Vai al contenuto

Vivere nella ricchezza


Stng

Messaggi raccomandati

IlPianista
no, ma dall'introduzione mi ispira.. E l'ipad non me lo fa scaricare dallo store statunitense cazzo! Devo trovare un modo per comprarlo in formato ebook

Pianista tu di cosa ti occupi?

Passami una mail tramite messaggio privato. ;)

Faccio diverse cose e ho in piedi due progetti, e, oltre a questo, curo la pubblicità ed il marketing per conto di terzi.

In più ho venduto siti web, e tutt' ora lo sto facendo e, per il discorso lead, anche io sono a metà dell' opera di pianificazione.

Avevo iniziato circa 2 mesi fa perché avevo intenzione di vendere contatti " già chiusi " ai dentisti visto che in quel settore c' è da fare molto ( €€€ ).

Non vedo l' ora di ritornare a Firenze per iniziare a ri-lavorare... qui in mezzo ai lupi ci metto 10 minuti per scriverti semplicemente questo messaggio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

io vorrei citare alcune frasi tratte dal libro "Padre ricco,Padre povero " :

-Nelle questioni economiche, bisogna usare le emozioni per pensare, non pensare spinti dalle emozioni.

-Non bisogna dare agli altri la colpa della propria situazione finanziaria. Bisogna mettersi in discussione.

-L'affermazione "non me lo posso permettere" paralizza il cervello.

La domanda "come posso permettermelo?" lo mette in azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

shark90

Quindi è meglio stare qui a illudersi???

Qualè il tuo programma per diventare "ricco"?

I tuoi obiettivi reali, non utopistici.

Sarei curioso di saperlo, e perche no, trarne spunto se ne vale la peba

dopo questo super post ho perso le tracce di bad boy... Se ci sei batti un colpo, mi piacerebbe sapere che ne pensi ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

Sono qui shark90. Grazie per il richiamo

Guarda, lasciando da parte sentimentalismi.. (È vero che il mio obiettivo ultimo è soddisfare la mia famiglia) ma io ho sempre voluto autorealizzarmi, e quindi di conseguenza avere un buon patrimonio.

Sono del sud (sicilia), e questa terra non mi offre molto, ansi non offre proprio un cazzo a livello lavorativo.

Mi ritrovo a volermi laureare in giurisprudenza a palermo (tra due o tre anni) e fare l',istruttore di taekwondo per aver quel poco.

Nella vita le mie ambizioni sono stati sempre

-avere un mestiere di tutto rispetto, da rendere orgogliosi i miei, per tutto i sacrifico che hanno fatto per me

-diventare un atleta stimato a livello internazionale.

È molto pesante poter fare tutto.. E metterci anche la vita sociale e le donne.

Sono i tre punti in cui voglio spiccare. Se mi allontano un po da uno, mi ritrovo ad aver fatto mille passi indietro e per riprendere.. È vero dura.

Esempio: negli ultimi 4 mesi, mi ero dedicato solo allo studio e agli allenamenti, trascurando la vita sociale e le donne.

Adesso trovo difficoltà a riinserirmi nel game.

Mi capita spesso anche com lo sport, basta trascurarlo per qualche settimana concentrandomi di piu sul sarge e le uscite, che poi trovo molta difficoltà af allenarmi come prima.

DETTO CIÒ

Questi sono i miei obbiettivi a lungo termine.

UNIVERSITÀ----> lavoro

SPORT---> lavoro (aprire una palestra)

Tu shark cosa mi consiglieresti.

Tutti vorremmo nella vita fare il salto di qualità. Ma non tutti abbiamo gli stessi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

Si lo so, non sono definiti..

Jo letto una volta un manuale scritto da andrea di efficacemente, si chiama "manuale anti-confusione" in cui andrea diceva di creare una mappa in cui spezzettare i nostri obiettivi on piccoli obiettivo fino a quando non diventano ob. Quotidiani.

Sopra, Ho solo scritto tutto al generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ora come sto pensando a laurearmi in tempo dato che la mia facoltà, Architettura è assai impegnativa, ultimamente sto pensando a quali progetti portare avanti.

Una mia osservazione: tutte le persone di successo conducono piu progetti in parallelo o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

Io faccio giurisprudenza a palermo, è una delle facoltà piu toste d italia.

Akira93, fare piu progetti in parallelo ti costringe (nel mio caso andare 2 anni fuori corso se i miei piani vanno bene) a non dare il massimo in una cosa ma distribuire le forse verso piu cose.

Io sono sempre uscito, dal primo anno di università, con una vita sociale migliore della media. E mi sono sempre allenato.

Ci sono i pro e i contro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio giurisprudenza a palermo, è una delle facoltà piu toste d italia.

Akira93, fare piu progetti in parallelo ti costringe (nel mio caso andare 2 anni fuori corso se i miei piani vanno bene) a non dare il massimo in una cosa ma distribuire le forse verso piu cose.

Io sono sempre uscito, dal primo anno di università, con una vita sociale migliore della media. E mi sono sempre allenato.

Ci sono i pro e i contro

Rispetto per la tua facoltà che ne ho sentito parlare bene, e ti appoggio sul discorso che se si vuole avere una vita sociale bisogna sacrificare qualcosa, chi si è dedicato solo all'università mi ha detto che se ne è pentito perché non ne valeva la pena. Credo avere almeno una buona vita sociale sia essenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono qui shark90. Grazie per il richiamo

Guarda, lasciando da parte sentimentalismi.. (È vero che il mio obiettivo ultimo è soddisfare la mia famiglia) ma io ho sempre voluto autorealizzarmi, e quindi di conseguenza avere un buon patrimonio.

Sono del sud (sicilia), e questa terra non mi offre molto, ansi non offre proprio un cazzo a livello lavorativo.

Mi ritrovo a volermi laureare in giurisprudenza a palermo (tra due o tre anni) e fare l',istruttore di taekwondo per aver quel poco.

Nella vita le mie ambizioni sono stati sempre

-avere un mestiere di tutto rispetto, da rendere orgogliosi i miei, per tutto i sacrifico che hanno fatto per me

-diventare un atleta stimato a livello internazionale.

È molto pesante poter fare tutto.. E metterci anche la vita sociale e le donne.

Sono i tre punti in cui voglio spiccare. Se mi allontano un po da uno, mi ritrovo ad aver fatto mille passi indietro e per riprendere.. È vero dura.

Esempio: negli ultimi 4 mesi, mi ero dedicato solo allo studio e agli allenamenti, trascurando la vita sociale e le donne.

Adesso trovo difficoltà a riinserirmi nel game.

Mi capita spesso anche com lo sport, basta trascurarlo per qualche settimana concentrandomi di piu sul sarge e le uscite, che poi trovo molta difficoltà af allenarmi come prima.

DETTO CIÒ

Questi sono i miei obbiettivi a lungo termine.

UNIVERSITÀ----> lavoro

SPORT---> lavoro (aprire una palestra)

Tu shark cosa mi consiglieresti.

Tutti vorremmo nella vita fare il salto di qualità. Ma non tutti abbiamo gli stessi problemi

Mah... Se dovessi darti un consiglio ti direi di scegliere in che campo vuoi eccellere e dedicarti a quello.

Non entrò nel merito specifico non conoscendo cosa ti piace, cosa vorresti ecc....

Ma, mi spiego: vuoi fare carriera? Studia ora a testa bassa e preparati a lavorare 15 ore al giorno quando lo troverai.

Vuoi diventare un atleta rilevante a livello mondiale? Molla tutto e fai solo quello (soldi permettendo ovviamente)

Vuoi uscire spesso e fare vita mondana? Dovrai scendere a compromessi lavorativi/sportivi.

Io non sto dicendo che non si possa portare avanti più cose in parallelo, ovvio che puoi.

Il discorso che faccio io è funzionale all'eccellenza e alla ricerca dal successo (aka essere il migliore o quasi) in un determinato campo.

Io personalmente ora come sto pensando a laurearmi in tempo dato che la mia facoltà, Architettura è assai impegnativa, ultimamente sto pensando a quali progetti portare avanti.

Una mia osservazione: tutte le persone di successo conducono piu progetti in parallelo o sbaglio?

Mmm.. Per me no.

Se vuoi eccellere in un campo preciso devi dedicarti solo a quello. Se invece fai di tutto un po', hai risultati che più o meno ti soddisfano, e sei contento così, è un altro discorso...

Ma ho sempre visto quelli che fanno "uno po' di tutto" come dei mezzi falliti che non hanno le skills necessarie a diventare i numeri 1 in un settore specifico.

Prendiamo l'esempio di badboy che studia giurisprudenza e fa taekwondo... Se badboy sarà un avvocato di successo si aprirà il suo studio e diventerà il nome più blasonato della città. Se è un atleta ed imprenditore di successo nel campo del taekwondo aprirà la prima palestra (o anche no) e dopo aver dimostrato la sua bontà come allenatore/esperto del settore diventerà il riferimento presso cui si alleneranno tutte le persone che vogliono affidarsi al professionista n.1 del settore.

Se vedo un avvocato che è pure socio/titolare di una palestra e divide il proprio tempo tra i due penso semplicemente che, sia da avvocato, sia da esperto di taekwondo, non è così cazzuto da poter diventare "qualcuno" di autorevole nè in un settore, nè nell'altro.

Per esempio nel mio caso, premesso che cmq imho le persone di successo sono altre... O per lo meno non lo sono ancora.. Io ho un mio lavoro in cui miro ad eccellere, ok? Ho anche progetti paralleli che porto avanti perché funzionali al mio lavoro/obiettivo principale. Nel momento in cui questi progetti/relazioni collaterali non avranno più alcuna utilità li venderò o li lascerò morire.

Mi piace andare in montain bike e quando riesco lo faccio, ma senza pretendere di diventare una persona di spicco nell'ambiente perché per riuscirci, dovrei allenarmi seriamente e per farlo dovrei togliere risorse al mio obiettivo principale: il lavoro.

Trovo appagante servire ancora i clienti del mio vecchio lavoro quando mi chiamano ancora perché si fidano e lo faccio volentieri. Ma non mi ritengo un professionista del settore perché dopo 6 mesi che sei fuori dal giro già inizi a perdere i colpi.

Modificato da shark90
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercare di eccellere solo in un campo, non ti porta ad avere lacune in altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...