seppur breve.

Una donna over 35 a mio avviso è più sensibile ad altre cose. Oppure sono io che prediligo donne con una mentalità diversa.

Ma non fraintendere il mio non essere Alpha con essere un soggetto totalmente needy o Omega come dici tu.

Sei così sicuro che a lungo andare non sia una boiata quella che la donna sceglie sempre il cosiddetto "capo del branco"?

A me non mi ha mai convinto fino in fondo questa cosa, ora men che meno.

.

Hey K, tu praticamente mi metti nel piatto un paragone prettamente fisico.

Passera giovane contro over. E qui vinci, non c'è dubbio.

Non mi fraintendere, se mi trovo davanti una "under" che mi prende il discorso dell' età va in frantumi, e partono altri ingranaggi...

ma se trovi una donna matura, attraente e che stimola l' interazione, il gioco si fa molto interessante.

ma ripeto, questo è un discorso che si allontana dalla pura valutazione fisica...

Tu ora penseri sia l' età, ma anche un tempo davanti ad una HB8/9, come si dice qui, se non mi dava quel qualcosa in più nell' interazione non mi sfagiolava più di tanto...

ognuno ha le proprie fisse K.... e ripeto, io non disdegno assolutamente quelle più giovani di me, il mio era un discorso ad ampio raggio verso un target che cmq forse prediligo

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

No non credo che sia una Boiata quella che la donna cerchi il capobranco....ci lasciamo ingannare dal fatto che oggi il capobranco abbia la cravatta due Master e tre palle:-)))!!!

Ma non sono io a dirlo sono le teorie evoluzionistiche varie ed eventuali.

Del resto tutti vorremmo avere il "migliore" o la più figa in circolazione. ..è abbastanza ovvio e intuitivo. ...a te non piacerebbe avere una moglie come Beyoncé???

Alle donne piacerebbe avere un uomo come Briatore e non credo sia una questione semplicemente di pecunia...!!!

Il potere è eccitante per le donne è usurante per gli uomini che non ce l hanno è mai lo avranno:-)))!!!

Una volta solo i più forti avevano diritto ad accoppiarsi...oggi non parliamo di forza fisica ma intellettuale:-)!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso
Inviato (modificato)

No non credo che sia una Boiata quella che la donna cerchi il capobranco....ci lasciamo ingannare dal fatto che oggi il capobranco abbia la cravatta due Master e tre palle:-)))!!!

Ma non sono io a dirlo sono le teorie evoluzionistiche varie ed eventuali.

Del resto tutti vorremmo avere il "migliore" o la più figa in circolazione. ..è abbastanza ovvio e intuitivo. ...a te non piacerebbe avere una moglie come Beyoncé???

Alle donne piacerebbe avere un uomo come Briatore e non credo sia una questione semplicemente di pecunia...!!!

Il potere è eccitante per le donne è usurante per gli uomini che non ce l hanno è mai lo avranno:-)))!!!

Una volta solo i più forti avevano diritto ad accoppiarsi...oggi non parliamo di forza fisica ma intellettuale:-)!

Non ti piacerebbe avere una donna come Beyoncé? No

(Scopartela? Si)

Le donne che mi vengono a dire che bramano per Briatore mi fanno cadere le palle sotto i calzini.

Chiamami nostalgico, romantico, sognatore ma io cerco altro in una donna e miro a frequentare donne che hanno una visione molto più aperta rispetto alla sola "attrazione da status".

La cultura personale, il carisma, la determinazione, l equilibrio, lo stile, la personalità sono tutte cose si possono costruire senza bisogno di avere uno yacht parcheggiato in laguna.

Il mondo è vario, e sono il primo a dire che l' attrazione per ognuno di noi viaggia in livelli differenti.

Certo, capisco cosa dici Mastermind, tu del gioco hai abbracciato la teoria del "social proof" e hai ragione perché ha un grosso potenziale, io solo in piccola parte perché credo esistano altre priorità per quanto mi riguarda.

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cotechila

Se ho ben inteso il discorso di Franko, se sono in "rapport" con lui ... sì, sono d'accordo con la sua visione.

cioè .. potrei girarci intorno, scomodare esperienze, letture, conoscenze, ricamare sopra filosofie esistenziali, parlare di uno stile di vita ... ma alla fine, l'unico vero motto, riassuntivo è conclusivo è:

"..'sti cazzi"

nel senso, la vita va come deve andare, i giorni vengono uno dopo l'altro e il bello di essere "over" è tutto, grandiosamente concentrato in un bel " e sti cazzi!"

sti cazzi di cosa ha detto/fatto lei, sti cazzi se vado in bianco, se ci sta, se non ci sta, se me la dà, se se la tira .... sto bene, dall'alpha all'omega, passando per il beta.

La libertà che dà l'età apre possibilità che la mia mente piccola (mentina? mentuccia?) non vedeva anni addietro. Uno "sti cazzi" comunque rispettoso; non è certo mia intenzione mancare di rispetto a gentiluomini della vostra caratura, ma rispetto la vita, le relazioni, le persone ... scrollo le spalle e cerco di non incentrare le cose che non vanno ponendomi al centro di un universo (per altro infinito e senza centro).

Credo che sia legittimo per una donna desiderare la maternità. Perché non dovrebbe?

...comunque l'esperienza, la completezza, la profondità, il livello di sapienza fra le lenzuola, la capacità di abbandonarsi di una donna adulta, al pari del coetaneo maschile, non possono neanche essere accostate alle stesse qualità, appena fiorite, di una giovane e bella fanciulla.

Cioè, una tetta un po' pendente, calata, generosa e gravitazionale, ha un suo perché. Per ogni aspetto a sfavore della "over" ce n'è almeno uno a suo favore che pareggia.

(venghino signore, venghino. arroto coltelli, riparo ombrelli. la tua cucina a gas fa fumo? io riparo la tua cucina a gas)

Franko, sono fichi i tuoi capelli

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

...cazzo i capelli... peccato che sono fighi solo lì... qui lo sono un po' meno....ah ah ah

Cmq si cotechila penso hai centrato il mio pensiero.

Hai ragione, il punto è quello, per ogni tetta cadente c'è una modalità di partecipare al gioco che ti incenerisce...

Allo stesso modo se io over sono stimolato da altre meccaniche, questo succede anche a loro.

E ripeto, non disdegno le under... ci mancherebbe...

Dico solo a me stimolano sotto certi aspetti le donne con esperienza, e mi chiedo quali siano le evoluzioni di un gioco a volte tarato su un certo tipo di target

Link al commento
Condividi su altri siti

cotechila

Io la vedo un po' come suonare.

All'inizio, molti anni prima, tempo, pazienza, sacrificio e talento, per rimparare a suonare uno strumento.

Dopo, anni dopo, seppure non si finisce mai di scoprire la musica fra le note del pentagramma, basta un accordo per capire se c'è sintonia.

Non c'è bisogno di suonare tutto il pezzo per capirne l'armonia. Se sei over è più difficile sentire la nota giusta fra il rumore imperante del chiacchiericcio sentimentale che ci stordisce, ma colta la nota giusta, diventa tutto facile, spontaneo, musicale, senza spartito e senza la necessità di un direttore di orchestra alpha, che piloti la sinfonia fino al climax del fagotto che incontra la viola. Il duetto è spontaneo e perfetto. E lei suona il piffero con maggiore libertà, mentre mi cimento con la viola con rispetto e altruistica passione musicale, senza passare il tempo solo a pensare al piacere di suonare il ciufolo a pelle tanto per suonare.

(sono un pessimo musicista, ma mi piace moltissimo la musica interiore delle donne)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Esatto.

Facciamo in discorso inverso Cotechila.

Vorrei una tua visione.

Secondo te è giusto dire che in questo caso, la pifferaia magica difficilmente verrà tentata da mirabolanti strategie del nostro improvvisato direttore di orchestra? Se non vede che... a parte la bacchetta che si agita....sotto non c'è altro?

Questo avrebbe un aspetto positivo e uno meno.

Il positivo.... io viaggio su questa armonia... ci sto bene... e possiamo costruire un accordo di la minore.. fa maggiore....

Alrirmenti amen...

Il secondo è che non è sempre facile trovare stimoli armoniosi...

ma... sti cazzi.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...