Vai al contenuto

Quanto tempo vi date per ambientarvi in un set?

satira

Messaggi raccomandati

satira

Si sa che le hb hanno bisogno di un po' di tempo per prendere confidenza con uno sconosciuto. Diciamo quindi che per i primi 30 secondi/un minuto dovete restare nel set anche se questo non da segnali di gradire la vostra presenza: questo è il tempo minimo.

Ma dopo quando, se non riscontrate segnali di interesse, è consigliabile ejectatare?

Io per esempio, in un set dove non ho segnali (ne dai CB ne dal target) non resto mai più di 2 minuti.

Quindi i miei tempi sono 30 secondi minimo 2 minuti massimo.

Ma credo che molti non saranno d'accordo e avranno tempi molto più lunghi per rimanere in un set privo di segnali.

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..

ma dipende da un macello di fattori... primo tra tutti è quanto mi interessa il target! Poi che giornata ho, la pazineza che ho, la volgia che ho... il tempo che ho...

insomma... non c'è una regola IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattutto quanta voglia hgai di metterti in gioco..più il target è difficile più motivazione ho di riminare e cercare di sedurlo..^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Si sa che le hb hanno bisogno di un po' di tempo per prendere confidenza con uno sconosciuto. Diciamo quindi che per i primi 30 secondi/un minuto dovete restare nel set anche se questo non da segnali di gradire la vostra presenza: questo è il tempo minimo.

Ma dopo quando, se non riscontrate segnali di interesse, è consigliabile ejectatare?

Io per esempio, in un set dove non ho segnali (ne dai CB ne dal target) non resto mai più di 2 minuti.

Quindi i miei tempi sono 30 secondi minimo 2 minuti massimo.  

Ma credo che molti non saranno d'accordo e avranno tempi molto più lunghi per rimanere in un set privo di segnali.

Vedi, il mio ultimo grande successo ha avuto dei tempi molto più distribuiti.

La prima volta il mio target non gradiva assolutamente la mia presenza e quella del mio wing.

La seconda volta non era ancora a suo agio.

La terza volta iniziava a sciogliersi.

La quarta volta è arrivata 20 giorni dopo il D3 e, anche li, ci ha messo 1 ora e mezza per sciogliersi.

Poi è diventato un grande, bello e continuativo f-successo.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

caro satira vedi, c'è un problema di fondo che forse ti è sfuggito, ma non è cosa grave, tranquillo. in fondo stiamo qui per imparare e condividere esperienze costruttive.

credo che nel sarge più che i manuali, i video, i corsi etc etc contino soprattutto le proprie sensazioni o il proprio istinto. ti starai chiedendo perchè ti dico questo: semplice ci sono argomenti correlati al sarge per i quali è molto difficile fare una casistica di riferimento ed uno è proprio quello che hai sollevato tu in questo 3d.

ti faccio due esempi.

1) sei dentro un set da qualche secondo, hai recitato il tuo bell'opener a pappagallo ma il set non risponde. se te ne vai fai la figura del coglione che parla senza che nessuno se lo caghi più di tanto (ma a noi di quello che pensano gli altri poco ci importa). se resti il set continua a non calcolarti e a non darti segnali di interesse e passi per inopportuno o scocciatore.

tra i due mali quali preferiresti scegliere?

2) sei nel set. non hai il benchè minimo feedback. è chiaro che qualcosa è andato male (magari sei stato troppo irruento, hai recitato male l'opener e chi più ne ha ne metta) e che il set è bruciato.

che senso ha prolungare la presenza in esso? come sai l'autore che tu ami tanto, mystery, dice che una volta che il set è bruciato non conviene cercare di recuperarlo ma anzi, conviene andarsene il prima possibile.

personalmente ho imparato che una leggera "persistenza" non guasta e quindi se non ho subito segnali di interesse evito di ejectare on the fly, ma cerco di capire se ci sono margini di manovra e quali possano essere.

che ne sai, magari i segnali di interesse non ci sono perchè il set sta aspettando degli amici e non gradisce la nostra presenza oppure perchè qualcuna del set ha avuto qualche problema o ancora perchè le ragazze vogliono solo tirarsela un pochino più del normale.

in realtà però se fossi in te mi domanderei un'altra cosa, che esula dal "dopo quanto ejecto se non ho segnali di interessi" e cioè "perchè non ricevo questi benedetti segnali di interesse?"

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB

Quoto in toto pri.

Aggiungo che la permanenza dentro ad un set non necessariamente è perdita di tempo. Dipende molto dalla situazione in cui stiamo sargiando. Ad una festa od in un pub si può rimanere tranquillamente dentro un set per ore, anche senza feedback, in quanto il nostro sp nel contesto sociale, ne trae giovamento. In street il discorso è capovolto.

Da aggiungere inoltre che la permanenza in un set è ad ogni modo skilling in action e che è preferibile un flake ad un f-close mancato per un eject prematuro.

Only my 2 cents

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Confermo in pieno, d'accordo con Joker e prieras :clap:

Aggiungo anche per informazione di satira, che non è affatto semplice rendersi conto di quanto tempo passa durante la ns interazione, e che avrebbe pure poco senso!

Cioè 2 minuti ad alta energia varrebbero ad esempio molto più di 10 minuti passati a stento...:look:

L'ultimo set in cui sono entrato con fior fior di PUA (se avrò tempo farò il report) è stato di una bella difficoltà iniziale e poi a suon di wingaggio, routine, C&F, open-loop, improv, scambio di ruolo ecc, si è risolto in un'interazione positivissima, divertente e con 2:#close: + 1 @close!:)

Alla fine non mi ero reso assolutamente conto che erano passate ben....3 ore nel set! :eek:

E sapete perché? Perchè io, come gli altri, mi ero

d i v e r t i t o

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Grazie a tutti per le risposte :)

Ricordate che io utilizzo il metodo indiretto. Quindi passo vicino al set faccio una domanda al target e valuto rapidamente il feedback. Se questo non è positivo giro la testa e proseguo per un'altro set. E così via. Questo sistema mi permette in una ventina di minuti (2 minuti massimo a set) di trovare uno interessato da subito senza stare a perdere tempo e a provare a conquistare un set che sembra chiuso.

E' ovvio che con un sistema indiretto questo è possibile. Con un sistema diretto dove entri deciso sul set con chiari intenti seduttivi se te ne vai dopo 30 secondi passi per il classico sfigato che si fa rimbalzare da tutti. E non è questo che vogliamo giusto? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se te ne vai dopo 30 secondi passi per il classico sfigato che si fa rimbalzare da tutti. E non è questo che vogliamo giusto? ;)

In tutta franchezza nun me ne po' fregà dde meno di passare per qualcosa che sono sicuro di non essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
In tutta franchezza nun me ne po' fregà dde meno di passare per qualcosa che sono sicuro di non essere.

Ricorda però l'importanza del SP ;)

Link al commento
Condividi su altri siti