Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Stng
Inviato

Guardiamo in faccia la realta'.

Alla fine tutto quello che facciamo e' in funzione del benessere e della ricchezza (materiale e spirituale).

Quando mandiamo un curriculum, quando diamo un'esame, quando facciamo gli straordinari al lavoro, quando cerchiamo gli sconti al supermercato.

Lo facciamo a volte per passione, ma di fondo c'e' che vogliamo guadagnarci da vivere.

Anche se molti di noi si accontentanto di uno stipendio buono, sotto sotto coviamo il sogno di diventare ricchi e di autorealizzarci.

Allora vi chiedo: che vita volete vivere?

Una vita dedicata a un lavoro che non vi piace, sottopagato? Sempre a inseguire i soldi, che non ci sono mai? O a leccare il culo di qualche capo o professore sperando di far carriera?

Oppure volete una vita ricca, straordinaria e libera?

Non sto parlando di avere una bella macchina e un bel conto in banca, e le vacanze alle Maldive.

Sto parlando di LIBERTA' & RICCHEZZA.

Ricchezza sufficiente per avere un autista che vi porti dove desiderate.

Ricchezza sufficiente per vivere nella casa dei vostri sogni.

Ricchezza sufficiente per non sprecare il vostro tempo.

Ricchezza sufficiente per viaggiare nella corsia veloce, mentre gli altri si chiedono come diavolo state facendo

Ricchezza sufficiente per accedere alle migliori risorse della Terra: cibo, persone, luoghi.

Ricchezza sufficiente per non pensare piu' alle bollette, alla carriera, al 730 e altre stronzate simili, e finalmente potervi dedicare al vostro sviluppo personale, mentale,spirituale e fisico, alla crescita della vostra famiglia, all'arte, a creare ricchezza per le persone intorno a voi.

Ricchezza per vivere in un'altra dimensione: la vita che avete sempre sognato.

(continua...)

shark90
Inviato

Guardiamo in faccia la realta'.

Alla fine tutto quello che facciamo e' in funzione del benessere e della ricchezza (materiale e spirituale).

Quando mandiamo un curriculum, quando diamo un'esame, quando facciamo gli straordinari al lavoro, quando cerchiamo gli sconti al supermercato.

Lo facciamo a volte per passione, ma di fondo c'e' che vogliamo guadagnarci da vivere.

Anche se molti di noi si accontentanto di uno stipendio buono, sotto sotto coviamo il sogno di diventare ricchi e di autorealizzarci.

Allora vi chiedo: che vita volete vivere?

Una vita dedicata a un lavoro che non vi piace, sottopagato? Sempre a inseguire i soldi, che non ci sono mai? O a leccare il culo di qualche capo o professore sperando di far carriera?

Oppure volete una vita ricca, straordinaria e libera?

Non sto parlando di avere una bella macchina e un bel conto in banca, e le vacanze alle Maldive.

Sto parlando di LIBERTA' & RICCHEZZA.

Ricchezza sufficiente per avere un autista che vi porti dove desiderate.

Ricchezza sufficiente per vivere nella casa dei vostri sogni.

Ricchezza sufficiente per non sprecare il vostro tempo.

Ricchezza sufficiente per viaggiare nella corsia veloce, mentre gli altri si chiedono come diavolo state facendo

Ricchezza sufficiente per accedere alle migliori risorse della Terra: cibo, persone, luoghi.

Ricchezza sufficiente per non pensare piu' alle bollette, alla carriera, al 730 e altre stronzate simili, e finalmente potervi dedicare al vostro sviluppo personale, mentale,spirituale e fisico, alla crescita della vostra famiglia, all'arte, a creare ricchezza per le persone intorno a voi.

Ricchezza per vivere in un'altra dimensione: la vita che avete sempre sognato.

(continua...)

Bel discorso, ma la metterei in termini meno assoluti.

Più che sulle finanze, focalizziamoci su un'altra cosa. Avere la libertà di vivere senza il pensiero costante dei soldi, essere RICCHI. Io lo chiamo "vivere di rendita", trovo che sia la soluzione alla frenesia opprimente del mondo moderno ed è l'obiettivo che sto perseguendo con il mio lavoro. Uscire dall'equazione TEMPO X SOLDI ma avere un'entrata indipendente dal tempo lavorato.

Perchè puoi avere tutti i soldi che vuoi, ma se non hai entrate, finiscono alla svelta... E puoi guadagnare 10.000€ al mese, ma se per farlo passi 15 ore al giorno al servizio di qualcun altro rimani cmq uno schiavo, anche se meno povero degli schiavi che lo fanno per 1.200€. Non sei ricco, sei un povero con tanti soldi.

Della serie "Lavori per comprarti la macchina per andare al lavoro"

Ecco, io non mi focalizzerei tanto sulle bollette e sul valore dell'auto, ma sul riuscire a vivere una vita che ci piace senza essere schiavi del denaro, indipendentemente dal valore monetario di ciò che possediamo.

• Mi piace! 3
Sennar
Inviato

Spero non sia un discorso volto a pubblicizzare un network al quale ti sei appena iscritto...

• Mi piace! 7
Stng
Inviato (modificato)

Esatto shark, i soldi non c'entrano.

Io parlo di pensare e vivere da ricco.

Comprarsi il macchinone e poi usarlo per spostarsi e' da poveri secondo me, se per spostarmi posso pagare un'autista e farmi venire a prendere, oppure prendere un jet.

Se invece voglio guidare per divertimento personale mi noleggio una lamborghini.

Passare le serate davanti alla tv a 50 pollici per vedere programmi stupidi e' da poveri secondo me.

Passare un pomeriggio al museo e capire le opere d'arte ti apre la mente.

Parlare di calcio e' una perdita di tempo. Discutere di come creare ricchezza per se' e per gli altri e' molto piu' utile. Per se' e per gli altri.

Istruirsi su cio' che ci interessa raggiungere e' da ricchi. Leggere libri per imparare nuove skills o semplicemente per cultura personale e' utile.

Poter passare le nostre giornate con la nostra famiglia e con le persone migliori che ci siano sulla Terra e' da ricchi, anziche' sprecare la nostra vita in coda alle poste o a fare i conti per arrivare a fine mese, o lavare i piatti.

Avere ogni giorno, ogni settimana, del TEMPO per pensare in silenzio e meditare su noi stessi e' da ricchi.

Come ottenere tutto cio'?

Scrivero' un post apposito sul 'come'.

Modificato da Stng
  • Mi piace! 3
gongolo
Inviato

Esatto shark, i soldi non c'entrano

se posso pagare un'autista oppure prendere un jet.

mi noleggio una lamborghini

vabbè.

OdisseoIV
Inviato (modificato)
Spero non sia un discorso volto a pubblicizzare un network al quale ti sei appena iscritto...

Mi sa di si...

Modificato da OdisseoIV
  • Mi piace! 2
Power
Inviato

Comprarsi il macchinone e poi usarlo per spostarsi e' da poveri secondo me

Per me è da idioti avere un macchinone e non guidarlo

• Mi piace! 2
Stng
Inviato (modificato)

Al giorno d'oggi, possedere un macchinone intestato a se' stessi e' da idioti secondo me.

Guidare e spostarsi son due cose diverse.

Stare nel traffico non e' guidare.

Andare a far la spesa non e' guidare.

Andare al lavoro non e' guidare.

Modificato da Stng